Auto & motori

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

Lunga vita ai giapponesi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 21 maggio 2021, 10:25
Lunga vita ai giapponesi
Vero. Io mi sa che mi ributto sui tedeschi :D


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 21 maggio 2021, 10:54
Vero. Io mi sa che mi ributto sui tedeschi :D
Pure loro. Anche se secondo me giappo Ancora meglio


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 21 maggio 2021, 11:38
Pure loro. Anche se secondo me giappo Ancora meglio
Sicuramente entrambe affidabili.
questa volta la scelta è più dettata dal "gusto".


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da DavideASR91 »

Guarda ti dico io ho la Clio e vengo da Ibiza.
Sinceramente sono d'accordo che la Renault non è proprio niente di che...l'ho presa perché la pagai il giusto ed esteticamente è carina.
Dopo quasi due anni posso dire che sicuramente consuma poco(1.5 dci) e che è comoda. Per il resto l'ibiza un altro mondo...la mia era FR e quindi più sportiva, ma veramente stava incollata a terra...sulla SA-RC nei tratti con i curvoni dopo Lagonegro me li facevo tranquillamente a 140 e stavi su le rotaie. La Clio fa perfettamente il compitino, ma emozioni zero...poi per dire i freni già mi sembra stiano arrivando ma sicuramente è colpa mia, anche se con Ibiza ci ho fatto più di 50k km.

Detto questo l'ho consigliata perché a me attirano le ibride pure...e la nuova Clio sembra fatta bene.


Per il discorso jappo trovo molto interessante la Mazda3



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

DavideASR91 ha scritto:
sabato 22 maggio 2021, 0:50
Guarda ti dico io ho la Clio e vengo da Ibiza.

Ma chi sei, sandy marton? :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da DavideASR91 »

Ahahahahahah si letto così fa ride in effetti 😂



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 21 maggio 2021, 9:29
Ho avuto problemi, ma avrei anche potuto pensare di essere lo sfortunato di turno.
Invece poi confrontandomi con altri utenti, ed avendone purtroppo conferma dagli stessi meccanici dell'officina, sono rimasto davvero deluso.
Ora, tralasciando le plastiche interne che sono una cineseria da 4 soldi e di una qualità pessima, passando anche sopra ad i problemi di elettronica del sistema di navigazione, io ho dovuto cambiare la frizione a 50k km (per fortuna in garanzia). Il capo officina, dopo averla provata mi ha detto "si è vero, strappa. Io questa volta te la cambio, ma poi è probabile che tra altrettanti km te lo rifarà e io non posso più cambiartela. Devi abituarti un po' a questi piccoli strappi nel centro urbano. Devi cambiare stile di guida". Io sono rimasto allucinato. Una macchina con 49.000 km che quando si scalda ha la frizione che strappa, ed io dovrei evitare il traffico o abituarmi agli strappi?
Altra chicca, le sospensioni. Sono rigidissime. La rendono quasi inguidabile. Quando ci sono dossi, avvallamenti, pendenze o altro, sembra di essere sul tagadà. Se soffri di mal di auto vomiti dopo 5 minuti.
Ed anche qui, dopo aver parlato con 5 persone che hanno lo stesso problema, mi è stato risposto "eh ma loro le sospensioni le fanno proprio così. Sono rigide e lo diventano sempre di più con gli anni. Ti ci devi solo abituare".
Unici pregi? L'estetica e i bassi consumi. Ma non sono abbastanza per compensare i difetti.
E quindi niente, a distanza di un annetto ora la sto vendendo, e non mi vedranno mai più.
Chi non ama la Renault non la merita...
Tu fatte na bella Panda 4X4, cosi puoi annà a fa l'asparagi a Borgo San Donato...
:blahblah: :blahblah: :suka:


H501

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Matteo »

DavideASR91 ha scritto:
sabato 22 maggio 2021, 0:50
Guarda ti dico io ho la Clio e vengo da Ibiza.
Sinceramente sono d'accordo che la Renault non è proprio niente di che...l'ho presa perché la pagai il giusto ed esteticamente è carina.
Dopo quasi due anni posso dire che sicuramente consuma poco(1.5 dci) e che è comoda. Per il resto l'ibiza un altro mondo...la mia era FR e quindi più sportiva, ma veramente stava incollata a terra...sulla SA-RC nei tratti con i curvoni dopo Lagonegro me li facevo tranquillamente a 140 e stavi su le rotaie. La Clio fa perfettamente il compitino, ma emozioni zero...poi per dire i freni già mi sembra stiano arrivando ma sicuramente è colpa mia, anche se con Ibiza ci ho fatto più di 50k km.

Detto questo l'ho consigliata perché a me attirano le ibride pure...e la nuova Clio sembra fatta bene.


Per il discorso jappo trovo molto interessante la Mazda3
Paragonare una clio 1.5 dci con una Ibiza FR è come paragonare Dzeko con Van Djik.
Sono cose completamente diverse.
Ti fossi fatto la RS Trophy avremmo avuto un metodo di paragone piu accettabile.
La mia Clio, a parte qualche noia al faro led di sinistra, se escludi tagliandi canonici (fatti non in Renault, ma dal meccanico di fiducia) al momento in quasi 5 anni MAI un problema...
Le uniche pecche sono le plastiche, come diceva anche giustamente Marco, che già con i nuovi modelli sono più premium e meno scricchiolanti e plasticosi...
Ma il mio 1.5 dci 90 cv non lo cambierei con nulla o nessuno.
Tanto meno con una classe A che usa lo stesso motore ma all'epoca mi costava 15k di più...


H501

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da DavideASR91 »

Nì perchè la mia era FR non Cupra quindi semplicemente era esteticamente un pò più sportiva, non penso che come telaio e altro fosse troppo sportiva.
Ti ripeto io mi trovo abbastanza bene con la Clio e non mi dispiace, però la trovo molto poco emozionante...sul 1.5 DCI sono d'accordo con te, motore eccellente sopratutto su una segmento B



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

Matteo ha scritto:
domenica 23 maggio 2021, 7:47
Chi non ama la Renault non la merita...
Tu fatte na bella Panda 4X4, cosi puoi annà a fa l'asparagi a Borgo San Donato...
:blahblah: :blahblah: :suka:

Te stavo a aspettà al varco!
Giusto a te poteva piacè na baguette con le rote :suka: :suka: :suka:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Matteo »

DavideASR91 ha scritto:
lunedì 24 maggio 2021, 0:21
Nì perchè la mia era FR non Cupra quindi semplicemente era esteticamente un pò più sportiva, non penso che come telaio e altro fosse troppo sportiva.
Ti ripeto io mi trovo abbastanza bene con la Clio e non mi dispiace, però la trovo molto poco emozionante...sul 1.5 DCI sono d'accordo con te, motore eccellente sopratutto su una segmento B
Guarda, io non lavoro in Renault, nè nessun mio parente, amico o familiare.
La Clio è una citycar segmento B, con la quale affrontare anche qualche lungo viaggio (io ne ho fatti più d' uno).
Deve darti stabilità, consumi ridotti, bassi costi di manutenzione e gestione (rca, bollo ecc ecc), buon passo in autostrada (sorpassare senza sudare freddo)...
Per le mie aspettative e soprattutto per ció che chiedo ad un auto del genere per me l'opinione è positiva.
Se cerco emozioni mi faccio un'A3 RS3 o una BMW Serie 1 Msport


H501

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

Matteo ha scritto:
lunedì 24 maggio 2021, 10:43
Guarda, io non lavoro in Renault, nè nessun mio parente, amico o familiare.
La Clio è una citycar segmento B, con la quale affrontare anche qualche lungo viaggio (io ne ho fatti più d' uno).
Deve darti stabilità, consumi ridotti, bassi costi di manutenzione e gestione (rca, bollo ecc ecc), buon passo in autostrada (sorpassare senza sudare freddo)...
Per le mie aspettative e soprattutto per ció che chiedo ad un auto del genere per me l'opinione è positiva.
Se cerco emozioni mi faccio un'A3 RS3 o una BMW Serie 1 Msport


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

andykro
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da andykro »

A proposito di automobili, sto ordinando la nuova auto aziendale. Quella che ho adesso, una Jeep Compass ha il contratto in scadenza a fine anno (già è stata fatta una proroga).
Con gli ecoincentivi per le basse emissioni dei motori elettrici o ibridi potevo prendere anche un auto da 60K su tutti la Volvo XC40 oppure la Cupra Formentor su cui ho lasciato il cuore ma purtroppo non avendo colonnine di ricarica ne vicino casa ne nei pressi dell'ufficio dovrò dirottare su una "mild hibrid", quindi la scelta sarà tra Volkswagen Tiguan, la sua gemella Seat Ateca o la nuova Hiunday Tucson che credo alla fine la spunterà. La Volkswagen ha un aspetto troppo da "cassettone".

In tutto questo sto vendendo in questi giorni una Megane Sporter, questa di proprietà, con poco più di 46K KM, magari c'è qualcuno interessato!



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da SaintTDI »

andykro ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 15:18
A proposito di automobili, sto ordinando la nuova auto aziendale. Quella che ho adesso, una Jeep Compass ha il contratto in scadenza a fine anno (già è stata fatta una proroga).
Con gli ecoincentivi per le basse emissioni dei motori elettrici o ibridi potevo prendere anche un auto da 60K su tutti la Volvo XC40 oppure la Cupra Formentor su cui ho lasciato il cuore ma purtroppo non avendo colonnine di ricarica ne vicino casa ne nei pressi dell'ufficio dovrò dirottare su una "mild hibrid", quindi la scelta sarà tra Volkswagen Tiguan, la sua gemella Seat Ateca o la nuova Hiunday Tucson che credo alla fine la spunterà. La Volkswagen ha un aspetto troppo da "cassettone".

In tutto questo sto vendendo in questi giorni una Megane Sporter, questa di proprietà, con poco più di 46K KM, magari c'è qualcuno interessato!
mmm perchè invece di una mild hybrid non vai su una full hybrid? Le mild hanno veramente poco senso secondo me.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti