Social network

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 12:02
Zitto va, che una volta ho fatto una cosa davvero orrenda.
All'epoca c'era una specie di chat locale (mi pare si chiamasse Mirc). Un giorno mi scrive una ragazza che mi aveva visto mentre giocavo a biliardo (io vivevo praticamente lì dentro, tutto il giorno tutti i giorni), e che si era innamorata di me. Voleva conoscermi ed uscire insieme.
Ci diamo un appuntamento ma, dato che lei sapeva tutto di me, nel dubbio vado con un'altra macchina.
Passo lì davanti e la ragazza, poverina, non era proprio avvenente...
Così decido vigliaccamente di andarmene. La sera le ho scritto che avevo avuto un incidente ed avevo il gesso al braccio quindi non potevo uscire.
Che merda.
Tipica tattica da catfish! aahhahahhaha in cima alla classifica delle cazzate c'è la macchina rotta, poi c'è il parente con malattia gravissima... asd

Io da quel punto di vista sono andato abbastanza bene, si partiva sempre col vedersi per conoscersi, mai dichiaratamente con secondi fini, poi la sensazione dal vivo faceva tutto, e spesso era negativa.

Ho provato solo un'esperienza con chat vera e propria, con Badoo appena nato, ho preso na serie de fake scoperti subito, due tre matte, e quando stavo per desistere ho conosciuto na russa e abbiamo fatto una gita in terra neutrale a Sharm asd (@siamocosì già mi aveva dato del puttaniere quindi anticipo che non ho pagato :mmmmm: :mrgreen: ). Dopo la "realizzazione" ho chiuso l'account. Veni, vidi, vici, chiusi. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Totogno85 »

Siamo finiti su gnoccaforum?!



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da qixand »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 12:20
Siamo finiti su gnoccaforum?! Immagine
vabbè dai, gnocca e social sono un unicum asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Liouville89 »

Totogno85 ha scritto: Li uso come te ma il fatto che fossero il mio rifugio nei momenti di noia mi ha fatto riflettere.
Ma a te non viene quel senso di colpa quando ti accorgi che quelle ore passate sui social avresti potuto impiegare per qualcosa di più costruttivo/sensato/appagante? Perché questo mi succede, sopratutto la sera.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da MarcoDaLatina »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 12:20
Siamo finiti su gnoccaforum?! Immagine
Sono solo ricordi di una spensierata gioventù :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da qixand »

Liouville89 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 12:39
Ma a te non viene quel senso di colpa quando ti accorgi che quelle ore passate sui social avresti potuto impiegare per qualcosa di più costruttivo/sensato/appagante? Perché questo mi succede, sopratutto la sera.
Se uno elimina i rapporti sociali dal vivo, si, è un problema, ed è un problema che esiste.
Ma se sono un di più, non so quanto siano ore perse. Prima dei social io ricordo che perdevo tanto tempo a guardare stronzate inutili in TV, che ora accendo solo la sera per fare binge watching.
Da ragazzino/ragazzo, ore di programmi assurdi tipo Ok il prezzo è giusto, Forum, Non è la Rai, Deejay Tv, Blob, cazzate su cazzate inutili.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35913
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Chi non ha twitter è come se ce l'avesse visto che al contrario di fb e inst fa vedere tutto poi vabbè ovvio non ci si può scrivere. Che poi se ci pensate forse è una cosa un pò controproducente da parte dei gestori di twitter perché se si chiudessero magari ci sarebbero più iscrizioni.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Totogno85 »

Liouville89 ha scritto:Ma a te non viene quel senso di colpa quando ti accorgi che quelle ore passate sui social avresti potuto impiegare per qualcosa di più costruttivo/sensato/appagante? Perché questo mi succede, sopratutto la sera.
No mi sento un lobotomizzato.
Io non demonizzo il social in quanto tale ma penso che queste piattaforme mainstream siano fatte per farti restare connessi a dispetto dei contenuti.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 13:26
Se uno elimina i rapporti sociali dal vivo, si, è un problema, ed è un problema che esiste.
Ma se sono un di più, non so quanto siano ore perse. Prima dei social io ricordo che perdevo tanto tempo a guardare stronzate inutili in TV, che ora accendo solo la sera per fare binge watching.
Da ragazzino/ragazzo, ore di programmi assurdi tipo Ok il prezzo è giusto, Forum, Non è la Rai :fapfap: , Deejay Tv, Blob, cazzate su cazzate inutili.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4673
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da FairPlay »

I miei figli ne sono vittime. Facebook e Instagram sono due enormi generatori di frustrazioni: "io ce l'ho più grosso"... "
Da pochissimi mesi ho iniziato a seguire un paio di conoscenti su Instagram che diffondono i loro interessi (vino, fotografie). Twitter lo uso solo per seguire qualche account di qualche opinionista
Ultima modifica di FairPlay il mercoledì 9 giugno 2021, 19:13, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6044
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da AmoLaMaglia »

ciao! ti ricordi di me?
no, e se non ci vediamo da 15 anni ci sarà una ragione



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46573
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da bibiroma »



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4673
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da FairPlay »

AmoLaMaglia ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 18:26
ciao! ti ricordi di me?
no, e se non ci vediamo da 15 anni ci sarà una ragione
Principale motivo percui non ho mai usato FB. Ti pare che te metti vetrina e poi fai il vago se qualcuno che non cerchi più te trova? Ho capito che non faceva per me



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16311
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da joe »

Oppoffarbacco, nessuno che abbia ancora citato un motivo vero per non avere un account facebook da nessuna parte!

Oggi ho lavorato 12 ore per cui non c'ho voglia di sbrodolare troppo, e mi soffermero' su un solo aspetto: usare i social per informarsi.

E, l'uso piu' nocivo dei social e' proprio recuperarci le notizie. Il modo in cui vengono selezionate le notizie in base ai vostri preconcetti (ricordatevi: facebook sa *esattamente* cosa vi interessa) non fa altro che creare una visione unilaterale e spesso falsata della realta'.

Tutti i social monetizzano l'engagement, ovvero quanto tempo state sul sito, quante pubblicita' vedete, quanti link cliccate. Quindi vi propongono roba che conferma le vostre idee, e/o roba che vi scandalizzi, insomma qualsiasi cosa su cui e' piu' probabile clicchiate. Valore editoriale, credibilita', attendibilita', reputazione del sito d'origine, affidabilita' di chi condivide la notizia: nulla vale, solo la probabilita' che voi clicchiate sul link conta qualcosa.
Non passa giorno che su twitter non debba segnalare a qualche amico che ha linkato un sito pieno di merda. Gente istruita con tanto di lauree in materie umanistiche, gente insomma che dovrebbe avere piu' strumenti di me per proteggersi da sta roba, ma purtroppo ci si casca tutti: le interfacce dei social non sono neutre. I siti sono strutturati con cura per indurre un certo tipo di comportamenti.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73216
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da faro »

io fondamentalmente non ho social perche' non mi va di essere spiato cosi' tanto, a parte oswald da cui mi faccio fare tutto, stostronzone



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti