Forma fisica, allenamenti, palestra

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Allenarsi a casa

Messaggio da V.G.41 »

Apro questo topic per chiedere consigli ai grandi sportivi :? che si aggirano su questo forum.
Qualcuno sa consigliare delle buone sessioni di allenamento che si possono fare nel giardino di casa? Qualcuno di voi si allena a casa, tanto per cominciare?


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io.


addominali,flessioni e pesi.ma non è che ci perdo tanto tempo.per rafforzare sul serio il corpo servono delle attrezzature appropriate.serve annà in palestra insomma.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da fiume »

io vado in palestra.
Ma a casa ti puoi allenare. Con i diversi tipi di flessioni, fai tutta la parte superiore: flessioni normali, flessioni poggiando piedi su una sedia , flessioni con braccia larghe, flessioni con braccia strette.
Puoi usare una sbarra, o qualcosa di simile: ti tiri su a toccare il petto o il collo (dorsali).
Poi tanti tipi di addominali...



bruno87
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da bruno87 »

chiaro che per l'allenamento specifico occorre attrezzatura di un certo tipo, ma con un tappetino per gli addominali, due manubri e una corda per saltare puoi tranquillamente allenarti nel giardino di casa tua in maniera più che efficace

di esercizi con i manubri ce ne stanno una miriade, ne trovi a iosa. idem per gli addominali

detto ciò più lavori con la gravità, cioè con il peso del tuo corpo, meglio è (flessioni ed esercizi con la sbarra sono i migliori, perché più completi)

la corda poi non è utile solo per riscaldarsi, ma anche per fare un po' di fiato. certo, dopo un po' saltare sul posto è noioso, ma fatta alternata agli esercizi può essere anche divertente



Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da teacher »

V.G.41 ha scritto:Apro questo topic per chiedere consigli ai grandi sportivi :? che si aggirano su questo forum.
Qualcuno sa consigliare delle buone sessioni di allenamento che si possono fare nel giardino di casa? Qualcuno di voi si allena a casa, tanto per cominciare?
in camera da letto, in cucina, in salone, nella doccia.....
:mrgreen:



sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da sardaccio »

V.G.41 ha scritto:Apro questo topic per chiedere consigli ai grandi sportivi :? che si aggirano su questo forum.
Qualcuno sa consigliare delle buone sessioni di allenamento che si possono fare nel giardino di casa? Qualcuno di voi si allena a casa, tanto per cominciare?
in casa e' difficile fare tutto ma ci si puo arrangiare,ho fatto un anno di palestra poi ho riprodotto tutto a casa,panca e pesi(in legno e pietra),cmq io faccio(facevo sono fermo da mesi)corsa di 40 minuti ,addominali,flessioni classici e piu complicati tipo con la sedia come diceva fiume(per questo anche su internet trovi qualcosa) e se riesci a farteli pesi per braccia(semplicissimi) e panca per addominali piu tosti e altri esercizi per braccia.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da fiume »

Sì, se hai un paio di manubri hai risolto: con quelli fai tutto



Avatar utente
@@PAIN@@
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:44
Località: Ladispoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da @@PAIN@@ »

io ho questa e la trovo molto comoda, ci fai dorsali, braccia, petto, e anche addominali.. l'ho presa a 9,99€ da lidl al decathlon volevano 40€ :shock:

Immagine
Immagine


Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma [Ago Di Bartolomei]

Matteo

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da V.G.41 »

bruno87 ha scritto:con un tappetino per gli addominali, due manubri e una corda
Esattamente quello che uso io, in più ho il sacco. :cool:
La corda oltre che per il riscaldamento la uso alternata agli esercizi, ovvero dopo ogni serie un minuto di corda.
Parlando invece dell'allenamento voi cosa fate? Con cosa cominciate? Diciamo la vostra "scheda".


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da teacher »

Immagine



frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da frankolauro »

teacher ha scritto:Immagine
La fit ball è ottima per lo stretching ed esercizi di equilibrio. Consiglio anche le fasce elastiche: stesso lavoro dei manubri, ma più efficace. Di solito consigliano di prenderne con tensioni diverse, io ne utilizzo una di tensione media e la reputo come ottima alternativa per il potenziamento muscolare. Gli esercizi poi permettono un allenamento completo. Assieme ci metterei un po' di corda e di corsa.



lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da lipa87 »

V.G.41 ha scritto: Esattamente quello che uso io, in più ho il sacco. :cool:
La corda oltre che per il riscaldamento la uso alternata agli esercizi, ovvero dopo ogni serie un minuto di corda.
Parlando invece dell'allenamento voi cosa fate? Con cosa cominciate? Diciamo la vostra "scheda".

ma cerchi qualcosa de specifico?



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da postromantico »

lipa87 ha scritto:
ma cerchi qualcosa de specifico?
ecco che Lipa offre la sua solita dose di anabolizzanti....


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da V.G.41 »

Personalmente mi servono allenamenti mirati per la kickboxing, ma era anche per curiosità per sapere cosa facevate voi.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenarsi a casa

Messaggio da MarcoDaLatina »

Se riesci a rimediare un paio di manubri ed una panca riesci a lavorare molti muscoli.
Il più difficile resta il dorsale, però si può lavorare anche su quello.
Io le schede me le faccio da solo (anche perchè faccio palestra da quasi 17 anni...).
Se ti procuri degli attrezzi posso aiutarti. E' ovvio che il lavoro che fai a casa non sarà mai paragonabile a quello che puoi fare dentro una palestra, però ci si può mantenere.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti