Cartoni animati

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da balbo5 »

esiste anche un adattamento giapponese, fatto abbastanza male; e purtroppo l'attore protagonista e' morto suicida la scorsa estate.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da AsUsual »

basano75 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 17:46
Attack on Titan, sono alla metà della 3a stagione. la seconda tanta roba, iniziano le rivelazioni importanti. la 3a completamente diversa, sono quasi spariti i giganti, per intenderci. tutta politica e giochi di potere...

è ufficiale l'adattamento cinematografico amerregano. rabbrividisco. anche se potrebbe essere fatto bene, ma soltanto se realizzato da determinate persone. tipo Peter Jackson o Guillermo Del Toro. forse sono gli unici due nomi di cui mi fiderei ad occhi chiusi.

il regista al momento è tale Andy Muschietti, autore di It parte I e II. non so chi sia.

devi essere più fedele possibile al manga, altrimenti diventa una cagata colossale
Beh per forza prima o poi sarebbe uscito fuori sia perché negli usa le idee mancano sia perché attack on Titan è stato ed di è un bel successo.
Speriamo lo facciano come cristo comanda



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da basano75 »

Attack on Titan

bellissimo anche l'inizio della 4a stagione. sono cambiati i disegni, non so se la cosa sia funzionale alla storia, alla crescita della serie ma soprattutto dei protagonisti. livelli di epicità clamorosi cmq... i parallelismi con il mondo reale, gli eldiani paragonati agli ebrei perseguitati, con il loro golem (il potere dei giganti) rubato e ad uso dei perfidi marleyani, molto simili ai nazisti...

è tutto molto bello. c'è molto che può catturare l'attenzione di un adolescente, i bambini protagonisti, ma anche la crudeltà attraverso la quale diventano uomini, la libertà negata e che passa soltanto attraverso la ribellione, la guerra. i giovani che devono diventare uomini prima del tempo, con tutto quello che ne consegue.

emozioni potentissime. due/tre puntate della 3a stagione, spiegone compreso, con alcune rivelazioni sul passato dei protagonisti, sono da antologia assoluta.

eccezionale

ah, tutto questo con il peggior protagonista della storia, Eren infatti andrebbe preso a pizze ogni 5 minuti tanto è fastidioso, piagnucoloso, infantile e sciocco. quasi disumano


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da basano75 »

ma non si può spostare in Cinema & Televisione?

Immagine


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da AsUsual »

basano75 ha scritto:
lunedì 15 febbraio 2021, 17:09
Attack on Titan

bellissimo anche l'inizio della 4a stagione. sono cambiati i disegni, non so se la cosa sia funzionale alla storia, alla crescita della serie ma soprattutto dei protagonisti. livelli di epicità clamorosi cmq... i parallelismi con il mondo reale, gli eldiani paragonati agli ebrei perseguitati, con il loro golem (il potere dei giganti) rubato e ad uso dei perfidi marleyani, molto simili ai nazisti...

è tutto molto bello. c'è molto che può catturare l'attenzione di un adolescente, i bambini protagonisti, ma anche la crudeltà attraverso la quale diventano uomini, la libertà negata e che passa soltanto attraverso la ribellione, la guerra. i giovani che devono diventare uomini prima del tempo, con tutto quello che ne consegue.

emozioni potentissime. due/tre puntate della 3a stagione, spiegone compreso, con alcune rivelazioni sul passato dei protagonisti, sono da antologia assoluta.

eccezionale

ah, tutto questo con il peggior protagonista della storia, Eren infatti andrebbe preso a pizze ogni 5 minuti tanto è fastidioso, piagnucoloso, infantile e sciocco. quasi disumano
e tu non hai vissuto il periodo di evangelion e di shinji ikari (bakashinji) altro che eren asd



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Freedom »

basano75 ha scritto:
lunedì 15 febbraio 2021, 17:09
Attack on Titan

bellissimo anche l'inizio della 4a stagione. sono cambiati i disegni, non so se la cosa sia funzionale alla storia, alla crescita della serie ma soprattutto dei protagonisti. livelli di epicità clamorosi cmq... i parallelismi con il mondo reale, gli eldiani paragonati agli ebrei perseguitati, con il loro golem (il potere dei giganti) rubato e ad uso dei perfidi marleyani, molto simili ai nazisti...

è tutto molto bello. c'è molto che può catturare l'attenzione di un adolescente, i bambini protagonisti, ma anche la crudeltà attraverso la quale diventano uomini, la libertà negata e che passa soltanto attraverso la ribellione, la guerra. i giovani che devono diventare uomini prima del tempo, con tutto quello che ne consegue.

emozioni potentissime. due/tre puntate della 3a stagione, spiegone compreso, con alcune rivelazioni sul passato dei protagonisti, sono da antologia assoluta.

eccezionale

ah, tutto questo con il peggior protagonista della storia, Eren infatti andrebbe preso a pizze ogni 5 minuti tanto è fastidioso, piagnucoloso, infantile e sciocco. quasi disumano
Una delle cose più belle che abbia mai visto.


ASR

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Sui manga ed anime spesso fatico a guardare qualsiasi cosa prodotta dopo Dragon Ball Z perche` sono troppo legato all'eta` d'oro di quando eravamo ragazzini noi, ci sono troppi capolavori di quel periodo da rivisitare.

Pero` ultimamente mi sono messo a vedere Full Metal Alchemist e devo dire che mi sta` prendendo parecchio.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Wonderwall »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 27 aprile 2021, 15:38
Sui manga ed anime spesso fatico a guardare qualsiasi cosa prodotta dopo Dragon Ball Z perche` sono troppo legato all'eta` d'oro di quando eravamo ragazzini noi, ci sono troppi capolavori di quel periodo da rivisitare.

Pero` ultimamente mi sono messo a vedere Full Metal Alchemist e devo dire che mi sta` prendendo parecchio.
A me manco Dragon Ball acchiappa, l'unica cosa che riesco a guardare dal 2000 in poi è Detective Conan e qualcosa di One Piece.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da fiume »

Consigli per anime divertenti e senza troppe chiacchiere/filler, con molti combattimenti/poteri speciali:
1) My hero academia
2) One punch man
3) Jujutsu Kaisen



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Quale sono state le sigle di un cartone che vi emozionavano particolarmente ogni volta che le sentivate all'epoca?

Io mary e il giardino dei misteri (nonostante la d'avena), pat ragazza del baseball (la bambina che cantò la sigla morì giovanissima per leucemia mamma mia) e la canzone di charlotte

Questi tre cartoni non mi piacevano particolarmente, troppo tristi, ma le sigle mi facevano venire la pelle d'oca.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da paz »

Jean Louis Scipione ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 22:30
Quale sono state le sigle di un cartone che vi emozionavano particolarmente ogni volta che le sentivate all'epoca?

Io mary e il giardino dei misteri (nonostante la d'avena), pat ragazza del baseball (la bambina che cantò la sigla morì giovanissima per leucemia mamma mia) e la canzone di charlotte

Questi tre cartoni non mi piacevano particolarmente, troppo tristi, ma le sigle mi facevano venire la pelle d'oca.
Dietro quella scorza da ultras violento e libertario
Sì nasconde un ragazzo sensibile in fondo


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Wonderwall »


Jean Louis Scipione ha scritto:Quale sono state le sigle di un cartone che vi emozionavano particolarmente ogni volta che le sentivate all'epoca?

Io mary e il giardino dei misteri (nonostante la d'avena), pat ragazza del baseball (la bambina che cantò la sigla morì giovanissima per leucemia mamma mia) e la canzone di charlotte

Questi tre cartoni non mi piacevano particolarmente, troppo tristi, ma le sigle mi facevano venire la pelle d'oca.
Io adoro Cristina, non me la toccate.
Delle sue quelle che preferisco sono Evelyn e Nanà Supergirl, dei Cavalieri del re Lo specchio magico, e poi mi fomenta troppo la sigla di Ken.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Jean Louis Scipione »

A me già da piccolo la d'avena m'aveva rotto il cazzo


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ho finito Full Metal Alchemist (ora iniziero` Full Metal Alchemist: Brotherhood). E` una serie clamorosa. Vale Game of Thrones. Consigliatissimo anche a chi non ama gli anime.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cartoni animati

Messaggio da basano75 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 2 maggio 2021, 1:46
Ho finito Full Metal Alchemist (ora iniziero` Full Metal Alchemist: Brotherhood). E` una serie clamorosa. Vale Game of Thrones. Consigliatissimo anche a chi non ama gli anime.
mio figlio l'ha vista tutta. io spizzavo alcune puntate e non capivo come facesse a piacergli.

però dicevo lo stesso di Attack on Titan ed è un CAPOLAVORO


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti