I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

qixand ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 15:41
Mi dite per curiosità che prezzi girano nelle zone da te elencate?
Io avevo visto strutture tipo villaggi in Sardegna, e i prezzi non rasentano la follia, sono proprio folli. Tipo il doppio, anche di più, rispetto alla Spagna.
Un villaggio/albergo con la mezza pensione e il servizio spiaggia siamo sui 1200/1300 a persona per una settimana. Io stavo vedendo la settimana 16/23 (il periodo di ferie è quello, purtroppo).


H501

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

eh decisamente di più. una struttura media in Spagna, per due settimane, va dai 1600 ai 2500 a persona.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

Spendere per una settimana di ferie 1200/1300 è follia.
Vuol dire sputtanarsi la quattordicesima (per chi ce l'ha) o lo stipendio mensile di un italiano medio per una settimana di ferie.
E io non sono tirchio, anzi... ma proprio concettualmente mi rifiuto di spendere quei soldi.


H501

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

Guarda, io molti dei soldi guadagnati li ho spesi per i viaggi, le vacanze in genere, e non me ne pento.
Solo che da quando ho una bambina e andiamo per strutture organizzate, ho capito che (per quanto costino troppo, e sulle prime mi sembravano cifre folli) in Italia stanno fuori.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

qixand ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 19:12
in Italia stanno fuori.
Vero.
E io sono uno di quelli che preferisce dare i soldi a un sardo o un salentino piuttosto che a uno spagnolo di Formentera.
Ma quest'anno credo si stia esagerando.
Non ricordo negli ultimi 10 anni prezzi di questo tipo.
Ma quest'anno anche chi preferisce solitamente l'estero credo sia stato costretto (suo malgrado) a rimanere in Italia, per non dover combattere con green card, plf (o come cacchio si chiama), tamponi, cazzi e mazzi o col rischio di rimanere a Fiumicino appiedato...


H501

Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pepatadicozze »

Per quanto riguarda il Salento, anche se leggo che molti di voi vogliono lasciare l'auto appena arrivati e riprenderla per ripartire, il consiglio è di orientarsi verso i paesi delle murge salentine dove i prezzi sono onesti. Inoltre essendo equidistanti dall'Adriatico e Jonio, puoi scegliere dove andare al mare a seconda delle condizioni marine.
dico questo anche se vorrei vedere tutti i gestori salentini di strutture ricettive falliti domani



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

Il Salento è bellissimo e si mangia benissimo. Ha il mio mare preferito, in Italia, però regà... ci sono andato l’ultima volta 5 anni fa nell’ultima settimana di agosto ed era tutta una fila pure per strada. E in spiaggia na cosa inaccettabile! Una persona ogni 5 cm.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

pepatadicozze ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 22:47
Per quanto riguarda il Salento, anche se leggo che molti di voi vogliono lasciare l'auto appena arrivati e riprenderla per ripartire, il consiglio è di orientarsi verso i paesi delle murge salentine dove i prezzi sono onesti. Inoltre essendo equidistanti dall'Adriatico e Jonio, puoi scegliere dove andare al mare a seconda delle condizioni marine.
dico questo anche se vorrei vedere tutti i gestori salentini di strutture ricettive falliti domani
Punta Prosciutto per me non si batte. Ma poi ci sono tanti bei posti e paesini da vedere. Gallipoli da evitare come la peste.
Salento in generale fantastico, ma (come diceva @qixand) da evitare in assoluto ad agosto. Mai più.

A quel punto preferisco la Calabria, tra Capo Vaticano, Zambrone e Briatico. Stesso discorso fatto su Tropea, da evitare assolutamente nel periodo clou.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da paz »

ma ad agosto non ti muovi nemmeno a casa tua.

pensate alla spiaggia "la pelosa", uguale.
la realtà è che siamo troppi. c'è troppa gente, e soprattutto è tutta inutile.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

Siamo solo distribuiti male.
Per esempio te, oswlad, postromantico e tanti altri potreste passare il mese di agosto in Alaska. Così magari viene a trovarvi anche Jack :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da paz »

io, oswald e postromantico insieme solo se paga tutto oswald.
ma tu ce lo vedi oswald a pagare per tutti in alaska?

comunque oswlad è un cambiamento interessante di nome.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswlad (con origini transilvaniche) l’Alaska se la compra.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da oswald »

In Alaska sopravvivo pescando i salmoni assieme agli orsi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da paz »

oswlad, fratello di koda, fratello orso
Un po’ come pfdor fratello di khmer


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

pepatadicozze ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 22:47
Per quanto riguarda il Salento, anche se leggo che molti di voi vogliono lasciare l'auto appena arrivati e riprenderla per ripartire, il consiglio è di orientarsi verso i paesi delle murge salentine dove i prezzi sono onesti. Inoltre essendo equidistanti dall'Adriatico e Jonio, puoi scegliere dove andare al mare a seconda delle condizioni marine.
Concordo.
Il Salento lo conosco benissimo e lo amo da impazzire, al pari della Sardegna, un po' meno da quando Gallipoli è diventata una sputtanata copia malriuscita di Rimini, con scolaresche di 16enni con doppio taglio alla ricerca di droga, alcool e discoteche.
Anyway, ci sono stato sia l'anno scorso che 3 anni fa, e svariate volte con i miei quando ero ragazzino.
Purtroppo anche l'ultima volta solito problema. Chiusura ufficio nelle due centrali di agosto, le più care.
In più abbiamo saputo all'ultimo quando saremmo potuti andare a goderci le meritate ferie.
Quindi quasi a ridosso della partenza (con prezzi allucinanti) ho optato per Galatina (che essendo nell'entroterra era piu fattibile economicamente).
Il paese è molto carino, tutto barocco, ed è quasi al centro del tacco rispetto alla provincia di Lecce, quindi avevi la possibilità di andare sull'Adriatico o sullo Jonio a seconda dei venti.
Non ti nascondo, però, che le spiagge più famose erano tutte ad ALMENO una ventina di chilometri.
Quindi alzatacce mattutine, con tanto di ricerca del parcheggio (quasi sempre a pagamento) e conseguente ricerca della spiaggia libera, con tanto di piantata di ombrellone incollato dalla macchina rigorosamente parcheggiata a 1000 chilometri di distanza sotto al sole (era diventato un lavoro anche cercare il ristorante per la cena, tutto strapieno).
Sarà che ho superato i 30, sarà che quest'anno dopo due annate lavorativamente parlando INFERNALI (avete presente le casse integrazioni, sì?) mi sono rotto i cosiddetti e voglio essere servito e riverito con l'albergo fronte spiaggia e il servizio spiaggia incluso. La macchina rimane ferma lì per una settimana al parcheggio dell'albergo fino al rientro.


H501

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti