Gatti

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ormai posso definirmi una gattara.
La scorsa settimana ho fatto l'errore di segnalare all'ENPA un siamese di 7/8 mesi in una colonia vicino casa mia.
Alla fine mi hanno incastrato alla grande: ieri sono andato a catturarlo con la gabbia trappola, portato da un veterinario accollandomi le spese per la sterilizzazione/castrazione + sverminazione + analisi.
Stasera alle 18:30 devo andarlo a prenderle e portarlo in stallo a San Felice per una decina di giorni.
Speriamo gli trovino presto una casa, ma non dovrebbe essere difficile perché è un siamese ed hanno molta richiesta.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da pisodinosauro »

visto che ci siamo...ti racconto la settimana passata

mercoledi ho assitito ad un incidente ad un gatto su via fiorentini, l'ho lasciato in controllo di una persona e sono tornato a prenderlo, portato ad una clinica veterinaria

da una paralisi delle zampe anteriori etc etc...ora sembra stia meglio l'ho visto mercoledi e prova a reggersi su 4 zampe.

inutlie dire che fine farà...starà a casa con me finche non trovo una sistemazione oppure rimane con noi

un bellissimo gatto rosso


lunedi invece hanno investito ed ucciso la gattina condominiale, che da 15 anni viveva nel giardino del palazzo, accudita, curata e con cuccetta

la nostra mascotte...ha attraversato la strada...non si sa perchè.
era stata gettata dentro un cassonetto, l'ho raccolta, identificata ( :cry: ) e sepolta nel giardino...

una pena...



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da MarcoDaLatina »

pisodinosauro ha scritto:visto che ci siamo...ti racconto la settimana passata

mercoledi ho assitito ad un incidente ad un gatto su via fiorentini, l'ho lasciato in controllo di una persona e sono tornato a prenderlo, portato ad una clinica veterinaria

da una paralisi delle zampe anteriori etc etc...ora sembra stia meglio l'ho visto mercoledi e prova a reggersi su 4 zampe.

inutlie dire che fine farà...starà a casa con me finche non trovo una sistemazione oppure rimane con noi

un bellissimo gatto rosso


lunedi invece hanno investito ed ucciso la gattina condominiale, che da 15 anni viveva nel giardino del palazzo, accudita, curata e con cuccetta

la nostra mascotte...ha attraversato la strada...non si sa perchè.
era stata gettata dentro un cassonetto, l'ho raccolta, identificata ( :cry: ) e sepolta nel giardino...

una pena...
Gran bel gesto Maurizio.

Purtroppo anche vicino da me ci sono diverse colonie.
Negli anni passati avevano fatto un ottimo lavoro di sterilizzazioni e si erano ridotte molto le nascite.
Ora questa maledetta giunta comunale da 2 anni ha chiuso i rubinetti ed i veterinari si sono giustamente stufati di operare gratis. Quindi sta andando perso tutto il lavoro dei 10 anni precedenti.
Io faccio quel che posso, ma non ho la possibilità di accollarmi tutte le spese. Magari potessi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da pisodinosauro »

MarcoDaLatina ha scritto:
Gran bel gesto Maurizio.

Purtroppo anche vicino da me ci sono diverse colonie.
Negli anni passati avevano fatto un ottimo lavoro di sterilizzazioni e si erano ridotte molto le nascite.
Ora questa maledetta giunta comunale da 2 anni ha chiuso i rubinetti ed i veterinari si sono giustamente stufati di operare gratis. Quindi sta andando perso tutto il lavoro dei 10 anni precedenti.
Io faccio quel che posso, ma non ho la possibilità di accollarmi tutte le spese. Magari potessi.

guarda...qui da noi abbiamo sterilizzato tutti o quasi

purtroppo della colonia di circa 10 gatti ne son rimasti solo due...negli anni ne sono morti la rimanente parte, chi vecchiaia, due incidenti stradali e alcuni soppressi per tumori o altro

adesso compare saltuariamente una gattina grigia bellissima che so che dorme non distante, ed un gatto grigio maschio non sterilizzato...che so che prima o poi farà una brutta fine.
ma non si riesce a prendere


i gatti sterilizzati da noi hanno vissuto anche fino a 18 anni, quelli non sterilizzati difficilmente superano i 3 anni



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da pisodinosauro »

ah...paghiamo tutto noi, senza aiuto di nessuno..siamo 3 o 4 famiglie...più una associazione che fa prezzi contenuti

abbastanza ridotti



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma per caso c'è qualcuno di voi che vuole un cucciolo fantastico? O conoscete qualcuno che possa essere interessato?
Lunedì mattina, buttando l'immondizia prima di andare a lavoro, ho trovato quattro piccoli (una ventina di giorni) vicino al secchione.
Ovviamente li ho presi, messi in salvo e insieme ad altri gli abbiamo trovato uno stallo provvisorio.
Ora, 3 hanno trovato fortunatamente casa (di cui uno a Roma e devo portarlo domani). Ne è rimasto solo uno, è fantastico.
Potete aiutarmi a spargere la voce?
Grazie.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da sessantotto »

io vorrei un gatto

solo che soffro da morire, fino a sentire quella specie di raschietto alla gola (tipo asma insomma) la proteina della saliva che dà allergia

qualche consiglio?


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da promark »

Sei mai stato vicino alle razze che producono la proteina in quantità minore? Norvegese delle foreste, blu di russia, altri che non ricordo.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da sessantotto »

no

in Bulgaria sono stato a casa di una ragazza he aveva un fantastico persiano

la mattina mi sveglio che stavo a morì


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da promark »

Il persiano mi sa che è uno dei peggiori (e non per il pelo).
Dovresti provare a stare a contatto per qualche ora con uno di questi gatti (siberiano, norvegese, blu di russia, siamese), e vedere come reagisci. Per molte persone allergiche la quantità è minima e non crea problemi, ma appunto varia da persona a persona.
Puoi provare a vedere se in qualche canile o rifugio abbiano qualche esemplare (credo sia raro trovare animali di queste razze per adozione, ma non si sa mai), e chiedere di spenderci un po’ di tempo.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da sessantotto »

eh ma dove si trovano 'sti gatti

non è che vado in giro a chiedere "c'avete un norvegese?"


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da promark »

Non sono esperto di gattili a Roma, quelli qui per esempio hanno online gatti e cani da adottare, puoi chiamare e farti una chiacchierata e passare del tempo con gli animali.
Se non l’adozione, devi cercare un allevatore, che di solito si specializzano in razze. Però si parla di diverse centinaia di euro.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da sessantotto »

eh appunto

poi 'ste razze che m'hai detto sono tutte pelosissime sto vedendo... vorrei un gatto possibilmente non spellacchiato


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da promark »

Il blu di russia è a pelo corto e bellissimo. Però mi sa che viaggia facilmente sopra gli 800€.
Purtroppo con l’allergia è una fregatura, forse ti conviene provare a contattare i gattili tipo http://www.igattidivillaflora.it/adozio ... flora.html e vederr cosa ti suggeriscono



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gatti

Messaggio da sessantotto »

grazie

appena ho il giorno libero ci faccio un salto


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti