Auto & motori
- darracq
- Fuoriclasse
- Reazioni:
- Messaggi: 4237
- Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
come per tutti i beni non indispensabili, non si possono fare paragoni tralasciando tutto ciò che concerne l'immagine e il marketing solo per la funzione assolta dall'acquisto. Non ha senso paragonare Sandero e GLA solo per le dimensioni e il fatto che riescano a portare da A a B.
Non si può dire che al posto di farsi uno speedmaster si può acquistare un o Swatch perché comunque segna il tempo allo stesso modo. Come se un garelli garantisse la stessa funzione di agilità e mobilità di una MV.... a questo punto perché spendere di più?
L'auto riflette la personalità, lo status, pertanto è un acquisto che non soddisfa solamente il bisogno di mobilità, ma anche i bisogni socio-psicologici. E' anche una scelta di moda, certo. Non sono considerazioni stupide, sarebbe stupido pensare il contrario. Non siamo negli anni '30, che piaccia o no. Il successo di determinate auto come SMART e Mini, risiede nell'evoluzione dell'ambiente socio culturale, che riguarda le evoluzioni degli stili di vita, le mode e delle culture, che hanno influenzato i comportamenti di acquisto delle persone. Alberoni definiva proprio l'automobile (come anche gli elettrodomestici) come beni rispetto ai quali i cittadini consideravano il possesso come espressivo di una partecipazione al boom economico, di benessere economico. La componente sociale e psicologica ha sempre influenzato l'acquisto. E non intendo che sia giusto, anzi, intendo che l'auto è sempre stato, e diventa un fattore di autodeterminazione, non per tutti ovviamente. C'è chi se ne frega dell'auto.
Tuttavia, se una persona base si accinge a comprare una mini countryman, non credo sia opportuno chiedergli di vagliare l'acquisto di una panda, perché evidentemente il suo ragionamento d'acquisto parte da tutt'altra base.
Poco è cambiato, e una Twingo non si può paragonare a una Smart (che per me rimane una scatola) perché non soddisfano i medesimi bisogni. La Smart e la mini sono moda, dinamicità, giovinezza, libertà (tra l'altro la Smart è anche un assegno circolare nel campo). La Twingo, la Mazda 2, la Fiesta sono sostanza.
Non si può dire che al posto di farsi uno speedmaster si può acquistare un o Swatch perché comunque segna il tempo allo stesso modo. Come se un garelli garantisse la stessa funzione di agilità e mobilità di una MV.... a questo punto perché spendere di più?
L'auto riflette la personalità, lo status, pertanto è un acquisto che non soddisfa solamente il bisogno di mobilità, ma anche i bisogni socio-psicologici. E' anche una scelta di moda, certo. Non sono considerazioni stupide, sarebbe stupido pensare il contrario. Non siamo negli anni '30, che piaccia o no. Il successo di determinate auto come SMART e Mini, risiede nell'evoluzione dell'ambiente socio culturale, che riguarda le evoluzioni degli stili di vita, le mode e delle culture, che hanno influenzato i comportamenti di acquisto delle persone. Alberoni definiva proprio l'automobile (come anche gli elettrodomestici) come beni rispetto ai quali i cittadini consideravano il possesso come espressivo di una partecipazione al boom economico, di benessere economico. La componente sociale e psicologica ha sempre influenzato l'acquisto. E non intendo che sia giusto, anzi, intendo che l'auto è sempre stato, e diventa un fattore di autodeterminazione, non per tutti ovviamente. C'è chi se ne frega dell'auto.
Tuttavia, se una persona base si accinge a comprare una mini countryman, non credo sia opportuno chiedergli di vagliare l'acquisto di una panda, perché evidentemente il suo ragionamento d'acquisto parte da tutt'altra base.
Poco è cambiato, e una Twingo non si può paragonare a una Smart (che per me rimane una scatola) perché non soddisfano i medesimi bisogni. La Smart e la mini sono moda, dinamicità, giovinezza, libertà (tra l'altro la Smart è anche un assegno circolare nel campo). La Twingo, la Mazda 2, la Fiesta sono sostanza.
- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
Re: Auto & motori
La Twingo e la smart sono fatte con la medesimA scocca, il medesimo motore e dalla medesima casa, la renault. Almeno questo succedeva con la smart di un paio di anni fa, con quella di ora non lo so.
-
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 59057
- Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
Quindi la sandero che ha stessa scocca e motore della clio che è superiore alla twingo è a sua volta superiore alla smart
-
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 59057
- Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
Hai perfettamente ragione io me faccio la sandero perchè le macchine non mi piacciono e non me frega nulla di mostrare il mio status sociale anzidarracq ha scritto: ↑lunedì 25 marzo 2019, 13:59come per tutti i beni non indispensabili, non si possono fare paragoni tralasciando tutto ciò che concerne l'immagine e il marketing solo per la funzione assolta dall'acquisto. Non ha senso paragonare Sandero e GLA solo per le dimensioni e il fatto che riescano a portare da A a B.
Non si può dire che al posto di farsi uno speedmaster si può acquistare un o Swatch perché comunque segna il tempo allo stesso modo. Come se un garelli garantisse la stessa funzione di agilità e mobilità di una MV.... a questo punto perché spendere di più?
L'auto riflette la personalità, lo status, pertanto è un acquisto che non soddisfa solamente il bisogno di mobilità, ma anche i bisogni socio-psicologici. E' anche una scelta di moda, certo. Non sono considerazioni stupide, sarebbe stupido pensare il contrario. Non siamo negli anni '30, che piaccia o no. Il successo di determinate auto come SMART e Mini, risiede nell'evoluzione dell'ambiente socio culturale, che riguarda le evoluzioni degli stili di vita, le mode e delle culture, che hanno influenzato i comportamenti di acquisto delle persone. Alberoni definiva proprio l'automobile (come anche gli elettrodomestici) come beni rispetto ai quali i cittadini consideravano il possesso come espressivo di una partecipazione al boom economico, di benessere economico. La componente sociale e psicologica ha sempre influenzato l'acquisto. E non intendo che sia giusto, anzi, intendo che l'auto è sempre stato, e diventa un fattore di autodeterminazione, non per tutti ovviamente. C'è chi se ne frega dell'auto.
Tuttavia, se una persona base si accinge a comprare una mini countryman, non credo sia opportuno chiedergli di vagliare l'acquisto di una panda, perché evidentemente il suo ragionamento d'acquisto parte da tutt'altra base.
Poco è cambiato, e una Twingo non si può paragonare a una Smart (che per me rimane una scatola) perché non soddisfano i medesimi bisogni. La Smart e la mini sono moda, dinamicità, giovinezza, libertà (tra l'altro la Smart è anche un assegno circolare nel campo). La Twingo, la Mazda 2, la Fiesta sono sostanza.
-
- Fenomeno
- Reazioni:
- Messaggi: 10175
- Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
- Località: ROMA EVR
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
No, perché la sandero non è stata pensata per quel target di clienti. Rispondendo seriamente.
-
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 59057
- Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
- Contatta:
- Stato: Non connesso
-
- Fenomeno
- Reazioni:
- Messaggi: 10175
- Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
- Località: ROMA EVR
- Contatta:
- Stato: Non connesso
- fra_ASR
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 29011
- Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
- Località: Roma
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
Forfour (non fortwo) e twingo sono come hai detto tu la stessa auto, cambiano solo un paio di plasticheBob Gray ha scritto:La Twingo e la smart sono fatte con la medesimA scocca, il medesimo motore e dalla medesima casa, la renault. Almeno questo succedeva con la smart di un paio di anni fa, con quella di ora non lo so.
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- fra_ASR
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 29011
- Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
- Località: Roma
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
La Sandero ha il telaio della Clio 2, quella prodotta dal 1998 al 2012.siamocosì ha scritto: Quindi la sandero che ha stessa scocca e motore della clio che è superiore alla twingo è a sua volta superiore alla smart
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- postromantico
- Leggero
- Reazioni:
- Messaggi: 55475
- Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
È più affidabile e performante la nuova classe A o la nuova mini?
A livello di tutto eh?
Motore, cambio automatico ecc
Ma la classe A è ancora Renault?
A livello di tutto eh?
Motore, cambio automatico ecc
Ma la classe A è ancora Renault?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
Re: Auto & motori
Ma fatte una Honda. Lo so che è una risposta a cazzo, però non ne posso fare a meno.
Se voi conosceste le statistiche dei guasti in proporzione alle vendite delle case lo direste pure voi. Honda e Toyota.
Motori eccezionali, abitacoli di qualità.
Poi se vuoi una tedesca, allora mercedes, poi audi, poi bmw, poi volkswagen, poi mini. Ultima, staccata.
Se voi conosceste le statistiche dei guasti in proporzione alle vendite delle case lo direste pure voi. Honda e Toyota.
Motori eccezionali, abitacoli di qualità.
Poi se vuoi una tedesca, allora mercedes, poi audi, poi bmw, poi volkswagen, poi mini. Ultima, staccata.
- fra_ASR
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 29011
- Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
- Località: Roma
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
Il 1.5 da 116 cv è ancora il renault (ottimo motore), gli altri sono tutti Mercedes.postromantico ha scritto:È più affidabile e performante la nuova classe A o la nuova mini?
A livello di tutto eh?
Motore, cambio automatico ecc
Ma la classe A è ancora Renault?
A livello di affidabilità i motori BMW della mini sono in linea generale più delicati e con manutenzione più costosa rispetto ai Mercedes e soprattutto al 1.5 dci renault della 180d.
A livello di performance sono entrambe molto scarse, la mini ha perso l'effetto go-kart per avere una guida molto più turistica, quasi da familiare. Classe A leggermente meglio ma anch'essa non fa miracoli (ormai non interessa più a nessuno l'handling...)
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- fra_ASR
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 29011
- Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
- Località: Roma
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
Senza dubbio, ma quando sono salito su una auris ad esempio m'è presa una tristezza, plastiche dure ovunque (dureranno in eterno, però...), orologio anni '80 in mezzo alla plancia... non dico che dovrebbero arrivare al livello delle tedesche, ma almeno al livello di Kia non sarebbe male.Bob Gray ha scritto:
Motori eccezionali, abitacoli di qualità.
Per non parlare del cvt (provato anche su Lexus rc hybrid) che fa venire i nervi per l'effetto autobus ogni volta che si preme sull'acceleratore
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- postromantico
- Leggero
- Reazioni:
- Messaggi: 55475
- Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Auto & motori
Non ho capito niente.
Tranne che me devo fà 'na Jazz
Tranne che me devo fà 'na Jazz
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti