Libri

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da Francescoasr81 »

ora sto leggendo l'aquila sul nilo romanzo di Guido Cervo http://it.wikipedia.org/wiki/L'aquila_sul_Nilo
sono appassionato di romanzi sull'antica roma soprattutto quelli di Valerio Massimo Manfredi



Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da Erik »

Francescoasr81 ha scritto:ora sto leggendo l'aquila sul nilo romanzo di Guido Cervo http://it.wikipedia.org/wiki/L'aquila_sul_Nilo
sono appassionato di romanzi sull'antica roma soprattutto quelli di Valerio Massimo Manfredi
Ce l'ho. Quando lo finisci fammi sapere che ne pensi. ;)



Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da Francescoasr81 »

Erik ha scritto: Ce l'ho. Quando lo finisci fammi sapere che ne pensi. ;)
senza dubbio guarda al punto che sono arrivato posso dirti che e' meno scorrevole rispetto a quelli di manfredi ma mi sta appassionando molto



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da Alevt86 »

Io amo i thriller, tra i miei autori preferito Grisham e Massimo Carlotto, ma non disdegno anche Faletti.
Adesso sto leggendo un libro di Terzani, giusto per spezzare un po' genere ;)


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da Francescoasr81 »

Parla di presunti fatti successi alla fine della guerra per chi piace farsi raccontare la storia indifferentemente dell'idea che ha.
Immagine



Avatar utente
asr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:24
Località: !zeváhC aviv euQ¡
Stato: Non connesso

R: Libri

Messaggio da asr »

Alevt86 ha scritto:Io amo i thriller, tra i miei autori preferito Grisham e Massimo Carlotto, ma non disdegno anche Faletti.
Adesso sto leggendo un libro di Terzani, giusto per spezzare un po' genere ;)
Provato a leggere Higgins? Te lo consiglio


Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Libri

Messaggio da Alevt86 »

asr ha scritto: Provato a leggere Higgins? Te lo consiglio
Lo proverò ;)


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da jimmy »

V.G.41 ha scritto:Qualcuno ha letto "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"?
Grandioso...


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
asr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:24
Località: !zeváhC aviv euQ¡
Stato: Non connesso

R: Libri

Messaggio da asr »

Francescoasr81 ha scritto:Parla di presunti fatti successi alla fine della guerra per chi piace farsi raccontare la storia indifferentemente dell'idea che ha.
Immagine
Dai Pansa è diventato un poveretto, dell'espresso agli editoriali sul giornale con tripli carpiati, la coerenza fatta persona.

Non è affatto obiettivo e attendibile nelle ricostruzioni, ci sono ben altri autori di saggi storici da prendere a riferimento

My 2 cents


Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Libri

Messaggio da Francescoasr81 »

asr ha scritto: Dai Pansa è diventato un poveretto, dell'espresso agli editoriali sul giornale con tripli carpiati, la coerenza fatta persona.

Non è affatto obiettivo e attendibile nelle ricostruzioni, ci sono ben altri autori di saggi storici da prendere a riferimento

My 2 cents
Ripeto a me la storia piace leggerla da tutti i punti di vista, ho scritto che si parla di presunti fatti no che e' come dice lui e siccome quando ero bambino la storia me l'hanno fatta studiare come je pareva a loro nel crescere ho notato che non tutto fu raccontato nei libri di storia e ora mi piace documentarmi e vedere varie vedute su un periodo storico che ci riguarda in prima persona.



Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da jimmy »

.aLVio. ha scritto:Qualche lettore assiduo di Isaac Asimov?

fatemi felice vi prego
Da piccolo mi appassionai ai racconti sui robot e lessi anche "L'altra faccia della spirale".
In età adulta ho invece divorato Gibson (la trilogia cyberpunk, ma non solo)


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da V.G.41 »

jimmy ha scritto: Grandioso...
mi portavo il libro ovunque pur di continuare a leggere


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
asr
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:24
Località: !zeváhC aviv euQ¡
Stato: Non connesso

R: Libri

Messaggio da asr »

Alevt86 ha scritto: Lo proverò ;)
Leggi la trilogia di Bourne identity e seguito
Francescoasr81 ha scritto: Ripeto a me la storia piace leggerla da tutti i punti di vista, ho scritto che si parla di presunti fatti no che e' come dice lui e siccome quando ero bambino la storia me l'hanno fatta studiare come je pareva a loro nel crescere ho notato che non tutto fu raccontato nei libri di storia e ora mi piace documentarmi e vedere varie vedute su un periodo storico che ci riguarda in prima persona.
Leggiti allora la storia d'Italia di Montanelli o se proprio vuoi revisionisti leggi De Felice, ma Pansa è buono per fare il fuoco


Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da jimmy »

V.G.41 ha scritto: mi portavo il libro ovunque pur di continuare a leggere
Io ho fatto studi tecnici e questo libro, a modo suo, mi ha aperto una finestra sulla filosofia.


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Libri

Messaggio da V.G.41 »

jimmy ha scritto: Io ho fatto studi tecnici e questo libro, a modo suo, mi ha aperto una finestra sulla filosofia.
Eh beh, ti dirò che più passa il tempo, più libri diversi leggo, più capisco questo libro.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti