James J. Pallotta

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da DDR16 »

johmilton ha scritto: Mi ricorda tanto la storia della J di Homer J. Simpson: sta per Jay. Stessa cosa :lol: :lol: :lol:
e lo volevo scrive io asd


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73167
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cenciology ha scritto: 1- Non credevo che si dovesse avere un QI da premio Nobel per fare la semplice deduzione logica: presidenza americana=portasfortuna, dato che si sente da quasi un anno;

2- per chi ha sempre stimato Franco Sensi, inoltre, mi sarei aspettato, secondo sua logica, un diverso apprezzamento sulle scelte -imprenditoriali e non- a caLLo de cane fatte dall'inventore del motto Compro a tanto e vendo a poco.

Immagine

Per nostra fortuna il fondo gestito dal nostro attuale presidente non ha nessun top manager con lo stesso livello di fiuto per gli affari.

P.S. Spero che non serva il punto 3) per spiegare il collegamento tra le diverse modalità di investimento.
si ma che c'entra tutto questo con il topic?!??!??!? hai parlato di Unicredit, di Caltagirone, del Monte Paschi, de Il Romanista, dei Sensi, Pallotta e` un argomento tangenziale a tutti questi nel tuo post...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da teacher »

IL SOLE 24 ORE (A. PLATEROTI) - Per James Pallotta, investire sulla Roma è come comprare i BTP: prezzo buono, rischio medio e soprattutto tanto valore inespresso. Sul mercato si può certamente trovare di meglio, ma la sicurezza costa cara e in generale rende poco: «Quando si fanno certi investimenti - spiega il finanziere italo-americano, padrone e neopresidente della As Roma – il rendimento potenziale è fondamentale: nello sport non esiste come in Borsa l’investimento mordi e fuggi. Se vuoi guadagnare devi costruire e puntare sui risultati di lungo periodo: e anche per questo dico che le squadre sportive non andrebbero mai quotate. Una seduta in Borsa, come una singola partita, non esprime il valore di una squadra non è un caso se nove anni fa, dopo l’acquisto della squadra di basket dei Boston Celtics, abbiamo deciso di delistarla da Wall Street».

Se questa è la visione, allora anche per le azioni della Roma potrebbe profilarsi presto il delisting da Piazza Affari: «È prematuro parlarne – risponde Pallotta – Abbiamo progetti più importanti e urgenti come stadio e scudetto: quello che posso dire per ora è che sono contrario alle squadre quotate». Per Pallotta, 53 anni di cui 30 trascorsi a Wall Street, la Roma è più di una scommessa finanziaria è anche una rivincita personale, visto che tre anni fa, poco prima di lanciarsi nell’avventura calcistica con UniCredit, fu costretto a smontare i suoi hedge fund e restituire il denaro ai soci. I fondi Raptor di Pallotta, che nel massimo del successo arrivarono a 12 miliardi di dollari, furono infatti tra le prime grandi vittime del dopo-Lehman Brothers, arrivando a perdere il 20% del valore in pochi mesi: nel giugno del 2009 Pallotta chiuse i fondi motivando la decisione «con l’ottica di breve periodo» che ormai dominava a Wall Street anche nel risparmio gestito. Per comprare la Roma, Pallotta ha così costitutito un nuovo fondo, il Raptor Accelerator, e con un gruppo di soci esperti anche nelle gestioni sportive e con obiettivi di lungo periodo ha chiuso nel 2011 l’affare con Unicredit. «La squadra è sottovalutata - spiega – come è più in generale sottovalutata l’Italia. Ma io sono ottimista: con le riforme e un sistema economico ben più vitale di quanto si percepisca all’estero, l’Italia uscirà bene dalla crisi».

Giunto in Italia la scorsa settimana per l’approvazione del bilancio, Pallotta accetta di rilasciare la sua prima intervista: oggi sarà a Londra per partecipare a «Leaders in Football», summit con 150 sponsor e presidenti di società sportive: si parlerà di stadi, sponsorizzazioni, diritti televisivi e contratti. Un’occasione che segnerà il debutto del finanziere americano nell’enclave calcistica europea. A Londra si parlerà anche di nuovi stadi, argomento su cui Pallotta è pronto all’affondo: entro 2-3 mesi, la Roma a guida americana presenterà infatti il suo progetto. «Io avrei usato il Colosseo per il nuovo stadio di Roma- dice ridendo Pallotta – ma mi hanno detto che era occupato. Scherzi a parte, siamo quasi pronti: abbiamo già avuto numerosi incontri con il Sindaco di Roma e con gli uffici tecnici del Comune: abbiamo esaminato 100 siti, ne abbiamo selezionati 12 e infine con l’advisor Cushman & Wakefield siamo arrivati a una short list di 3 aree. Ora siamo alla scelta finale: lo stadio, che avrà 60mila posti, negozi e ristoranti, è stato progettato da un architetto di fama mondiale come Dan Meis e dovrà essere pronto per i campionati europei del 2016». Pallotta non vuole scoprire troppe carte, ma rivela che in ballottaggio ci sono progetti che potrebbero interessare un’area tra i 30 e i 100 ettari: i terreni di cui si parla sono a Tor di Valle (dell’imprenditore Parnasi) e in un’area di proprietà dell’Eni al quartiere Testaccio, cuore giallorosso della capitale. «A seconda della scelta – spiega Pallotta – l’investimento potrebbe anche superare i 200 milioni di euro. Vi sembrano programmi da azionista di passaggio?».

In attesa dello stadio, Pallotta e i suoi manager confermano di voler vincere uno scudetto entro 5 anni: «Vogliamo far capire a tutti – spiega- che questo è il principio di una nuova storia perla Roma e per il calcio italiano». Anche se altri finanzieri americani hanno investito sul calcio europeo dall’esplosione della crisi finanziaria nel 2008 (basti citare l’ingresso nel Manchester United del tycoon di Wall Street Malcolm Glazer o l’acquisto dell’Aston Villa da parte di Randy Lerner) è la prima volta che un fondo americano investe sul calcio italiano: «[underline]L’operazione mi era stata suggerita da George Soros - spiega Pallotta – perché è stato molto vicino a comprare la squadra: in quel momento stavamo valutando l’acquisto di un’altra squadra europea, ma davanti alla Roma non ho avuto dubbi È chiaro che una nostra esperienza di successo in Italia può fare da traino ad altre operazioni del genere dagli Stati Uniti[/underline]». Successo. Per un gestore di Wall Street abituato a confrontarsi con la Borsa su azioni e bilanci in termini di risultati di bilancio, significa anche risanamento dei conti. Il primo bilancio d’esercizio della proprietà americana non è stato in effetti esaltante.

La perdita è stata superiore a quella dell’era Sensi (58,4 milioni di euro contro i 30,7 milioni di un anno fa), mentre i ricavi sono scesi del 19% a 115,9 milioni Anche l’esercizio in corso, ammette Pallotta, «si chiuderà con una perdita significativa», intorno ai 20 milioni euro, e le risorse necessarie per andare avanti arriveranno da «un incremento dell’esposizione per anticipazioni su contratti in essere e con interventi degli azionisti», come previsto dall’assemblea di fine gennaio che aveva deliberato un aumento di capitale da 80 milioni, di cui 50 già sottoscritti a fine maggio. «I risultati non ci sono piaciuti – conclude Pallotta – ma sono stati comunque migliori delle nostre previsioni. Quest’anno faremo di più sia sui risparmi che sui ricavi: le vendite di biglietti solo salite in valore e nuove risorse arriveranno dalle sponsorizzazioni internazionali, come quelle con Disney e con Volkswagen. Sul merchandising le cose potrebbero andare anche meglio se ci fosse una lotta più incisiva alla contraffazione, un fenomeno che in altri Paesi è quasi inesistente non riguarda solo noi ma tutte le squadre». E i rapporti con Unicredit? «Ottimi, e finchè la banca resterà con noi saremo contenti».



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da 433 »

"Soros non è mai esistito" (cit.) :lol:


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Ale66andro
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1896
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:28
Contatta:
Stato: Non connesso

James J. Pallotta

Messaggio da Ale66andro »

No, ma "ce so e carte"


"Certe persone sono impermeabili alle seduzioni della logica"

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da teacher »

Ale66andro ha scritto:No, ma "ce so e carte"
"perchè io c'ho lavorato..." (cit.)



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da 433 »

teacher ha scritto: "perchè io c'ho lavorato..." (cit.)



"me raccomanno, passa l'aspirapolvere ma lascia sta i fogli sulla scrivania"

:lol:


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Daniel Faraday »

maledetti...
oggi stavamo a discute del perchè guardiola aveva messo in panchina pastore e tevez
per far giocare song e falcao

che non si dimentichi mai


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Ghost12 »

Daniel Faraday ha scritto:maledetti...
oggi stavamo a discute del perchè guardiola aveva messo in panchina pastore e tevez
per far giocare song e falcao

che non si dimentichi mai
:tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes:


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da teacher »

Ghost12 ha scritto: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes:
Questa più Kerimov, per quanto mi riguarda, ha spazzato via tutto quello che di ottimo hanno fatto per la roma negli anni.



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da ilmauro »

kerimov e soros...............
maledetti


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Daniel Faraday »

ilmauro ha scritto:kerimov e soros...............
maledetti
la scorsa estate kerimovi disse
"avevo pensato di comrpare la roma perchè si chiamava come il mio amico abramovich.."
cioè ve rendete conto? se voleva diverti', quasi per scherzo...come quando regali una t-shirt divertente a un tuo amico...

stramaledetti


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da teacher »

Daniel Faraday ha scritto: la scorsa estate kerimovi disse
"avevo pensato di comrpare la roma perchè si chiamava come il mio amico abramovich.."
cioè ve rendete conto? se voleva diverti', quasi per scherzo...come quando regali una t-shirt divertente a un tuo amico...

stramaledetti
:twisted:



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da ilmauro »

Daniel Faraday ha scritto: la scorsa estate kerimovi disse
"avevo pensato di comrpare la roma perchè si chiamava come il mio amico abramovich.."
cioè ve rendete conto? se voleva diverti', quasi per scherzo...come quando regali una t-shirt divertente a un tuo amico...

stramaledetti
eto'o al posto de osvaldo...
quante je n ho dette..


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:39
Località: MonteSacro
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da Bomber »

ilmauro ha scritto: eto'o al posto de osvaldo...
quante je n ho dette..
Veramente e' eto'o al posto di adriano


Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti