Smartphone

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da AsUsual »

sembrava una cazzata all'inizo ma USA e alleati (nuova zelanda, canada, uk...) iniziano a preoccuparsi seriamente per la cina, anche in vista delle infrastrutture per il 5g, la storia della violazione delle sanzioni all'iran non credo sia il fattore principale per l'arresto della cfo huawei



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Loddr16 »

ChiamatoreMascherato ha scritto: comunque il primo dicembre è veramente un giorno nefasto per la huawei

viene arrestata meng wanzhou

si suicida a stanford Shoucheng Zhang il più grande fisico cinese ex collaboratore di lenovo che doveva partecipare con Meng Wanzhou ad un incontro nel g20 in argentina e aveva già avuto incontri con i vertici huawei

in olanda va a fuoco la fabbrica ASML produttore mondiale di tecnologia litografica agli ultravioletti estremi che doveva consegnare dei prodotti alla cinese SMIC che rifornisce appunto la huawei


mi sa che sto P20 pro durerà parecchio asd
Vabbè ma che mondo di merda. Mi sono fatto il cellulare un mese fa e già mi vogliono tagliare fuori dal sistema. Ma non ci fermeranno, godiamo di uno status che ci hanno conferito anni di borse e cover tarocche!



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

tlw ha scritto:
Sì, ma io sono d'accordo. Tant'è che ho sia un iMac che un iPhone (e un iPod ma quello vabbè asd)
Però mo il mini mac che è uscito adesso...i3, 8gB di Ram e 128giga in ssd, per quanto possa essere ottimizzato, 900 euro.
Potenziato con i7, 2 Tera ssd e 64 (mi sembra) Gb di Ram in DDR4 ti viene 4200 euro.

Per un professionista che ha bisogno di certe specifiche tecniche e non di un giocattolino (come un ragazzino qualsiasi si compra l'iPhone per moda), questi prezzi sono eccessivi
Si si, avevo capito, ma volevo specificare il discorso per gli smartphone che molti comparano a seconda dei giga di ram, delle fotocamere, ecc. sono paragoni insensati.

Sui Mac mini sono d’accordo con te, sono forse l’unico prodotto Apple che non rispecchia la filosofia che a me piace.

Macchina con prestazioni base venduta a prezzo monstre (e dovendo aggiungere poi il prezzo del monitor che va preso a parte)

Il Mac mini infatti non ha mai avuto volumi di vendita notevoli, anzi... è un semplice entry level per chi vuole affacciarsi al mondo dei fissi Apple.

Oppure per chi ha più studi (ogni studio con un monitor) e vuole più portabilità (mi domando chi possa avere questa esigenza in Italia)



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

Il Mac mini è un ottimo apparecchio per far girare un sistema Apple con un altro computer che faccia da slave e dei monitor. O almeno conosco professionisti che lo usano così. Ma il costo è esorbitante...


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

tlw ha scritto:Il Mac mini è un ottimo apparecchio per far girare un sistema Apple con un altro computer che faccia da slave e dei monitor. O almeno conosco professionisti che lo usano così. Ma il costo è esorbitante...
Esorbitante, hai detto bene. Si rivolge ad una nicchia di mercato che francamente non ho mai considerato



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Loddr16 ha scritto: Vabbè ma che mondo di merda. Mi sono fatto il cellulare un mese fa e già mi vogliono tagliare fuori dal sistema. Ma non ci fermeranno, godiamo di uno status che ci hanno conferito anni di borse e cover tarocche!
è un caso? centri sicuramente qualcosa


a proposito di huawei, ma qualcuno di voi ha mai messo le mani sul notebook della huawei?


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Loddr16 »

ChiamatoreMascherato ha scritto: è un caso? centri sicuramente qualcosa

a proposito di huawei, ma qualcuno di voi ha mai messo le mani sul notebook della huawei?
"Sostati" I poteri forti. Vogliono destabilizzarmi distruggendo tutto ciò che non mi è alieno.



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da leonardello »

Il mio smartphone è stato un 3gs e questo mi è bastato, un telefono che dialogava solo con suo "ecosistema" che è un eufemismo per dire sistema chiuso e monopolistico che aveva un schermo e una durata batteria inferiore all'allora competitor Samsung che non potevo connettere in bluethoot con gli altri non Iphone con la ricezione così e così, ho comprato vari 4 e 4s usati a mio figlio con il wi-fi che appena faceva caldo scompariva e dovevi metterli in frigo, con gli aggiornamenti IOS che bloccavano il telefono e obsoloescenze programmate che eri costretto a scaricare altrimenti nonti connettevi più al cloud o allo store : ma ancora credete a queste panzane dell'ottimizzazione? Ora gli ultimi non li conosco ma anche per android esistono app che servono a controllare/gestire da remoto i propri devices vanno solo settate le porte dei router casalinghi , oppure l'accesso ai vari clouds . Ora io non voglio dire che Android sia meglio di IOs perchè molto dipende dai produttori dei vari telefoni, quello che vi voglio dire che a prte lo status symbol che riveste c'è poco o niente di più se non quello di avere un marketing particolarmente brillante.
PS gli smartphone esistevano già ed erano chiamati palmari molti di questi avevano anche la sim telefonica ed il primo Iphone non aveva neanche il 3G, per dire l'abilità di Apple è sempre stata quella di saper infiocchettare e promuovere bene i propri prodotti.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

leonardello ha scritto:Il mio smartphone è stato un 3gs e questo mi è bastato, un telefono che dialogava solo con suo "ecosistema" che è un eufemismo per dire sistema chiuso e monopolistico che aveva un schermo e una durata batteria inferiore all'allora competitor Samsung che non potevo connettere in bluethoot con gli altri non Iphone con la ricezione così e così, ho comprato vari 4 e 4s usati a mio figlio con il wi-fi che appena faceva caldo scompariva e dovevi metterli in frigo, con gli aggiornamenti IOS che bloccavano il telefono e obsoloescenze programmate che eri costretto a scaricare altrimenti nonti connettevi più al cloud o allo store : ma ancora credete a queste panzane dell'ottimizzazione? Ora gli ultimi non li conosco ma anche per android esistono app che servono a controllare/gestire da remoto i propri devices vanno solo settate le porte dei router casalinghi , oppure l'accesso ai vari clouds . Ora io non voglio dire che Android sia meglio di IOs perchè molto dipende dai produttori dei vari telefoni, quello che vi voglio dire che a prte lo status symbol che riveste c'è poco o niente di più se non quello di avere un marketing particolarmente brillante.
PS gli smartphone esistevano già ed erano chiamati palmari molti di questi avevano anche la sim telefonica ed il primo Iphone non aveva neanche il 3G, per dire l'abilità di Apple è sempre stata quella di saper infiocchettare e promuovere bene i propri prodotti.
ricordo ancora un mio ex collega che si comprò il primissimo IPAD
lo portò al lavoro descrivendo tutte le sue magnificenze,

ad una certa gli dico : "ah interessante, io ho parecchi manuali e libri in formato PDF , sarebbe comodo copiarli tramite usb e poterseli leggere in giro"
e lui: "ma quale usb, ancora con l usb? l ipad non ha l usb non serve più ancora state lì"
e io: "e come faccio a portare i file sopra?"
e lui: "ma è facilissimo e velocissimo, allora tu apri il tuo pc o mac, poi avvii itunes, poi li copi su itunes e avvii itunes sul tuo ipad che si collega e copia i file"

mentre mi spiegava questa cosa io gli facevo il gesto del cavetto usb che si connetteva


morale della favola: poco dopo esce l ipad due e indovina che novità introduce? l attacco USB !


Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto:Il mio smartphone è stato un 3gs e questo mi è bastato, un telefono che dialogava solo con suo "ecosistema" che è un eufemismo per dire sistema chiuso e monopolistico che aveva un schermo e una durata batteria inferiore all'allora competitor Samsung che non potevo connettere in bluethoot con gli altri non Iphone con la ricezione così e così, ho comprato vari 4 e 4s usati a mio figlio con il wi-fi che appena faceva caldo scompariva e dovevi metterli in frigo, con gli aggiornamenti IOS che bloccavano il telefono e obsoloescenze programmate che eri costretto a scaricare altrimenti nonti connettevi più al cloud o allo store : ma ancora credete a queste panzane dell'ottimizzazione? Ora gli ultimi non li conosco ma anche per android esistono app che servono a controllare/gestire da remoto i propri devices vanno solo settate le porte dei router casalinghi , oppure l'accesso ai vari clouds . Ora io non voglio dire che Android sia meglio di IOs perchè molto dipende dai produttori dei vari telefoni, quello che vi voglio dire che a prte lo status symbol che riveste c'è poco o niente di più se non quello di avere un marketing particolarmente brillante.
PS gli smartphone esistevano già ed erano chiamati palmari molti di questi avevano anche la sim telefonica ed il primo Iphone non aveva neanche il 3G, per dire l'abilità di Apple è sempre stata quella di saper infiocchettare e promuovere bene i propri prodotti.
Non se usi programmi che girano solo su Apple perchè sono nativi del loro sistema e se quando lavori con altri professionisti del settore e usano tutti programmi che girano solo per Apple...


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

leonardello ha scritto:Il mio smartphone è stato un 3gs e questo mi è bastato, un telefono che dialogava solo con suo "ecosistema" che è un eufemismo per dire sistema chiuso e monopolistico che aveva un schermo e una durata batteria inferiore all'allora competitor Samsung che non potevo connettere in bluethoot con gli altri non Iphone con la ricezione così e così, ho comprato vari 4 e 4s usati a mio figlio con il wi-fi che appena faceva caldo scompariva e dovevi metterli in frigo, con gli aggiornamenti IOS che bloccavano il telefono e obsoloescenze programmate che eri costretto a scaricare altrimenti nonti connettevi più al cloud o allo store : ma ancora credete a queste panzane dell'ottimizzazione? Ora gli ultimi non li conosco ma anche per android esistono app che servono a controllare/gestire da remoto i propri devices vanno solo settate le porte dei router casalinghi , oppure l'accesso ai vari clouds . Ora io non voglio dire che Android sia meglio di IOs perchè molto dipende dai produttori dei vari telefoni, quello che vi voglio dire che a prte lo status symbol che riveste c'è poco o niente di più se non quello di avere un marketing particolarmente brillante.
PS gli smartphone esistevano già ed erano chiamati palmari molti di questi avevano anche la sim telefonica ed il primo Iphone non aveva neanche il 3G, per dire l'abilità di Apple è sempre stata quella di saper infiocchettare e promuovere bene i propri prodotti.
Io ho avuto in ordine

iPhone 3g

iPhone 4s

iPhone 6

Mai riscontrati i problemi di ricezione che descrivi.

Per quel che riguarda il “sistema chiuso” di Apple, io l9ho sempre visto come un vantaggio. Sono sempre stato contro a chi faceva il jailbreak per sbloccare le funzionalità del telefono in questione è per scaricarsi app gratuitamente, ma mi rendo conto che questo possa essere dovuto alla mia forma mentis.

Mai bloccato il telefono per un aggiornamento. Succedeva solo a chi crackava il sistema operativo facendo il jailbreak (tra L”altro illegale) e poi faceva l’aggiornamento.

Il “sistema chiuso” di cui parli rende sicuro il telefono e protetti i tuoi dati. Ti sei mai chiesto perché per i Mac non serve l’anti virus? E perché gli iPhone che non hanno subito il jailbreak (quindi con sistema operativo Apple non crackato) non attivano abbonamenti telefonici a pagamento quando clicchi sui banner su internet e cose simili?

Grazie proprio a questo sistema che dialoga solo con sistemi affini.

Non ho mai comprato iPhone o smartphone usato perché non mi fido delle modifiche hardware (non così infrequenti) che qualcuno potrebbe fare (tipo sostituzione di alcuni pezzi per poi rivendere quelli originali)

Sull’obsolescenza programmata è un discorso che riguarda tutti. E quando dico tutti mi riferisco ad ogni singolo apparecchio elettronico. Dalla lavatrice alla play station e ogni smartphone. È una cosa vomitevole ma di certo non è appannaggio di Apple è basta.

Ti basti considerare che, come ti dicevo, ti scrivo da un dispositivo che ha più di 4 anni.



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Immagine


Immagine

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da leonardello »

Jos_84 ha scritto:
Io ho avuto in ordine

iPhone 3g

iPhone 4s

iPhone 6

Mai riscontrati i problemi di ricezione che descrivi.

Per quel che riguarda il “sistema chiuso” di Apple, io l9ho sempre visto come un vantaggio. Sono sempre stato contro a chi faceva il jailbreak per sbloccare le funzionalità del telefono in questione è per scaricarsi app gratuitamente, ma mi rendo conto che questo possa essere dovuto alla mia forma mentis.

Mai bloccato il telefono per un aggiornamento. Succedeva solo a chi crackava il sistema operativo facendo il jailbreak (tra L”altro illegale) e poi faceva l’aggiornamento.

Il “sistema chiuso” di cui parli rende sicuro il telefono e protetti i tuoi dati. Ti sei mai chiesto perché per i Mac non serve l’anti virus? E perché gli iPhone che non hanno subito il jailbreak (quindi con sistema operativo Apple non crackato) non attivano abbonamenti telefonici a pagamento quando clicchi sui banner su internet e cose simili?

Grazie proprio a questo sistema che dialoga solo con sistemi affini.

Non ho mai comprato iPhone o smartphone usato perché non mi fido delle modifiche hardware (non così infrequenti) che qualcuno potrebbe fare (tipo sostituzione di alcuni pezzi per poi rivendere quelli originali)

Sull’obsolescenza programmata è un discorso che riguarda tutti. E quando dico tutti mi riferisco ad ogni singolo apparecchio elettronico. Dalla lavatrice alla play station e ogni smartphone. È una cosa vomitevole ma di certo non è appannaggio di Apple è basta.

Ti basti considerare che, come ti dicevo, ti scrivo da un dispositivo che ha più di 4 anni.
Dei problemi degli Iphone ne è piena la letteratura giornalistica del settore per cui non vale neanche la pena discuterne e soprattutto con il telefono non ho mai avuto problemi di virus, così come sul PC, la differenza la fa fanno i"sscusti homportamenti" poi ognuno ha le sue forme mentis, libero di spendere il triplo per il valore del dispositivo.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3389
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da 21008 »

Info un po' per tutti (credo).

Io ho un iphone 6s che sta diventando vecchiotto, uno dei problemi che ho è che l'altoparlante (quello al quale appoggio l'orecchio) con il tempo mi si è intasato a causa della polvere e sporcizia varia e mi è diventato veramente difficoltoso riuscire a sentire bene l'interlocutore.

Il commesso di un negozio di telefonia mi ha dato la dritta per pulirlo: loro utilizzano PATAFIX, una specie di pongo che appiccicano e staccano più volte alla parte da pulire. Tutta la sporcizia rimane attaccata al patafix e il risultato è che l'altoparlante torna a funzionare correttamente.

Costa 5-6 €, l'ho ordinato su amazon e sono in attesa che arrivi a casa.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da AsUsual »

leonardello ha scritto:
Dei problemi degli Iphone ne è piena la letteratura giornalistica del settore per cui non vale neanche la pena discuterne e soprattutto con il telefono non ho mai avuto problemi di virus, così come sul PC, la differenza la fa fanno i"sscusti homportamenti" poi ognuno ha le sue forme mentis, libero di spendere il triplo per il valore del dispositivo.
problemi degli iphone? che problemi?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti