Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali ama

Messaggio da SaintTDI »

faro ha scritto:
:mmmmm: cioe' dici che ti accoglie SaintTDI a scuregge ?
hahaha :D ma solo a chi se le merita! ;)



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali ama

Messaggio da aurreja »

https://video.virgilio.it/guarda-video/ ... 4967588001
Gyógyfürdő Királi, Gellért, Széchenyi, Lukács, Dandár, Rudas bath: le mie terme...la mia cittá! :sud:

Immagine



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali ama

Messaggio da QXGiallorosso »

Che libidine!


Chi vole la giustizia se la faccia...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali ama

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto:Che libidine !

Coi fiocchi! :ok:
Le Rudas per chi capita a Budapest per la prima volta, sono quelle che consiglio maggiormente. A 5 minuti a piedi dalla popolare Váci Utca e a meno di 10 dalla fermata metro di Ferenciek Tere (M3, linea blu, quella utile per avvicinarsi all’aeroporto). Risultano essere estremamente economiche, pagando appena 3.300 HUF (10,70€) se si sceglie l’opzione wellness. Se non si é in possesso di un telo, lo si puó prendere gratuitamente accanto alla stanza dove si accede al bagno turco e alla sauna profumata. Non troppo affollate, rispetto alle più celebri Gellért e Széchenyi. Oasi di pace per la scarna presenza di bimbi, considerato che le acque curative, sono adatte a una fascia d’etá che va dai 13 anni in su. In più, la piscina sul roof a sovrastare la cittá, gli dona quel tocco di elitaria magia, che non si riscontra negli altri bagni termali cittadini. Ogni mia sortita magiara ormai, inizia sempre così: una volta atterrato, prendo il 200E fino a Kőbánya-Kispest, quindi metro fino a Ferenciek Tere, pochi passi per giungere da Molnar's Kurtoskalacs, e una volta terminato di sbranare il fragrante goloso “rotolo”, mi incammino verso le Rudas, attraversando il Ponte Elisabetta, per poi varcare la soglia delle sontuoso complesso termale, trascorrendovi ore di assoluto relax, tra saune, bagno turco e stazionamenti a mollo nelle varie vasche. Provando di tanto in tanto, anche il benevolo shock, nel passare da quella a 42º, trasferendomi poi per pochi istanti, in quella che indica - 2º, con tanto di scaglie di ghiaccio a rendere ancor più gelida l’immersione :o



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da aurreja »

Mare del lunedì... senza fagottari che se portano i supplì! Oggi come ieri... piena ragione a shampiste e parrucchieri! 8-) :)

Immagine



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da qixand »

aurreja ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 11:32
Mare del lunedì... senza fagottari che se portano i supplì! Oggi come ieri... piena ragione a shampiste e parrucchieri! 8-) :)
Dove?

Io di solito vado a Villaggio Tognazzi. La popolazione è tosta da digerire, ma almeno il mare è una 'nticchia meglio di Fregene e Maccarese.
Fortunatamente hanno pure smesso de fa le feste stile ibiza coi nani, le cubiste e i ballerini. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da aurreja »

qixand ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 11:55
Dove?

Io di solito vado a Villaggio Tognazzi. La popolazione è tosta da digerire, ma almeno il mare è una 'nticchia meglio di Fregene e Maccarese.
Fortunatamente hanno pure smesso de fa le feste stile ibiza coi nani, le cubiste e i ballerini. asd
Mediterranea o Dar Zagaja le mie isole felici. Niente partite 60 vs 60 in spiaggia, nessuna musica sparata dagli altoparlanti dei chioschi. Gente tranquilla, scarna presenza di famiglie. Arenile pulito, mare con diversi tratti di secche, perció pescoso di telline; anche se ancora ricordo con angoscia quando per poco non sono annegato nel 2012. Col tellinaro imbragato, ritrovandomi all’improvviso con l'acqua fino a sopra il mento, venendo salvato da uno stuolo di eroi, dopo aver trovato il coraggio di sconfiggere la vergogna e gridare a squarciagola AIUTOOOOOOO!!!! :oops: :ssss: :lol: :D
Ultima modifica di aurreja il lunedì 24 giugno 2019, 12:16, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da AsUsual »

aurreja ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:12
ritrovandomi all’improvviso con l'acqua fino a sopra il mento, venendo salvato da uno stuolo di eroi, dopo aver trovato il coraggio di sconfiggere la vergogna e gridare a squarciagola AIUTOOOOOOO!!!! :oops: :ssss: :lol: :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da 21008 »

aurreja ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:12
Mediterranea o Dar Zagaja le mie isole felici. Niente partite 60 vs 60 in spiaggia, nessuna musica sparata dagli altoparlanti dei chioschi. Gente tranquilla, scarna presenza di famiglie. Arenile pulito, mare con diversi tratti di secche, perció pescoso di telline; anche se ancora ricordo con angoscia quando per poco non sono annegato nel 2012. Col tellinaro imbragato, ritrovandomi all’improvviso con l'acqua fino a sopra il mento, venendo salvato da uno stuolo di eroi, dopo aver trovato il coraggio di sconfiggere la vergogna e gridare a squarciagola AIUTOOOOOOO!!!! :oops: :ssss: :lol: :D
Collega tellinaro! :cin: :inchinoblue:



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da aurreja »

AsUsual ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:16
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L’amico con cui ero andato, non si accorse di nulla, sdraiato sul telo con l’iPod nelle orecchie. ‘Cci sua! :tes: asd Nel pomeriggio, rientrai in acqua nuovamente col tellinaro. Uno di quelli che mi salvó la pelle, vedendomi indifferente al pericolo scampato in precedenza, mi apostrofó: “Ah ah, ce rifai? In campana giovinó, che stavolta te ce lascio!” :D



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da aurreja »

21008 ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:18
Collega tellinaro! :cin: :inchinoblue:
Unica passione ittica. :ook: Qualsiasi altra alternativa pescosa, non mi ha mai attratto



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da 21008 »

aurreja ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:26
Unica passione ittica. :ook: Qualsiasi altra alternativa pescosa, non mi ha mai attratto
Uguale identico per me, mai stato capace a pescare con la canna e onestamente non mi ha mai interessato. Telline tutta la vita



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da AsUsual »

aurreja ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:24
L’amico con cui ero andato, non si accorse di nulla, sdraiato sul telo con l’iPod nelle orecchie. ‘Cci sua! :tes: asd Nel pomeriggio, rientrai in acqua nuovamente col tellinaro. Uno di quelli che mi salvó la pelle, vedendomi indifferente al pericolo scampato in precedenza, mi apostrofó: “Ah ah, ce rifai? In campana giovinó, che stavolta te ce lascio!” :D
sono buonissime, io non ce la farei mai a farle ma ho per fortuna la suocera che me le da



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da aurreja »

21008 ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:27
Uguale identico per me, mai stato capace a pescare con la canna e onestamente non mi ha mai interessato. Telline tutta la vita
Diversi anni fa (metá 90’s), ci recammo abbastanza al largo con un pedalò dalle parti di Pescia Romana. Uno di loro da una sacca tiró fuori 2/3 zampe di gallina prese precedentemente in macelleria. Immergendole e riuscendo a pescare un paio di polpi. Esperienza divertente quanto le gag della Premiata Ditta... :?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mari, laghi, terme, piscine, parchi acquatici: quali amate?

Messaggio da qixand »

aurreja ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:26
Unica passione ittica. :ook: Qualsiasi altra alternativa pescosa, non mi ha mai attratto
ahahahaha le telline me ricordano la pora anima de zio Enrico che le faceva a Maccarese, noi ragazzini le cercavamo con le mani sotto la sabbia


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti