Trenitalia, Atac, Cotral

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ManoloAsr
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da ManoloAsr »

incredibile..ho risolto...fino a ieri l'icn763 bolzano Roma per Sabato notte era inibito alla vendita.. ieri, incazzato come non mai, vado alla biglietteria di termini e chiedo: "Vi pare normale che a 4 giorni dal viaggio il treno sia inibito alla vendita?"
mi risponde l'avvenente signorina "probabilmente non sanno che materiale usare oppure non circolerà"
"ok io voglio la certezza. c'è o non c'è il treno"
"BOH"

allora li mi agito: "non me ne vado finchè non sò se questo cazzo di treno ci sta o non ci sta..ora lei va dietro, chiede alla sala operativa, all'AD, a chi cazzo vuole se questo treno c'è o non c'è"
"ok vado"

dopo 5 minuti torna con una signora, probabilmente suo capo, che mi chiede quale sia il problema. Dopo averle spiegato chiama credo la sala operativa. Torna dopo 5 minuti e fa:
"da domenica c'è la mail per l'ok alla vendita di questo treno ma nessuno ha spinto diciamo il tasto per abilitare la vendita"


SENZA PAROLE


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

...e per farmi un po' de spazio ho buttato giu' tre suore e due tifosi della lazio

È un tantinello volgare, ma ci sta tutta l’animaccia loro!




aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

https://t.co/UJfT13qJo6

Utile? Utilissimo! Sempre che non verranno fatte le cose a metà. Il 520 e il 720 hanno orari appropriati su CIA (05:30 - 23:50), dove i voli notturni vengono stoppati dalle 23:00 alle 06:00. FCO è operativo H24 invece, che si tratti di decolli o arrivi. Perció l’iniziale ipotesi ventilata mesi fa da E.Stefàno, di renderlo operativo dalle 04:00 alle 24:00, non si rivelerebbe per nulla adeguata. Se si vuole realmente avvicinarsi a un concetto europeo di trasporto pubblico, una linea così importante, deve circolare H24 come il 913. Considerato che è proprio nella fascia notturna, che FCO mostra la sua zona d’ombra. Appurato che il treno termina ancora alle 23:27 (nonostante le scontate promesse fatte da Zingaretti in campagna elettorale nei mesi passati, di far diventare H24 il Leonardo Express), mentre le sporadiche corse notturne Cotral, dirette verso Termini e Tiburtina, le conosco io e forse un’altra decina di persone. Ai turisti non vengono minimamente pubblicizzate, per la gioia dei tassisti che richiedono la considerevole somma di 60€ (48€ di giorno), per trasportare le persone fino a Termini



Effe
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 10:43
https://t.co/UJfT13qJo6

Utile? Utilissimo! Sempre che non verranno fatte le cose a metà. Il 520 e il 720 hanno orari appropriati su CIA (05:30 - 23:50), dove i voli notturni vengono stoppati dalle 23:00 alle 06:00. FCO è operativo H24 invece, che si tratti di decolli o arrivi. Perció l’iniziale ipotesi ventilata mesi fa da E.Stefàno, di renderlo operativo dalle 04:00 alle 24:00, non si rivelerebbe per nulla adeguata. Se si vuole realmente avvicinarsi a un concetto europeo di trasporto pubblico, una linea così importante, deve circolare H24 come il 913. Considerato che è proprio nella fascia notturna, che FCO mostra la sua zona d’ombra. Appurato che il treno termina ancora alle 23:27 (nonostante le scontate promesse fatte da Zingaretti in campagna elettorale nei mesi passati, di far diventare H24 il Leonardo Express), mentre le sporadiche corse notturne Cotral, dirette verso Termini e Tiburtina, le conosco io e forse un’altra decina di persone. Ai turisti non vengono minimamente pubblicizzate, per la gioia dei tassisti che richiedono la considerevole somma di 60€ (48€ di giorno), per trasportare le persone fino a Termini
Come ho avuto modo di dirti in altra sede, per me una linea (ATAC poi) su gomma non risolverebbe alcunchè.
Certo, piuttosto che niente, meglio piuttosto, ma se volessero realizzare qualcosa di veramente funzionale, sarebbe da rimettere in piedi la ferrovia da Fiumicino Città a Porto e collegare sempre su ferro, la Roma - Lido con la FL1.
Allora sì che si potrebbe avere un servizio pubblico per lo scalo romano, degno di tale nome.
Una singola linea su gomma extraurbana, non ha la capacità necessaria per spostare l'ago della bilancia a suo favore in modo deciso.



aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 22:07
Come ho avuto modo di dirti in altra sede, per me una linea (ATAC poi) su gomma non risolverebbe alcunchè.
Certo, piuttosto che niente, meglio piuttosto, ma se volessero realizzare qualcosa di veramente funzionale, sarebbe da rimettere in piedi la ferrovia da Fiumicino Città a Porto e collegare sempre su ferro, la Roma - Lido con la FL1.
Allora sì che si potrebbe avere un servizio pubblico per lo scalo romano, degno di tale nome.
Una singola linea su gomma extraurbana, non ha la capacità necessaria per spostare l'ago della bilancia a suo favore in modo deciso.
Non ce la vedo proprio così lungimirante e magnanima Trenitalia. Ogni giorno tra chi sceglie il Leonardo Express (14€) e la FL1 (8€) per raggiungere FCO, incassa una valanga di soldi. Reinvestire su una fermata dismessa nel 2002, ricostruendola da zero, per poi avere in seguito entrate meno congrue, non penso che gli possa mai essere barcamenato in testa. Lo 060 non sarà il massimo della vita, magari lo malediró quando mi troveró bloccato causa traffico sul Ponte della Scafa, ma già rispetto a Cotral, che non ha minimamente, una rete capillare di vendita dei suoi titoli di viaggio (eufemismo) e che la quasi totalità dei turisti che giunge a Roma non l’ha nemmeno mai sentita nominare, non sapendo spesso di tale esistenza, sarebbe già un upgrade non da poco. Con appena 1,50€ a FCO partendo da Piramide (Roma-Lido + 060)...ad oggi è pura fantascienza. Personalmente questa alternativa, la pubblicizzerei ai forestieri quasi in modo ossessivo, pur di dissuaderli con tutto me stesso, dall’andare a farsi spellare vivi da quei boia di Trenitalia



Effe
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:
giovedì 7 marzo 2019, 2:43
Non ce la vedo proprio così lungimirante e magnanima Trenitalia. Ogni giorno tra chi sceglie il Leonardo Express (14€) e la FL1 (8€) per raggiungere FCO, incassa una valanga di soldi. Reinvestire su una fermata dismessa nel 2002, ricostruendola da zero, per poi avere in seguito entrate meno congrue, non penso che gli possa mai essere barcamenato in testa. Lo 060 non sarà il massimo della vita, magari lo malediró quando mi troveró bloccato causa traffico sul Ponte della Scafa, ma già rispetto a Cotral, che non ha minimamente, una rete capillare di vendita dei suoi titoli di viaggio (eufemismo) e che la quasi totalità dei turisti che giunge a Roma non l’ha nemmeno mai sentita nominare, non sapendo spesso di tale esistenza, sarebbe già un upgrade non da poco. Con appena 1,50€ a FCO partendo da Piramide (Roma-Lido + 060)...ad oggi è pura fantascienza. Personalmente questa alternativa, la pubblicizzerei ai forestieri quasi in modo ossessivo, pur di dissuaderli con tutto me stesso, dall’andare a farsi spellare vivi da quei boia di Trenitalia
Con lo 060 da Piramide devi partire il giorno prima però. :D
Che Trenitalia sia ben lontana dall'essere lungimirante si sa da tempo, ma i tempi sono cambiati, e proprio perchè ora come ora le infrastrutture ferroviarie si costruiscono quando c'è un'esigenza reale, magari se facessero un'analisi degli spostamenti da/per FCO magari gli potrebbe anche venire in mente di ricostruire la tratta dopo averla frettolosamente cassata.
Il collegamento tra la Roma - Lido e la FL1 però potrebbe essere realizzato dalla regione, ed a quel punto ciao ciao Trenitalia.



aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto:
venerdì 8 marzo 2019, 21:32
Con lo 060 da Piramide devi partire il giorno prima però. :D
Che Trenitalia sia ben lontana dall'essere lungimirante si sa da tempo, ma i tempi sono cambiati, e proprio perchè ora come ora le infrastrutture ferroviarie si costruiscono quando c'è un'esigenza reale, magari se facessero un'analisi degli spostamenti da/per FCO magari gli potrebbe anche venire in mente di ricostruire la tratta dopo averla frettolosamente cassata.
Il collegamento tra la Roma - Lido e la FL1 però potrebbe essere realizzato dalla regione, ed a quel punto ciao ciao Trenitalia.
Non so se lo 060 lo attesteranno ad Acilia o Lido Centro, nel caso, non sarebbero più di 20 o 30 minuti di tragitto con la Roma - Lido partendo da Piramide. Proseguendo poi con lo 060 per FCO, si raggiungerebbe il tempo effettivo di un’ora in totale. Pagando appena 1,50€. Idem nella fascia notturna (se sarà H24 come spero), dove si potrà cambiare col magistrale N3 per giungere a Piramide e successivamente a Piazza Venezia. Non potrà essere considerata una svolta epocale, ma va ricordato, di come l’Atac non abbia mai avuto anche in passato, una linea volta a collegare FCO. Nemmeno prima del ‘92, quando il portuale Comune da anni regno di GePaGi, decise di staccarsi da Roma tramite referendum (errore madornale). In quel caso, l’unica linea che da Ostia Stella Polare si limitava ad arrivare in prossimità della Darsena, era l’ex 02. La FL1 da FCO a Ostiense ci impiega 32 minuti, ma ha un costo ragguardevole di 8€. Stesso tempo di percorrenza per il Leonardo Express da FCO a Termini, pure se la tariffa da bagarinaggio legalizzato è di 14€. Alla lunga, la gente (di più gli stranieri, alla maggior parte dei romani pesa troppo il popó) potrebbe apprezzarla tale novità. Così come è stato per il 520 e 720 a CIA, che viaggiano costantemente affollati, al contrario di Schiaffini che ha perso molto della sua utenza, ora che non è più monopolista su quella tratta. A me sembra tanto che Trenitalia da circa 15 anni a questa parte, sia interessata solamente al profitto e non alle reali esigenze delle persone. Treni Ok eliminati e mai più riproposti, treni notte quasi del tutto azzerati rispetto a un tempo. Espressi scomparsi, IC molto meno frequenti a vantaggio delle F(r)ecce, biglietti chilometrici archiviati. Stazioni come Farneto e Pineto, mai pensato neanche lontanamente di risistemarle e renderle operative. L’ho sempre detto che dovresti essere te il loro AD. Ovviamente, ti metterei subito in croce, per reinserire l’EXP notturno per Calalzo da Tiburtina, riaprire la stazione Roma Divino Amore e armare e ripristinare totalmente la Civitavecchia - Orte. asd



Loddr16
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:
venerdì 8 marzo 2019, 22:37
Non so se lo 060 lo attesteranno ad Acilia o Lido Centro, nel caso, non sarebbero più di 20 o 30 minuti di tragitto con la Roma - Lido partendo da Piramide. Proseguendo poi con lo 060 per FCO, si raggiungerebbe il tempo effettivo di un’ora in totale. Pagando appena 1,50€. Idem nella fascia notturna (se sarà H24 come spero), dove si potrà cambiare col magistrale N3 per giungere a Piramide e successivamente a Piazza Venezia. Non potrà essere considerata una svolta epocale, ma va ricordato, di come l’Atac non abbia mai avuto anche in passato, una linea volta a collegare FCO. Nemmeno prima del ‘92, quando il portuale Comune da anni regno di GePaGi, decise di staccarsi da Roma tramite referendum (errore madornale). In quel caso, l’unica linea che da Ostia Stella Polare si limitava ad arrivare in prossimità della Darsena, era l’ex 02. La FL1 da FCO a Ostiense ci impiega 32 minuti, ma ha un costo ragguardevole di 8€. Stesso tempo di percorrenza per il Leonardo Express da FCO a Termini, pure se la tariffa da bagarinaggio legalizzato è di 14€. Alla lunga, la gente (di più gli stranieri, alla maggior parte dei romani pesa troppo il popó) potrebbe apprezzarla tale novità. Così come è stato per il 520 e 720 a CIA, che viaggiano costantemente affollati, al contrario di Schiaffini che ha perso molto della sua utenza, ora che non è più monopolista su quella tratta. A me sembra tanto che Trenitalia da circa 15 anni a questa parte, sia interessata solamente al profitto e non alle reali esigenze delle persone. Treni Ok eliminati e mai più riproposti, treni notte quasi del tutto azzerati rispetto a un tempo. Espressi scomparsi, IC molto meno frequenti a vantaggio delle F(r)ecce, biglietti chilometrici archiviati. Stazioni come Farneto e Pineto, mai pensato neanche lontanamente di risistemarle e renderle operative. L’ho sempre detto che dovresti essere te il loro AD. Ovviamente, ti metterei subito in croce, per reinserire l’EXP notturno per Calalzo da Tiburtina, riaprire la stazione Roma Divino Amore e armare e ripristinare totalmente la Civitavecchia - Orte. asd
OT

Aurre', se te può interessà il 10 aprile viene a Roma Alberto Fortis

Fine OT asd



Effe
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:
venerdì 8 marzo 2019, 22:37
Non so se lo 060 lo attesteranno ad Acilia o Lido Centro, nel caso, non sarebbero più di 20 o 30 minuti di tragitto con la Roma - Lido partendo da Piramide. Proseguendo poi con lo 060 per FCO, si raggiungerebbe il tempo effettivo di un’ora in totale. Pagando appena 1,50€. Idem nella fascia notturna (se sarà H24 come spero), dove si potrà cambiare col magistrale N3 per giungere a Piramide e successivamente a Piazza Venezia. Non potrà essere considerata una svolta epocale, ma va ricordato, di come l’Atac non abbia mai avuto anche in passato, una linea volta a collegare FCO. Nemmeno prima del ‘92, quando il portuale Comune da anni regno di GePaGi, decise di staccarsi da Roma tramite referendum (errore madornale). In quel caso, l’unica linea che da Ostia Stella Polare si limitava ad arrivare in prossimità della Darsena, era l’ex 02. La FL1 da FCO a Ostiense ci impiega 32 minuti, ma ha un costo ragguardevole di 8€. Stesso tempo di percorrenza per il Leonardo Express da FCO a Termini, pure se la tariffa da bagarinaggio legalizzato è di 14€. Alla lunga, la gente (di più gli stranieri, alla maggior parte dei romani pesa troppo il popó) potrebbe apprezzarla tale novità. Così come è stato per il 520 e 720 a CIA, che viaggiano costantemente affollati, al contrario di Schiaffini che ha perso molto della sua utenza, ora che non è più monopolista su quella tratta. A me sembra tanto che Trenitalia da circa 15 anni a questa parte, sia interessata solamente al profitto e non alle reali esigenze delle persone. Treni Ok eliminati e mai più riproposti, treni notte quasi del tutto azzerati rispetto a un tempo. Espressi scomparsi, IC molto meno frequenti a vantaggio delle F(r)ecce, biglietti chilometrici archiviati. Stazioni come Farneto e Pineto, mai pensato neanche lontanamente di risistemarle e renderle operative. L’ho sempre detto che dovresti essere te il loro AD. Ovviamente, ti metterei subito in croce, per reinserire l’EXP notturno per Calalzo da Tiburtina, riaprire la stazione Roma Divino Amore e armare e ripristinare totalmente la Civitavecchia - Orte. asd
La mia principale perplessità è sulla capacità dei mezzi su gomma rispetto a quelli su ferro.
Per fare un paragone tra quei cessi degli Ale 526 ed un autobus, un 526 da quattro elementi solo di posti a sedere può trasportare circa 470 persone.
Aggiungendo i posti in piedi arrivi attorno ai 700.
Quanti autobus devi mettere per trasportare 700 persone ?
E dove li trova ATAC questi autobus che non ha manco l'occhi pe' piagne ? :D
Trenitalia non è solo interessata al profitto, ma se ne catafotte dei pendolari e dei trasporti cosiddetti "sociali" come gli ormai obsoleti IC che circolano solo grazie ad alcuni contratti di servizio capestro.
Bei tempi quando ti facevi da Roma Termini a Torino Porta Nuova con i Diretti, manco Espressi, che c'erano, i Diretti. con decine di fermate in stazioni sconosciute ai più come Levanto, Monterosso, Sarzana, San Vincenzo, Ronco Scrivia, Arquata e Serravalle...

p.s.: la Civitavechia - Capranica - Orte giammai ! :lol:



aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:
sabato 9 marzo 2019, 9:55
OT

Aurre', se te può interessà il 10 aprile viene a Roma Alberto Fortis

Fine OT asd
Purtroppo le notizie nefaste non viaggiano mai sole. Ovviamente, giusto a Voma Novd poteva aprire un locale ‘sto miserabile :? :vomito:

https://www.romatoday.it/eventi/ristora ... egami.html



Loddr16
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:
sabato 9 marzo 2019, 12:57
Purtroppo le notizie nefaste non viaggiano mai sole. Ovviamente, giusto a Voma Novd poteva aprire un locale ‘sto miserabile :? :vomito:

https://www.romatoday.it/eventi/ristora ... egami.html
Lo dico? Sì, lo dico...

Avrei fatto carte false per avere Marchisio alla Roma :sSS:



aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:
sabato 9 marzo 2019, 13:10
Lo dico? Sì, lo dico...

Avrei fatto carte false per avere Marchisio alla Roma :sSS:
Come giocatore, nei suoi anni in bianconero è stato valido. Ma quel “Roma ladrona” e quel goal fallito a porta vuota in Lazie - Juve di Coppa Italia del 2013, me lo fanno vedere a tutt’oggi col sangue agli occhi.



aurreja
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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto:
sabato 9 marzo 2019, 11:02
La mia principale perplessità è sulla capacità dei mezzi su gomma rispetto a quelli su ferro.
Per fare un paragone tra quei cessi degli Ale 526 ed un autobus, un 526 da quattro elementi solo di posti a sedere può trasportare circa 470 persone.
Aggiungendo i posti in piedi arrivi attorno ai 700.
Quanti autobus devi mettere per trasportare 700 persone ?
E dove li trova ATAC questi autobus che non ha manco l'occhi pe' piagne ? :D
Trenitalia non è solo interessata al profitto, ma se ne catafotte dei pendolari e dei trasporti cosiddetti "sociali" come gli ormai obsoleti IC che circolano solo grazie ad alcuni contratti di servizio capestro.
Bei tempi quando ti facevi da Roma Termini a Torino Porta Nuova con i Diretti, manco Espressi, che c'erano, i Diretti. con decine di fermate in stazioni sconosciute ai più come Levanto, Monterosso, Sarzana, San Vincenzo, Ronco Scrivia, Arquata e Serravalle...

p.s.: la Civitavechia - Capranica - Orte giammai ! :lol:
Il treno (dopo l’aereo) è sempre il mezzo più indicato e affascinante riguardo gli spostamenti. A Marsiglia a Capodanno ad esempio, non ci ho pensato un solo istante, nel scegliere la più tortuosa soluzione ferroviaria per arrivare in Centro, scartando quella agevole su gomma. Concordo sul fatto che la situazione del parco mezzi in Atac sia drammatica attualmente. Vediamo se dopo l’arrrivo dei primi bus a noleggio israeliani (che dovrebbero essere riscattati per intero da quel che so dopo tot anni), attendendo una seconda più corposa trance tra poco più di un mese, assieme ai 227 nuovi bus che arriveranno quest’estate, potranno andare a rendere meno umiliante e fluido il servizio. Potendo così predisporre 5-6 vetture sullo 060. Pure Belgrado e Salonicco che hanno si e no il 5% del turismo di Roma, si ritrovano linee bus delle rispettive aziende di trasporto cittadine che collegano gli aeroporti giorno e notte. Una vergogna incommensurabile, che fino ad oggi in Campidoglio, nessuna giunta del passato, ha mai pensato di progettarne e istradarne neanche mezza. Tanto giá so che pure quando lo 060 diverrà operativo, si troverá avvolto da un vespaio di polemiche, per non averlo attestato a Piramide. Così come è per il 520, che molti preferirebbero prolungato fino all’Arco di Travertino.

Della Civitavechia - Capranica - Orte non ne vuoi sapere, ma Roma Casilina riaperta ai passeggeri...me la fai riavere? :prego: :prego: :prego: :prego:



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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

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Ancora mi chiedo chi è stato il genio che ha deciso la chiusura di Roma Casilina al servizio passegeri.



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Re: Trenitalia, Atac, Cotral

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Riscaldamento acceso e finestrini bloccati.
Mortacci vostra!


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