Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
venerdì 6 agosto 2021, 9:32
ma avere una risposta sensata? cmq si, a settembre prendo un pc desktop. ma per quel che posso volevo continuare ad utilizzare anche questo
Vabbè si gioca dai. Io avevo un problema simile, e ad un certo punto smanettando ho disattivato in qualche modo la scheda wireless senza riuscire a ripristinarla.
Alla fine ho formattato e reinstallato Windows per risolvere.

Potresti provare cosi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
venerdì 6 agosto 2021, 8:51
buongiorno a tutti e soprattutto agli ingegneri nucleari informatici tipo @oswald

allora, ho un vecchio portatile, un hp del 2011, che però uso ancora parecchio a casa. mille problemi con windows 10, l'ultimo, più fastidioso, ogni tanto mi si spegne il wifi, e non me lo fa riaccendere neanche manualmente. la scheda di rete sparisce dalle visualizzazioni in gestione dispositivi, e quando ricompare mi risulta cmq non funzionante.

l'unico modo di risolvere è spegnere e riavviare più volte, e manualmente mentre apre la sessione di windows riaccendere il wifi tramite il tasto F12. non me lo fa fare quasi mai subito, devo riavviare sempre 3/4 volte almeno.

era un po' che non lo faceva, ho anche fatto gli aggiornamenti del caso, ieri sera stavo navigando e di punto in bianco nulla, ero di nuovo offline completamente.

tutto molto fastidioso. ho cercato un po' in giro qualche dritta, ne volevo da voi che siete tutti scienziati asd
In questo caso hai due alternative.
O lo porti in un centro (affidabile) dove si occupano di questo, glielo fai formattare, aggiornare, installare nuovamente il sistema operativo, e valutare se cambiare l'HDD. Ti ci vorranno 80/90 euro più l'eventuale costo dell'HD. Lo so perché ci sono passato anche io poco tempo fa.
Ma a quel punto davvero ti conviene comprarlo nuovo. Un portatile di 10 anni ha già fatto il suo.
Se cerchi tra le offerte e ti accontenti, con 250/300 te lo fai nuovo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 6 agosto 2021, 9:39
In questo caso hai due alternative.
O lo porti in un centro (affidabile) dove si occupano di questo, glielo fai formattare, aggiornare, installare nuovamente il sistema operativo, e valutare se cambiare l'HDD. Ti ci vorranno 80/90 euro più l'eventuale costo dell'HD. Lo so perché ci sono passato anche io poco tempo fa.
Ma a quel punto davvero ti conviene comprarlo nuovo. Un portatile di 10 anni ha già fatto il suo.
Se cerchi tra le offerte e ti accontenti, con 250/300 te lo fai nuovo.
Marco come dici te il pc è arrivato. mi hanno reinstallato un paio di mesi windows 10 perchè si inchiodava durante gli aggiornamenti. a me interessa, ci navigo, scrivo sul forum e ci gioco ancora a qualche vecchio sparatutto a cui sono affezionato.

questa cosa del wifi che si spegne è una rottura di coioni assurda, specie mentre sto navigando. per il resto sono consapevole che sia arrivato. mia moglie porta spesso il portatile del suo ufficio, comprato a mediaworld a 400 euro ed è una spada, velocissimo.

era per tamponare da qui all'acquisto


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
venerdì 6 agosto 2021, 9:42
Marco come dici te il pc è arrivato. mi hanno reinstallato un paio di mesi windows 10 perchè si inchiodava durante gli aggiornamenti. a me interessa, ci navigo, scrivo sul forum e ci gioco ancora a qualche vecchio sparatutto a cui sono affezionato.

questa cosa del wifi che si spegne è una rottura di coioni assurda, specie mentre sto navigando. per il resto sono consapevole che sia arrivato. mia moglie porta spesso il portatile del suo ufficio, comprato a mediaworld a 400 euro ed è una spada, velocissimo.

era per tamponare da qui all'acquisto
Eh lo so, ti capisco. Ci avevo provato anche io a "resistere".
Ma poi arriva ad un punto dove ti viene voglia di sbatterlo per terra e saltarci sopra con i piedi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35862
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non so come e perché ma il mio cell non può più effettuare né ricevere chiamate e senza wifi non si connette. La cosa strana è che succede questo nelle case (mia e di mia sorella e fidanzato ma ne dovrei provare una terza per essere sicuri) ma per strada o luoghi pubblici è a posto. Ho riavviato, ho tolto per qualche minuto la sim (windtre che a dirla tutta la connessione con lei era già lenta in culo di suo) ho ripristinato le impostazioni di rete ma niente da fare. Andando nelle impostazioni e poi stato sim effettivamente mi dice che numero, operatore, connettività etc al cell risultano sconosciuti quindi il cell non riconosce la sim quando sto in casa. Domani vado in assistenza ma temo invano perché probabilmente risulterà strano anche a loro.

Ho letto che in effetti è un problema comune tra i galaxy. Se qualcuno di voi ha o avuto il samsung se mi dice se ha avuto questo tipo di problema grazie.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5178
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da walteradrian »

Mi devo prendere un PC nuovo. Da quando ci sono gli smartphone non l'ho praticamente più usato se non quando avevo bisogno di stampare qualcosa. E quindi non il mio.
Pensi che l'utilizzo più gravoso che ne farò sarà vedere qualche partita in streaming.
Però strimpello il basso e pensi di cominciare a usare il PC anche per quello. Intendo prendermi una scheda audio e usarlo per esercitarmi o imparare i pezzi etc.
Mi riferisco alla comodità di suonare su qualche software che ti permette di mettere una parte in loop, rallentare, cambiare chiave etc. E qualche registrazione dalla quale non pretendo qualità eccelsa.

Ora un portatile base con una ram di 4 giga può essere sottodimensionato? Mi piacerebbe poter rimanere entro i 300 euro. E preferisco comunque un portatile.

@qixand tu sono certo che mi puoi essere d'aiuto.

Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta!


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
sabato 11 settembre 2021, 5:50
Mi devo prendere un PC nuovo. Da quando ci sono gli smartphone non l'ho praticamente più usato se non quando avevo bisogno di stampare qualcosa. E quindi non il mio.
Pensi che l'utilizzo più gravoso che ne farò sarà vedere qualche partita in streaming.
Però strimpello il basso e pensi di cominciare a usare il PC anche per quello. Intendo prendermi una scheda audio e usarlo per esercitarmi o imparare i pezzi etc.
Mi riferisco alla comodità di suonare su qualche software che ti permette di mettere una parte in loop, rallentare, cambiare chiave etc. E qualche registrazione dalla quale non pretendo qualità eccelsa.

Ora un portatile base con una ram di 4 giga può essere sottodimensionato? Mi piacerebbe poter rimanere entro i 300 euro. E preferisco comunque un portatile.

@qixand tu sono certo che mi puoi essere d'aiuto.

Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta!
ciao WA
La scheda audio la devi prendere esterna, perché quelle dei pc non ti garantiscono l’entrata di un sorgente come chitarra o basso senza latenza. Ormai si trovano schede appositamente pensate per la musica a prezzi ottimi.
Io qualche anno fa ho comprato la M track, meno di 100 euro. Due entrate jack è anche quella cannon. Uscite per le casse e regolazioni volumi. È già sufficiente per registrare qualsiasi pezzo musicale una traccia alla volta. Di solito in omaggio nelle confezioni c’è un software dab che servirà per registrare e fare tutto quello che ti serve (rallentare, spostare il pitch, copia e incolla, aggiungete tracce midi come una batteria, o aggiungere suoni anche con software appositi per chitarra tipo guitar rig o amplitube).
Io uso Ableton Live 9 ma sono ottimi garage band o Cubase.
Non sono intuitivissimi ma in poco tempo impari (online trovi mille guide)
Poi magari approfondiamo.


Per quando riguarda il pc io non ne so molto, ma qualsiasi pc ho avuto per lavorare, quindi senza pretese, funzionava tranquillamente con la mia scheda audio esterna usb.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »

Su Amazon ora hanno questa, costa poco, non male la versione solo
M-Audio M-Track Solo – Interfaccia audio USB per la registrazione, lo streaming e il podcasting, con ingresso XLR, di linea e DI e suite software


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9285
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da Totogno85 »

Sui 300 euro c’è il CHUWI HeroBook Pro che ha 8Gb di ram e uno schermo decente. A quella cifra non aspettarti grande qualità ne robustezza e poi se posso darti un consiglio, i portatili non potendoli aggiornare è sempre meglio prenderli un po’ più prestanti delle proprie necessità per poterli tenere almeno 4/5 anni.



Avatar utente
alfius
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1451
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 15:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da alfius »

buongiorno a tutti. Sono rimasto un po' indietro con gli streaming vari. Ultimamente utilizzo sempre SportZone...ci sono sistemi migliori?
Che ne so, io in passato utilizzavo Soda Player (AceStream non girava su MAC)...poi ho mollato
grazie


E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5178
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da walteradrian »

qixand ha scritto:
sabato 11 settembre 2021, 9:03
Su Amazon ora hanno questa, costa poco, non male la versione solo
M-Audio M-Track Solo – Interfaccia audio USB per la registrazione, lo streaming e il podcasting, con ingresso XLR, di linea e DI e suite software
Grazie Quix. Che la scheda audio dovesse essere esterna lo avevo in mente e avevo adocchiato la focusrite di cui parlano molto bene ma effettivamente costa il doppio di quelle che mi hai mostrato tu.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
sabato 11 settembre 2021, 23:36
Grazie Quix. Che la scheda audio dovesse essere esterna lo avevo in mente e avevo adocchiato la focusrite di cui parlano molto bene ma effettivamente costa il doppio di quelle che mi hai mostrato tu.
Beh si, focusrite credo sia tra le migliori. Io posso dirti che con la mia ci ho fatto tutto,’compreso registrarci voci, chitarra e basso di un album autoprodotto. La scheda in se poi cambia poco, la parte meno intuitiva è il software che non è proprio facile da imparare al volo, almeno ableton.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49828
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mancano whatsapp,instagram e facebook..confermate?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58873
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da siamocosì »

magari fosse per sempre


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49828
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da MatteoAsroma90 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 4 ottobre 2021, 18:25
magari fosse per sempre
Severo ma giusto Bryan


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti