Eventi a Roma

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da ForzaMagica »

Chi è andato domenica 3 al Circo Massimo ha avuto la fortuna di assistere ad una bellissima esibizione di David Gilmour.
Sono stato contento di averlo trovato in forma pressoché perfetta (70 anni...)


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da jimmy »

Ieri sera bel concerto dei Kula Shaker a Villa Ada.

P.s.: questo andazzo preso da molti gruppi di suonare al massimo un'ora e mezzo "come da contratto" mi fa cacare... Non dico di fare come Springsteen, ma due ore per un concerto mi sembrano il minimo sindacale


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da nakata »

jimmy ha scritto:Ieri sera bel concerto dei Kula Shaker a Villa Ada.

P.s.: questo andazzo preso da molti gruppi di suonare al massimo un'ora e mezzo "come da contratto" mi fa cacare... Non dico di fare come Springsteen, ma due ore per un concerto mi sembrano il minimo sindacale
A me non è piaciuto per niente. Molto fedeli al disco, quasi un compitino. Invece che trovare soluzioni con altri strumenti delle cose difficilmente riproducibili, partivano le basi registrate, come su mystical machine. Anche a livello vocale, malino. Sbagliano inoltre secondo me a impostare la scaletta prevalentemente su quello che il pubblico vuole sentire tratto da k e paesants, tralasciando pilgrim's progress che sicuramente risulterebbe meno anacronistico dal vivo. specie se ti limiti al compitino.
Il duo in apertura invece nella sua semplicità mi è piaciuto.


:flag1:

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da jimmy »

nakata ha scritto:
A me non è piaciuto per niente. Molto fedeli al disco, quasi un compitino. Invece che trovare soluzioni con altri strumenti delle cose difficilmente riproducibili, partivano le basi registrate, come su mystical machine. Anche a livello vocale, malino. Sbagliano inoltre secondo me a impostare la scaletta prevalentemente su quello che il pubblico vuole sentire tratto da k e paesants, tralasciando pilgrim's progress che sicuramente risulterebbe meno anacronistico dal vivo. specie se ti limiti al compitino.
Il duo in apertura invece nella sua semplicità mi è piaciuto.
Guarda, a me non hanno mai fatto impazzire perché non è esattamente il tipo di sound che ascolto. Li ho sempre trovati una fricchettonata paracula fuori tempo massimo.
Ci sono andato perché dovevo vedere delle persone che erano lì e il biglietto tutto sommato non era esoso.
Alla fine ho passato un'ora e mezza piacevole ascoltando musica godibile, senza troppi sfracassamenti di palle misticheggianti che temevo alla vigilia. Certo, sono venuti a fare il compitino, l'esecuzione non è stata al top, ma non mi aspettavo molto di più da un gruppo del genere.

Mi sono incazzato molto di più l'anno scorso a Capannelle con i Muse (altro gruppo che non mi fa impazzire): performance nella media, durata ridicola, volume basso per la modica cifra di 80 euro


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Lurker Romanista
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 16:28
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da Lurker Romanista »

jimmy ha scritto:
Guarda, a me non hanno mai fatto impazzire perché non è esattamente il tipo di sound che ascolto. Li ho sempre trovati una fricchettonata paracula fuori tempo massimo.
Ci sono andato perché dovevo vedere delle persone che erano lì e il biglietto tutto sommato non era esoso.
Alla fine ho passato un'ora e mezza piacevole ascoltando musica godibile, senza troppi sfracassamenti di palle misticheggianti che temevo alla vigilia. Certo, sono venuti a fare il compitino, l'esecuzione non è stata al top, ma non mi aspettavo molto di più da un gruppo del genere.

Mi sono incazzato molto di più l'anno scorso a Capannelle con i Muse (altro gruppo che non mi fa impazzire): performance nella media, durata ridicola, volume basso per la modica cifra di 80 euro
Matthew Bellamy è un autentico genio, purtroppo non molto portato come frontman e penalizzato dal vivo anche dall'uso massiccio di elettronica, che toglie spazio alla sua performance.

Certo, essendo un musicista così profondamente referenziale e cerebrale, le sue esibizioni saranno sempre più o meno le stesse, sia davanti a 10 persone che a 100.000.. il pubblico non sarà mai un vero elemento dei suoi show, come per uno Springsteen, per dire.



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da walteradrian »

i Maiden ieri sera non li ha visti nessuno?
i 90 e passa euri mi hanno fatto desistere...


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da Freedom »

Devo fare un regalo per il concerto di Renato Zero al Palalottomatica ma sono rimasti solo i biglietti a "visibilità limitata", qualcuno sa se sono proprio improponibili?


ASR

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da nakata »

Freedom ha scritto:Devo fare un regalo per il concerto di Renato Zero al Palalottomatica ma sono rimasti solo i biglietti a "visibilità limitata", qualcuno sa se sono proprio improponibili?
na favola, bocelli li prende sempre.


:flag1:

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti a Roma

Messaggio da nakata »

Lurker Romanista ha scritto:
Matthew Bellamy è un autentico genio, purtroppo non molto portato come frontman e penalizzato dal vivo anche dall'uso massiccio di elettronica, che toglie spazio alla sua performance.

Certo, essendo un musicista così profondamente referenziale e cerebrale, le sue esibizioni saranno sempre più o meno le stesse, sia davanti a 10 persone che a 100.000.. il pubblico non sarà mai un vero elemento dei suoi show, come per uno Springsteen, per dire.

:ssss: :ssss: :ssss:


:flag1:

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Concerti ed eventi a Roma

Messaggio da aurreja »

E quest'anno non c'è Giubileo straordinario che tenga, per farlo annullare nuovamente in preda a chiusure mentali bigotte e malcelata ipocrisia. Roma-Napoli anticipata a sabato 4/3 poi capita a fagiolo. Avviso fondamentale per chi vorrà presenziare a questo antichissimo e colorito evento blasfemo. Se si ha intenzione di alzare il gomito, ma fosse solo anche per un paio di bicchieri, raggiungete Poggio Mirteto in treno o salite in macchina accompagnati da un driver astemio. Mega posti di blocco e alcool test a iosa sulla strada di ritorno. Sperando che il meteo sia clemente, auspico con forte ardore una confermata presenza musicale degli Sbronzi di Riace e Area765.

Immagine Immagine



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti ed eventi a Roma

Messaggio da Freedom »

Ragazzi una domanda, dove prendete i biglietti per concerti all'estero?


ASR

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti ed eventi a Roma

Messaggio da SaintTDI »

Freedom ha scritto:Ragazzi una domanda, dove prendete i biglietti per concerti all'estero?
solitamente il gruppo musicale per ogni paese dice qual'è il sito di biglietti per ogni paese.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Concerti ed eventi a Roma

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto:Ragazzi una domanda, dove prendete i biglietti per concerti all'estero?
All'estero...


Immagine

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Concerti ed eventi a Roma

Messaggio da Annili »

SaintTDI ha scritto:
solitamente il gruppo musicale per ogni paese dice qual'è il sito di biglietti per ogni paese.
sì solitamente sul sito web del gruppo si trovano le informazioni


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Concerti ed eventi a Roma

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:E quest'anno non c'è Giubileo straordinario che tenga, per farlo annullare nuovamente in preda a chiusure mentali bigotte e malcelata ipocrisia. Roma-Napoli anticipata a sabato 4/3 poi capita a fagiolo. Avviso fondamentale per chi vorrà presenziare a questo antichissimo e colorito evento blasfemo. Se si ha intenzione di alzare il gomito, ma fosse solo anche per un paio di bicchieri, raggiungete Poggio Mirteto in treno o salite in macchina accompagnati da un driver astemio. Mega posti di blocco e alcool test a iosa sulla strada di ritorno. Sperando che il meteo sia clemente, auspico con forte ardore una confermata presenza musicale degli Sbronzi di Riace e Area765.
asd



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21008 e 115 ospiti