Amicizia, quello che vi trasmette

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Troppe volte si cataloga frettolosamente una persona come amico/a solo per il fatto di ritrovarsi settimanalmente in determinati luoghi, o frequentare la stessa cricca. Con eccessiva sufficienza ci si lascia trasportare dalle risate della serata fatte assieme, il pomeriggio spensierato in centro, la notte in discoteca o la trasferta effettuata nello stesso scompartimento. Diciamoci la verità, poca gente nel momento del bisogno è pronta a rinunciare a una sua uscita per venire a darti ascolto. A raggiungerti in piena notte se resti a piedi per un inconveniente o semplicemente fare un gesto disinteressato senza aspettarsi in avanti qualcosa in cambio. Nei momenti di divertimento e relax è troppo semplice fare gli amiconi. Quando la vita ti si mette di traverso, è li che avviene una scrematura naturale e si riconosce chi davvero è Amico/a con la A maiuscola e chi un affettuoso conoscente. Se l'amicizia è vera, forte, duratura si puó esser certi che non ci si manderà a quel paese per una frivola discussione. Sbollita la rabbia del momento, riprenderà quota con un semplice abbraccio. L'Amicizia vera è per sempre, un amore no, frase fatta e scontata di sicuro, ma assolutamente veritiera. Per come la vedo io, meglio avere quelle 4/5 amicizie fidate, di cui un paio ancora più strette e intime per aprire il proprio cuore e sapere che una confidenza gli/le morirà dentro, piuttosto che contornarsi di una selva di personaggi che si dichiarano fratelli, ma nel momento del bisogno si fanno latitanti o accampano le peggiori scuse per evitarti. Personalmente non mi reputo er più della compagnia, anzi, spesso anche nelle uscite biascico poche parole e non brillo per trovate spiritose. Ma nella sofferenza e la richiesta d'aiuto, sono pronto ad ascoltare e dare manforte nelle mie facoltà. Magari non "andrei a piedi certamente a Bologna" peró ho spesso mandato a monte altri impegni giá presi, per essere vicino a chi in quel frangente aveva il morale sotto ai tacchi e necessitava di sfogarsi liberamente con chi avrebbe dato ascolto alle proprie attenzioni. Credo che in una società sempre più menefreghista e gelida nei rapporti interpersonali, avere una cerchia ristretta di Amici, sia una fortuna, che spesso e volentieri diamo per scontato.



senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7807
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da senza sensi »

la vera amicizia lo scoperta quando è stato arrestato mio fratello, su una cricca di 7-8 persone solo 2 mi hanno chiamato e sono venuti a casa, gli altri niente come se non fosse successo niente, hanno preferito far passare e fare finta di niente


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Elisa »

In questo giorni ho avuto conferma di quello che dici. Le persone che posso considerare davvero amici le conto sulle dita di una mano, e mi reputo molto fortunata.
"Amico è bello. Amico è tutto, è l'eternità, è quello che non passa mentre tutto va."


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Luke Skywalker »

La penso esattamente come te. Io ho sempre preferito coltivare poche amicizie con persone che mi trasmettevano veramente qualcosa e con cui stavo bene, piuttosto che frequentare gruppi (o meglio branchi) formati da personaggi eterogenei, dei quali per la maggior parte non mi fregava assolutamente nulla. Ed è stato così pure durante l'adolescenza. Nonostante tutto, di persone scorrette e/o interessate alla mia amicizia per discorsi utilitaristici ne ho conosciute tante. Non so quanti amici veri abbia, probabilmente non più di 2-3. Ma chissà, potrei pure non averne nessuno.


BANZAI!

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ALEX82 »

Bah...io non credo piu' manco a questo valore...

Amicizia di 12 anni buttata al cesso per niente
Con la mia ragazza abbiamo troncato con degli amici a cui eravamo legatissimi, con cui stavamo sempre insieme, perche' per un malinteso non gli abbiamo risposto al telefono.

Stavo in un gruppo di 30 persone nel momento del dolore avessero fatto na telefonata qualcuno....per andare a ballare, in vacanza e ste cazzate qua 30 chiamate al giorno, quando c'era da organizzare qualcosa....poi nel momento della pacca su la spalla....spariti

Da quel giorno amico de tutti amico de nessuno. Cerco chi me cerca, mi interesso a chi si interessa. Nessuno e' indispensabile.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da pisodinosauro »

Io sono arido, rinsecchito.

Non aggiungo altro...



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Matteo »

Amici maschi VERI 3 forse 4...amiche vere 2...una volta erano 3...poi ho scoperto una di loro cos'era veramente..."ci vediamo li un aperitivo lì un caffè lá ci vediamo sotto da te..."...si è fidanzata con un tonno sparita per un anno nonostante io la chiamassi e la cercassi...si lascia dopo tre minuti mi chiama "mi sono lasciata ho bisogno di te di un tuo abbraccio ci vediamo??"
Ogni volta ne avevo una..lo stadio il mercoledì quando non stavamo in europa cene coi parenti...
Qualcuno mi fece notare che lei avesse avuto dei comportamenti "strani" per un'amica...
non ci sentiamo più da anni...come persona vale meno di un fazzoletto tempo ma sarebbe stata na bella chiiattell#!!!!


H501

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da vale.not »

Matteo ha scritto:Amici maschi VERI 3 forse 4...amiche vere 2...una volta erano 3...poi ho scoperto una di loro cos'era veramente..."ci vediamo li un aperitivo lì un caffè lá ci vediamo sotto da te..."...si è fidanzata con un tonno sparita per un anno nonostante io la chiamassi e la cercassi...si lascia dopo tre minuti mi chiama "mi sono lasciata ho bisogno di te di un tuo abbraccio ci vediamo??"
Ogni volta ne avevo una..lo stadio il mercoledì quando non stavamo in europa cene coi parenti...
Qualcuno mi fece notare che lei avesse avuto dei comportamenti "strani" per un'amica...
non ci sentiamo più da anni...come persona vale meno di un fazzoletto tempo ma sarebbe stata na bella chiiattell#!!!!
Magari lei quello cercava da anni e tu non te ne sei accorto. Noi maschietti siamo sempre molto meno svegli di loro... Ci arriviamo sempre dopo :(


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Annili »

anch'io grossa scrematura delle amicizie al primo periodo veramente critico della mia vita, credo succeda un po' a tutti prima o poi. è doloroso, ma a me è venuto quasi naturale non cercare più chi non c'era nel momento del bisogno.

detto ciò però non credo che l'amicizia vera sia solo continue sedute di autocoscienza e crisi esistenziali; ovviamente io ci sono sempre, per parlare di qualsiasi cosa, ma a volte anche chi semplicemente mi fa fare una risata di cuore mi risolleva più di mille discorsi (che poi raramente risolvono realmente qualcosa).


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da postromantico »

devo rispondere alla domanda?
l'amicizia, quella che riconosco tale, è, oggi, l'unica cosa che mi trasmette serenità.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ValeriONE »

postromantico ha scritto:devo rispondere alla domanda?
l'amicizia, quella che riconosco tale, è, oggi, l'unica cosa che mi trasmette serenità.
Stasera ti coccolo io


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ilmauro »

l' anno scorso, il periodo più buio della mia vita si sono visti i veri amici, alcuni di questi anche qua dentro.. non faccio i nomi ma i diretti interessati sapranno. Grazie Ancora.
ma si sono visti ancor di più gli infami. gente sparire per 200 euro, gente che per scodinzolare alla ragazza te ne dice di cotte e di crude.
W gli amici
MORTE agli infami


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da RomaTiAmo »

postromantico ha scritto:devo rispondere alla domanda?
l'amicizia, quella che riconosco tale, è, oggi, l'unica cosa che mi trasmette serenità.

<3


πάντα ῥεῖ

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ilmauro »

RomaTiAmo ha scritto:
<3
dovresti farmeli ANCHE pubblicamente i cuoricini


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da MarcoDaLatina »

postromantico ha scritto:devo rispondere alla domanda?
l'amicizia, quella che riconosco tale, è, oggi, l'unica cosa che mi trasmette serenità.
Ora ti mando una cosa che potrebbe rallegrarti la giornata.
Che rimanga tra noi però... asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti