Consulto medico

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32897
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Consulto medico

Messaggio da Luke Skywalker »

Mi sto scervellando da giorni. Avverto un dolore simile a quello che si prova quando ti mettono dei punti dal dentista nell'arcata inferiore destra, nello spazio che è proprio del dente del giudizio. Il punto è che sono anni che l'ho tolto. Lì non c'è più niente. Nessun dente è interessato, sento proprio una lacerazione da tessuto. Il bello è che me la sono ritrovata una mattina, così, dal nulla. All'inizo era interessata dal dolore pure la guancia destra, ora non più. Attualmente sento dolore solo lì e addirittura una ghiandola situata vicino al mento, sempre a destra mi si è gonfiata. Che cosa può essere? Chiaramente se continua andrò immediatamente dal dentista, ma visto che qui c'è qualche medico ho pensato di sottoporvi la questione.


BANZAI!

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Elisa »

Peccato che Paolo87 non frequenta più perché è dentista!
Forse solo un'infiammazione? La ghiandola gonfia non è segnale di un'infezione?


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32897
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Luke Skywalker »

Elisa ha scritto:Peccato che Paolo87 non frequenta più perché è dentista!
Forse solo un'infiammazione? La ghiandola gonfia non è segnale di un'infezione?
L'ho pensato pure io ma la cosa incredibile è che non c'è niente! Nè un rossore, nè un rigonfiamento, quella zona sembra identica a quella di sinistra. Boh.


BANZAI!

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Consulto medico

Messaggio da Elisa »

Può darsi che il problema non sia la gengiva ma la ghiandola? Vero che si è gonfiata dopo ma magari era già in corso l'infezione, che ti ha dato dolore nella zona e poi gonfiore.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da totti1montella4 »

se non sbaglio i medici qui nel forum sono angus e santiago.
magari mandagli un MP.
da profano, che con il mal di denti ci ha convissuto, può darsi che sia un infiammazione, una cisti?



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32897
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Luke Skywalker »

totti1montella4 ha scritto:se non sbaglio i medici qui nel forum sono angus e santiago.
magari mandagli un MP.
da profano, che con il mal di denti ci ha convissuto, può darsi che sia un infiammazione, una cistite?
Non lo so, e non saprei nemmeno, nel caso, come possa essere sorta. La cistite non riguardava la vie urinarie?


BANZAI!

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da totti1montella4 »

Luke Skywalker ha scritto: Non lo so, e non saprei nemmeno, nel caso, come possa essere sorta. La cistite non riguardava la vie urinarie?
sì, è vero, scusa!
parlando di infiammazione mi è partita un ite di troppo. me ne sono accorto dopo.... :D



Avatar utente
PLUTO65
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:12
Località: Santa Lucia - Fonte Nuova (Roma)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da PLUTO65 »

Ho lasciato poco tempo fa qualche Euro al mio dentista, hai visto se per caso le gengive sono infiammate o se hai qualche minuscola carie ai denti vicino?
In laternativatTieni conto (mi ha spiegato il mio dentista) che se hai qualche infezione ai canali dentali il dolore ed il gonfiore potrebbe essere a più ampio raggio, un consiglio da chi ha passato un inizio estate infernale, vai subito dal dentista magari solo per un controllo lunedì è 23 dicembre!!!


Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”


11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da cerbero »

de solito e' tre giorni prima....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da manuel csnt »

cerbero ha scritto:de solito e' tre giorni prima....
un mio amico ha avuto lo stesso identico problema una settimana fa....bonanima... asd


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Kalel
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2044
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 11:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Kalel »

manuel csnt ha scritto: un mio amico ha avuto lo stesso identico problema una settimana fa....bonanima... asd
:lol:



Kalel
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2044
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 11:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Kalel »

Luke Skywalker ha scritto:Mi sto scervellando da giorni. Avverto un dolore simile a quello che si prova quando ti mettono dei punti dal dentista nell'arcata inferiore destra, nello spazio che è proprio del dente del giudizio. Il punto è che sono anni che l'ho tolto. Lì non c'è più niente. Nessun dente è interessato, sento proprio una lacerazione da tessuto. Il bello è che me la sono ritrovata una mattina, così, dal nulla. All'inizo era interessata dal dolore pure la guancia destra, ora non più. Attualmente sento dolore solo lì e addirittura una ghiandola situata vicino al mento, sempre a destra mi si è gonfiata. Che cosa può essere? Chiaramente se continua andrò immediatamente dal dentista, ma visto che qui c'è qualche medico ho pensato di sottoporvi la questione.
Potrebbe essere un'ascesso sotto gengivale oppure una sacca di pus nell'alveolo dove ti hanno tolto il dente del giudizio, vai quanto prima dal dentista perché se hai un'infiammazione c'è il rischio che si espanda per tutto l'osso gengivale e allora si che diventano cazzi acidi



Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Angus »

Concordo con kalel, facile sia un ascesso che drena nei linfonodi sottomentonieri (da qui il gonfiore)


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da ValeriONE »

Angus ha scritto:Concordo con kalel, facile sia un ascesso che drena nei linfonodi sottomentonieri (da qui il gonfiore)
me cojoni


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32897
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Consulto medico

Messaggio da Luke Skywalker »

Kalel ha scritto: Potrebbe essere un'ascesso sotto gengivale oppure una sacca di pus nell'alveolo dove ti hanno tolto il dente del giudizio, vai quanto prima dal dentista perché se hai un'infiammazione c'è il rischio che si espanda per tutto l'osso gengivale e allora si che diventano ca##i acidi
Propendo per la prima opzione, il dente l'ho tolto tre anni fa senza alcun problema, non credo si sia formato del pus. Grazie della diagnosi e del consiglio.
Angus ha scritto:Concordo con kalel, facile sia un ascesso che drena nei linfonodi sottomentonieri (da qui il gonfiore)
Grazie anche a te. Spero non sia roba grave comunque.


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti