Trenitalia, Atac, Cotral

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10504
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da ManoloAsr »

aurreja ha scritto:Immagine
preso lo scorso anno fino a Manziana in occasione della sagra delle castagne. per chi ama i treni come me è stata sicuramente un esperienza indimenticabile..

certo l'odor non è il massimo


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:
preso lo scorso anno fino a Manziana in occasione della sagra delle castagne. per chi ama i treni come me è stata sicuramente un esperienza indimenticabile..

certo l'odor non è il massimo

Magggica, viaggi, treni, stesse passioni Manó! :clap: :ok: :ook: :inchinoblue: Ancora ho nelle narici, l’odore del treno a carbone avvistato alla stazione di Lubiana lo scorso luglio. Appena l’ho scorto sui binari, mi sono venuti i lucciconi agli occhi come i bambini... :oops: :oops: :oops: :oops:



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da antoniocs »




Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:

Magggica, viaggi, treni, stesse passioni Manó! :clap: :ok: :ook: :inchinoblue: Ancora ho nelle narici, l’odore del treno a carbone avvistato alla stazione di Lubiana lo scorso luglio. Appena l’ho scorto sui binari, mi sono venuti i lucciconi agli occhi come i bambini... :oops: :oops: :oops: :oops:
Treni sì, ma rigorosamente elettrici.
Per l'odore mi basta quello del creosoto con cui una volta di impregnavano le traversine in legno.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Treni sì, ma rigorosamente elettrici.
Per l'odore mi basta quello del creosoto con cui una volta di impregnavano le traversine in legno.

Posso solo che inchinarmi e togliermi il cappello, dinanzi alla tua conoscenza e competenza tecnica. Chapeau! :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10504
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da ManoloAsr »

Ieri giornata NERA per l'alta velocità. Un mio amico doveva arrivare a Roma alle 20.30 é arrivato a mezzanotte.


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:Ieri giornata NERA per l'alta velocità. Un mio amico doveva arrivare a Roma alle 20.30 é arrivato a mezzanotte.

Anche per chi ha scelto di recarsi a FCO, i disagi sono stati enormi. Martedì mattina (sempre se mi ricordo di impostare la sveglia :ssss: :zon:) si ritorna alle vecchie sane abitudini. Cotral Ostia Centro - FCO e passa la paura
Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

http://www.ilfriuli.it/articolo/Politic ... o/3/185732

Quasi due ore e mezza per scandagliare 90 km, con appena 4 partenze (2 a tratta) giornaliere. E viene considerato pure un grande successo! :ssss: :ssss:



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:http://www.ilfriuli.it/articolo/Politic ... o/3/185732

Quasi due ore e mezza per scandagliare 90 km, con appena 4 partenze (2 a tratta) giornaliere. E viene considerato pure un grande successo! :ssss: :ssss:
Può dipendere da un sacco di fattori come la tipologia di mezzi usati, la quantità di fermate: in 90 km ce ne sono ben 15, in pratica, una ogni 6 km, nonchè dall'armamento e dal tracciato che poi determinano le velocità consentite.
In pratica una Roma - Viterbo transfrontaliera. :D



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Può dipendere da un sacco di fattori come la tipologia di mezzi usati, la quantità di fermate: in 90 km ce ne sono ben 15, in pratica, una ogni 6 km, nonchè dall'armamento e dal tracciato che poi determinano le velocità consentite.
In pratica una Roma - Viterbo transfrontaliera. :D

Mi auguro che sia perlomeno più affidabile. Soprattutto in virtù del fatto, che ferma pure a Trieste Airport. Altrimenti, se ricalcherá le disastrate orme della FL3, sai quanta gente si troverá a perdere il volo, una volta giunta a TRS...asd



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:

Mi auguro che sia perlomeno più affidabile. Soprattutto in virtù del fatto, che ferma pure a Trieste Airport. Altrimenti, se ricalcherá le disastrate orme della FL3, sai quanta gente si troverá a perdere il volo, una volta giunta a TRS...asd
Peggio della FL3 c'è solo la Roma - Civitacastellana - Viterbo dell'ATAC.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Si meriterebbe di conquistare il disonorevole premio Caronte ogni anno. Che invece viene inspiegabilmente assegnato alla Roma - Lido. Per quanto scapestrata ed esercitata con materiale rotabile sempre più vetusto, è di gran lunga più affidabile, anche in termini di orari e frequenze, rispetto alla raccapricciante Roma - Civita Castellana - VT



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:Si meriterebbe di conquistare il disonorevole premio Caronte ogni anno. Che invece viene inspiegabilmente assegnato alla Roma - Lido. Per quanto scapestrata ed esercitata con materiale rotabile sempre più vetusto, è di gran lunga più affidabile, anche in termini di orari e frequenze, rispetto alla raccapricciante Roma - Civita Castellana - VT
Bei tempi quando si viaggiava sulla Alessandria - Casale - Vercelli con le accoppiate Aln668 in livrea originale o i vecchi rapidi in livrea Bandiera.
Altro che questi obbrobri XMPR o DTR.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Bei tempi quando si viaggiava sulla Alessandria - Casale - Vercelli con le accoppiate Aln668 in livrea originale o i vecchi rapidi in livrea Bandiera.
Altro che questi obbrobri XMPR o DTR.

Convogli a cui sono affezionatissimo. Dopo alcune presenze fuori casa orchestrate in pullman, giunse il tempo del battesimo di fuoco, per la mia prima trasferta in treno, effettuata proprio a bordo di uno di questi gioielli. Esordio assoluto per il sottoscritto al San Paolo. Il prode “Coda De Cavallo” ci accolse a Campi Flegrei col suo tristemente noto savoir-faire, fatto di spinte tramite scudo, insulti in dialetto e svariate minacce (“guaglió, oggi è ‘na jurnatacc!”) Cipollone esploso appena scesi dall’inossidabile IR e poi via sui bus a Piazzale Tecchio. Terreno di gioco totalmente imbiancato, in seguito a una magistrale cartata senza precedenti eseguita dai locali. Con alcuni scugnizzi appollaiati sopra la copertura dello stadio, intenti a svuotare i sacchi neri all’ingresso delle squadre in campo. Ritorno abbastanza sereno, dopo una lievissima sassaiola senza esiti, organizzata dai somarelli nei pressi di Afragola. Aprile ‘95...bei tempi davvero! :cry: :cry:



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10504
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da ManoloAsr »

a proposito di treni "storici", sto pensando di farmi la transiberiana d'italia

Immagine


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fiume e 31 ospiti