Social network

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io sto su facebook solo per seguire meglio la roma e il calcio in generis


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da ilmauro »

porcaccia ha scritto:Il male dei social network è sempre in relazione all'uso che se ne fa.
Anche il forum è un socual network.
concordo!
bisogna sempre misurare l' utilizzo dei social.

inviato alle : 3:12 AM


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da Annili »

sono d'accordo con porcaccia; facebook non è "uno schifo di posto", dipende dall'uso che se ne fa.
io mantengo i contatti con amici che si sono trasferiti dall'altra parte del mondo, una delle quali è tornata a Roma dopo anni in Australia, adesso ci rifrequentiamo di persona ma senza fb ci saremmo sicuramente perse di vista durante la sua assenza.
è utile anche per scambiarsi informazioni di gruppo su interessi comuni (anzi quella per me è la funzionalità più comoda).
però Matteo, se avevi la sensazione che ti intrappolasse in rapporti malsani, o è un tipo di comunicazione che non ti fa stare sereno o che lede la tua privacy, hai fatto bene a chiudere.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da sessantotto »

Facebook è uno schifo di posto dal momento che non è più uno spazio di libertà e anticonformismo

ma una sorta di controllo sociale dove il marketing s'è espanso in modo talmente gigantesco

che i tuoi dati vengono visionati da datori di lavoro e da persone che poi sono pronte a parlare di te ad ogni messaggio o foto stravagante

è diventato un social conformista, dove gli utenti finiscono per avere l'account pulito con foto perfetta per dare l'idea esatta che vogliono dare

una sorta di biglietto da visita

non fa più per me


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

principe68 ha scritto:Facebook è uno schifo di posto dal momento che non è più uno spazio di libertà e anticonformismo

ma una sorta di controllo sociale dove il marketing s'è espanso in modo talmente gigantesco

che i tuoi dati vengono visionati da datori di lavoro e da persone che poi sono pronte a parlare di te ad ogni messaggio o foto stravagante

è diventato un social conformista, dove gli utenti finiscono per avere l'account pulito con foto perfetta per dare l'idea esatta che vogliono dare

una sorta di biglietto da visita

non fa più per me
all' NSA invece piace :lol: :lol: :lol:


Immagine

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da moro »

Io pure volevo togliermi ma ancora ci sono perché ci stanno i gruppi di informazione/aiuto dell'università, ci leggo le notizie della Roma, ma ci condivido giusto le cavolate, quasi tutte le foto le ho tolte che mi sono rotto di metterle, sto qui sto la, all'inizio era c'era il boom e mi sono lasciato trasportare ma ora un po effettivamente mi ha rotto !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da MarcoDaLatina »

Annili ha scritto:sono d'accordo con porcaccia; facebook non è "uno schifo di posto", dipende dall'uso che se ne fa.
io mantengo i contatti con amici che si sono trasferiti dall'altra parte del mondo, una delle quali è tornata a Roma dopo anni in Australia, adesso ci rifrequentiamo di persona ma senza fb ci saremmo sicuramente perse di vista durante la sua assenza.
è utile anche per scambiarsi informazioni di gruppo su interessi comuni (anzi quella per me è la funzionalità più comoda).
però Matteo, se avevi la sensazione che ti intrappolasse in rapporti malsani, o è un tipo di comunicazione che non ti fa stare sereno o che lede la tua privacy, hai fatto bene a chiudere.
D'accordissimo. Anche io ho degli amici all'estero con i quali ogni tanto si scambia qualche battuta. Anche un modo per tenersi in contatto con chi magari ora ha una famiglia, dei figli, ed esce molto meno.
Può essere anche un modo alternativo per organizzare serate, ritrovare vecchi amici o cazzeggiare un po'.
Poi magari (come è successo anche a me) posso vedere delle foto di un amico che è stato in vacanza, innamorarmi del posto ed andarci l'anno successivo.
Oppure ritrovare vecchie foto di amici.
Poi, sono consapevole che, se scrivo quello che sto facendo o pubblico delle foto gli altri si facciano gli affari miei, ma sinceramente la cosa non mi preoccupa.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Social Network

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il male di facebook e dei social in generis sono tutti quelli che li frequentano solo per dire stronzate e litigare


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Uscire dal giro dei social

Messaggio da Totogno85 »

Buonasera scrivo qui perché è un po’ di tempo che sto pensando di cancellarmi da tutti i social.
Uso per lo più Instagram Facebook e Twitter e anche se non sono uno da 10 ore attaccato allo schermo dello smartphone mi sono reso conto che passo molto del mio tempo libero su queste piattaforme, mi sento un tossico che deve avere la sua dose giornaliera di social.
Non utilizzandoli per lavoro credo che sarebbe più facile staccarmi ma volevo sapere se qualcun’altro ha fatto qualcosa di simile.
Immagine
Ultima modifica di Totogno85 il martedì 8 giugno 2021, 23:43, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da paz »

Bel tema


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da bibiroma »

Mai avuti account social....mi attira molto Twitter ma ancora nn l'ho mai provato...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Totogno85 »

Per ora ho solo cancellato le app sul telefono per vedere che effetto fa.
Ammetto che, anche se razionalmente so di non perdermi nulla di che, sono un po’ in ansia.
Questo mi fa capire come l’utilizzo dei social sia né più che meno una dipendenza.
Vi aggiorno su come procede il tutto e mi farebbe sapere cosa ne pensate.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da bibiroma »

Aggiorna....già averle cancellate è segno di volontà... è come il fumatore che butta sigarette e accendino...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da Vaevictis »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 0:36
Per ora ho solo cancellato le app sul telefono per vedere che effetto fa.
C'ho provato pure io in tempi non sospetti, non serve a un cazzo. Rimarrai drogato, spiaze.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16263
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Uscire dal giro dei social

Messaggio da joe »

I forum sono dei social network tematici, comunque.

Su questo tema avrei molto da dire, magari piu' tardi ho tempo e scrivo qualcosa.


Intanto continuo felicemente a non avere account social a parte twitter che apro una volta al giorno se va bene, e linkedin che non apro mai e ho solo per lavoro. Ma io ci riesco perche' ho social network differenti - in fondo facebook e co. non sono altro che imbarbarimenti in salsa turbocapitalista/sorveglianza dei sistemi social che esistevano su internet ben prima.

P.S. Non avere un account facebook crea momenti di ilarita' quando i recruiter di Facebook mi chiedono il mio account e gli dico che non ce l'ho asd Basterebbe quello per farmi tener duro.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti