Social network

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social network

Messaggio da Vaevictis »

Alla fine, secondo me, il modo di intendere i social altro non è che l'emanazione di ciò che siamo. Sono generatori di sentimenti negativi nella misura in cui ti lasci coinvolgere dalla vita altrui, pur sapendo peraltro che ciò che viene postato è solo una parte dell'esistenza di una persona.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social network

Messaggio da paz »

Guarda lollo, la mia è proprio un’impressione, quindi magari è una stronzata. Ma per un “adulto” - o un boomer - stare sui social senza entrare a gamba tesa è davvero difficile. È come se i social facessero emergere il lato peggiore di noi in modo automatico. Lo notava anche Giulia Blasi.
Guardate profili Twitter di gervasoni, Puglisi, bordin, lo stesso burioni: gente che lavora nell’album no redita è che pure usa i social come il napalm

Per voi giovani è diverso: ci siete nati, ci “navigate” come nel liquido amniotico.

Però ripeto, è solo la mia esperienza.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2041
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Social network

Messaggio da Renato Villalta »

YouTube penso sia il social peggiore di tutti. 3 anni fa avevo aperto un videoblog di fotografia e lo dovetti chiudere per via dei troll che si iscrivevano al canale e sporcavano le live con ogni sorta di insulto.
YouTube non filtra nulla, nemmeno chi viene preso in diretta per un TSO come la signora di questo video
negli ultimi tre minuti:



Purtroppo questa signora e' stata bersagliata per anni da infamita' di ogni genere sui social ed invece di chiuderle ha continuato a soffrirne fino al risultato che vedete nel video.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Social network

Messaggio da Jean Louis Scipione »

paz ha scritto:
martedì 15 giugno 2021, 21:34
Guarda lollo, la mia è proprio un’impressione, quindi magari è una stronzata. Ma per un “adulto” - o un boomer - stare sui social senza entrare a gamba tesa è davvero difficile. È come se i social facessero emergere il lato peggiore di noi in modo automatico. Lo notava anche Giulia Blasi.
Guardate profili Twitter di gervasoni, Puglisi, bordin, lo stesso burioni: gente che lavora nell’album no redita è che pure usa i social come il napalm

Per voi giovani è diverso: ci siete nati, ci “navigate” come nel liquido amniotico.

Però ripeto, è solo la mia esperienza.
Pensa se Hitler, Mussolini, Stalin, Mao, Francisco Franco avessero potuto disporre dei social.

Pensa charles manson tiè asd.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social network

Messaggio da paz »

Jean Louis Scipione ha scritto:
mercoledì 16 giugno 2021, 1:06
Pensa se Hitler, Mussolini, Stalin, Mao, Francisco Franco avessero potuto disporre dei social.

Pensa charles manson tiè asd.
beh abbiamo avuto trump :lol:


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social network

Messaggio da Vaevictis »

paz ha scritto:
martedì 15 giugno 2021, 21:34
Guarda lollo, la mia è proprio un’impressione, quindi magari è una stronzata. Ma per un “adulto” - o un boomer - stare sui social senza entrare a gamba tesa è davvero difficile. È come se i social facessero emergere il lato peggiore di noi in modo automatico. Lo notava anche Giulia Blasi.
Guardate profili Twitter di gervasoni, Puglisi, bordin, lo stesso burioni: gente che lavora nell’album no redita è che pure usa i social come il napalm

Per voi giovani è diverso: ci siete nati, ci “navigate” come nel liquido amniotico.

Però ripeto, è solo la mia esperienza.
Sì, è vero che la negatività non è sempre una condizione che va scemando nel tempo, però è anche un sentimento che almeno sui social attribuisco più a generazioni come la mia, che se vogliamo ormai è pure mezza superata 😅, o a quelle che vengono subito dopo.

Per noi i social, nella gran parte dei casi, sono il luogo in cui si fa a gara a chi c'ha il cazzo più lungo. Poi ripeto, la reazione dipende da tanti fattori, tra i quali l'autostima o la consapevolezza di ciò che si è al di fuori.

A me, per esempio, aiutò la psicoterapeuta a prendere maggiore coscienza di certe dinamiche, perché a volte le "maneggiavo" in maniera non positiva.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social network

Messaggio da paz »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 16 giugno 2021, 11:42
Sì, è vero che la negatività non è sempre una condizione che va scemando nel tempo, però è anche un sentimento che almeno sui social attribuisco più a generazioni come la mia, che se vogliamo ormai è pure mezza superata 😅, o a quelle che vengono subito dopo.

Per noi i social, nella gran parte dei casi, sono il luogo in cui si fa a gara a chi c'ha il cazzo più lungo. Poi ripeto, la reazione dipende da tanti fattori, tra i quali l'autostima o la consapevolezza di ciò che si è al di fuori.

A me, per esempio, aiutò la psicoterapeuta a prendere maggiore coscienza di certe dinamiche, perché a volte le "maneggiavo" in maniera non positiva.
ma anche adesso, lollo, non è che le maneggi in modo del tutto positivo.
ad esempio sei un fan degli oasis.
questo è il segno di una nevrosi che ti passerà solo quando comincerai ad ascoltare i consigli di @joe , che lui ne sa a pacchi e non fa nemmeno nulla per nasconderlo.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social network

Messaggio da Vaevictis »

paz ha scritto:
mercoledì 16 giugno 2021, 12:43
ma anche adesso, lollo, non è che le maneggi in modo del tutto positivo.
ad esempio sei un fan degli oasis.
questo è il segno di una nevrosi che ti passerà solo quando comincerai ad ascoltare i consigli di @joe , che lui ne sa a pacchi e non fa nemmeno nulla per nasconderlo.
Attenzione, rispetto per gli Oasis.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti