Amicizia, quello che vi trasmette

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da porcaccia »

alectric ha scritto:"Non ho amici, ma semplici conoscenti..." (cit.)
:inchinoblue: :inchinoblue:


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Oldboy 86
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 617
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2015, 16:06
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Oldboy 86 »

Boh, ci pensavo proprio in questi giorni avendo visto delle persone che si allontanavano e tornavano per semplice tornaconto.
Io ci sto male, sarà per orgoglio e perchè sono proprio fatto così, nell'amicizia ci credo e ci sto sempre male quando dall'altra parte non ricevo la risposta che mi aspettavo.
Sarà che non siamo tutti uguali, e qualcuno dice anche per fortuna...


Lamentarsi dei propri risultati sportivi davanti a un laziale equivale a lamentarsi del proprio stipendio con un disoccupato.

simonaasrlove
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da simonaasrlove »

Oldboy 86 ha scritto:Boh, ci pensavo proprio in questi giorni avendo visto delle persone che si allontanavano e tornavano per semplice tornaconto.
Io ci sto male, sarà per orgoglio e perchè sono proprio fatto così, nell'amicizia ci credo e ci sto sempre male quando dall'altra parte non ricevo la risposta che mi aspettavo.
Sarà che non siamo tutti uguali, e qualcuno dice anche per fortuna...



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Oldboy 86 ha scritto:Boh, ci pensavo proprio in questi giorni avendo visto delle persone che si allontanavano e tornavano per semplice tornaconto.
Io ci sto male, sarà per orgoglio e perchè sono proprio fatto così, nell'amicizia ci credo e ci sto sempre male quando dall'altra parte non ricevo la risposta che mi aspettavo.
Sarà che non siamo tutti uguali, e qualcuno dice anche per fortuna...


A volte il destino puó riservare momenti bui, che devastano nelle proprie certezze e totali sicurezze, su chi si pensava realmente amico/a. Da un male, va colto il vantaggio di poter scremare e restringere il campo a pochi eletti. Quelli veri, che a malapena si contano sulle dita di una mano. Frangenti cupi, dove peró si ha la fortuna di poter effettuare una cernita di persone leali e sincere, relegando nell'angolo delle conoscenze, o ancor peggio, delle inutilità il resto.

C'è anche un'altra umanità
dietro a sé non lascerà
leggi e monumenti
gente destinata a perdere
e nessuno canterà
i suoi fallimenti.
Uomini in balia
di un Dio e della disallegria
che non li abbandona mai
aghi nei pagliai
nascosti fra i passanti.
Sono le persone inutili
gente che non riesce a vivere
che non mostra i denti e i muscoli
che si arrende prima o poi.



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Bob Gray »

di amici ne ho, sti discorsi mi lasciano sempre molto perplesso...chi parla è sempre il più disponibile del mondo e gli altri so tutte carognette, interessati o mezzi infami...quindi: o l'utente medio gandhi, oppure se guarda sempre troppo agli altri e sempre poco a noi.

L'amicizia, come i rapporti umani in generale, è compromesso.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73171
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da faro »

bravo bob, che si guradi sempre troppo poco a noi e' una ovvia ma grande verita'



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Bob Gray ha scritto:di amici ne ho, sti discorsi mi lasciano sempre molto perplesso...chi parla è sempre il più disponibile del mondo e gli altri so tutte carognette, interessati o mezzi infami...quindi: o l'utente medio gandhi, oppure se guarda sempre troppo agli altri e sempre poco a noi.

L'amicizia, come i rapporti umani in generale, è compromesso.

C'è stato un tempo che fra stadio, lavoro e ed ex compagni di scuola, avevo la rubrica del cellulare piena zeppa di contatti. Poi se si ha la sfortuna di incappare in un momento plumbeo, ci si rende conto davvero che il cerchio si racchiude a pochissime persone valide. Capaci non solo di darti ascolto e consigli di tutto cuore, ma anche di porti la mano dell'amicizia con gesti concreti. Personalmente con gli amici, ovviamente non per farmene vanto, è nelle difficoltà altrui, che cerco di non far mai mancare la mia presenza. Nelle risate e nel divertimento è troppo facile, in quei casi è pieno di campioni del mondo della risata spensierata



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Bob Gray »

aurreja ha scritto:

C'è stato un tempo che fra stadio, lavoro e ed ex compagni di scuola, avevo la rubrica del cellulare piena zeppa di contatti. Poi se si ha la sfortuna di incappare in un momento plumbeo, ci si rende conto davvero che il cerchio si racchiude a pochissime persone valide. Capaci non solo di darti ascolto e consigli di tutto cuore, ma anche di porti la mano dell'amicizia con gesti concreti. Personalmente con gli amici, ovviamente non per farmene vanto, è nelle difficoltà altrui, che cerco di non far mai mancare la mia presenza. Nelle risate e nel divertimento è troppo facile, in quei casi è pieno di campioni del mondo della risata spensierata
Non mi riferisco al singolo caso, men che meno al tuo discorso, che trovo anche sensato....il fatto è che se scorri le pagine, troverai quasi tutti post che masnifestano delusione verso il prossimo. Capisci bene che o se tratta de un forum de buoni samaritani...oppure la gente guarda troppo altrove e poco a se stessa.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Bob Gray ha scritto:
Non mi riferisco al singolo caso, men che meno al tuo discorso, che trovo anche sensato....il fatto è che se scorri le pagine, troverai quasi tutti post che masnifestano delusione verso il prossimo. Capisci bene che o se tratta de un forum de buoni samaritani...oppure la gente guarda troppo altrove e poco a se stessa.

Sul fatto che ci vorrebbe più equilibrio nei metri di giudizio, sono totalmente d'accordo con te. Non è perchè un'amicizia volge al termine, allora non deve più esistere in generale il concetto di amico. Lo stesso discorso dovrebbe ampliarsi al positivo. Mai farsi trascinare dall'entusiasmo di un periodo particolarmente florido e credere che tutte le persone che ci circondano, stiano sullo stesso piano. Il cospargersi il capo di cenere, è una pratica troppo in disuso nel genere umano. Magari si limitasse solo all'amicizia. L'essere narcisi, inappuntabili lo si riscontra nel quotidiano in ogni ambito. Purtroppo è un modo antipatico di porsi in forte espansione



Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Annili »

aurreja ha scritto:

A volte il destino puó riservare momenti bui, che devastano nelle proprie certezze e totali sicurezze, su chi si pensava realmente amico/a. Da un male, va colto il vantaggio di poter scremare e restringere il campo a pochi eletti. Quelli veri, che a malapena si contano sulle dita di una mano. Frangenti cupi, dove peró si ha la fortuna di poter effettuare una cernita di persone leali e sincere, relegando nell'angolo delle conoscenze, o ancor peggio, delle inutilità il resto.
questo è un grande classico e l'ho sperimentato anch'io, con conseguente grande potatura di rami secchi. sarebbe bello poter fare questa scrematura senza però dover passare i periodi demmerda... ma mi rendo conto che è quasi impossibile.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Annili ha scritto:
questo è un grande classico e l'ho sperimentato anch'io, con conseguente grande potatura di rami secchi. sarebbe bello poter fare questa scrematura senza però dover passare i periodi demmerda... ma mi rendo conto che è quasi impossibile.

Sarebbe meraviglioso, ma evidentemente troppo semplicistico, poter scavallare di netto il destino beffardo che in determinati periodi della vita, attanaglia ognuno di noi.



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da LegioXII »

aurreja ha scritto:C'è anche un'altra umanità
dietro a sé non lascerà
leggi e monumenti
gente destinata a perdere
e nessuno canterà
i suoi fallimenti.
Uomini in balia
di un d*o e della disallegria
che non li abbandona mai
aghi nei pagliai
nascosti fra i passanti.
Sono le persone inutili
gente che non riesce a vivere
che non mostra i denti e i muscoli
che si arrende prima o poi.

le persone inutili- paolo vallesi
cacchio veramente bella sta canzone.....poi era il periodo che coi miei andavamo in settimana bianca in trentino..e durante il viaggio la cassetta di sanremo mi padre ce l faceva sentire lato a-lato b per tutto il viaggio.
asd


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:

le persone inutili- paolo vallesi
cacchio veramente bella sta canzone.....poi era il periodo che coi miei andavamo in settimana bianca in trentino..e durante il viaggio la cassetta di sanremo mi padre ce l faceva sentire lato a-lato b per tutto il viaggio.
asd

Ostracismo massacrante nei suoi confronti. I cantanti usciti fuori in quel periodo, che nei loro testi parlavano di cruda realtà, ardue conquiste e quotidianità complessa, come lui o Marco Masini sono stati continuamente dileggiati dalla critica negli ultimi 20/25 anni. Venendo etichettati come reietti, uccelli del malaugurio. Per incensare canzoncine frivole che non necessitano di riflettessioni, vedi ad esempio Siria, Valeria Rossi, i Gazosa o Dj Francesco. :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: Poi da quando sono spuntati gli odiati talent show, si sono proprio chiusi definitivamente i giochi. Un'altro paio di meteore anni '90, con delle voci particolarmente aggraziate, scomparse pian piano nel nulla, sono state Barbara Cola e Caterina, quella che insieme a Max Pezzali cantó Aeroplano.



Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da shaka »

eccolo un masiniano dalla nascita


shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da LegioXII »

Eh si il primo Masini....gli anni del ginnasio...dei sab pom al luneur...di voeller e giannini...dei derby 1-1


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti