Auto & motori

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da AsUsual »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 19:16
Io ho in famiglia una fiat 500 e una a3 sportback e giro per Roma tranquillamente da anni senza aver distrutto gomme o cerchioni, certo l'audi ha un confort che la 500 non ha. Per quanto riguarda lo spazio dietro per i passeggeri la a3 è comodissima e ha anche un buon bagagliaio.
Ovvio che se hai 3 figli, il cane e nel fine settimana vai a caccia tra le valli abruzzesi forse un suv\fuoristrada è più indicato, ma di persone con queste necessità ce ne sono davvero poche.
I SUV sono un segmento trainato dal marketing, ho guidato per il Portogallo una c-hr Honda e tolta la comodità l'ho trovata inutilmente grande per lo spazio interno che ha e difficile da manovrare nelle stradine meravigliose che ho affrontato.
Poi ognuno sceglie secondo parametri diversi ma chi fa per il 90% strade cittadine e autostrade non ha molto senso un SUV.
Beato te io con L a3 SB che avevo prima ho rotto 2 gomme e piegato un cerchione



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da Totogno85 »

AsUsual ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 19:52
Beato te io con L a3 SB che avevo prima ho rotto 2 gomme e piegato un cerchione
Corri troppo... asd



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da AsUsual »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 20:45
Corri troppo... asd
No era un cratere :|
Grazie Roma



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4300
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da DavideASR91 »

Io sono d'accordo con chi dice che i SUV sono abbastanza inutili. Secondo a Roma la macchina ideale è una segmento B, quindi max 4/4.10 m di lunghezza, buoni spazi interni ed ormai sono dotate quanto un auto superiore. Infatti avevo Seat Ibiza SC FR, veramente carina e divertente però il 1.2 TSI consumava parecchio...da 3 mesi ho una Clio 1.5 DCI, fa 20 km/l è full optional, i fari led sono bellissimi per esempio, e la trovo perfetta per le mie necessità. Al massimo in futuro potrei prendere una segmento C...ma già mi sembra troppo grossa. L'ideale mio è una Clio RS, la Polo GTI o una Fiesta ST...piccole ma assatanate.

Detto questo ognuno ovviamente con i propri soldi fa quello che vuole...però veramente i SUV è tutta roba di marketing. Cioè con 30 mila euro prendi una Tiguan...ma anche una Golf Full Optional e con almeno 150 cv



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73203
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da faro »

consiglio

kia niro hybrid ?



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 19:48
Io a Roma giro solo con la Smart, qualsiasi altra auto è un incubo parcheggiarla, ma anche fare alcune manovre con tutte le macchine in doppia fila o in sosta vietata.
Ed ora voglio sapere come hai fatto a mettere 500 euro di spesa nella smart :mmmmm:
Noi quando usciamo con quella siamo costretti a fare la spesa giornaliera :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73203
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da faro »

:mmmmm: vabbe' ma tu per spesa giornaliera intendi una mucca argentina sana sana da cuocere lentamente, 5 casse di birra, 24 bottiglie di vino e 12 stecche di sigarette



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5328
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da robfel3000 »

Io di auto non ne capisco nulla, da sempre, per me l'auto mi deve muovere da un posto all'altro in maniera più sicura possibile
Ora io ho un dubbio e chiedo se possibile un consiglio
Per muoverci per lavoro e dentro Roma (ci vado in media due volte a settimana) io e mia moglie abbiamo comprato una Aygo a gennaio
Poi tipo una volta al mese andiamo a trovare nostra figlia che studia a Trento ma facciamo stanza a Verona dove abbiamo tanti amici gentili che si offrono di ospitarci
Poi chiaro, varie ed eventuali tipo viaggi di piacere etc
Abbiamo una Cmax gpl che ha 8 anni e un bel po' di km, va bene ma negli ultimi due anni abbiamo cominciato a dare un po' troppi soldi al meccanico
Considerate che la mia guida è appena un po' più aggressiva di un vecchio col cappello
Ora causa eredità da poco sono venuto in possesso di una Lexus rx 450 del 2011
Il proprietario era il classico vecchio col suv che l'ha tenuta più in garage che in strada
Marca addirittura 32000 km, praticamente nuova dentro e fuori
Non so se rivenderla insieme alla Cmax e comprare un'auto nuova, ma quale?
O tenerla, dare via la Cmax e usarla per le lunghe percorrenze in attesa che le auto elettriche siano più efficienti e abbordabili


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
giovedì 2 aprile 2020, 9:33
:mmmmm: vabbe' ma tu per spesa giornaliera intendi una mucca argentina sana sana da cuocere lentamente, 5 casse di birra, 24 bottiglie di vino e 12 stecche di sigarette
Non esagerare dai, con tutta questa roba sto bene quasi una settimana! asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
giovedì 2 aprile 2020, 0:07
consiglio

kia niro hybrid ?
Ce l'ha un mio amico (che tra l'altro vive a Roma).
Io ancora non l'ho vista perché l'ho sentito solo per telefono, ma lui ne è rimasto contentissimo sotto tutti i punti di vista.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque, porcaccia di quella vacca, io a febbraio mi sono preso la macchina nuova (usata).
L'ho lasciata in officina da loro per una riparazione in garanzia, se la sono tenuta 15 giorni (problemi con i trasporti dei pezzi di ricambio dal nord) e ho usato la macchina di cortesia.
Me l'hanno ridata e dopo una settimana ci hanno chiusi tutti in casa.
Praticamente l'avrò guidata 10 volte :gggg:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 2 aprile 2020, 11:40
Io di auto non ne capisco nulla, da sempre, per me l'auto mi deve muovere da un posto all'altro in maniera più sicura possibile
Ora io ho un dubbio e chiedo se possibile un consiglio
Per muoverci per lavoro e dentro Roma (ci vado in media due volte a settimana) io e mia moglie abbiamo comprato una Aygo a gennaio
Poi tipo una volta al mese andiamo a trovare nostra figlia che studia a Trento ma facciamo stanza a Verona dove abbiamo tanti amici gentili che si offrono di ospitarci
Poi chiaro, varie ed eventuali tipo viaggi di piacere etc
Abbiamo una Cmax gpl che ha 8 anni e un bel po' di km, va bene ma negli ultimi due anni abbiamo cominciato a dare un po' troppi soldi al meccanico
Considerate che la mia guida è appena un po' più aggressiva di un vecchio col cappello
Ora causa eredità da poco sono venuto in possesso di una Lexus rx 450 del 2011
Il proprietario era il classico vecchio col suv che l'ha tenuta più in garage che in strada
Marca addirittura 32000 km, praticamente nuova dentro e fuori
Non so se rivenderla insieme alla Cmax e comprare un'auto nuova, ma quale?
O tenerla, dare via la Cmax e usarla per le lunghe percorrenze in attesa che le auto elettriche siano più efficienti e abbordabili
Io ti posso solo dire che ormai sono Toyota dipendente e se hai una Aygo ne conosci l'affidabilità.

Dopo 2 Yaris (tenute praticamente 10 anni l'una senza mai una volta dal meccanico), ora sono passato all'ibrido, con la CH-r.
Costicchia (diciamo che parti da 30.000 circa) ma ormai, lavorando non distante da casa e non facendo tanti viaggi, mi scordo quando ho fatto il pieno.
Nel tuo caso, non so quanto le trasferte costino di carburante, perché ovviamente oltre certe velocità la macchina attiva solamente il motore a benzina, ma io ho notato che riesco ad andare in ibrido anche in alcuni tratti di GRA se sto intorno ai 110.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 2 aprile 2020, 9:18
Ed ora voglio sapere come hai fatto a mettere 500 euro di spesa nella smart :mmmmm:
Ho preso due Smart. :mmmmm:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da bibiroma »



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Auto & motori

Messaggio da G. Batistuta lover »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 2 aprile 2020, 11:40
Io di auto non ne capisco nulla, da sempre, per me l'auto mi deve muovere da un posto all'altro in maniera più sicura possibile
Ora io ho un dubbio e chiedo se possibile un consiglio
Per muoverci per lavoro e dentro Roma (ci vado in media due volte a settimana) io e mia moglie abbiamo comprato una Aygo a gennaio
Poi tipo una volta al mese andiamo a trovare nostra figlia che studia a Trento ma facciamo stanza a Verona dove abbiamo tanti amici gentili che si offrono di ospitarci
Poi chiaro, varie ed eventuali tipo viaggi di piacere etc
Abbiamo una Cmax gpl che ha 8 anni e un bel po' di km, va bene ma negli ultimi due anni abbiamo cominciato a dare un po' troppi soldi al meccanico
Considerate che la mia guida è appena un po' più aggressiva di un vecchio col cappello
Ora causa eredità da poco sono venuto in possesso di una Lexus rx 450 del 2011
Il proprietario era il classico vecchio col suv che l'ha tenuta più in garage che in strada
Marca addirittura 32000 km, praticamente nuova dentro e fuori
Non so se rivenderla insieme alla Cmax e comprare un'auto nuova, ma quale?
O tenerla, dare via la Cmax e usarla per le lunghe percorrenze in attesa che le auto elettriche siano più efficienti e abbordabili
Io farei così, la Lexus sicuramente sarà molto comoda per i viaggi e col fatto che è ibrida non dovrebbe avere problemi a circolare anche se è del 2011. :mm:
Altrimenti al posto della C-max e della Lexus potresti pensare alla nuova Ford Puma ibrida o addirittura al nuovo Kuga che è più grande, secondo me potresti strapparli ad un ottimo prezzo con incentivi dato che andresti a fare permuta/rottamazione con un'altra Ford. ;)


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti