Social network

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73134
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da faro »

non ho di questi problemi, anzi si, con questo forum che e' il mio solo social

pero' sono solidale con chi cerca di smettere, daje, in fondo so' solo cazzate



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da MarcoDaLatina »

Avere account social non lo vedo un male, anzi..
Dipende che uso ne fai.
Io sono uno "vecchio": uso principalmente FB, e Instagram giusto per vedere qualche culo che mette sempre di buon umore.
Ma li uso in maniera equilibrata, sobria. Mi fanno compagnia in quei momenti di buco durante la giornata.
Mentre fumo una sigaretta in pausa, quando sono sulla tazza del cesso, quando mi siedo in balcone la sera dopo cena. Più che altro leggo, non interagisco molto. Lo trovo anche un modo per essere aggiornato su quello che succede nel mondo, o nella mia città. Ormai una notizia esce quasi prima sui social che sui vari siti di informazione.
Farne a meno? No, sinceramente non ne sento proprio il bisogno. Non sono uno schiavo, e penso mai lo sarò. Ma li trovo utili e comodi se usati in maniera ponderata.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9285
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Totogno85 »

MarcoDaLatina ha scritto:Avere account social non lo vedo un male, anzi..
Dipende che uso ne fai.
Io sono uno "vecchio": uso principalmente FB, e Instagram giusto per vedere qualche culo che mette sempre di buon umore.
Ma li uso in maniera equilibrata, sobria. Mi fanno compagnia in quei momenti di buco durante la giornata.
Mentre fumo una sigaretta in pausa, quando sono sulla tazza del cesso, quando mi siedo in balcone la sera dopo cena. Più che altro leggo, non interagisco molto. Lo trovo anche un modo per essere aggiornato su quello che succede nel mondo, o nella mia città. Ormai una notizia esce quasi prima sui social che sui vari siti di informazione.
Farne a meno? No, sinceramente non ne sento proprio il bisogno. Non sono uno schiavo, e penso mai lo sarò. Ma li trovo utili e comodi se usati in maniera ponderata.
Li uso come te ma il fatto che fossero il mio rifugio nei momenti di noia mi ha fatto riflettere.



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35173
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da DanieleAsR »

io ho fb e ig ma praticamente non li uso

l'unico uso che ne faccio è per avere news su quei pochi argomenti che mi interessano

ma non posto un cazzo, non mi frega niente dei post degli altri e non vedo perchè debba interessare agli altri la roba mia


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da MarcoDaLatina »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 9:41
Li uso come te ma il fatto che fossero il mio rifugio nei momenti di noia mi ha fatto riflettere.
Si, credo sia la definizione esatta. Però continuo a pensare che non sia un male.
Alla fine si tratta di quei piccoli momenti di pausa durante la giornata, troppo brevi per fare altro, e troppo lunghi per guardare il soffitto.
Si posso impegnare facendo un solitario, le parole crociate, una partita ad un videogioco, leggendo notizie/curiosità su internet, o usando i social.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18838
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da supernova »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 9:41
Li uso come te ma il fatto che fossero il mio rifugio nei momenti di noia mi ha fatto riflettere.
però se segui cose a cui sei interessato (io ad esempio seguo molte pagine di musica) alla fine è un po' come coltivare un hobby
discorso diverso se segui "chiamarsi bomber" o ste cagate qua


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da oswald »

Ma dove cazzo andate? Rimanete tutti qui ché devo ristrutturare la villa al mare.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58835
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 9:27
non ho di questi problemi, anzi si, con questo forum che e' il mio solo social

pero' sono solidale con chi cerca di smettere, daje, in fondo so' solo cazzate


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58835
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da siamocosì »

sentirei red sull'argomento


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 10:31
però se segui cose a cui sei interessato (io ad esempio seguo molte pagine di musica) alla fine è un po' come coltivare un hobby
discorso diverso se segui "chiamarsi bomber" o ste cagate qua
Esatto, diciamo anche che nel tempo il modo in cui li utilizzo è cambiato, anche se lavorando sul pc, sono collegato tante ore al giorno.
15 anni fa, nel pieno boom di Myspace prima e FB poi, per non parlare di msn, erano un veicolo per comunicare con persone conosciute e interagire o conoscerne di nuove (e soprattutto rompere le palle alle ragazze asd). All'epoca non nascondo che mi trovavo a volte chiuso sui siti a vagare, scrivere, e per quanto la finalità era sempre sfociare nella socialità dal vivo, a volte diventava un uso fine a se stesso.
Su Myspace avevo contatti con cui interagivo giornalmente che sono rimasti per mesi foto, volti fissi, esperienze viste di rimbalzo, e lunghe chiacchierate via messaggio. A volte interessanti, a volte anche "malate" in un certo senso, veicolate solo dalla distanza e dall'immagine che il social propone della persona e di te stesso.
Forse è anche da li che nasce la mia passione per la serie catfish in cui si mette a nudo tutta la "falsità" del modo in cui un social ti propone.

Poi l'avvento di Fb ha cambiato un po' questa modalità, perchè inizialmente i contatti erano solo persone conosciute, anche se ritrovate dopo anni.
E si è nuovamente trasformato, ora che è il sociale dei boomer, degli anziani, del buongiorno kaffeee, ed è terra di conflitti religiosi su ogni argomento.
Non a caso, io che l'ho sempre usato per cazzarare e per promuovere la musica, mi sono abbastanza rotto le palle. Non scrivo quasi mai, leggo distrattamente ma diciamo che potrei farne a meno, e semplicemente non è più il primo sito che apro e consulto con interesse quando apro il web, e quindi non è nemmeno importante cancellarlo o meno. Non mi disturba.
Ora come ora è il forum il social sul quale interagisco di più, per assurdo il meno attuale.

Instagram ce l'ho, ho anche una pagina tematica, ma come tanti lo uso più per guardare e pubblicare foto che per interagire.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9285
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Totogno85 »

supernova ha scritto: però se segui cose a cui sei interessato (io ad esempio seguo molte pagine di musica) alla fine è un po' come coltivare un hobby
discorso diverso se segui "chiamarsi bomber" o ste cagate qua
Seguo praticamente solo gruppi di fotografia e scienza ma ti casca sempre l’occhio su qualche cazzata o sulle pubblicità.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:Esatto, diciamo anche che nel tempo il modo in cui li utilizzo è cambiato, anche se lavorando sul pc, sono collegato tante ore al giorno.
15 anni fa, nel pieno boom di Myspace prima e FB poi, per non parlare di msn, erano un veicolo per comunicare con persone conosciute e interagire o conoscerne di nuove (e soprattutto rompere le palle alle ragazze asd). All'epoca non nascondo che mi trovavo a volte chiuso sui siti a vagare, scrivere, e per quanto la finalità era sempre sfociare nella socialità dal vivo, a volte diventava un uso fine a se stesso.
Su Myspace avevo contatti con cui interagivo giornalmente che sono rimasti per mesi foto, volti fissi, esperienze viste di rimbalzo, e lunghe chiacchierate via messaggio. A volte interessanti, a volte anche "malate" in un certo senso, veicolate solo dalla distanza e dall'immagine che il social propone della persona e di te stesso.
Forse è anche da li che nasce la mia passione per la serie catfish in cui si mette a nudo tutta la "falsità" del modo in cui un social ti propone.

Poi l'avvento di Fb ha cambiato un po' questa modalità, perchè inizialmente i contatti erano solo persone conosciute, anche se ritrovate dopo anni.
E si è nuovamente trasformato, ora che è il sociale dei boomer, degli anziani, del buongiorno kaffeee, ed è terra di conflitti religiosi su ogni argomento.
Non a caso, io che l'ho sempre usato per cazzarare e per promuovere la musica, mi sono abbastanza rotto le palle. Non scrivo quasi mai, leggo distrattamente ma diciamo che potrei farne a meno, e semplicemente non è più il primo sito che apro e consulto con interesse quando apro il web, e quindi non è nemmeno importante cancellarlo o meno. Non mi disturba.
Ora come ora è il forum il social sul quale interagisco di più, per assurdo il meno attuale.

Instagram ce l'ho, ho anche una pagina tematica, ma come tanti lo uso più per guardare e pubblicare foto che per interagire.
@MarcoDaLatina ha perso la verginità su myspace con un buttero maremmano di nome Cosimo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 11:46
@MarcoDaLatina ha perso la verginità su myspace con un buttero maremmano di nome Cosimo.
Io devo dire che ho conosciuto un sacco di gente interessante su Myspace, alcuni ancora li sento, tanti li ho frequentati per qualche anno. Forse perchè si basava più sulle passioni e la creatività, rispetto a FB che è nato con le cazzate, le reunion di scuola, ed è finito con la propaganda e i litigi su politica e il resto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 11:46
@MarcoDaLatina ha perso la verginità su myspace con un buttero maremmano di nome Cosimo.
Zitto va, che una volta ho fatto una cosa davvero orrenda.
All'epoca c'era una specie di chat locale (mi pare si chiamasse Mirc). Un giorno mi scrive una ragazza che mi aveva visto mentre giocavo a biliardo (io vivevo praticamente lì dentro, tutto il giorno tutti i giorni), e che si era innamorata di me. Voleva conoscermi ed uscire insieme.
Ci diamo un appuntamento ma, dato che lei sapeva tutto di me, nel dubbio vado con un'altra macchina.
Passo lì davanti e la ragazza, poverina, non era proprio avvenente...
Così decido vigliaccamente di andarmene. La sera le ho scritto che avevo avuto un incidente ed avevo il gesso al braccio quindi non potevo uscire.
Che merda.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: Zitto va, che una volta ho fatto una cosa davvero orrenda.
All'epoca c'era una specie di chat locale (mi pare si chiamasse Mirc). Un giorno mi scrive una ragazza che mi aveva visto mentre giocavo a biliardo (io vivevo praticamente lì dentro, tutto il giorno tutti i giorni), e che si era innamorata di me. Voleva conoscermi ed uscire insieme.
Ci diamo un appuntamento ma, dato che lei sapeva tutto di me, nel dubbio vado con un'altra macchina.
Passo lì davanti e la ragazza, poverina, non era proprio avvenente...
Così decido vigliaccamente di andarmene. La sera le ho scritto che avevo avuto un incidente ed avevo il gesso al braccio quindi non potevo uscire.
Che merda.
Ho fatto di peggio pur non essendo un adone.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti