La bottega del fumetto

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

La bottega del fumetto

Messaggio da Angus »

Un topic per chi, come me, è appassionato di fumetti ;)
Personalmente sono cresciuto con Topolino, Dylan Dog, I Peanuts, Lupo Alberto, Sturmtruppen e Lucky Luke....

....e recentemente sono riuscito a completare la mia collezione di Dylan Dog, dal n°1 al n°309 comprato pochi giorni fa :mrgreen:

E voi?!


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32879
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Luke Skywalker »

Diverse serie Bonelli, Batman e qualche manga (Saint Seiya su tutti). Complimenti per la collezione dylaniata, giuda ballerino!


BANZAI!

Avatar utente
zele7
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 910
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da zele7 »

Angus ha scritto:Un topic per chi, come me, è appassionato di fumetti ;)
Personalmente sono cresciuto con Topolino, Dylan Dog, I Peanuts, Lupo Alberto, Sturmtruppen e Lucky Luke....

....e recentemente sono riuscito a completare la mia collezione di Dylan Dog, dal n°1 al n°309 comprato pochi giorni fa :mrgreen:

E voi?!
fantastici :oops:
io sono un seguace di Tex... collezione completa in espansione mensilmente!! (per buona gioia della libreria) :P


Eriksen è il calcio
Odio la Juve

Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Angus »

Luke Skywalker ha scritto:Diverse serie Bonelli, Batman e qualche manga (Saint Seiya su tutti). Complimenti per la collezione dylaniata, giuda ballerino!
Thanx, ne vado molto fiero :mrgreen: Ho dovuto spende bei soldini, ma ne valeva la pena ;)
Batman non mi ha mai appassionato del tutto....ho sempre preferito i film al fumetto :o
Quali serie Bonelli?


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Angus »

zele7 ha scritto: fantastici :oops:
io sono un seguace di Tex... collezione completa in espansione mensilmente!! (per buona gioia della libreria) :P
Grande Tex, a casa abbiamo la collezione completa che si comprava con Repubblica ;) Prima o poi me la leggerò tutta :D


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32879
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Luke Skywalker »

Angus ha scritto: Thanx, ne vado molto fiero :mrgreen: Ho dovuto spende bei soldini, ma ne valeva la pena ;)
Batman non mi ha mai appassionato del tutto....ho sempre preferito i film al fumetto :o
Quali serie Bonelli?
Dylan, Nathan Never, Mystère, Zagor (che però ho abbandonato) e ultimamente ho provato il nuovo arrivato Saguaro che non promette male anche se l'argomento è un po' scontato. Di sicuro poi prenderò la nuova collana Le Storie che esce prossimamente. Batman ha delle storie di merla da bambino di quinta elementare accanto a capolavori. Ti consiglio di leggerti "Batman Anno Uno" e "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller e "Il lungo Halloween" di Loeb e Sale. Quest'ultimo è il più bel thriller a fumetti che ho mai letto.


BANZAI!

Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Angus »

Luke Skywalker ha scritto: Dylan, Nathan Never, Mystère, Zagor (che però ho abbandonato) e ultimamente ho provato il nuovo arrivato Saguaro che non promette male anche se l'argomento è un po' scontato. Di sicuro poi prenderò la nuova collana Le Storie che esce prossimamente. Batman ha delle storie di merla da bambino di quinta elementare accanto a capolavori. Ti consiglio di leggerti "Batman Anno Uno" e "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller e "Il lungo Halloween" di Loeb e Sale. Quest'ultimo è il più bel thriller a fumetti che ho mai letto.
Grandi Nathan e Martin, ho albi sparsi ma chissà che un giorno non mi metta a collezionare pure quelli :)
Grazie del consiglio su Batman, provvederò ;)


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32879
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Luke Skywalker »

Angus ha scritto:Grandi Nathan e Martin, ho albi sparsi ma chissà che un giorno non mi metta a collezionare pure quelli :)
Grazie del consiglio su Batman, provvederò ;)
Il miglior momento per iniziare a collezionare Nathan è proprio questo. Dal 250 (3 mesi) è partito il reboot. A mio parere la serie sta prendendo un'ottima piega. Anche qui poi abbiamo dei capolavori come "Gli occhi di uno sconosciuto", "Inferno", "Doppio futuro" ecc.


BANZAI!

Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Angus »

Luke Skywalker ha scritto: Il miglior momento per iniziare a collezionare Nathan è proprio questo. Dal 250 (3 mesi) è partito il reboot. A mio parere la serie sta prendendo un'ottima piega. Anche qui poi abbiamo dei capolavori come "Gli occhi di uno sconosciuto", "Inferno", "Doppio futuro" ecc.
Eh la volontà c'è, so i soldi che mancano :tes:
Avrei anche l'opportunità di comprare una serie completa di Dampyr, ma adesso come adesso so proprio al verde :oops:


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
asr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:24
Località: !zeváhC aviv euQ¡
Stato: Non connesso

R: La bottega del Fumetto

Messaggio da asr »

Tex tutti prima serie grazie papà , martyn mystere tutti prima serie fino a circa il 200 più albi speciali , magico vento tutti, Dylan dog venduti tutti, rat-man e albi speciali rari tipo la lunga notte del commissario merlo,
più varie ed eventuali mini serie Bonelli, qualche manga storico tipo Ken, devil man

Ahh mister no che è bellissimo imo


Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez

Avatar utente
asr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:24
Località: !zeváhC aviv euQ¡
Stato: Non connesso

R: La bottega del Fumetto

Messaggio da asr »

Nathan never ho i primi tre se interessano


Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez

Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: La bottega del Fumetto

Messaggio da Angus »

asr ha scritto:Tex tutti prima serie grazie papà , martyn mystere tutti prima serie fino a circa il 200 più albi speciali , magico vento tutti, Dylan dog venduti tutti, rat-man e albi speciali rari tipo la lunga notte del commissario merlo,
più varie ed eventuali mini serie Bonelli, qualche manga storico tipo Ken, devil man

Ahh mister no che è bellissimo imo
Magico vento ho letto qualcosa, mi era discretamente piaciuto, Rat-Man è un mito.

"Fletto i muscoli e sono nel vuoto.."
Immagine


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
Ale66andro
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1896
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Ale66andro »

Angus ha scritto:Un topic per chi, come me, è appassionato di fumetti ;)
Personalmente sono cresciuto con Topolino, Dylan Dog, I Peanuts, Lupo Alberto, Sturmtruppen e Lucky Luke....

....e recentemente sono riuscito a completare la mia collezione di Dylan Dog, dal n°1 al n°309 comprato pochi giorni fa :mrgreen:

E voi?!
Un po' tralasciato da qualche anno, ma ritrovato grazie al figlio più grande matto di Gotlib..
Comunque c'avrò lasciato 5 diottrie...
I primi topolino dal '69-'70, anni '70 passati con corriere dei piccoli, poi dei ragazzi, il giornalino, Jacovitti con Cocco Bill, Bonvi con Sturmtruppen e Nick Carter, Pratt, Crepax con Valentina :mrgreen: , Schultz, B.C., Lanciostory e Linus, Alan Ford pochino, come pochino anche Tex, tanto Manara :lol: , l'immenso Pazienza, Ranxerox, poi Hergé, il grandissimo genio di Franquin, Sempé, Uderzo e Morris perchè Goscinny era un gran sceneggiatore, REISER (non posso non scriverlo tutto in maiuscolo), Siné prima e dopo, e mi manca Gary Larson...ecc... ecc...


"Certe persone sono impermeabili alle seduzioni della logica"

Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da Angus »

Ale66andro ha scritto: Un po' tralasciato da qualche anno, ma ritrovato grazie al figlio più grande matto di Gotlib..
Comunque c'avrò lasciato 5 diottrie...
I primi topolino dal '69-'70, anni '70 passati con corriere dei piccoli, poi dei ragazzi, il giornalino, Jacovitti con Cocco Bill, Bonvi con Sturmtruppen e Nick Carter, Pratt, Crepax con Valentina :mrgreen: , Schultz, B.C., Lanciostory e Linus, Alan Ford pochino, come pochino anche Tex, tanto Manara :lol: , l'immenso Pazienza, Ranxerox, poi Hergé, il grandissimo genio di Franquin, Sempé, Uderzo e Morris perchè Goscinny era un gran sceneggiatore, REISER (non posso non scriverlo tutto in maiuscolo), Siné prima e dopo, e mi manca Gary Larson...ecc... ecc...
Valentina e Manara....c'avrei scommesso :mrgreen: :mrgreen:
Pazienza è un grande, tra l'altro è del Gargano come mio padre, e nelle sue storie molto spesso si parla dei posti dove vado ogni estate.....


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La bottega del Fumetto

Messaggio da QXGiallorosso »

Alan Ford, terminata visto i continui aumenti del costo e Dylan Dog (a tempi piu o meno alterni) fin da quando sono adolescente e ora alla ricerca dei mancanti


Chi vole la giustizia se la faccia...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti