Forma fisica, allenamenti, palestra

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da Naesh »

Jean Louis Scipione ha scritto:a malincuore ho deciso di smettere di andare in palestra. ci vado fino alla prima settimana di maggio poi basta. mi piaceva stare lì e anche se non mi sono legato con nessuno cmq mi dispiacerà non vedere più gli altri soci, gli istruttori, le ragazze della reception. in un certo senso anche se non li conosci, che sai solo i loro nomi, ti ci affezioni.



solo che ultimamente ci stavo andando controvoglia e già stanco visto che mi alzo molto presto. volevo fare lo sforzo di andarci fino ad agosto ma forse avrei buttato soldi. semplicemente mi sono stufato di fare i pesi, quegli esercizi noiosi e pure rischiosi per la schiena e ginocchia, il tapis roulant etc.



a maggio riprendo a fare jogging (l'ho fatto per sei o sette anni) poi vorrei fare uno sport che mi dia motivazioni e divertimento. vorrei fare la boxe o cmq un arte marziale ma temo che con la mia età avanzata (ho 29 anni) e che sono fisicamente un pò gracile non potrei farlo. allora potrei optare per per il tennis o calcetto ovviamente a livello amatoriale. giusto per fare qualcosa di interessante.
Per fare sport da combattimento non hai bisogno di essere Hulk fisicamente, né di avere 14 anni per iniziare.. Fidati di me che ne ho fatti per anni (kick boxing, taekwondo e boxe).. Puoi sempre integrare questi allenamenti con qualche peso, (non come prima e soprattutto mirati al miglioramento sportivo) e qualche corsa ogni tanto e vedrai che il tuo fisico ne gioverà sia a livello di massa muscolare che di forza fisica, resistenza e velocità.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
fra88rm
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2606
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da fra88rm »

Se sei attratto potresti provare con il karate;tieni presente che è un percorso formativo vero e proprio


CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da balbo5 »

se ti piace un arte marziale....falla, casomai fai una lezione di prova, oppure vedi gli allenamenti e poi decidi....puoi pure integrare con sala pesi, ma se sei stanco, visto che ti alzi presto, mi pare difficile.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da balbo5 »

crossfit? potresti fare una lezione di prova .....


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da Annili »

Naesh ha scritto:
Per fare sport da combattimento non hai bisogno di essere Hulk fisicamente, né di avere 14 anni per iniziare.. Fidati di me che ne ho fatti per anni (kick boxing, taekwondo e boxe).. Puoi sempre integrare questi allenamenti con qualche peso, (non come prima e soprattutto mirati al miglioramento sportivo) e qualche corsa ogni tanto e vedrai che il tuo fisico ne gioverà sia a livello di massa muscolare che di forza fisica, resistenza e velocità.
visto che ne capisci ti chiedo anch'io un consiglio: mi piacerebbe provare a fare un corso di qualche sport da combattimento, una cosa soft e soprattutto improntata alla difesa personale. no roba new age pseudofilosofica, no botte da orbi, no necessità di lavoro aerobico (già faccio nuoto). sono piccola e peso 30 Kg col cappotto, ma ho abbastanza forza soprattutto nelle gambe.
grazie :)


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da Hal »

Annili ha scritto:
visto che ne capisci ti chiedo anch'io un consiglio: mi piacerebbe provare a fare un corso di qualche sport da combattimento, una cosa soft e soprattutto improntata alla difesa personale. no roba new age pseudofilosofica, no botte da orbi, no necessità di lavoro aerobico (già faccio nuoto). sono piccola e peso 30 Kg col cappotto, ma ho abbastanza forza soprattutto nelle gambe.
grazie :)
Posso darti un consiglio se vuoi.
Per esperienza personale, avendone anche io pratricate più di qualcuna mi sento sempre di consigliare il Kung fu.
Arte più che completa. Ottima come base di preparazione fisica, adatta a uomini donne e bambini. Il contatto fisico è molto soft e limitato ( ad esclusione del sandà che puo' essere considerata l'espressione agonistica del kung fu). Indicatissimo come difesa personale.
se ti scompinfera l'idea contattami su uozzap che ti do' il nome dell'accademia e del maestro con cui ho praticato.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da AsUsual »

Io da mesi sto combattendo con un ernia che mi batte sul nervo sciatico, non posso fare attività per ora, quanto vi invidio :cry: sopratutto questo periodo è dura non fare nulla



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10226
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da LegioXII »

Annili ha scritto: visto che ne capisci ti chiedo anch'io un consiglio: mi piacerebbe provare a fare un corso di qualche sport da combattimento, una cosa soft e soprattutto improntata alla difesa personale. no roba new age pseudofilosofica, no botte da orbi, no necessità di lavoro aerobico (già faccio nuoto). sono piccola e peso 30 Kg col cappotto, ma ho abbastanza forza soprattutto nelle gambe.
grazie :)

sport da combattimento senza lavoro aerobico non esistono
Quindi puoi optare per qualche arte marziale che non necessita di preparazione fisica corposa....krav maga o wing chun
Se ci dici in che zona abiti posso eventualmente consigliarti qualcosina se conosco


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35993
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ho rinnovato con la palestra fino ad agosto poi basta


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da walteradrian »

mi rivolgo ai pesisti.
quali sono le accortezze che considerate credibili per perdere peso e non massa muscolare?


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da Gipsy Danger »

walteradrian ha scritto:mi rivolgo ai pesisti.
quali sono le accortezze che considerate credibili per perdere peso e non massa muscolare?
un'alimentazione adeguata.
possibilmente non fai da te.


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da baleymar »

walteradrian ha scritto:mi rivolgo ai pesisti.
quali sono le accortezze che considerate credibili per perdere peso e non massa muscolare?
una riduzione delle calorie non drastica e tanta pazienza



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da QXGiallorosso »

Jean Louis Scipione ha scritto:a malincuore ho deciso di smettere di andare in palestra. ci vado fino alla prima settimana di maggio poi basta. mi piaceva stare lì e anche se non mi sono legato con nessuno cmq mi dispiacerà non vedere più gli altri soci, gli istruttori, le ragazze della reception. in un certo senso anche se non li conosci, che sai solo i loro nomi, ti ci affezioni.



solo che ultimamente ci stavo andando controvoglia e già stanco visto che mi alzo molto presto. volevo fare lo sforzo di andarci fino ad agosto ma forse avrei buttato soldi. semplicemente mi sono stufato di fare i pesi, quegli esercizi noiosi e pure rischiosi per la schiena e ginocchia, il tapis roulant etc.



a maggio riprendo a fare jogging (l'ho fatto per sei o sette anni) poi vorrei fare uno sport che mi dia motivazioni e divertimento. vorrei fare la boxe o cmq un arte marziale ma temo che con la mia età avanzata (ho 29 anni) e che sono fisicamente un pò gracile non potrei farlo. allora potrei optare per per il tennis o calcetto ovviamente a livello amatoriale. giusto per fare qualcosa di interessante.

Rischi de farti piu male a calcetto che a salire su un ring (di una palestra seria intendo no con un maestro "macellaro"). Io ho iniziato, o meglio ripreso, in età molto piu avanzata della tua e pure con tanta tigna e forza di volontà ho buttato via 40 kg de panza, me sò tolto pure la soddisfazione de salì sul ring (amatorialmente) e di divertirmi. Sei ancora giovane fisicamente e pure se sei gracile vai tranquillo, ti ripeto in una palestra seria eventuali sparring o guanti (che non sò mica obbligatori) si fanno per prima cosa con persone dello stesso peso e seconda con persone della stessa esperienza o comunque con persone di cervello e di certo non prima di un pò di tempo. scrivimi in privato che magari vieni a fa una lezione dove sto io e vedi come te trovi


Chi vole la giustizia se la faccia...

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46659
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto:
una riduzione delle calorie non drastica e tanta pazienza
Considera che tutte le cose che dice babbeymar je le dico io


ASR

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Forma fisica, allenamenti, palestra

Messaggio da vigna85 »

Io me faccio il culo in palestra, quando me chiedono se lo faccio pe la salute o il fisico rispondo che è pe sfonnamme a magna in pace



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti