Trenitalia, Atac, Cotral

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da pisodinosauro »

Ma li mettessero in strada e vaffancuolo



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da QXGiallorosso »

pisodinosauro ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 14:59
Ma li mettessero in strada e vaffancuolo
Infatti ma sti cazzi de euro 4-5-12 e della svedesina.


Chi vole la giustizia se la faccia...

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 13:19
Lo so benissimo. :) Pienamente conscio della mia illegalitá tariffaria. 8-) Parlo a nome dei tanti turisti che ancora trovano il coraggio (sic!) di visitare Roma. I 70 bus israeliani Euro 5 ancora fermi nei depositi di Guidonia e Salerno, ora si vocifera che vorrebbero immatricolarli in Germania, facendoli girare a Roma con targa tedesca. Nel caso non riuscissero a mettere in pratica questo machiavellico escamotage, verrebbero rispediti indietro, per buona pace di romani e forestieri. :ssss:
:ssss:



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

pisodinosauro ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 14:59
Ma li mettessero in strada e vaffancuolo
QXGiallorosso ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 15:35
Infatti ma sti cazzi de euro 4-5-12 e della svedesina.
Non è così semplice come puó sembrare. Anche io rivorrei i tempi dei cinquantini senza bollo, con l’assicurazione facoltativa e privi di targa. L’era in cui non esistevano revisioni, bollini blu e per la Seat Ronda diesel andava bene pure la nafta, i capelli al vento dei centauri senza obbligo di casco se maggiorenni. La completa assenza del Patentino per i motorini di cilindrata 50 cc per i minorenni (...quello che rimpiange la sella con le frange, la targa Arizona e la marmitta Proma e l’adesivo dei Kiss e di Bob Marley, il motorino che fa casino come un Harley...).
Purtroppo l’epoca dove albergava la completa assenza di regole è ormai solo un lontano ricordo. :cry: :gggg: Visto che non si tratta di acquisti, l’Atac in questo caso va criticata per l’incauto noleggio, considerato che oltre alla questua dell’immatricolazione bloccata per il momento (l’anomalia è che a Roma girano senza alcun problema, ancora svariati autobus Euro 3), i 70 bus provenienti da Israele, hanno giá 10 anni di vita, non v’è traccia di cabine blindate per gli autisti e 4 di loro sarebbero comunque inutilizzabili a prescindere, perchè giunti fin qui col motore fuso. :tes:



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da pisodinosauro »

Questo è diverso
Io parlo dell euro5



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

pisodinosauro ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 19:38
Questo è diverso
Io parlo dell euro5
Se non ci fossero state queste restrizioni, sarebbero giá in marcia da marzo, come i 38 bus bianchi che già circolano da 2 mesi per l’appunto. Il problema di questo blocco per i 70 bus israeliani, si ripercuote ora, ma anche in seguito creerà disagi e numerose problematiche all’utenza. Considerato che erano stati inizialmente noleggiati, in attesa dell’arrivo dei 227 bus nuovi di zecca, annunciati nell'ottobre scorso da sbanda Linda, che aveva più volte sottolineato come sarebbero stati operativi già da aprile. Salvo poi ritrovarsi ancora in alto mare, appurato che la ditta che si era aggiudicata la gara per realizzarli, è in forte crisi e perciò, con un mostruoso ritardo nell’assemblaggio e la relativa consegna.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

https://www.leggo.it/italia/roma/pietro ... 93263.html

Notizia che più brutta non poteva uscir fuori. Anche quel minimo barlume di speranza per un piccolo futuro miglioramento in fatto di tpl, termina dopo queste funeree dichiarazioni inattese. :cry:



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Pillole di (dis)avventure quotidiane del Tpl

- Dopo un lavoro di revamping durato 3 anni, il 10/5 è rientrata in servizio la prima tranche dei minibus Gulliver 100% elettrici. Ieri c’è stato un principio di incendio sul 119 in Via Sistina. Fuori uno, a neanche 20 giorni dal via :ssss: -

- Il primo dei tanto attesi e tormentati 70 bus israeliani in affitto, è stato reimmatricolato in Germania, entro la fine di ottobre, scongiurando ulteriori problematiche dovrebbero essere tutti instradati e operativi (inizialmente sarebbero dovuti essere al completo per l’inizio di giugno)... -

- Dal prossimo 3/6 il 913 smetterá di essere una linea H24, tornando a circolare normalmente dalle 05:30 alle 24:00. Decisione saggia, considerato che la notte diventava un doppione del semivuoto N6. Si spera comunque che non sia finita qui, la variante delle linee H24 a Roma, fondamentali in alcuni quadranti della cittá. -

- Arrivati nel deposito di Tor Pagnotta, un paio di CityMood, che fanno parte del primo lotto dei 227 nuovi autobus che circoleranno a Roma tra le prossime settimane (ancora non c’è una data esatta). Si mormora che dovrebbero essere consegnati e resi operativi, 10/15 bus a settimana. -

- Filovia Laurentina ai collaudi finali. A quanto pare al massimo per luglio, dovrebbero iniziare a circolare entrando finalmente in servizio dopo oltre 10 anni di attesa -

- Dulcis in fundo, la questua Linea A. Si era parlato di una chiusura per agosto, invece si comincia da giugno, con frazionamenti a tratte, sperando che verranno rispettate le date delle varie interruzioni -

Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

https://www.odisseaquotidiana.com/2019/ ... turna.html

Dopo 2 anni di attesa (prego perchè non debba aspettare altrettanto, per la messa in strada dell’agognato 060, programmata con l’inizio dell’autunno a metá ottobre), finalmente una rinnovata alla rete notturna Atac. Ad esclusione della novità riguardante l’utilissimo N28, avvenuta nel 2016, era da 11 anni che non si metteva mano ai bus circolanti la notte. Novità assoluta per alcune linee diurne che diventano nottambule, girando fino alle 02:00. Peccato che non abbiano prolungato gli orari anche al 910, che specie l’estate coi concerti, ha davvero poco senso vederlo terminare il servizio alle 24:00. Inutile sottolineare, come le nuove linee N74 e N075, vedranno assicurata una mia mia presenza a bordo durante un’afosa notte d’estate, per testarle quanto prima 8-)



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

https://www.romatoday.it/attualita/tram ... -2019.html

Con la speranza, che non si andranno a protrarre oltre, di quanto inizialmente comunicato :prego: :prego: :prego: :prego:



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da 21008 »

aurreja ha scritto:
martedì 28 maggio 2019, 17:57
https://www.odisseaquotidiana.com/2019/ ... turna.html

Dopo 2 anni di attesa (prego perchè non debba aspettare altrettanto, per la messa in strada dell’agognato 060, programmata con l’inizio dell’autunno a metá ottobre), finalmente una rinnovata alla rete notturna Atac. Ad esclusione della novità riguardante l’utilissimo N28, avvenuta nel 2016, era da 11 anni che non si metteva mano ai bus circolanti la notte. Novità assoluta per alcune linee diurne che diventano nottambule, girando fino alle 02:00. Peccato che non abbiano prolungato gli orari anche al 910, che specie l’estate coi concerti, ha davvero poco senso vederlo terminare il servizio alle 24:00. Inutile sottolineare, come le nuove linee N74 e N075, vedranno assicurata una mia mia lusitana presenza a bordo durante un’afosa notte d’estate, per testarle quanto prima 8-)
Fixed asd



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

21008 ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 21:13
Fixed asd
Chi paga...sbaglia! 🇵🇹 🇵🇹 🇵🇹 🇵🇹 🇵🇹 🇵🇹 :zon: 8-)



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Paradossalmente, a questo punto penso che si farebbe prima ad allargare, ristrutturare, collaudare e riaprire Farneto. Almeno li non ci sono cliniche private nei pressi... :ssss: :tes:

https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... 4d6a.shtml



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

https://www.nextquotidiano.it/bus-israe ... raggi/amp/

Dopo mille rimbalzi, promesse, attese e accuse (scuse mai), niente 70 bus israeliani. 60 autobus dei 227 promessi per l’estate (ancora nemmeno uno gira per le strade di Roma), fermi in deposito a Bologna per questioni burocratiche. Nel frattempo, la nuova rete notturna dopo le 02:00, lascia isolate le zone di Capannelle (addio N26), San Basilio (goodbye N2P) e Monteverde (auf wiedersehen N19). Il glorioso N3, ha cambiato denominazione in un utopistico NME (non sapevo che la Roma - Lido è diventata già linea E, poi dice che ci sono poche linee metro a Roma...) Pigneto F.S. deve ancora vedere l’arrivo di una trivella per dar via ai lavori (cantieri che avrebbero dovuto iniziare a luglio del 2017), così come è rimasto aleatorio, il discorso del prolungamento della linea A fino a Torrevecchia. Idem per la B fino a Casal Monastero. Mentre il progetto del tram TVA (Termini - Vaticano - Aurelio), ideato da Rutelli nel ‘97...a quanto annunciato in questi giorni, dovrebbe essere portato a compimento nel 2025. Se tutto va bene, 28 anni per realizzare 8 km di rete tranviaria. Del prolungamento della B1 fino a Porta di Roma ancora nessuna notizia, pure se la malsana idea di arrivarci con la mini metro tipo PG (brucomela), sembra esser stata momentaneamente accantonata. Repubblica e Barberini ancora chiuse, uscita principale della B1 a Jonio, che non vede luce, per via di contenziosi con Roma Metropolitane. La linea C passa sempre ogni 12 minuti, senza che la frequenza sia stata portata a ‘9 come promesso in precedenza. A San Giovanni non è stato ancora realizzato il tunnel di passaggio tra la C e la A, dovendo sempre prima uscire e poi rientrare dai tornelli. Vetture senza alcuna manutenzione, che continuano a incendiarsi e un buon 80% del parco mezzi che circola senza aria condizionata. Unica buona novella: il collaudo dei filobus sul corridoio Tor Pagnotta - Laurentina. Ideato nel 2008, dopo 11 anni di rinvii e mille problematiche, si dovrebbe finalmente esser giunti a dama. Con quali mezzi verrà esercitato (ne toglieranno un pó dai 60 e i 90 Express?) questo è ancora un mistero.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 22:24
https://www.nextquotidiano.it/bus-israe ... raggi/amp/

Dopo mille rimbalzi, promesse, attese e accuse (scuse mai), niente 70 bus israeliani. 60 autobus dei 227 promessi per l’estate (ancora nemmeno uno gira per le strade di Roma), fermi in deposito a Bologna per questioni burocratiche. Nel frattempo, la nuova rete notturna dopo le 02:00, lascia isolate le zone di Capannelle (addio N26), San Basilio (goodbye N2P) e Monteverde (auf wiedersehen N19). Il glorioso N3, ha cambiato denominazione in un utopistico NME (non sapevo che la Roma - Lido è diventata già linea E, poi dice che ci sono poche linee metro a Roma...) Pigneto F.S. deve ancora vedere l’arrivo di una trivella per dar via ai lavori (cantieri che avrebbero dovuto iniziare a luglio del 2017), così come è rimasto aleatorio, il discorso del prolungamento della linea A fino a Torrevecchia. Idem per la B fino a Casal Monastero. Mentre il progetto del tram TVA (Termini - Vaticano - Aurelio), ideato da Rutelli nel ‘97...a quanto annunciato in questi giorni, dovrebbe essere portato a compimento nel 2025. Se tutto va bene, 28 anni per realizzare 8 km di rete tranviaria. Del prolungamento della B1 fino a Porta di Roma ancora nessuna notizia, pure se la malsana idea di arrivarci con la mini metro tipo PG (brucomela), sembra esser stata momentaneamente accantonata. Repubblica e Barberini ancora chiuse, uscita principale della B1 a Jonio, che non vede luce, per via di contenziosi con Roma Metropolitane. La linea C passa sempre ogni 12 minuti, senza che la frequenza sia stata portata a ‘9 come promesso in precedenza. A San Giovanni non è stato ancora realizzato il tunnel di passaggio tra la C e la A, dovendo sempre prima uscire e poi rientrare dai tornelli. Vetture senza alcuna manutenzione, che continuano a incendiarsi e un buon 80% del parco mezzi che circola senza aria condizionata. Unica buona novella: il collaudo dei filobus sul corridoio Tor Pagnotta - Laurentina. Ideato nel 2008, dopo 11 anni di rinvii e mille problematiche, si dovrebbe finalmente esser giunti a dama. Con quali mezzi verrà esercitato (ne toglieranno un pó dai 60 e i 90 Express?) questo è ancora un mistero.
Il prolungamento della B ormai è un capitolo chiuso.
I terreni che dovevano andare a compensazione per costruire cubature non erano nella disponibilità comunale, quindi i 100 milioni stanziati dalla regione sono stati definanziati e riallocati.
Di conseguenza il quadrante est continuerà a vivere nel traffico anche per via dei lavori mai conclusi sulla Tiburtina.
E tra tre anni al Marco Simone Golf Club ci sarà la Ryder Cup e da queste parti abbiamo strade degne di Baghdad dopo l'operazione Desert Storm.
:ssss:



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21008 e 121 ospiti