Auto & motori

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
andykro
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da andykro »

SaintTDI ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 15:22
mmm perchè invece di una mild hybrid non vai su una full hybrid? Le mild hanno veramente poco senso secondo me.
Sto facendo tutto con un "consulente". Intanto ho veramente rosicato che quelle che mi piacevano sono tutte plug in e quindi per quanto detto sopra poco funzionali per me.
Sul full hybrid sinceramente non ho capito il perchè non mi è stata proposta qualche opzione, non vorrei che fosse un problema categoria dell'auto \ incentivi.
Comunque spero che in settimana possa vedere quei tre preventivi e torno alla carica.
Tu hai qualche suggerimento per le full hybrid?



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da SaintTDI »

andykro ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 15:30
Sto facendo tutto con un "consulente". Intanto ho veramente rosicato che quelle che mi piacevano sono tutte plug in e quindi per quanto detto sopra poco funzionali per me.
Sul full hybrid sinceramente non ho capito il perchè non mi è stata proposta qualche opzione, non vorrei che fosse un problema categoria dell'auto \ incentivi.
Comunque spero che in settimana possa vedere quei tre preventivi e torno alla carica.
Tu hai qualche suggerimento per le full hybrid?
Si vero ci sono molte plugin belle, però appunto c'è sempre bisogno della colonnina.

Beh veramente credo che con il full hybrid si inquina di meno e quindi gli incentivi sono più alti, mi ricordo che gli incentivi vanno in base all'inquinamento.

Le full hybrid migliori mi pare che siano della Toyota... prova a vedere se c'è qualche macchina che ti piace, altre non me ne vengono in mente... mi stavo cosi giusto informando su youtube per passa tempo, aspetto ancora un pò a cambiare la mia splendida Focus del 2006 di seconda mano asd



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30810
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da skotos »

Come full Hybrid la Toyota fa la parte del leone. Molto buone anche Honda e Hyundai.


...però "la pirateria uccide il calcio"

andykro
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da andykro »

SaintTDI ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 15:44
Si vero ci sono molte plugin belle, però appunto c'è sempre bisogno della colonnina.

Beh veramente credo che con il full hybrid si inquina di meno e quindi gli incentivi sono più alti, mi ricordo che gli incentivi vanno in base all'inquinamento.

Le full hybrid migliori mi pare che siano della Toyota... prova a vedere se c'è qualche macchina che ti piace, altre non me ne vengono in mente... mi stavo cosi giusto informando su youtube per passa tempo, aspetto ancora un pò a cambiare la mia splendida Focus del 2006 di seconda mano asd
Purtroppo, per i miei gusti, le Toyota le trovo orrende. Salvo un po' la C-HR ma ha un baule inesistente e la RAV4, anche se preferivo versioni precedenti, ma è una categoria superiore rispetto al mio ruolo aziendale.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

andykro ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 15:30
Sto facendo tutto con un "consulente". Intanto ho veramente rosicato che quelle che mi piacevano sono tutte plug in e quindi per quanto detto sopra poco funzionali per me.
Sul full hybrid sinceramente non ho capito il perchè non mi è stata proposta qualche opzione, non vorrei che fosse un problema categoria dell'auto \ incentivi.
Comunque spero che in settimana possa vedere quei tre preventivi e torno alla carica.
Tu hai qualche suggerimento per le full hybrid?
Tante società hanno le Toyota nel catalogo.
Due miei amici hanno preso la C-HR come la mia.

Io ti posso dire che mi ci trovo benissimo. 21 al litro senza stare troppo attento (ti cambia il modo di guidare perchè non ti viene più di andare a strappi, che fanno partire sempre il motore a benzina, o termico come lo chiama Toyota, e ti conviene fare frenate dolci e lunghe che ricaricano). Se vuoi camminare cammina eccome (ovviamente consumando di più). La C-HR in se non è comodissima dietro perchè ha un profilo più sportivo ed ha finestrini piccoli e alti, ed ha un portabagagli grande ma non immenso).
Sull'affidabilità di Toyota posso solo dire ottime cose (2 Yaris mai dal meccanico e anche questa che ho da quasi due anni non ha avuto sinora nessun problema).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

andykro ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 16:01
Purtroppo, per i miei gusti, le Toyota le trovo orrende. Salvo un po' la C-HR ma ha un baule inesistente e la RAV4, anche se preferivo versioni precedenti, ma è una categoria superiore rispetto al mio ruolo aziendale.
L'ultima RAV è molto bella, ma per me troppo grande e anche costosetta.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da SaintTDI »

qixand ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 16:05
Tante società hanno le Toyota nel catalogo.
Due miei amici hanno preso la C-HR come la mia.

Io ti posso dire che mi ci trovo benissimo. 21 al litro senza stare troppo attento (ti cambia il modo di guidare perchè non ti viene più di andare a strappi, che fanno partire sempre il motore a benzina, o termico come lo chiama Toyota, e ti conviene fare frenate dolci e lunghe che ricaricano). Se vuoi camminare cammina eccome (ovviamente consumando di più). La C-HR in se non è comodissima dietro perchè ha un profilo più sportivo ed ha finestrini piccoli e alti, ed ha un portabagagli grande ma non immenso).
Sull'affidabilità di Toyota posso solo dire ottime cose (2 Yaris mai dal meccanico e anche questa che ho da quasi due anni non ha avuto sinora nessun problema).
Si il C-HR è una delle macchine che mi piace... peccato però che è un pò piccolina dietro... e poi c'è il Rav4 che è troppo grande, non c'è una via di mezzo tra le due.

Però ora non capisco la Yaris Cross dove si colloca, mi sembra parecchio simile come segmento al C-HR.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

SaintTDI ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 16:37
Si il C-HR è una delle macchine che mi piace... peccato però che è un pò piccolina dietro... e poi c'è il Rav4 che è troppo grande, non c'è una via di mezzo tra le due.

Però ora non capisco la Yaris Cross dove si colloca, mi sembra parecchio simile come segmento al C-HR.
Sembra un SUV piccolino di quelli attuali, tipo T-Cross, Captur)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da SaintTDI »

qixand ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 16:49
Sembra un SUV piccolino di quelli attuali, tipo T-Cross, Captur)
beh appunto.. il C-HR non è tipo T-Cross/Capture?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

SaintTDI ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 16:59
beh appunto.. il C-HR non è tipo T-Cross/Capture?
più o meno, leggermente più sportivo, tipo coupè


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da SaintTDI »

qixand ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 17:01
più o meno, leggermente più sportivo, tipo coupè
eh si infatti... però appunto pure Yaris Cross mi sembra bella sportiva... ok che non è "coupè" come il C-HR ... però boh mi sembrano macchine troppo uguali tra di loro... e manca il segmento di mezzo prima di arrivare al RAV4



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30810
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da skotos »

Adesso che va di moda Toyota avrà un modello SUV per ogni segmento. A breve anche su base Corolla.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

SaintTDI ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 17:07
eh si infatti... però appunto pure Yaris Cross mi sembra bella sportiva... ok che non è "coupè" come il C-HR ... però boh mi sembrano macchine troppo uguali tra di loro... e manca il segmento di mezzo prima di arrivare al RAV4
Come prezzo sono queste due, credo.
La stessa Yaris ibrida non te la regalano eh?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30810
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da skotos »

Anche la Honda HRV è una bella macchina. Il nuovo modello lo commercializzano solo ibrido.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da SaintTDI »

qixand ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 17:10
Come prezzo sono queste due, credo.
La stessa Yaris ibrida non te la regalano eh?
no no lo so che non te la regalano :D anche la Renualt ha fatto una cosa del genere con l'Arkana e la Capture. Una Coupè l'altra mini SUV



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti