Fantacalcio 2021/22

Bloccato
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12816
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da pierpeter86 »

ma quindi vogliamo mettere una quota o no? Forse è un po' complicata da gestire come cosa però sarebbe "stimolante"


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10502
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 23:49
ma quindi vogliamo mettere una quota o no? Forse è un po' complicata da gestire come cosa però sarebbe "stimolante"
Per me la quota va bene
Come la mettiamo?


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73242
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Jack l'Irlandese »

se la maggioranza vuole mettere una quota io ci sto`... fatemi sapere... ovviamente in fusaje...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da 21008 »

Freddo ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 23:21
@NaVaJo e @21008 iscrivetevi a fantacalcio.it così vi posso mandare l'invito

al momento siamo solo in 6
Iscritto, relativamente alla formula per me va bene quello che decidete, non ho esperienza sufficiente in tornei di fantacalcio per poter dare un’opinione sensata



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

21008 ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 7:21
Iscritto, relativamente alla formula per me va bene quello che decidete, non ho esperienza sufficiente in tornei di fantacalcio per poter dare un’opinione sensata
Ti ho mandato l'invito


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34441
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da paolo67 »

Io parto per una settimana e torno l'11. orientativamente quando si faranno le buste?


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

paolo67 ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 12:57
Io parto per una settimana e torno l'11. orientativamente quando si faranno le buste?
possiamo fare che per la prima busta c'è tempo fino al 7 settembre (per esempio)

poi siccome andranno completate le rose e non è possibile farlo al primo colpo, metteremo altre date. Faccio uno schemino per capirci:

1a asta dalle 00.00 del 3/9 alle 23.59 del 7/9
2a asta dalle 00.00 del 8/9 alle 23.59 del 8/9
3a asta dalle 00.00 del 9/9 alle 23.59 del 9/9

e così via fino a che non completano tutti le rose.


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

siamo iscritti in 9, manca solo @NaVaJo che deve prima registrarsi su fantacalcio.it per essere invitato


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

la prima partita è Empoli-Venezia, sabato 11 settembre ore 15, quindi direi di chiudere le aste alle 23.59 di venerdì 10. se necessario


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

In attesa di Navajo impostiamo qualche regola:

krediti? Di default erano 250, ma possiamo metterne quanti vogliamo (lascerei 250 perché credo che i valori che danno su fantacalcio siano tarati sui 250 kr)
rose? 25 giocatori (3-8-8-6)?
5 cambi come nella realtà o 3?
se giochi in 10 prendi 0? (con 5 cambi mi pare il minimo)

dai sotto con le proposte così iniziamo la prima asta


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12816
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da pierpeter86 »

Freddo ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 13:41
In attesa di Navajo impostiamo qualche regola:

krediti? Di default erano 250, ma possiamo metterne quanti vogliamo (lascerei 250 perché credo che i valori che danno su fantacalcio siano tarati sui 250 kr)
rose? 25 giocatori (3-8-8-6)?
5 cambi come nella realtà o 3?
se giochi in 10 prendi 0? (con 5 cambi mi pare il minimo)

dai sotto con le proposte così iniziamo la prima asta
ok 250 crediti, ok 25 giocatori 3886, 5 cambi e panchina lunga senza voto d'ufficio. Modificatori?


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

pierpeter86 ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 14:14
ok 250 crediti, ok 25 giocatori 3886, 5 cambi e panchina lunga senza voto d'ufficio. Modificatori?
panchina lunga intendi tutta la rosa? Io opterei per max 10 giocatori e con voto 0 se giochi in 10
modificatori direi solo in difesa, però abbastanza sostanzioso così da premiare chi gioca a 4 (tipo +1 mv 6 + 1,5 mv 6.25 + 2 mv 6.5 +3 mv 6,75 etc)
metterei anche +1 al portiere imbattuto
poi è importante stabilire anche la soglia gol

dai dai dai che c'è tanto da fare


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73242
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Jack l'Irlandese »

D'accordo con le proposte di Freddo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12816
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da pierpeter86 »

Freddo ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 14:23
panchina lunga intendi tutta la rosa? Io opterei per max 10 giocatori e con voto 0 se giochi in 10
modificatori direi solo in difesa, però abbastanza sostanzioso così da premiare chi gioca a 4 (tipo +1 mv 6 + 1,5 mv 6.25 + 2 mv 6.5 +3 mv 6,75 etc)
metterei anche +1 al portiere imbattuto
poi è importante stabilire anche la soglia gol

dai dai dai che c'è tanto da fare
ok, soglia gol la solita di 6 in 6, fattore campo classico +2, nella coppa togliamo il gol in trasferta che vale doppio. Mod difesa con moduli con almeno 4 difensori da 6 a 6.24 +1, da 6.25 a 6.49 +2, da 6.5 a 6.74 +3, da 6.75 a 6.99 +4, da 7 in su +5. Ok il bonus portiere imbattuto, metterei il gol vittoria +1 e il gol pareggio +0.5. Il resto sono tutti preimpostati e lasciamo così.

conosco bene tutto ma non ho mai fatto l'asta a buste, dove trovo la spiegazione fatta bene?


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2021/22

Messaggio da Freddo »

pierpeter86 ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 14:38
ok, soglia gol la solita di 6 in 6, fattore campo classico +2, nella coppa togliamo il gol in trasferta che vale doppio. Mod difesa con moduli con almeno 4 difensori da 6 a 6.24 +1, da 6.25 a 6.49 +2, da 6.5 a 6.74 +3, da 6.75 a 6.99 +4, da 7 in su +5. Ok il bonus portiere imbattuto, metterei il gol vittoria +1 e il gol pareggio +0.5. Il resto sono tutti preimpostati e lasciamo così.

conosco bene tutto ma non ho mai fatto l'asta a buste, dove trovo la spiegazione fatta bene?
Eviterei gol vittoria e pareggio e ok per la soglia dei 6 voti per gol (quindi 66 punti voto 1 gol - 72 punti voto 2 gol -78 punti voto 3 gol etc), però per evitare troppi pareggi metterei il gol se all'interno della stessa fascia fai +4 (tipo 66 vs 70 è 1-2 anziché 1-1)

Per le offerte in busta non c'è una spiegazione vera e propria, provo a sintetizzare:

dobbiamo fare 25 offerte per 25 giocatori, tutte le offerte più alte verranno aggiudicate e ci verranno decurtati i kr.
Quindi dopo la prima asta io avrò 10 giocatori su 25 e 100 krediti rimanenti su 250 perché le offerte perse vengono riaccreditate. E via così fino a che non si completeranno tutte le rose.

C'è solo un problema che ho riscontrato negli anni. Prima del completamento dell'asta mi pare che non sia possibile svincolare i giocatori, pena rimanere con un buco in rosa (quindi con 24 giocatori anziché 25). Esiste la possibilità della promessa di svincolo, cioè io ho già 3 portieri su 3, ma ho visto che è libero X e lo voglio prendere. Per non svincolare uno dei miei 3 e creare il buco, posso fare l'offerta per X "promettendo" che in caso di offerta vincente svincolerò il mio portiere Y

spero di aver chiarito un minimo le cose, purtroppo è più complicato spiegarsi per iscritto


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti