Amicizia, quello che vi trasmette

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

shaka ha scritto:eccolo un masiniano dalla nascita

:clap: :clap: :clap: :clap:
Nemmeno le sue mai nascoste simpatie per i viola, sono mai riuscite a farmelo vedere con antipatia. Tra tutte, L'Amore Sia Con Te ha un testo bellissimo. Augurare il meglio sentimentalmente nel futuro, alla persona con cui si è stati legati, è un pensiero incredibilmente nobile di cuore :ook:



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da oswald »

shaka ha scritto:eccolo un masiniano dalla nascita
[youtube][/youtube]


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Nina
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 3 aprile 2016, 21:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Nina »

Credo che nell'amicizia così come nei rapporti sentimentali debba esserci l'amore alla base altrimenti si parla di semplici scambi e conoscenze. Purtroppo le persone vengono sostituite come gomme bucate, dimenticano interi pezzi di vita trascorsa insieme, senza un motivo apparente smettono di parlarsi e poi si perdono. La giustificazione più immediata è sempre la stessa: "evidentemente non era una vera amicizia" ma penso che la relazione non sia qualcosa che esiste e basta, che possa sopravvivere da sola. Ha bisogno di essere accudita. Immagino l'amore come un piccolo omino che pedala senza sosta per tenere in vita il cuore della gente e pedala perché ha deciso, ha scelto di farlo in barba alle delusioni, alle schifezze della vita, ai rancori e alle perdite. Quell'omino perdona e lascia la porta aperte a chi ha la fortuna e il fegato di bussare per chiedere scusa e lasciarsi perdonare. So che sembra banale ma è questa la mia opinione sugli affetti, quelli veri, quelli che contano veramente. Mi sono sempre detta che l'amore è quel viso che vorresti vedere per ultimo prima di morire e che se quel viso non fa più parte della tua vita, allora o hai sbagliato tutto o sei stato molto sfortunato


Non puoi sfuggire all'amore, è dappertutto

Avatar utente
Nina
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 3 aprile 2016, 21:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Nina »

ChiamatoreMascherato ha scritto: o ancora peggio c'è chi dopo la fine di una lunga storia d'amore si butta sulla prima che incontra e rimane fregato tutta la vita
Questa cosa che hai scritto andrebbe stampata sui muri di tutte le città :clap:


Non puoi sfuggire all'amore, è dappertutto

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:Caterina, quella che insieme a Max Pezzali cantó Aeroplano.
Voce spettacolare e canzone azzeccatissima.
Per quanto riguarda l'amicizia, ho sempre avuto un ristrettissimo gruppo di amici.
Anche ora la cerchia si restringe a 4, massimo 5 persone
Gli altri li ho sempre catalogati come "semplici conoscenti" per il fatto che non sono amante della caciara generata dal branco.
In più ci metto la mia proverbiale diffidenza, ed il gioco è fatto.



Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da RomaTiAmo »

L'importante è dire meno ti voglio bene ma sentiti davvero e coltivare le relazioni che lo meritano davvero.
Sticazzi di essere pieni di gente intorno falsa e vuota.
Pochi amici ma buoni e io su questo sono stata fortunata, tagliando via persone inutili nella mia vita.


πάντα ῥεῖ

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da faro »

ci sono troppi orgogliosi al mondo, questa e' la verita'

a me un amico mi puo' dimenticare per anni, un altro mi puo' offendere, un altro ancora mi puo' "sfruttare"

io saro' sempre li'

con un chiarimento, certo, con delle spiegazioni, ma io saro' sempre li' e non li mandero' mai via

altre volte le cose muoiono pian piano, e vabbuo', c'est la vie



Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Erik »

faro ha scritto:ci sono troppi orgogliosi al mondo, questa e' la verita'

a me un amico mi puo' dimenticare per anni, un altro mi puo' offendere, un altro ancora mi puo' "sfruttare"

io saro' sempre li'

con un chiarimento, certo, con delle spiegazioni, ma io saro' sempre li' e non li mandero' mai via

altre volte le cose muoiono pian piano, e vabbuo', c'est la vie
Quanto sei dorce.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da faro »

:fuck:



Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Annili »

questa cosa dell'orgoglio in amicizia non pensate che sia tipicamente maschile?
a me risulta questo, due donne amiche raramente si impuntano per tenere la posizione in nome del puro orgoglio, in assenza di motivazioni gravi e reali. prima o poi una delle due il primo passo lo fa, non si lasciano passare gli anni così. fra gli uomini invece lo vedo succedere più frequentemente.
attenzione parlo di casi in cui i problemi sostanziali sono superati in qualche modo e c'è interesse a recuperare il rapporto, resta solo da fare il fatidico "primo passo" per riallacciare.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da aurreja »

Annili ha scritto:questa cosa dell'orgoglio in amicizia non pensate che sia tipicamente maschile?
a me risulta questo, due donne amiche raramente si impuntano per tenere la posizione in nome del puro orgoglio, in assenza di motivazioni gravi e reali. prima o poi una delle due il primo passo lo fa, non si lasciano passare gli anni così. fra gli uomini invece lo vedo succedere più frequentemente.
attenzione parlo di casi in cui i problemi sostanziali sono superati in qualche modo e c'è interesse a recuperare il rapporto, resta solo da fare il fatidico "primo passo" per riallacciare.


Non so, personalmente le amicizie chiuse, non sono mai state archiviate per un semplice fatto di orgoglio. Non avrebbe senso per come la vedo io, concludere un rapporto sincero, quasi fraterno, solo per un mero discorso nel non sentirsi più con costanza o frequentarsi di rado, causa periodi di vita con impegni più intensi. I rami tagliati di netto, sono stati per cause di totale litigio, con motivazioni tali, da renderne impossibile un riavvicinamento nel tempo. In ogni singolo caso, ho provato dolore nell'animo, proprio perchè ho sempre dato molto più credito alla concetto di amicizia, rispetto che alla parola amore. Non sarei capace perció, di troncare un'amicizia profonda solo per puro orgoglio, in base a futili motivazioni sterili e infantili



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da faro »

Annili ha scritto:questa cosa dell'orgoglio in amicizia non pensate che sia tipicamente maschile?
a me risulta questo, due donne amiche raramente si impuntano per tenere la posizione in nome del puro orgoglio, in assenza di motivazioni gravi e reali. prima o poi una delle due il primo passo lo fa, non si lasciano passare gli anni così. fra gli uomini invece lo vedo succedere più frequentemente.
attenzione parlo di casi in cui i problemi sostanziali sono superati in qualche modo e c'è interesse a recuperare il rapporto, resta solo da fare il fatidico "primo passo" per riallacciare.
in pratica m'ha deto che sono gay

e vabbene, ingoiamo anche questo rospo

[spoiler]:lol: :lol: :lol:[/spoiler]



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da postromantico »

Fino a che so rospi Farù...


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da faro »

postromantico ha scritto:Fino a che so rospi Farù...
asd



Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amicizia, quello che vi trasmette

Messaggio da Annili »

:lol:
ma no :D è proprio quello, per me nei rapporti tra amici uomini tutto sto orgoglio è proprio uno spreco inutile di testosterone che non ha motivo d'essere. poi oh magari mi sbaglio e non è nemmeno un comportamento tipicamente maschile come penso io.

un'altra cosa per esempio è che quando gli uomini raccontano agli amici delle proprie relazioni sentimentali è sempre un susseguirsi di conquiste e trionfi (per ottenere la verità di solito devi togliere un bel 40%)... mentre noi donne fra amiche non abbiamo nessuna remora a raccontare di essere state prese a pesci in faccia dagli uomini :D
Ultima modifica di Annili il sabato 16 aprile 2016, 9:56, modificato 1 volta in totale.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti