Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da Totogno85 »

Panzanella ha scritto:
Alla fine sto pensando di assemblare un pc desktop
perché è davvero difficile trovare un laptop che performi decentemente per quello che serve a me.
Sicuramente il desktop è più economico a parità di prestazioni. ma se ti serve portartelo dietro hai poca scelta, devi andare su un notebook



Panzanella
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da Panzanella »

Si ora ho cambiato un’altra volta idea e voglio aspettare i nuovi macbook e vedere se risolvono i problemi di calore e delle ventole
Forse con le nuove cpu miglioreranno



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da faro »

io mi vergogno perche' costano troppo e molto e' solo branding, ma con i MacBook mi sono sempre trovato bene in termini di prestazioni



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da oswald »

faro ha scritto:
mercoledì 23 settembre 2020, 7:51
con i MacBook mi sono sempre trovato bene in termini di prestazioni
Sticazzi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Panzanella
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da Panzanella »

faro ha scritto:
mercoledì 23 settembre 2020, 7:51
io mi vergogno perche' costano troppo e molto e' solo branding, ma con i MacBook mi sono sempre trovato bene in termini di prestazioni
Io devo usarlo molto con monitor esterno e la cpu nei pro schizza a 90 gradi in un attimo e le ventole al 100% dopo 10min ( c’è ovviamente qualche app con cui puoi modificare però il problema grosso rimane)
Vediamo con silicon se risolvono perché anche io preferisco apple ( anche se costano tanto)



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto:
mercoledì 23 settembre 2020, 7:51
io mi vergogno ma con i MacBook mi sono sempre trovato bene in termini di prestazioni
Ormai è un "giocattolo" comune. Da quanti cm?


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35626
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da Jean Louis Scipione »

vi vorrei segnalare due canali YouTube a mio avviso meritevoli. Uno è nova lectio su la storia e geopolitica, l'altro è zoosparkle su animali e anche dinosauri


Canali di ragazzi giovani ma competenti. Non vi annoierete.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da KingKong »

"Senti quanto ti ci vuole per riattivare DAZN che stasera c'è la Roma ..."

Sono più o meno le parole che ho detto a mia moglie verso le 12 chiamandola al cellulare.
Dopo dieci minuti mi ha mandato lo screenshot della pubblicità di DAZN Roma-Cagliari di stasera che le era comparso sulla pagina Facebook. E questo è solo l'ultimo caso di altre situazioni simili.

Domanda : qualcuno sa quali sono le app che spesso si hanno sul cell e che catturano l'audio e rivendono le info che estraggono dai nostri discorsi ? Ma è legale ? Qualche link per documentarsi ?


ps : spero di non essere troppo OT ma è il thread più consono alla domanda che volevo porre..



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »

KingKong ha scritto:
mercoledì 23 dicembre 2020, 14:15
"Senti quanto ti ci vuole per riattivare DAZN che stasera c'è la Roma ..."

Sono più o meno le parole che ho detto a mia moglie verso le 12 chiamandola al cellulare.
Dopo dieci minuti mi ha mandato lo screenshot della pubblicità di DAZN Roma-Cagliari di stasera che le era comparso sulla pagina Facebook. E questo è solo l'ultimo caso di altre situazioni simili.

Domanda : qualcuno sa quali sono le app che spesso si hanno sul cell e che catturano l'audio e rivendono le info che estraggono dai nostri discorsi ? Ma è legale ? Qualche link per documentarsi ?


ps : spero di non essere troppo OT ma è il thread più consono alla domanda che volevo porre..
magari ha cercato online la procedura per riattivare dazn
sicuramente google immagazzina le tue ricerche e te le ripropone come ads su tutti i social


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da KingKong »

qixand ha scritto:
mercoledì 23 dicembre 2020, 14:51
magari ha cercato online la procedura per riattivare dazn
sicuramente google immagazzina le tue ricerche e te le ripropone come ads su tutti i social
No, non aveva fatto nessuna ricerca.

Dai discorsi fatti in prossimità del cell ricavano info per le pubblicità via internet sui social . La cosa è palese.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »

KingKong ha scritto:
mercoledì 23 dicembre 2020, 15:15
No, non aveva fatto nessuna ricerca.

Dai discorsi fatti in prossimità del cell ricavano info per le pubblicità via internet sui social . La cosa è palese.
Se è così, sempre peggio...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da faro »

panzane, in realta' e' molto peggio di cosi', non ne hanno bisogno

sanno meglio di te che non hai o non hai piu' dazn, che sei tifoso della Roma, che ti prepari per le vacanze (visto l'enorme incremento delle spese alimentari della tua carta di credito) e talmente altre cose che prima che tu possa essere cosciente di un desiderio che hai, loro ti hanno gia' targettato asd



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da qixand »



Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da promark »

KingKong ha scritto:
mercoledì 23 dicembre 2020, 14:15
"Senti quanto ti ci vuole per riattivare DAZN che stasera c'è la Roma ..."

Sono più o meno le parole che ho detto a mia moglie verso le 12 chiamandola al cellulare.
Dopo dieci minuti mi ha mandato lo screenshot della pubblicità di DAZN Roma-Cagliari di stasera che le era comparso sulla pagina Facebook. E questo è solo l'ultimo caso di altre situazioni simili.

Domanda : qualcuno sa quali sono le app che spesso si hanno sul cell e che catturano l'audio e rivendono le info che estraggono dai nostri discorsi ? Ma è legale ? Qualche link per documentarsi ?


ps : spero di non essere troppo OT ma è il thread più consono alla domanda che volevo porre..
Non è così. Ti assicuro che ci sono mille altri modi per fare pubblicità targetizzata senza ricorrere a tracciamento vocale (che come dici te, è molto illegale se fatto di nascosto. Anche dispositivi tipo Alexa e Google Home usano le registrazioni vocali “per migliorare il servizio”).

Hai detto “riattivare DAZN”, quindi eri gia un cliente. Tua moglie è al 100% nella tua rete personale.

DAZN con molta probabilità fa pubblicità di questo tipo:
-prima delle partite della squadra X
-ad ex-clienti tifosi della squadra X
-a persone vicine al profilo di cui sopra

La differenza con la storia di averne parlato 10 minuti prima, è che ci fai caso. Magari a tua moglie la pubblicità di DAZN è apparsa altre volte ma l’ha ignorata (passivamente).



KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Aiuti tecnologici per deficienti al pc

Messaggio da KingKong »

qixand ha scritto:
mercoledì 23 dicembre 2020, 15:22
Se è così, sempre peggio...
Link interessante.

A me non compare la voce "Voce e Audio" , come scritto nell'articolo che hai postato, andando a scavare nell account google. Sapevo ovviamente che google registra tutto quello che cerchiamo o vediamo su youtube ma rivedere tutto elencato per filo e per segno lascia sempre una sensazione strana...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer e 103 ospiti