Auto & motori

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 11:28
Clio o Captur?
La prima.


H501

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

Matteo ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 11:45
La prima.
Mai avuto problemi con la frizione?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da darracq »

skotos ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 10:58
io credo che il diesel a ragione o no sia ormai un nemico riconosciuto politicamente, quindi a parte i blocchi mi aspetto a breve una nuova tassazione anche sul prezzo di vendita alla pompa. Le case automobilistiche si stanno riconvertendo tutte all'elettrico. Alcune tipo la Toyota hanno smesso proprio di commercializzare le versioni diesel dei propri modelli. Dovendo acquistare una macchina nuova farei valutazioni economiche sul benzina o sull'ibrido, ma la diesel la eviterei a prescindere.
La cosa più saggia è virare sul benzina in effetti (le nipponiche non mi piacciono, e le marche premium ancora non hanno implementato molte motorizzazioni ibride)



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 11:49
Mai avuto problemi con la frizione?
Cambio automatico.
Al momento no.
Ha 3 anni.


H501

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

Matteo ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 12:20
Cambio automatico.
Al momento no.
Ha 3 anni.
Ah ok, con il cambio automatico da quel che ho letto non sono stati rilevati difetti


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

ForsythLucas42
Pulcino
Pulcino
Reazioni:
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2020, 15:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da ForsythLucas42 »

what cool old cars are there



Avatar utente
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4224
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 21:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Luckdej »

Cosa ne pensare del segmento B-Suv? Stavo pensando una stonic con motore o 1.6 diesel o il 1.4 GPL, approfittando anche dei 6 di garanzia della Kia.
Interessante anche la Captur della Renault.
Altrimenti, risparmiando qualcosa(abbastanza), andrei sulla Tipo, con motorizzazione anche qui problematica: o le versioni diesel( 1.3 multijet affidabile od il 1.6) oppure il benzina 1.4GPL.






DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4305
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da DavideASR91 »

A me i suv non piacciono molto in generale, su quel segmento però trovo molto carine la Ateca e la Kona.
La Tipo sinceramente non te la consiglierei proprio, aldilà dei motori che sono buoni penso...la macchina nel complesso nasce come progetto per i paesi poveri circa 4 anni fa, se non ricordo male, quindi ormai è superata e ha un gap tecnologico e tecnico che non vale la pena, nonostante costi poco.
A quel punto preferirei prendere un usato semestrale oppure, se puoi, prendere una segmento C più decente.



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Totogno85 »

Luckdej ha scritto:Cosa ne pensare del segmento B-Suv? Stavo pensando una stonic con motore o 1.6 diesel o il 1.4 GPL, approfittando anche dei 6 di garanzia della Kia.
Interessante anche la Captur della Renault.
Altrimenti, risparmiando qualcosa(abbastanza), andrei sulla Tipo, con motorizzazione anche qui problematica: o le versioni diesel( 1.3 multijet affidabile od il 1.6) oppure il benzina 1.4GPL.
Penso che i Suv siano in qualsiasi forma delle auto inutili, pesano tanto, sono alte e con sospensioni morbide, quindi consumano di più e sono meno sicure.
L’auto dovrebbe essere intesa come mezzo per portarti da A a B nel modo migliore possibile quindi è inutile avere 2 tonnellate di lamiera per andare a fare la spesa o portare i figli a scuola.
Poi se si hanno pretese particolari si può anche pensare a macchine diverse dalla classica 2/3 volumi.



Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da G. Batistuta lover »

Totogno85 ha scritto:
martedì 31 marzo 2020, 13:51
Penso che i Suv siano in qualsiasi forma delle auto inutili, pesano tanto, sono alte e con sospensioni morbide, quindi consumano di più e sono meno sicure.
L’auto dovrebbe essere intesa come mezzo per portarti da A a B nel modo migliore possibile quindi è inutile avere 2 tonnellate di lamiera per andare a fare la spesa o portare i figli a scuola.
Poi se si hanno pretese particolari si può anche pensare a macchine diverse dalla classica 2/3 volumi.
Per molte persone il modo migliore possibile significa con un maggior comfort derivante da assetto più morbido, spazio per i passeggeri sul divano posteriore e una sensazione di maggiore controllo della situazione grazie alla posizione di guida rialzata. Se poi capita di prendere una buca profonda, con un SUV hai maggiore possibilità di non dover buttare al cesso gomme e cerchi in lega. Se poi cadi in un cratere, bestemmi in ogni caso... asd :evil:
Diciamo che potrebbe essere la soluzione migliore per una persona che vive in città con strade disastrate come Roma e altre, per una persona a cui non frega più di tanto andare forte nei percorsi misti o risparmiare qualche euro ad ogni pieno rispetto ad una segmento B o C notevolmente più agili come dinamica di guida. ;)

Ti parlo da possessore di una Focus ST 250cv sportivetta quindi non sono di parte, però ho spesso guidato sia il VW Tiguan, sia lo Hyundai Tucson di mio padre e ti posso garantire che la sensazione di comfort e controllo della strada durante un viaggio è molto apprezzabile. 8-)


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da G. Batistuta lover »

Luckdej ha scritto:
lunedì 30 marzo 2020, 21:31
Cosa ne pensare del segmento B-Suv? Stavo pensando una stonic con motore o 1.6 diesel o il 1.4 GPL, approfittando anche dei 6 di garanzia della Kia.
Interessante anche la Captur della Renault.
Altrimenti, risparmiando qualcosa(abbastanza), andrei sulla Tipo, con motorizzazione anche qui problematica: o le versioni diesel( 1.3 multijet affidabile od il 1.6) oppure il benzina 1.4GPL.
Se ti posso consigliare da appassionato di auto, prova la nuova Ford Puma ibrida 155cv, per ora disponibile solo con cambio manuale. E' veramente un gran bel mezzo, motore termico brillante coadiuvato da un'unità elettrica 48V, consumi contenuti, a me piace anche esteticamente nella versione ST-Line. :ok:
Di Kia invece ti consiglio il crossover XCeed, davvero ben fatto secondo me. ;)
Altra macchina interessante è la Hyundai Kona con sistema Full Hybrid, consumi irrisori in percorso cittadino. :ook:
Anche la nuova Renault Captur ovviamente merita di essere presa in considerazione, ha fatto un bel passo avanti rispetto alla versione precedente. :mmmmm:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4305
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da DavideASR91 »

Complimenti per la Focus ST, deve essere una goduria guidarla!



Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da G. Batistuta lover »

DavideASR91 ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 17:49
Complimenti per la Focus ST, deve essere una goduria guidarla!
Ho la versione precedente a quella attuale, nera presa nel 2014... 6 anni di amore :oops:
Qui stavo al raduno nazionale Ford ;)

Immagine
Immagine


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Totogno85 »

G. Batistuta lover ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 17:19
Per molte persone il modo migliore possibile significa con un maggior comfort derivante da assetto più morbido, spazio per i passeggeri sul divano posteriore e una sensazione di maggiore controllo della situazione grazie alla posizione di guida rialzata. Se poi capita di prendere una buca profonda, con un SUV hai maggiore possibilità di non dover buttare al cesso gomme e cerchi in lega. Se poi cadi in un cratere, bestemmi in ogni caso... asd :evil:
Diciamo che potrebbe essere la soluzione migliore per una persona che vive in città con strade disastrate come Roma e altre, per una persona a cui non frega più di tanto andare forte nei percorsi misti o risparmiare qualche euro ad ogni pieno rispetto ad una segmento B o C notevolmente più agili come dinamica di guida. ;)

Ti parlo da possessore di una Focus ST 250cv sportivetta quindi non sono di parte, però ho spesso guidato sia il VW Tiguan, sia lo Hyundai Tucson di mio padre e ti posso garantire che la sensazione di comfort e controllo della strada durante un viaggio è molto apprezzabile. 8-)
Io ho in famiglia una fiat 500 e una a3 sportback e giro per Roma tranquillamente da anni senza aver distrutto gomme o cerchioni, certo l'audi ha un confort che la 500 non ha. Per quanto riguarda lo spazio dietro per i passeggeri la a3 è comodissima e ha anche un buon bagagliaio.
Ovvio che se hai 3 figli, il cane e nel fine settimana vai a caccia tra le valli abruzzesi forse un suv\fuoristrada è più indicato, ma di persone con queste necessità ce ne sono davvero poche.
I SUV sono un segmento trainato dal marketing, ho guidato per il Portogallo una c-hr Honda e tolta la comodità l'ho trovata inutilmente grande per lo spazio interno che ha e difficile da manovrare nelle stradine meravigliose che ho affrontato.
Poi ognuno sceglie secondo parametri diversi ma chi fa per il 90% strade cittadine e autostrade non ha molto senso un SUV.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da oswald »

Io a Roma giro solo con la Smart, qualsiasi altra auto è un incubo parcheggiarla, ma anche fare alcune manovre con tutte le macchine in doppia fila o in sosta vietata.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti