Meteo

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da aurreja »

Jos_84 ha scritto:Se quest’anno parleranno di siccità li vado a cerca a casa

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... c_amp.html
Infatti. Da novembre ad oggi, le piogge sono cadute abbondanti e con regolare frequenza. Eppure vedo ancora decine di nasoni chiusi. Non ho creduto nemmeno per un secondo, alle promesse di una possibile momentanea chiusura idrica delle celebri fontanelle che tutto il mondo ci invidia da sempre. Gli unici due fattori di puro orgoglio, che quando mi ritrovo lontano dal suolo natio mi addolciscono un minimo la pillola, evidando di farmi cadere totalmente il pensiero nello sconforto ogni volta che mi reco all’estero, riguardano il clima mite e per l’appunto le autarchiche “fontane per bere in ogni angolo di Roma”(cit.) Anche questo punto di fierezza a quanto pare, con profonda amarezza, mi tocca annoverarlo come un bellissimo ricordo dei bei tempi andati :tes:



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

un maggio così schifoso non me lo ricordo


Immagine

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da Jos_84 »

aurreja ha scritto:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... c_amp.html
Infatti. Da novembre ad oggi, le piogge sono cadute abbondanti e con regolare frequenza. Eppure vedo ancora decine di nasoni chiusi. Non ho creduto nemmeno per un secondo, alle promesse di una possibile momentanea chiusura idrica delle celebri fontanelle che tutto il mondo ci invidia da sempre. Gli unici due fattori di puro orgoglio, che quando mi ritrovo lontano dal suolo natio mi addolciscono un minimo la pillola, evidando di farmi cadere totalmente il pensiero nello sconforto ogni volta che mi reco all’estero, riguardano il clima mite e per l’appunto le autarchiche “fontane per bere in ogni angolo di Roma”(cit.) Anche questo punto di fierezza a quanto pare, con profonda amarezza, mi tocca annoverarlo come un bellissimo ricordo dei bei tempi andati :tes:
Capisco il tuo disagio. Io ne ho una proprio sotto casa. Fa parte della mia vita. Per fortuna negli anni ne hanno soltanto ridotto la portata ma non l’hanno mai chiusa.

Se dovessero un giorno farlo vivrei il tuo stesso sconforto.

Ormai sono abituato anche al rumore dell’acqua che scorre di continuo. L”estate, dormendo con le finestre aperte, mi concilia anche il sonno



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da Jos_84 »

ChiamatoreMascherato ha scritto:un maggio così schifoso non me lo ricordo
Maggembre, per la precisione.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jos_84 ha scritto:
Maggembre, per la precisione.
E pensare che io già mi sono abbronzato, bruciato e spellato dopo essere andato al mare 3 volte.
Mi ero illuso fosse partita l'estate in anticipo, invece è arrivato l'autunno :gggg:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Meteo

Messaggio da Jos_84 »

MarcoDaLatina ha scritto:
E pensare che io già mi sono abbronzato, bruciato e spellato dopo essere andato al mare 3 volte.
Mi ero illuso fosse partita l'estate in anticipo, invece è arrivato l'autunno :gggg:
Credo un po’ tutti... ho fatto il cambio di stagione e il cambio del cambio di stagione.

Spero di rifare a breve il cambio del cambio del cambio di stagione.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jos_84 ha scritto:
Credo un po’ tutti... ho fatto il cambio di stagione e il cambio del cambio di stagione.

Spero di rifare a breve il cambio del cambio del cambio di stagione.
:lol: :lol: :lol:

No no, io mi ostino ad usare panni estivi. Si esce a maniche corte e si dorme in boxer :tussnz:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da Jos_84 »

MarcoDaLatina ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

No no, io mi ostino ad usare panni estivi. Si esce a maniche corte e si dorme in boxer :tussnz:

asdasdasdasdasd



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31759
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

No no, io mi ostino ad usare panni estivi. Si esce a maniche corte e si dorme in boxer :tussnz:
Tutto per mettere in mostra due bicipiti che la forza di gravità renderà ineluttabilmente flaccidi.
Già ti vedo, novello Franco, all'isola dei famosi mentre disquisisci sulla purezza della razza pontina.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto:Tutto per mettere in mostra due bicipiti che la forza di gravità renderà ineluttabilmente flaccidi.
Già ti vedo, novello Franco, all'isola dei famosi mentre disquisisci sulla purezza della razza pontina.
Un pizzico di "coattismo" me lo riconosco :mmmmm:
Però, piuttosto che partecipare all'isola dei famosi o al grande fratello, mi farei esplodere senza alcun apparente motivo. Li reputo un problema sociale :tes:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31759
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto:
Un pizzico di "coattismo" me lo riconosco :mmmmm:
Però, piuttosto che partecipare all'isola dei famosi o al grande fratello, mi farei esplodere senza alcun apparente motivo. Li reputo un problema sociale :tes:
L'unico problema sociale qui sei tu.
:suka:


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto:L'unico problema sociale qui sei tu.
:suka:
meglio problema sociale che stato sociale :suka:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da aurreja »

Jos_84 ha scritto:
Capisco il tuo disagio. Io ne ho una proprio sotto casa. Fa parte della mia vita. Per fortuna negli anni ne hanno soltanto ridotto la portata ma non l’hanno mai chiusa.

Se dovessero un giorno farlo vivrei il tuo stesso sconforto.

Ormai sono abituato anche al rumore dell’acqua che scorre di continuo. L”estate, dormendo con le finestre aperte, mi concilia anche il sonno

:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:
In caso di affitto o vendita di un appartamento, tale determinante fattore, dovrebbe essere un valore aggiunto di grande rilievo, al pari dell’importanza del ritrovarsi una fermata metro sotto la propria abitazione.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da aurreja »

MarcoDaLatina ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

No no, io mi ostino ad usare panni estivi. Si esce a maniche corte e si dorme in boxer :tussnz:

Ostinatamente ci provo ma è dura. Di solito ero prossimo a fare lo splendido giá da metá aprile, alleggerendomi nel vestiario in tutta fretta. Miracolosamente uscito senza sintomi influenzali dalla neve di fine febbraio e i - 15º patiti a Varsavia...ancora ci vado coi piedi di piombo perció, prendere una sciocca freddata adesso e buggerarmi, sarebbe imperdonabile. A fine mese peró non voglio sentire più parlare di possibili rovesci temporaleschi, pretendo un caldo balcanico asfissiante in Serbia, per sdraiarmi a prendere il sole sull’arenile di Ada Ciganlija :tussnz:



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Meteo

Messaggio da MarcoDaLatina »

aurreja ha scritto:

Ostinatamente ci provo ma è dura. Di solito ero prossimo a fare lo splendido giá da metá aprile, alleggerendomi nel vestiario in tutta fretta. Miracolosamente uscito senza sintomi influenzali dalla neve di fine febbraio e i - 15º patiti a Varsavia...ancora ci vado coi piedi di piombo perció, prendere una sciocca freddata adesso e buggerarmi, sarebbe imperdonabile. A fine mese peró non voglio sentire più parlare di possibili rovesci temporaleschi, pretendo un caldo balcanico asfissiante in Serbia, per sdraiarmi a prendere il sole sull’arenile di Ada Ciganlija :tussnz:
Grande! :tussnz:

L'altro giorno, quando ho staccato da lavoro mi sembravo uno scemo. Avevo lasciato il giubbotto in macchina perché a lavoro fa caldo. Quando sono uscito alle 18, c'erà una gianna incredibile con raffiche di pioggia, ed io stavo a maniche corte senza ombrello. Sembravo uno sfollato. :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti