Smartphone

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da leonardello »

tlw ha scritto: dipende che ci devi fa
Cosa fai di più che non fai con un telefono android?


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

leonardello ha scritto:Regalato a mia moglie, ne è contentissima.Ancora appresso agli Iphone , più vanno male e più sbavate.....
Naturalmente parlo agli Iphone addict.

 

Ti rispondo da IPhone addicted.

Ho iPhone da quando è uscito in Italia: iPhone 3g. Mi ha sempre appassionato la tecnologia e iPhone rappresentava un passo avanti decisivo nel mondo di quelli che al tempo erano definiti “cellulari”.

L’iPhone ha fatto la storia e ha cambiato per sempre il mondo della telefonia mobile.

Pur non avendo soldi, li misi da parte piano piano e lo acquistai grazie ad un amico in un negozio del Vaticano e lo pagai quindi un po’ meno del prezzo pieno.
Ah, che ricordi.... asdasdasd


Tutti i competitor, da Samsung a huawei (o come cazzo si scrive) a honor a xioaomi, altro non sono che semplici copie di quell’iphone, e non sarebbero mai venute alla luce se non ci fosse stato il primo smartphone della storia.


Messe queste cose a posto, posso dirti che ormai gli smartphone di fascia alta sono più o meno al pari.

Quello che ancora non è al pari è l’esperienza d’uso e l’ottimizzazione software (il famoso ecosistema). E non lo sarà mai.

Da questo punto di vista Apple sarà sempre un passo avanti agli altri.

Anche se il consumer finale potrà spostarsi da un brand all9altro perché magari attratto più dalle 4 fotocamere che dall’ottimizzazione ed esperienza d’uso.


Scritto dal mio iPhone 6 di 4 anni e 3 mesi.



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto: Cosa fai di più che non fai con un telefono android?
Per i lavori che faccio io (musicista live, composizione e scrittura con software musicali, lavori di scrittura parti e arrangiamenti) tutto il mondo dei professionisti usa e gira su sistema Apple. E l'iphone ha numerose app e funzionalità che mi permettono di usare il telefono come dispositivo remoto del Mac sia nelle situazioni live, sia in studio quando usi software. Per questo, dovendo comprare un telefono e volendo investirci comunque una discreta cifra, ho preso l'iPhone che si sincronizza alla perfezione con tutti questi sistemi.


Poi che stiamo andando verso un "trascurare" i professionisti a vantaggio della massa che si compra il telefono per moda, vendendo certe specifiche tecniche al doppio del prezzo di mercato è un altro discorso...


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

Jos_84 ha scritto:
Pur non avendo soldi, li misi da parte piano piano e lo acquistai grazie ad un amico in un negozio del Vaticano e lo pagai quindi un po’ meno del prezzo pieno.
Ah, che ricordi.... asdasdasd

Avevamo lo stesso contatto? asd Iphone 3g nel 2009 (ora sono tornato ad Apple)


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

tlw ha scritto: Avevamo lo stesso contatto? asd Iphone 3g nel 2009 (ora sono tornato ad Apple)

asdasdasd non lo so! Io l’ho preso grazie ad un amico che lavora lì nell’ufficio stampa



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

Jos_84 ha scritto:

asdasdasd non lo so! Io l’ho preso grazie ad un amico che lavora lì nell’ufficio stampa
Papà di una mia ex, lavorava ai musei vaticani asd


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

tlw ha scritto: Per i lavori che faccio io (musicista live, composizione e scrittura con software musicali, lavori di scrittura parti e arrangiamenti) tutto il mondo dei professionisti usa e gira su sistema Apple. E l'iphone ha numerose app e funzionalità che mi permettono di usare il telefono come dispositivo remoto del Mac sia nelle situazioni live, sia in studio quando usi software. Per questo, dovendo comprare un telefono e volendo investirci comunque una discreta cifra, ho preso l'iPhone che si sincronizza alla perfezione con tutti questi sistemi.


Poi che stiamo andando verso un "trascurare" i professionisti a vantaggio della massa che si compra il telefono per moda, vendendo certe specifiche tecniche al doppio del prezzo di mercato è un altro discorso...
Beh si, per te non c’è alternativa al Mac. Almeno al momento. E all’iphone vista l’immediatezza di sincronizzazione.


Per quel che riguarda l’ultima frase (del pagare di più per avere specifiche che non valgono il prezzo) occorre fare una precisazione.

Gli iPhone ad esempio girano con 3 giga di ram (iPhone XR) e 4 giga di ram (iPhone XS) mentre i top di Android hanno 6 o addirittura 8 giga.

Questo a chi non è addentro fa gridare allo scandalo Apple che ci da i giga in meno e ce li fa pagare come Samsung!!1!!”

Non è così. Proprio per via dell’ecosistema ottimizzato, Apple riesce a far rendere i suoi dispositivi al massimo. E ottiene prestazioni uguali o superiori con meno ram. Semplicemente un iPhone non ha bisogno di 6 o 8 giga di ram. E va come, se no meglio degli altri.

Idem per la batteria. La batteria di iPhone ha un amperaggio sempre inferiore ai competitor. Ma dura lo stesso tempo degli altri. Come mai? Perché è tutto ottimizzato.


Quindi. Al di là delle specifiche, si paga anche chi ha speso tempo e invesrimenti per ottenere questa ottimizzazione.


Come scritto, ho un iPhone 6 da 4 anni e 3 mesi. Ho solo sostituito la batteria lo scorso anno. Dubito che sarei riuscito ad avere la stessa durata con un altro smartphone



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Jos_84 »

tlw ha scritto: Papà di una mia ex, lavorava ai musei vaticani asd
Evviva il Vaticano! asdasdasdasd



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Loddr16 »

Io ormai ho sposato la causa cinese.

Meng Wanzhou libera!

Canadesi infami.



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

Jos_84 ha scritto:
Beh si, per te non c’è alternativa al Mac. Almeno al momento. E all’iphone vista l’immediatezza di sincronizzazione.


Per quel che riguarda l’ultima frase (del pagare di più per avere specifiche che non valgono il prezzo) occorre fare una precisazione.

Gli iPhone ad esempio girano con 3 giga di ram (iPhone XR) e 4 giga di ram (iPhone XS) mentre i top di Android hanno 6 o addirittura 8 giga.

Questo a chi non è addentro fa gridare allo scandalo Apple che ci da i giga in meno e ce li fa pagare come Samsung!!1!!”

Non è così. Proprio per via dell’ecosistema ottimizzato, Apple riesce a far rendere i suoi dispositivi al massimo. E ottiene prestazioni uguali o superiori con meno ram. Semplicemente un iPhone non ha bisogno di 6 o 8 giga di ram. E va come, se no meglio degli altri.

Idem per la batteria. La batteria di iPhone ha un amperaggio sempre inferiore ai competitor. Ma dura lo stesso tempo degli altri. Come mai? Perché è tutto ottimizzato.


Quindi. Al di là delle specifiche, si paga anche chi ha speso tempo e invesrimenti per ottenere questa ottimizzazione.


Come scritto, ho un iPhone 6 da 4 anni e 3 mesi. Ho solo sostituito la batteria lo scorso anno. Dubito che sarei riuscito ad avere la stessa durata con un altro smartphone
Sì, ma io sono d'accordo. Tant'è che ho sia un iMac che un iPhone (e un iPod ma quello vabbè asd)
Però mo il mini mac che è uscito adesso...i3, 8gB di Ram e 128giga in ssd, per quanto possa essere ottimizzato, 900 euro.
Potenziato con i7, 2 Tera ssd e 64 (mi sembra) Gb di Ram in DDR4 ti viene 4200 euro.

Per un professionista che ha bisogno di certe specifiche tecniche e non di un giocattolino (come un ragazzino qualsiasi si compra l'iPhone per moda), questi prezzi sono eccessivi


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

Loddr16 ha scritto:Io ormai ho sposato la causa cinese.

Meng Wanzhou libera!

Canadesi infami.
Loddr dalla parte dei comunisti. Mi aspetto che Lando dica qualcosa di intelligente entro la fine del 2018 allora


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Loddr16 »

tlw ha scritto:
Loddr dalla parte dei comunisti. Mi aspetto che Lando dica qualcosa di intelligente entro la fine del 2018 allora
Ma io sono sempre stato dalla parte dei comunisti. Mi sono pure commosso quando è andata in pensione la conduttrice del notiziario nordcoreano e a cadenza semestrale mi rivedo l'annuncio della morte di Kim il Sung. Le invettive contro il mondo capitalista e oppressore non saranno più le stesse.



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da tlw »

Loddr16 ha scritto: Ma io sono sempre stato dalla parte dei comunisti. Mi sono pure commosso quando è andata in pensione la conduttrice del notiziario nordcoreano e a cadenza semestrale mi rivedo l'annuncio della morte di Kim il Sung. Le invettive contro il mondo capitalista e oppressore non saranno più le stesse.
Quella è magistrale. Chissà che lavaggio del cervello le devono aver fatto asd


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da Loddr16 »

tlw ha scritto: Quella è magistrale. Chissà che lavaggio del cervello le devono aver fatto asd
Era una cifra felice quando partivano i missili. Che enfasi, che solennità, che trasporto!
Jos_84 ha scritto:
Evviva il Vaticano! asdasdasdasd
Tremate, la Juche trionferà.



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cellulari

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Loddr16 ha scritto:Io ormai ho sposato la causa cinese.

Meng Wanzhou libera!

Canadesi infami.
comunque il primo dicembre è veramente un giorno nefasto per la huawei

viene arrestata meng wanzhou

si suicida a stanford Shoucheng Zhang il più grande fisico cinese ex collaboratore di lenovo che doveva partecipare con Meng Wanzhou ad un incontro nel g20 in argentina e aveva già avuto incontri con i vertici huawei

in olanda va a fuoco la fabbrica ASML produttore mondiale di tecnologia litografica agli ultravioletti estremi che doveva consegnare dei prodotti alla cinese SMIC che rifornisce appunto la huawei


mi sa che sto P20 pro durerà parecchio asd


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti