James J. Pallotta

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da MatteoAsroma90 »

https://www.forzaroma.info/news-as-roma ... ci-questo/


Ma come salah non era andato al liverpool perchè voleva andare in premier?..Decidi pallò..

Caro james,dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.. asd


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 16 febbraio 2022, 16:43
https://www.forzaroma.info/news-as-roma ... ci-questo/


Ma come salah non era andato al liverpool perchè voleva andare in premier?..Decidi pallò..

Caro james,dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.. asd
Ma non farebbe più bella figura a fare il vago e non parlare più de sta roba? Pare un bimbo minchia.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
mercoledì 16 febbraio 2022, 17:31
Ma non farebbe più bella figura a fare il vago e non parlare più de sta roba? Pare un bimbo minchia.
A Roma se dice c'hai la coda de paja


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da sessantotto »

invece certi tifosi, proprio degli esperti di economia aziendale...

"you should never allowed..." mei cojoni

i grandi strateghi... tieni tutti i migliori e vai in rosso... tanto pure il PSG l'ha fatto


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da delta »

Ma infatti ha ragione, mica hanno comprato il Napoli o la Lazio a 500 milioni di euro, il doppio di quanto offerto da George soros nel 2008 (che già sembrava un'offerta fuori mercato)


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non ha ragione.

Dice che lui ha dovuto cedere perche il fpp lo multava, mentre non multava 'i grandi club'.

Peccato che tra 'i grandi club' non multati c'è il PSG passato al QSI la STESSA estate in cui il suo gruppo compra la Roma.

E che prima del QSI il PSG che lottava per non retrocedere in Francia nel 2007 e 2008 non era certo un club più grande della Roma che aveva fatto due quarti di CL e aveva sfiorato due scudetti.

Quindi se il suo gruppo avesse iniettato nel movimento calcio fondi ingenti a fondo perduto come fece il QSI col PSG, anche la Roma sarebbe stata trattata dal fpp come un 'grande club' che non si poteva multare.

Parte tutto dalla disponibilità e dalle intenzioni, è troppo facile dare sempre la colpa agli altri.

Non sei il QSI, và benissimo. Chi te ne fà una colpa?

Ma non mi dire che fanno due pesi e due misure. Te pesi i 5 che ci metti e loro pesano i 40 che ci mettono, la bilancia è la stessa.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da DanieleAsR »

ma ancora c'hai il fiato pe parlà... ma vatte a magnà na cosa, va


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

Ma pensasse ai Celtics, che l'NBA è tosta da gestire per un presidente di franchigia...












ah no. :mmmmmm: :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da basano75 »

Jimmy Il Cretino


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

L'agiografo di Pallotta torna a scrivere del "PRESIDENTE"

https://www.iltempo.it/sport/2022/02/25 ... -30602724/

Alessandro Austini (25 febbraio 2022)
L’ha venduta ma continua a seguirla. James Pallotta torna a parlare della Roma che non riesce ancora a spiccare il volo con i Friedkin, sottolinea i suoi meriti del passato e i problemi del calcio italiano rimasti ancora irrisolti, recrimina su quelli che lui definisce «giochini» fatti dalla Juventus sul calciomercato finiti al centro di indagini della Figc e fa capire che adesso sta pensando di lanciarsi in una nuova avventura nel calcio. Forse proprio in Italia.

«Abbiamo fatto delle cose interessanti a Roma - ricorda un nostalgico Pallotta intervistato dalla radio americana SiriusFM - altre di cui sono meno contento. Mi piacerebbe che, quello che abbiamo costruito come club, venisse portato avanti per fare bene. Ovviamente vorrei vedere la squadra andare bene, sembra che ci sia ancora del lavoro da fare in campo e anche altri aspetti da sistemare, quindi non sono contento di vederli all'8° posto in classifica ma spero che lo capiscano».

Sente che il suo lavoro non sia stato apprezzato?

«Molti dimenticano che dal 2012 al 2020, per nove anni, nessun'altra squadra a parte la Juventus ha vinto il campionato. Nove anni consecutivi in cui il club più ricco d'Italia - dotato di un proprio stadio - ha dominato. Nonostante tutto questo, siamo arrivati secondi per tre volte e terzi in altre due stagioni, oltre a raggiungere la semifinale di Champions League. Questo è probabilmente un andamento migliore rispetto qualsiasi altra rivale che abbiamo sfidato in Italia al di fuori della Juventus. Guardo alla squadra che avevamo messo insieme e, francamente, penso che se non fosse stato per il Fair Play Finanziario che ci ha costretto a dover vendere dei giocatori, quella Roma sarebbe al primo posto oggi. Nel corso degli anni abbiamo avuto Salah, Alisson, Nainggolan, Dzeko, Pjanic, Strootman, Paredes, Emerson Palmieri, Manolas, Benatia, Marquinhos. Walter Sabatini ha fatto un lavoro incredibile nello scovare talenti prima degli altri e sfortunatamente il modo in cui funziona il mondo del calcio - vendere per rispettare il Fair Play Finanziario o i giocatori che vogliono andarsene - è semplicemente la dura realtà della vita quando non sei uno dei club più ricchi al mondo».

Quindi il Fair Play Finanziario aiuta i club più ricchi a rimanere i più forti?

«Non ci sono dubbi. Le grandi squadre sono riuscite a farla franca con ogni genere di cose. I proprietari possono ottenere tutto. Quando noi generavamo circa 200 milioni di euro di ricavi, Real Madrid o Barcellona o altri club che volevano i nostri giocatori, avevano 800 o 900 milioni di entrate. Quindi è davvero difficile competere con loro senza fare trading di calciatori. In un certo senso, abbiamo costruito un modello come quello che sta usando l'Atalanta oggi e che tutti lodano. Prendevamo giocatori, migliorando la squadra, poi li vendevamo per bilanciare i conti, sapendo che persone come Sabatini e altri potevano trovare nuovi calciatori per mantenere la squadra competitiva. Solo così abbiamo potuto fare quello che abbiamo fatto - qualificandoci sempre per la Champions League - finché non ho fatto una caz... prendendo Monchi».

Adesso è la Juve che è peggiorata o gli altri club stanno facendo meglio?

«Entrambe le cose. Pensavo che la Juventus fosse la squadra più forte degli ultimi nove anni, ma ora, quando guardi alle indagini in corso, inizio a metterlo in dubbio. Avevano il loro stadio e più del doppio dei nostri ricavi, ogni volta che avevamo un buon giocatore in rosa dovevamo preoccuparci se sarebbe arrivata la Juve a prenderselo. Lo hanno fatto con il Napoli, il Milan, lo hanno fatto con noi con Pjanic, e lo hanno appena fatto con la Fiorentina. Ma poi vedi le indagini in corso (sulle plusvalenze, ndr), non sappiamo cosa ne verrà fuori, ma sembra chiaro che la Juventus potrebbe aver fatto qualche "giochino" con il calciomercato. Altre squadre stanno andando meglio e il campionato è cresciuto, ma in generale penso che la Juventus non abbia più la stessa squadra di una volta. Guardavo la loro difesa e dicevo: "È così forte e così solida". Alcuni dei loro difensori erano delle "bestie". Non credo che abbiano lo stesso livello di giocatori oggi».

Perché è stato così difficile lavorare a Roma?

«Quando abbiamo acquistato la società, siamo stati i primi investitori stranieri nel calcio italiano. Il campionato era un disastro. Gli accordi televisivi a livello internazionale sembravano uno scherzo. C'era molta violenza e razzismo negli stadi. Sapevamo dai sondaggi che le famiglie non si sentivano al sicuro andando a vedere le partite, le presenze erano in calo. La Serie A si sentiva la migliore al mondo ma era diventata la terza o quarta Lega nel frattempo. Solo due squadre si qualificavano direttamente per la Champions, poi sono diventate quattro. Gli stadi erano vecchi allora, ora lo sono ancora di più. Il campionato italiano era probabilmente indietro di 20 anni rispetto alla Premier League. Non avevamo uno stadio di proprietà, quindi è stato difficile aumentare i ricavi e competere ed è per questo che abbiamo dovuto fare trading di calciatori. Rispetto a quello che abbiamo venduto, il club da noi acquistato nel 2011 era molto diverso. Non mi interessa cosa dicano i precedenti proprietari o altri, abbiamo ereditato una società che aveva debiti enormi, ricavi bassi ed era in bancarotta. So che mi prenderò altra mer.. dicendolo, ma abbiamo negoziato l’acquisto della Roma con Unicredit e se sto trattando con una banca, allora significa che la banca possiede quella squadra. Sono fatti. A quel tempo la Roma era un grosso affare nella città e lo è stato per sempre, mentre a livello globale non si muoveva niente. Noi abbiamo dovuto prima sistemare le questioni legate al calcio ed è stato un lavoro enorme. Al tempo stesso dovevamo costruire un club "globale" fuori dal campo».

Ora diversi investitori americani sono arrivati in Italia. Tornerà anche lei?

«Può essere, potrei tornare».

Sarebbe più facile adesso?

«È possibile. Eravamo soli in Serie A ed è stato davvero difficile, c’erano diverse fazioni e ognuna andava in una direzione diversa. È interessante quello che sta succedendo ora. Noi stiamo mettendo insieme un consistente fondo sportivo per fare cose interessanti nello sport e siamo proprio all'inizio del processo, ma penso che ci siano ancora alcune opportunità interessanti in Italia, situazioni particolari di cui non voglio parlare in questo momento, ma vedremo. È curioso che ci siano tutti questi americani che comprano squadre e io non ho parlato con nessuno di loro prima che acquistassero quei club. Avremmo potuto raccontare loro tutti gli errori che abbiamo fatto e cercare di aiutarli».

Steve Pagliuca, che ha preso l’Atalanta, è suo amico?

«Certo, facevamo parte dei primi tre azionisti dei Boston Celtics e lui ha comprato le mie quote quando le ho vendute. Perché non mi ha chiamato? Chiedete a lui, ma gli auguro il meglio lì. Ho un amico che ha comprato il Genoa ed è successo lo stesso. Ora guardo cosa sta accadendo, spero che non retrocedano in Serie B ma sembra difficile che si salvino».

Gli americani aiuteranno a valorizzare il brand della Serie A?

«Fino a quando non arriverà qualcuno forte a gestire la Lega, non lo so. Ci sono alcuni proprietari che hanno punti di vista molto provinciali, amano avere il potere – sappiamo tutti chi sono - e gli piace lavorare con i piccoli club. Per certi versi è fantastico vedere arrivare tutti questi americani in Italia, ma per altri aspetti, sembra che ognuno pensi di sapere meglio di chiunque altro come gestire una squadra. Non si rendono conto di quanto sia complicato il calcio in Europa rispetto agli sport statunitensi».

Come si fa quindi a non sbagliare?

«Devi valutare ogni aspetto del club prima di acquistarlo. Quando abbiamo iniziato con la Roma, la percezione della squadra a livello internazionale non era affatto forte. Chiaramente in città era la "grande" contro la Lazio, ma non lo era in tutto il mondo. Dovevamo passare da un piccolo sponsor tecnico alla Nike, abbiamo preso un marchio globale come Qatar Airways per il più grande accordo di sponsorizzazione nella storia della Roma, abbiamo aggiunto Hyundai, Betway e tanti altri buoni affari. Abbiamo creato Roma Cares, abbiamo lanciato la Hall of Fame. Prima di questo nessuno ha mai e poi mai fatto nulla per onorare i giocatori della storia del club. Abbiamo costruito il miglior media center in Italia, aperto la nostra stazione radio e probabilmente avevamo il primo o secondo miglior gruppo al mondo nel settore dei social e del digitale. Abbiamo comunicato in più lingue di qualsiasi altro club. Tutti queste cose, quando sei fortunato da avere una grande città come Roma, possono funzionare. Non è così facile fare lo stesso al Parma o all'Atalanta. Penso che le loro entrate commerciali siano inferiori a 10 milioni, la maggior parte dei ricavi proviene dalla tv, dalla Champions League e dal calciomercato, cose per cui ci siamo presi un sacco di mer.. addosso perché dovevamo aderire al Fair Play Finanziario. Non credo che la maggior parte delle persone fuori dall’Italia sappia dove gioca l'Atalanta o che conosca la storia del Parma. Tutti sanno dov'è la Roma. Se hai intenzione di aumentare i ricavi, devi dedicare molto tempo, denaro e sforzi a costruire ciò che abbiamo costruito noi. Sono molto, molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Nessuno può obiettare sul fatto che siamo diventati un marchio di calcio globale quando ero lì».

Pronto a una nuova avventura nel calcio?
«Ci sto lavorando».
Relativamente alla parte evidenziata, io dico: perché ogni tanto non torna qua a fare queste interviste con qualche media non amico? Sempre dagli amichetti di Sirius XM con trascrizione poi successiva degli agiografi?

Lui ha acquistato un club con DEBITI ENORMI e quello che ha lasciato era MOLTO DIVERSO???
Eh sì, perché se i debiti che ha trovato erano enormi, quelli che ha lasciato erano IMMMMENSI.

La vera faccia come er culo.
Tutti sanno dov'è la Roma. Se hai intenzione di aumentare i ricavi, devi dedicare molto tempo, denaro e sforzi a costruire ciò che abbiamo costruito noi. Sono molto, molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Nessuno può obiettare sul fatto che siamo diventati un marchio di calcio globale quando ero lì».
le cazzate a go go proprio... lui ha fatto diventare la Roma un marchio di calcio globale. Come se quando è arrivato la Roma fosse il Crocetta FC. Mavaffanculo va.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da fabiozeman »

qixand ha scritto:
venerdì 25 febbraio 2022, 9:36
L'agiografo di Pallotta torna a scrivere del "PRESIDENTE"
https://www.iltempo.it/sport/2022/02/25 ... -30602724/
qualcuno ha il link al file audio della trasmissione (su soundcloud o altro)?
Sul sito di sirius FM c'è il podcast ma è a pagamento



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

Meno male che qualcuno risponde a sto buffone.
Rosella Sensi su Instagram

"È proprio vero che la vergogna non conosce fondo. Ho letto l’inutile e ripetitiva intervista a Pallotta apparsa questa mattina su un quotidiano. Ho letto le solite chiacchiere, le solite giustificazioni ma la storia si narra coi fatti, coi numeri e coi trofei. Oggi l’eredità debitoria della Roma è enorme e non permette a un club che era costantemente tra le big di competere per gli obiettivi che la nuova proprietà vorrebbe. Ancora fatti: Pallotta è stato il presidente meno vincente della storia romanista, il più assente, lontano da una realtà che avrebbe meritato ben altri risultati e ben altro affetto. Parla di bancarotta ma probabilmente non conosce nemmeno il significato della parola. Basta bugie!"


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Naesh »

qixand ha scritto:
venerdì 25 febbraio 2022, 12:43
Meno male che qualcuno risponde a sto buffone.
Sì ma ci ha messo lei in mano a quel pagliaccio qix..


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

Naesh ha scritto:
venerdì 25 febbraio 2022, 12:50
Sì ma ci ha messo lei in mano a quel pagliaccio qix..
Lei ha le sue responsabilità per la gestione precedente.
Sicuramente.
Ma se è vero che le sue società erano sull'orlo del fallimento, e questo ha messo la Roma in mano alla banca, la Roma aveva una situazione completamente scollegata.

Il fatto che Pallotta ancora parli di quei debiti, ridicoli, usando la parola "bancarotta" (cosa inesistente) dopo aver lasciato la Roma con 320 milioni di debiti, è un assurdo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Naesh »

Lei fino all'ultimo ha cercato di tenersi la Roma.. è un altro personaggio squallido della nostra storia. Avesse venduto al momento giusto sarebbero cambiate anche le nostre sorti sportive, ma ormai è il passato e non mi va manco più di tornarci sopra.
Confido molto nei Friedkin.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lord_Thara e 95 ospiti