Social network

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Salvor Hardin
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 20:46
Stato: Non connesso

Social Network

Messaggio da Salvor Hardin »

Non ve stanno amaramente sul callo? Ieri leggevo che addirittura adesso è uscita un app che localizza in tempo reale chiunque. Ma se i governi avessero imposto alla gente di schedarsi su internet inserendo tutti i dati presenti su facebook in quanti avrebbero protestato invocando il diritto alla privacy? Invece così no, tutti pronti a scrivere anche la più piccola stronxxta. La vanità e la voglia di sentirsi "qualcuno" sono certo due dei moventi maggiori dell'azione umana. Questa è una cosa che mi manda in bestia. E poi si perde tutto il gusto della vera rete: gironzolare qua e la tra siti e sitarelli, visitare forum interrogando e conoscendo gente in modo genuino. Ma verso che internet ci dirigiamo? Fosse per me farei scoppiare i server di Facebook!



Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da johmilton »

Per esempio c'è chi vorrebbe essere John Diablo, a volte...


Il Simpa della cumpa

Salvor Hardin
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 20:46
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da Salvor Hardin »

johmilton ha scritto:Per esempio c'è chi vorrebbe essere John Diablo, a volte...
Chiunque può essere John Francis Kerr Lockerwood.



Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da johmilton »

Salvor Hardin ha scritto: Chiunque può essere John Francis Kerr Lockerwood.
Chiunque lo faccia, verrà bannato, mi pare tu lo sappia benissimo.


Il Simpa della cumpa

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da faro »

Non sono registrato in nessun socvial network. Non fanno parte del mio modo di relazionarmi, o meglio, non sono riuscito e non ho voluto (caparbiamente e, probabilmente anche sbagliando) adattarmi ai tempi. Mi sembrerebbe di fare parte della piu' grande inchiesta sui consumi mai realizzata, e non mi garba. Vedo piu' pericoli che benefici etc etc

Ma io cerco, quando posso, anche di non fare la tessera a punti della Coop, quindi sono un caso patologico e non mi fido nemmeno un po' delle mie stesse opinioni. Percio', mi piacerebbe che qualcuno che ne fa uso abbondante mi spiegasse:

1- eventuali lati che lo spaventano, o preoccupano
2- benefici che ne trae, anche solo ludici

PS: "perche' ce l'hanno tutti e se non ce l'hai se fuori" non vale



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:Non sono registrato in nessun socvial network. Non fanno parte del mio modo di relazionarmi, o meglio, non sono riuscito e non ho voluto (caparbiamente e, probabilmente anche sbagliando) adattarmi ai tempi. Mi sembrerebbe di fare parte della piu' grande inchiesta sui consumi mai realizzata, e non mi garba. Vedo piu' pericoli che benefici etc etc

Ma io cerco, quando posso, anche di non fare la tessera a punti della Coop, quindi sono un caso patologico e non mi fido nemmeno un po' delle mie stesse opinioni. Percio', mi piacerebbe che qualcuno che ne fa uso abbondante mi spiegasse:

1- eventuali lati che lo spaventano, o preoccupano
2- benefici che ne trae, anche solo ludici

PS: "perche' ce l'hanno tutti e se non ce l'hai se fuori" non vale

Fuggito da facebook quando è diventato uno schifo.
Iscritto senza usarlo praticamente mai a twitter.
Uso solo linkedin per motivi professionali.

Ergo sono la persona meno adatta a risponderti.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
Fuggito da facebook quando è diventato uno schifo.
Iscritto senza usarlo praticamente mai a twitter.
Uso solo linkedin per motivi professionali.

Ergo sono la persona meno adatta a risponderti.
:tes: :tes: :tes:

:mrgreen:



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da DanieleAsR »

Salvor Hardin ha scritto:Non ve stanno amaramente sul callo? Ieri leggevo che addirittura adesso è uscita un app che localizza in tempo reale chiunque. Ma se i governi avessero imposto alla gente di schedarsi su internet inserendo tutti i dati presenti su facebook in quanti avrebbero protestato invocando il diritto alla privacy? Invece così no, tutti pronti a scrivere anche la più piccola stronxxta. La vanità e la voglia di sentirsi "qualcuno" sono certo due dei moventi maggiori dell'azione umana. Questa è una cosa che mi manda in bestia. E poi si perde tutto il gusto della vera rete: gironzolare qua e la tra siti e sitarelli, visitare forum interrogando e conoscendo gente in modo genuino. Ma verso che internet ci dirigiamo? Fosse per me farei scoppiare i server di Facebook!
dipende sempre dall'uso che se ne fa. se uno ha proprio paranoie di privacy intanto non ci si iscrive, o sennò scrivi SOLO le cose che vuoi far sapere. se scrivi tutto tutto non ti puoi lamentare di niente asd anche sul discorso di visitare altri siti, io sono iscritto su fb dal 2009..eppure continuo a frequentare tutti i forum a cui sono iscritto.

non bisogna dare colpa alla "macchine", ma dell'uso che se ne fa


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da Luke Skywalker »

Dany85 ha scritto: dipende sempre dall'uso che se ne fa. se uno ha proprio paranoie di privacy intanto non ci si iscrive, o sennò scrivi SOLO le cose che vuoi far sapere. se scrivi tutto tutto non ti puoi lamentare di niente asd anche sul discorso di visitare altri siti, io sono iscritto su fb dal 2009..eppure continuo a frequentare tutti i forum a cui sono iscritto.

non bisogna dare colpa alla "macchine", ma dell'uso che se ne fa
Ma come è ricicciato fuori 'sto topic di John Diablo?


BANZAI!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da faro »

volevo parlarne, ho visto che c'era gia' e l'ho usato



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da DanieleAsR »

Luke Skywalker ha scritto: Ma come è ricicciato fuori 'sto topic di John Diablo?
cazzo non ho manco controllato la data :ssss:


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ho avuto fb dal 2006 al 2009, felice di averlo ammollato!


Immagine

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto:Non sono registrato in nessun socvial network. Non fanno parte del mio modo di relazionarmi, o meglio, non sono riuscito e non ho voluto (caparbiamente e, probabilmente anche sbagliando) adattarmi ai tempi. Mi sembrerebbe di fare parte della piu' grande inchiesta sui consumi mai realizzata, e non mi garba. Vedo piu' pericoli che benefici etc etc

Ma io cerco, quando posso, anche di non fare la tessera a punti della Coop, quindi sono un caso patologico e non mi fido nemmeno un po' delle mie stesse opinioni. Percio', mi piacerebbe che qualcuno che ne fa uso abbondante mi spiegasse:

1- eventuali lati che lo spaventano, o preoccupano
2- benefici che ne trae, anche solo ludici

PS: "perche' ce l'hanno tutti e se non ce l'hai se fuori" non vale
Da agosto ho un account facebook, lo uso perché facendo politica a livello comunale é uno strumento di divulgazione rapido ed efficace. E poi é utile per chattare con amici distanti, cosa che potrebbe farsi anche diversamente.
Provo orrore per quanti scrivono ogni cosa che li riguardi tipo dove stanno mangiando, che stanno facendo ecc. Sono degenerazioni orribili, se non fossi in politica al mio paese e non si votasse l'anno prossimo non farei parte di questo mondo, ma mi serve e mi turo il naso



Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da Erik »

Mi sono iscritto qualche anno fa su fb; dopo due giorni (non sto scherzando) l'ho mollato. Non mi sono mai iscritto a twitter.

ps. Per stare in contatto con amici lontani Skype è ottimo.



Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17524
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Social Network

Messaggio da Blandols »

Ho un profilo Twitter con zero tweet che uso solo perchè considero Twitter il più veloce mezzo di informazione, ormai le notizie le trovi prima lì che sui siti web o in tv.
Facebook lo uso solo per chattare con amici o per pagine fan, mai scritto cosa sta facendo, mangiando, ecc…
Evito anche il più possibile di far caricare foto in cui sono presente, proprio perchè le foto caricate diventano proprietà di Facebook (e questa è una cosa che mi spaventa).


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21008 e 90 ospiti