Non sapevo dove inserirla, scusate...

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
erpantera
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da erpantera »



amarti m'affatica, mi svuota dentro, qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
'n fonno, la felicità è 'na piccola cosa

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da karlem »

Asteroide passerà vicino alla Terra: "Potenzialmente pericoloso"
Il corpo celeste viaggia a una velocità di 34,4 chilometri al secondo. La sua traiettoria è monitorata dalla NASA

● 09.03.2021 13:04
Corsport

ROMA - Domenica 21 marzo un asteroide "potenzialmente pericoloso" passerà vicino alla Terra: sarà entro due milioni di chilometri dal nostro pianeta. La sua traiettoria è stata monitorata dalla NASA. L'asteroide viaggia a una velocità di 34,4 chilometri al secondo, come riporta il sito web di Space Reference. L'agenzia spaziale statunitense qualifica questo asteroide come "potenzialmente pericoloso" a causa delle sue dimensioni perché passerà a una distanza inferiore a 7,5 milioni di chilometri, spiega il sito web di WordsSideKick.com. Tuttavia, ha chiarito su Twitter che attraverserà il nostro pianeta a una distanza cinque volte maggiore di quella che ci separa dalla Luna "e non presenta rischio di collisione con la Terra", quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Potenzialmente pericoloso ma non c'è nulla di cui preoccuparsi... asd :lol:

34,4km/sec = 123840km/h


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72070
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq il prossimo Dicembre ci sara` da divertirsi quando gli algoritmi delle varie piattaforme inseriranno Santa Marinella di Fulminacci nelle varie playlist natalizie in Nord America, Regno Unito ed Australia...

"Jingle bells, jingle bells, jingle all the way..."
"You better watch out, you better watch out, Santa's coming to town..."
"Voglio solamente diventare deficiente e farmi male..."


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da supernova »

non so come, ma ieri sera mi è venuto in mente sto scambio e ho ricominciato a ridere come uno scemo. Si parlava di dibenedetto.
Ezechiele lupo ha scritto:
sabato 15 agosto 2020, 18:11
A me dibe faceva un po' pena. Come uno catapultato in una nuova dimensione. Che faccio qua? Chi so questi? Saranno amici? Che vonno? Io non ci volevo venire
LegioXII ha scritto:
sabato 15 agosto 2020, 18:16
Mi immagino la scena tipo oggi che a tavola con amici al country golf club lui fa" sono perfino stato presidente dell AS Roma"
E gli altri: "ma cammina su posa er vino nun spara' cazzate"


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72070
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq Di Benedetto è veramente un mistrero pure l'intervista a Tacopina ieri: "Senti ancora Di Benedetto?" "Chiii? Ah. Ah, no. No, se semo persi de vista anni fà..." Secondo me era Tacopina mascherato, col majone rosa a distrarre dal trucco paonazzo in faccia. Una creatura mitica tipo grifone o unicorno.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11192
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da Ezechiele lupo »

supernova ha scritto:
martedì 16 marzo 2021, 10:50
non so come, ma ieri sera mi è venuto in mente sto scambio e ho ricominciato a ridere come uno scemo. Si parlava di dibenedetto.
manco mi ricordavo di averlo scritto :lol:



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da simone »

Una cosa super estemporanea.
Ma qualcuno di voi avrà sentito l'espressione romana " dare il fritto"? Tipo il giocatore x nella partita y ha dato il fritto?

Per dire ha dato fondo a tutte le sue energie.

Mi confermate che non me la sono sognata?
Ha questo significato? Qualcuno azzarderebbe amche l'etimo?

(Su google nada de nada, veramente strano...)

 




Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da faro »

confermo

in attesa di @oswald , proviamoci: forse ha a che vedere con il riutilizzo dell'olio di frittura in un'osteria ? Come dire, non ho piu' niente, riuso pure l'olio in cui ho gia' fritto

non ho piu' niente -> ho dato tutto

l'ho buttata li', in realta' non so ...



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da antoniocs »

Non penso sia una cosa solo romana. Da quando nelle telecronache sono state ammesse seconde voci che a stento coniugano un verbo si è aperto un mondo di frasi insensate o buttate a caso. Purtroppo si sottovaluta la forza dei media, ad es in formula 1 tenere come seconda voce Marc Gene che non riesce a indovinare una frase secondo me è sbagliato, se un bambino lo ascolta disimpara a parlare in italiano.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da simone »

faro ha scritto:confermo

in attesa di [mention]oswald[/mention] , proviamoci: forse ha a che vedere con il riutilizzo dell'olio di frittura in un'osteria ? Come dire, non ho piu' niente, riuso pure l'olio in cui ho gia' fritto

non ho piu' niente -> ho dato tutto

l'ho buttata li', in realta' non so ...
Grazie faro. Meno male...
Oppure un alimento un po' datato, indurito ecc ecc alla fine come ultimo tentativo di utilizzo lo friggi....

Oppure quando le osterie finivano tutti gli altri cibi, per soddisfare i clienti ultimi arrivati, si mettevano a friggere cose semplici preparate al volo (che ne so frittelle boh).


 




Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto:Non penso sia una cosa solo romana. Da quando nelle telecronache sono state ammesse seconde voci che a stento coniugano un verbo si è aperto un mondo di frasi insensate o buttate a caso. Purtroppo si sottovaluta la forza dei media, ad es in formula 1 tenere come seconda voce Marc Gene che non riesce a indovinare una frase secondo me è sbagliato, se un bambino lo ascolta disimpara a parlare in italiano.
Nel caso specifico, due colleghi uno pugliese e uno abbruzzese che però vivono a Roma da parecchi anni, sono caduti dalle nuvole e mi hanno detto di non averla mai sentita prima.

Sono andato su google e niente di niente.
A un certo punto ho pensato di essermela inventata...

 




Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 9:00
Nel caso specifico, due colleghi uno pugliese e uno abbruzzese che però vivono a Roma da parecchi anni, sono caduti dalle nuvole e mi hanno detto di non averla mai sentita prima.

Sono andato su google e niente di niente.
A un certo punto ho pensato di essermela inventata...

 
Seguono il calcio? Perché il dubbio che sia una cosa partorita in qualche telecronaca mi viene



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Seguono il calcio? Perché il dubbio che sia una cosa partorita in qualche telecronaca mi viene
Uno molto. L'altro no.
Infatti io anche lo associo all' ambito calcistico, sportivo.

 




Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da faro »

simone ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 8:57
Grazie faro. Meno male...
Oppure un alimento un po' datato, indurito ecc ecc alla fine come ultimo tentativo di utilizzo lo friggi....

Oppure quando le osterie finivano tutti gli altri cibi, per soddisfare i clienti ultimi arrivati, si mettevano a friggere cose semplici preparate al volo (che ne so frittelle boh).


 
si anche l'ultima interpretazione ci sta, anzi: mi pare meglio della mia :ook:



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da oswald »

Potrebbe aver ragione @antoniocs. In italiano l'utilizzo dell'espressione "essere fritto" nel senso di "rovinato, spacciato" deriva dal Pinocchio di Collodi.
Ricorderete sicuramente la scena della grotta col mostruoso pescatore "brutto come un ramarro" in cui il burattino, preso nella rete, rischia di finire in padella con gli altri pesci e viene poi salvato dal cane.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti