Amicizia, quello che vi trasmette

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

aurreja ha scritto: In quei casi come non mai, il discorso è soggettivo da persona a persona. Chi è psicologicamente più labile e facile a buttarsi giù, ha maggiori possibilità di venir soggiogato o comunque ritrovarsi nel breve in situazioni spiacevoli
o ancora peggio c'è chi dopo la fine di una lunga storia d'amore si butta sulla prima che incontra e rimane fregato tutta la vita


Immagine

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da postromantico »

ansia
come il 99,7% delle cose che mi circondano.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da porcaccia »

Profonde rotture di cojoni.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto: o ancora peggio c'è chi dopo la fine di una lunga storia d'amore si butta sulla prima che incontra e rimane fregato tutta la vita

L'ho sempre trovato di una stupidaggine assoluta il chiodo scaccia chiodo. Il terrore di restare per qualche tempo da soli (che a parecchia gente male non farebbe), fragilità ed insicurezze latenti in molte persone, che proprio non sono mai riuscito a comprendere



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da V.G.41 »

aurreja ha scritto:
L'ho sempre trovato di una stupidaggine assoluta il chiodo scaccia chiodo. Il terrore di restare per qualche tempo da soli (che a parecchia gente male non farebbe), fragilità ed insicurezze latenti in molte persone, che proprio non sono mai riuscito a comprendere
Beh, il sesso comunque fa bene.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

V.G.41 ha scritto: Beh, il sesso comunque fa bene.

Ma non è vitale. Si puó vivere benissimo senza per un determinato periodo. Non siamo bestie che ogni tot. di tempo per natura hanno bisogno di accoppiarsi. Lo vedo più come un discorso di una società malata, che etichetta in sfigato/a, chi dopo una relazione finita male, entro 2-3 mesi al massimo, non ha ancora intrapreso una nuova liaison o comunque un qualcosa che sia relativo a quell'ambito: tresca, inciucio o fugace avventura di una sola sera.



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ilmauro »

seriamente parlando sono una persona che da molta importanza all' amicizia e che se può si farebbe in 4 per gli amici


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da V.G.41 »

ilmauro ha scritto:seriamente parlando sono una persona che da molta importanza all' amicizia e che se può si farebbe in 4 per gli amici
Sostituite amicizia e amici con patata.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ilmauro »

V.G.41 ha scritto: Sostituite amicizia e amici con patata.
non è assolutamente vero
anche perchè la figa non so manco com è fatta :(


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da V.G.41 »

ilmauro ha scritto: non è assolutamente vero
Lo sanno tutti che venderesti gli amici per la possibilità di vedere una che esce dalla doccia dal buco della serratura.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da ilmauro »

V.G.41 ha scritto: Lo sanno tutti che venderesti gli amici per la possibilità di vedere una che esce dalla doccia dal buco della serratura.
cor culo che c' ho er bagno è na porta cor maniglione antipanico


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da sessantotto »

un Uomo che non sa stare solo non è un Uomo

io sarò pure un eccesso dall'altro verso

ma veramente sono circondato da gente che senza consorte o altri punti di riferimento non saprebbe che fare


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

principe68 ha scritto:un Uomo che non sa stare solo non è un Uomo

io sarò pure un eccesso dall'altro verso

ma veramente sono circondato da gente che senza consorte o altri punti di riferimento non saprebbe che fare

È un ragionamento che trovo giusto, ma secondo me va ampliato anche ad altre sfere (donne, omosessualità maschile o femminile). Essere dipendenti dall'avere necessariamente qualcuno al proprio fianco, o anche peggio un partner da letto, la trovo una delle cose più tristi in assoluto. Se capita di innamorarsi ok, ma lanciare il proprio grido di disperazione ai quattro venti e mettersi in cerca di chiunque capiti a tiro, solo per ricevere qualche coccola momentanea e non mostrarsi soli agli occhi della gente, rileva una forte frustrazione nel non saper contare su se stessi, oltre che perdere di dignità. Aggravante è il voler rimpiazzare nell'immediato una storia appena conclusa, per celare quel senso di sconforto che si manifesta con la novità di una angosciante silenziosa solitudine, che attanaglia appunto chi esce da una lunga relazione. In quelle circostanze è facile chiedere aiuti e consigli agli amici, salvo poi fregarsene nella maggior parte dei casi ed ascoltare solo l'istinto, che il più delle volte preso dall'impeto della vicenda, dà pessimi suggerimenti, apportando ulteriore malessere al proprio stato d'animo



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da V.G.41 »

aurreja ha scritto:
È un ragionamento che trovo giusto, ma secondo me va ampliato anche ad altre sfere (donne, omosessualità maschile o femminile). Essere dipendenti dall'avere necessariamente qualcuno al proprio fianco,[underline]o anche peggio un partner da letto[/underline], la trovo una delle cose più tristi in assoluto. Se capita di innamorarsi ok, ma lanciare il proprio grido di disperazione ai quattro venti e mettersi in cerca di chiunque capiti a tiro, solo per ricevere qualche coccola momentanea e non mostrarsi soli agli occhi della gente, rileva una forte frustrazione nel non saper contare su se stessi, oltre che perdere di dignità. Aggravante è il voler rimpiazzare nell'immediato una storia appena conclusa, per celare quel senso di sconforto che si manifesta con la novità di una angosciante silenziosa solitudine, che attanaglia appunto chi esce da una lunga relazione. In quelle circostanze è facile chiedere aiuti e consigli agli amici, salvo poi fregarsene nella maggior parte dei casi ed ascoltare solo l'istinto, che il più delle volte preso dall'impeto della vicenda, dà pessimi suggerimenti, apportando ulteriore malessere al proprio stato d'animo
Si può stare benissimo da soli e avere voglia di fare sesso, eh.
Anzi è abbastanza normale.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

V.G.41 ha scritto: Si può stare benissimo da soli e avere voglia di fare sesso, eh.
Anzi è abbastanza normale.
Certo. Il mio era un discorso di sdegno, riguardante tutte quelle persone che terminata una storia, due giorni dopo sono già su piazza. Superficialità galoppante. Provare sensazioni differenti, ritrovare i propri spazi e le vecchie abitudini e rimboccarsi le maniche nel momentaneo momento no, sono tutti fattori che riguardano sempre più una ristretta percentuale di persone. Lo status dello stare sciolti e senza alcun legame per un determinato arco di tempo, in linea di principio terrorizza e se si dà ascolto alla massa, è estremamente negativo avere di queste convinzioni.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti