Amicizia, quello che vi trasmette

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da V.G.41 »

aurreja ha scritto: Certo. Il mio era un discorso di sdegno, riguardante tutte quelle persone che terminata una storia, due giorni dopo sono già su piazza. Superficialità galoppante. Provare sensazioni differenti, ritrovare i propri spazi e le vecchie abitudini e rimboccarsi le maniche nel momentaneo momento no, sono tutti fattori che riguardano sempre più una ristretta percentuale di persone. Lo status dello stare sciolti e senza alcun legame per un determinato arco di tempo, in linea di principio terrorizza e se si dà ascolto alla massa, è estremamente negativo avere di queste convinzioni.
Sono d'accordo con te, la fine di una storia è un evento se non traumatico comunque significativo.
E' giusto prendersi del tempo per ritrovarsi.
Però non posso aspettarmi che tutti ragionino come faccio io.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Matteo »

aurreja ha scritto:
L'ho sempre trovato di una stupidaggine assoluta il chiodo scaccia chiodo. Il terrore di restare per qualche tempo da soli (che a parecchia gente male non farebbe), fragilità ed insicurezze latenti in molte persone, che proprio non sono mai riuscito a comprendere

Quoto....
L'essere umano è egoista...
Pensa soltanto al proprio star bene...che ovviamente correla alla presenza di un altra persona....io lo chiamo egoismo e paura di rimanere soli...


H501

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Matteo ha scritto:
Quoto....
L'essere umano è egoista...
Pensa soltanto al proprio star bene...che ovviamente correla alla presenza di un altra persona....io lo chiamo egoismo e paura di rimanere soli...

O un sentirsi appagato ed integrato nella società odierna, se si appare con una qualsiasi persona accanto. Ripeto: se è vero Amore è sacrosanta e cristallina ogni storia. Per chi invece solo per sentirsi accettato/a si adegua ad un penoso: finchè dura fa verdura, provo solo compassione



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da QXGiallorosso »

Loddr16 ha scritto: Eh,per quanto riguarda la zona nostra dillo a quella bestia de Catarci.Inetto!
Catarci mette al primo posto la sua base elettorale della rossa garbatella... e lascia marcire il resto. Stanno x sgombrare casetta Garibaldi, per onestà anche se siamo polticamente agli antipodi, era l unico spazio sociale della zona e inoltre il loro mercato contadino era bello.


Chi vole la giustizia se la faccia...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Oggi mi è capitato di tornare a rivolgere la parola ad una persona speciale, a cui sono stato legatissimo fino al 2008. Poi, senza entrare nei particolari, ribadendo solamente quanto cantato da Zampaglione...le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre. Pur incontrandoci in alcuni frangenti, con l'orgoglio di entrambi che ha toccato vertici da capogiro, si é preferito andar ognuno per la propria strada, senza nemmeno l'accenno di un saluto. Nella giornata odierna, sarà stata la location che metteva di buonumore, o forse semplicemente il fatto di avere acquisito una maturità di pensiero per far si che fastidiosi vecchi dissapori, si possano dissolvere nell'aria in un attimo. Specialmente se l'interlocutore è stato per larghi tratti della propria vita, uno degli Amici più veri, corretti, leali, da esserne fieri di poterlo frequentare. È bastato rompere il ghiaccio con un'uscita simpatica, per tornare a chiacchierare di getto come un tempo, come se un colpo di spugna magicamente, avesse cancellato 8 anni di silenzi. Non ci siamo scambiati mail o numeri di telefono, anche perchè al di la della retorica, ci vorrà tempo e pazienza per poter avere la fortuna di riallacciare un discorso di amicizia dopo tutti questi anni di reciproca indifferenza. Di amici e conoscenti in comune ce ne abbiamo a sufficienza. Quindi un'uscita allargata una sera, come ci si è ripromessi di effettuare senza premura in avanti, potrebbe fugare ulteriormente gli ultimi piccoli dubbi, su un possibile ripristino a tutti gli effetti della fiducia e la stima che un tempo fu indissolubili e poi venute completamente a mancare. Questo tizio di cui sto decantando le gesta, nel tempo è sempre stato il mio più grande cruccio per il rapporto di amicizia del tutto azzerato in poco tempo. Non sono un tipo che rimugina riguardo alle persone perdute di vista o vecchi perduti amori sfumati. Niente rancori ma nessuno rimorso. Dopo 2/3 mesi, mi sono sempre messo l'anima in pace con ogni mia ex, al termine di qualsiasi relazione sentimentale venuta a cessare. Ancora più repentino se si tratta di amicizie passate, finite in cavalleria. Ma con lui no. Il tarlo annidato nella mia mente, più di una volta si è rimesso a scavare e rimembrare quanta intensità di emozioni e intesa perfetta ci fosse ai tempi in cui siamo stati cu|o e camicia. Pur cullando una fulgida speranza di poter ridar nuova linfa al 100% e fiato alle trombe dell'amicizia, voglio impegnarmi nel rimanere coi piedi per terra senza farmi facili illusioni. Dopo 8 anni di indifferenza, tutto cambia e si trasforma. Per quanto uno possa mettere il massimo dell'impegno, tigna e abnegazione nel cercare di ricucire perfettamente lo strappo, resta ardua se non improba, la riuscita di tale scopo. Adesso mi basta solo aspettare con serenità e non calcare la mano. Auspicandomi che la sorte sarà benevola.



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:Dopo 2/3 mesi, mi sono sempre messo l'anima in pace con ogni mia ex, al termine di qualsiasi relazione sentimentale venuta a cessare.Ancora più repentino se si tratta di amicizie passate, finite in cavalleria. Ma con lui no.
Sto vivendo in questo momento una situazione praticamente analoga.
Un'amicizia che durava da più di 10 anni(iniziata più o meno all'età di 6-7 anni) dissolta nel nulla per delle prese di posizione che inizialmente sembrano di poco conto ma che poi ti portano a scoprire che è difficile tornare sui propri passi.Per ciò che concerne la parte evidenziata sono più o meno della tua tua stessa idea.Come già mi è capitato di scrivere in un altro topic del forum,ho sempre gestito meglio la separazione da una ex che la perdita di un amico.Ad ogni modo mi auguro che tutto vada per il meglio e che tu ed il tuo amico riusciate a riconciliarvi del tutto.Per quanto riguarda la mia situazione forse ci vorrà ancora del tempo perchè entrambi siamo terribilmente testardi ma chissà...

;) ;) ;)



Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da cravenroad »

Maledetto orgoglio..


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto: Sto vivendo in questo momento una situazione praticamente analoga.
Un'amicizia che durava da più di 10 anni(iniziata più o meno all'età di 6-7 anni) dissolta nel nulla per delle prese di posizione che inizialmente sembrano di poco conto ma che poi ti portano a scoprire che è difficile tornare sui propri passi.Per ciò che concerne la parte evidenziata sono più o meno della tua tua stessa idea.Come già mi è capitato di scrivere in un altro topic del forum,ho sempre gestito meglio la separazione da una ex che la perdita di un amico.Ad ogni modo mi auguro che tutto vada per il meglio e che tu ed il tuo amico riusciate a riconciliarvi del tutto.Per quanto riguarda la mia situazione forse ci vorrà ancora del tempo perchè entrambi siamo terribilmente testardi ma chissà...

;) ;) ;)
Probabilmente perchè una relazione sentimentale puó anche terminare, ma interiormente si ha la piena convinzione che in un futuro, chiusa una porta si potrà aprire qualche altro portone. Per un'amicizia è diverso. Se è realmente sentita, piena di affinità, è difficile da accettare che termini. Anche in considerazione, che in età adultà, trovarne di nuove, ugualmente valide e sincere, non sia affatto semplice. Ti ringrazio dell'augurio fattomi poc'anzi e lo contraccambio con piacere, con l'assoluta speranza di poter chiarire il tutto anche nel tuo caso :ook:



simonaasrlove
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da simonaasrlove »

Credevo nell'amicizia vera fino a qualche mese fa. Conobbi un ragazzo sui banchi di scuola, all'epoca, io 19 anni e lui 17. Eravamo legatissimi, non era un'amicizia frivola, ci siamo stati nei reciproci momenti di difficoltà. Nonostante la giovane età, lui doveva sopportare una situazione familiare complessa, frigo sempre vuoto, mai i soldi per nulla, e io nel mio piccolo, sin dall'inizio ho cercato di aiutarlo. Io mi sentivo come se sapessi che quel rapporto sarebbe durato per sempre. Purtroppo me ne innamorai, all'inizio lui ci stava, ma poi abbiamo deciso di tenere tutto sul binario dell'amicizia. Le sue ragazze sono sempre state mie amiche, la penultima, soprattutto, ancora la frequento e la reputo una delle amiche più care che ho, ma lui stava sempre un gradino sopra. Fino a quando conosce una che inizia ad insultarmi rosa dalla gelosia del nostro rapporto, ad inviarmi note vocali su Whatsapp in cui mi dici "cagna di me*da, putt*na" e tutto cose di questo genere, con lui presente. Ci discuto, lo perdono, ma da quel momento è stato un inferno. Non potevamo vederci, sentirci, fare foto, nulla. Fino a quando, ad inizio febbraio, lei gli dà un ultimatum "o chiudi il rapporto con lei o ti lascio". Lui ha chiuso con me. E non lo rimprovero per questo, ma perchè nonostante tutto, ancora permette a quella lì di prendermi a male parole, e lui stesso lo fa, dopo tutto quello che c'è stato e che ho fatto per lui.

Da quel momento io non credo più a nessun "ti voglio bene" perchè anche lui diceva di volermene.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da faro »

mi dispiace simona, posso solo dirti che se ne pentira' un giorno, sicuro al 100%, anche se si sposano e fanno sei figli, ma questo ovviamente non cambia nulla :(



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Loddr16 »

simonaasrlove ha scritto:Credevo nell'amicizia vera fino a qualche mese fa. Conobbi un ragazzo sui banchi di scuola, all'epoca, io 19 anni e lui 17. Eravamo legatissimi, non era un'amicizia frivola, ci siamo stati nei reciproci momenti di difficoltà. Nonostante la giovane età, lui doveva sopportare una situazione familiare complessa, frigo sempre vuoto, mai i soldi per nulla, e io nel mio piccolo, sin dall'inizio ho cercato di aiutarlo. Io mi sentivo come se sapessi che quel rapporto sarebbe durato per sempre. Purtroppo me ne innamorai, all'inizio lui ci stava, ma poi abbiamo deciso di tenere tutto sul binario dell'amicizia. Le sue ragazze sono sempre state mie amiche, la penultima, soprattutto, ancora la frequento e la reputo una delle amiche più care che ho, ma lui stava sempre un gradino sopra. Fino a quando conosce una che inizia ad insultarmi rosa dalla gelosia del nostro rapporto, ad inviarmi note vocali su Whatsapp in cui mi dici "cagna di me*da, putt*na" e tutto cose di questo genere, con lui presente. Ci discuto, lo perdono, ma da quel momento è stato un inferno. Non potevamo vederci, sentirci, fare foto, nulla. Fino a quando, ad inizio febbraio, lei gli dà un ultimatum "o chiudi il rapporto con lei o ti lascio". Lui ha chiuso con me. E non lo rimprovero per questo, ma perchè nonostante tutto, ancora permette a quella lì di prendermi a male parole, e lui stesso lo fa, dopo tutto quello che c'è stato e che ho fatto per lui.

Da quel momento io non credo più a nessun "ti voglio bene" perchè anche lui diceva di volermene.
Mi dispiace,la maturazione di una persona passa anche attraverso questi episodi spiacevoli. ;)

Al limite mandagli qualcuno sotto casa.Si dice che la parola ferisca più di ogni altra cosa...beh,è 'na cazzata asd

Immagine
Immagine
Immagine



Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Annili »

mamma mia che brutto così :(
per fortuna io non sono mai entrata in conflitto con nessuna fidanzata dei miei amici, deve essere davvero doloroso. però non smettere di credere nell'amicizia, sarebbe senza dubbio la cosa peggiore, ben oltre gli insulti e il dolore, che questo rapporto finito male può lasciarti. piedi di piombo, questo sì.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

simonaasrlove
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da simonaasrlove »

Grazie ragazzi... beh diciamo che l'età e il tipo di vita che conduco, mi hanno aiutata. Lavoro, studio, sto in famiglia, segue le mie passioni, esco, faccio tutto quello che mi piace, alla fine, l'essere soddisfatta di me, mi ha resa più forte in questo aspetto. Non gli piaccio perchè non sono magra e non gli piace più la persona che sono? Chissene. Piaccio a me e sto bene. Per quanto mi riguarda, gli auguro tutto il bene del mondo.
Ultima modifica di simonaasrlove il lunedì 11 aprile 2016, 18:31, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Luke Skywalker »

Di rapporti indefiniti amicizia/amore ne ho vissuti tanti, sono probabilmente campione del mondo. Però bene o male le cose si sono incanalate in un senso o nell'altro senza troppi traumi. E' comunque strano perchè non sai mai cosa fare, se spingerti più in là o meno.


BANZAI!

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da alectric »

"Non ho amici, ma semplici conoscenti..." (cit.)


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lord_Thara e 99 ospiti