I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto:
sabato 29 giugno 2019, 20:42
se po pure chiude

 


Immagine

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Vecchio Drago »

leonardello ha scritto:
sabato 29 giugno 2019, 20:42
se po pure chiude

 



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10501
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ManoloAsr »

ma che è successo? dovevo rispondere ad un mex privato...


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

Certo il topic senza Aurreja perde il 90%...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Mammax »

ManoloAsr ha scritto:
lunedì 1 luglio 2019, 14:41
ma che è successo? dovevo rispondere ad un mex privato...
Up.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

bibbiena78 ha scritto:Coraggioso.
Buenos Aires é un posto di merda. Molto pericolosa.

Città meravigliosa


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibbiena78 »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 7:23
Città meravigliosa
Ribadisco, pericolosa. Non brutta.
E molto oltre i nostri canoni occidentali.
Lo dico per esperienza diretta perché tra il 2016 ed il 2017 sono stato più volte a Montevideo, Buenos Aires, Mar del Plata, Medellin, Bogotà, San Pedro Sula.
Le due città colombiane in confronto a quelle argentine sembrano Stoccolma e Copenhagen.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Hai scritto anche “posto di merda”. Per me i posti di merda sono altri. Peraltro, a proposito di “canoni occidentali” Buenos Aires è la città più “europea” in Sud America.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibbiena78 »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 8:41
Hai scritto anche “posto di merda”. Per me i posti di merda sono altri. Peraltro, a proposito di “canoni occidentali” Buenos Aires è la città più “europea” in Sud America.
Posto di merda. Lo confermo e riscrivo mille volte.
Ogni giorno che ci passavo (alloggiavo al Tanguero in microcentro), solo nella zona di Plaza San Martin o in zona Palermo (dove c'è più movida) era un bollettino di guerra tra scippi, omicidi, stupri.
prendere un taxi è un terno al lotto.
Una sera tornavo dall'Uruguay con la nave, erano le 22:30. Già sapevo che i taxi in prima fila fuori dal porto sono gestiti dalle organizzazioni criminali e ti rapinano. Quindi mi allontano di un centinaio di metri e prendo un altro taxi. Carico le valigie, salgo..cazzo vedo subito che non ha tassametro ne dati del conducente. Subito mi parla e capisce che non sono argentino.
Inizia ad inveire contro Macri (il Presidente). Arriviamo davanti all'hotel ma non si ferma...scivola 200mt più avanti in zona meno illuminata. Mi chiede 200 pesos (e ci sta)...poi scendo e non mi apre la bauliera. Mi chiede 200 euro altrimenti si toglie dalle palle con le mie valigie. Ovviamente pago.
Rientro in hotel, mi lamento raccontando l'accaduto alla reception. Mi sento rispondere che "sono stato fortunato" (se sei un gringo...un americano...come minimo ti lasciano nudo in un parcheggio sotterraneo) e che se chiamo la Polizia vengo rapinato due volte.
Giusto per riportarti un'esperienza diretta.
Due giorni dopo, davanti al caffè Tortoni, un francese ha cercato di resistere allo scippo della fotocamera che aveva al collo e si è preso due colpi nel petto.
Gli stupri secondo me neanche li contano più. In Plaza de Mayo ci sono manifestazioni giornaliere di associazioni femministe che chiedono l'inasprimento delle pene sui reati sulle donne.
In tutti i quartieri (tranne Recoleta) vedi cancellate e grate elettrificate (a 220volts) a protezioni di porte e finestre.
Potrei andare avanti tutto il giorno (ho evitato di parlare di tutta la zona periferica dominata dalle favelas) con esempi del dramma che quel paese sta vivendo.
Chiudo confermando che l'Argentina è un paese di merda. ne più, ne meno.
Se volete fare i giovani Che Guevara, andate pure. Io ho scelto altro.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Tutto il racconto, mi convince che sei stato particolarmente sfigato. Conosco benissimo il Sud America e ho avuto la fortuna di visitarlo in lungo e in largo. Con le possibilità di De Rossi non ci vuole affatto “coraggio” a vivere in una città meravigliosa come Buenos Aires.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 11:36
Tutto il racconto, mi convince che sei stato particolarmente sfigato. Conosco benissimo il Sud America e ho avuto la fortuna di visitarlo in lungo e in largo. Con le possibilità di De Rossi non ci vuole affatto “coraggio” a vivere in una città meravigliosa come Buenos Aires.
Vero, la Baires ricca è meravigliosa.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibbiena78 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 13:31
Credo che le spiagge di buenos aires siano tra le più belle e affascinanti del mondo,dove puoi trovare tutto,locali,bevande rinfrescanti,bei culi..come turista penso sia una delle mete da fare almeno una volta nella vita, ma per tutto il resto,sfido chiunque dica che vivere lì sia assolutamente sicuro e tranquillo,anche nei quartieri ricchi,non credo che questa possa fermare del tutto i rapinatori e i ladri di appartamento,ho parenti in sudafrica che vivono nel quartiere più ricco di johannesburg,e nonostante questo vivono con la sorveglianza armata,certi posti non saranno mai completamente sicuri
Hai spiegato perfettamente.
Quando sono tornato dall'Honduras la gente mi diceva:"Che bello...l'ho visto all'Isola dei Famosi!!!".
Ecco, queste sono le basi per giudicare un paese.
Ad El Progreso credo di aver visto più pistole infilate nei pantaloni da gente comune che nei film western anni 70.
Nei centri commrciali di Medellin la Policia ha in dotazione IL FUCILE A POMPA....CROMATO.
Che lì per li dici:"che figata"..poi ci pensi e ti chiedi:"perchè hanno il fucile a pompa???" :mm:
E parlo dei centri comemrciali del Poblado, il quartiere più bello e lussuoso di Medellin.
Che rimane una città di un fascino assurdo. Ma non ci vivrei manco morto. Con famiglia poi....lassamo stà.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

MatteoAsroma90 ha scritto:Credo che le spiagge di buenos aires siano tra le più belle e affascinanti del mondo,dove puoi trovare tutto,locali,bevande rinfrescanti,bei culi..come turista penso sia una delle mete da fare almeno una volta nella vita, ma per tutto il resto,sfido chiunque dica che vivere lì sia assolutamente sicuro e tranquillo,anche nei quartieri ricchi,non credo che questa possa fermare del tutto i rapinatori e i ladri di appartamento,ho parenti in sudafrica che vivono nel quartiere più ricco di johannesburg,e nonostante questo vivono con la sorveglianza armata,certi posti non saranno mai completamente sicuri

Guarda, io discutevo l’affermazione secondo la quale BA è un posto di merda. È una città completamente sicura? No, ma rispetto ad altre realtà del Sud America non c’è paragone. È la metropoli sudamericana più “europea”?Senza alcun dubbio. È un posto dove si recano per turismo migliaia di italiani (e non solo, ovviamente) tutti gli anni e ritornano incolumi. Figurarsi se De Rossi non può viverci uno o due anni senza starci benissimo.
Sarà che io ho una vita precedente nella produzione di documentari e città pericolose sul serio le ho visitate per lavoro, ma non riuscirei mai a definire una città con delle criticità, ma dove si circola liberamente un “posto di merda”.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49875
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 20:16
Guarda, io discutevo l’affermazione secondo la quale BA è un posto di merda. È una città completamente sicura? No, ma rispetto ad altre realtà del Sud America non c’è paragone. È la metropoli sudamericana più “europea”?Senza alcun dubbio. È un posto dove si recano per turismo migliaia di italiani (e non solo, ovviamente) tutti gli anni e ritornano incolumi. Figurarsi se De Rossi non può viverci uno o due anni senza starci benissimo.
Sarà che io ho una vita precedente nella produzione di documentari e città pericolose sul serio le ho visitate per lavoro, ma non riuscirei mai a definire una città con delle criticità, ma dove si circola liberamente un “posto di merda”.
Ma certo,alla fine non stiamo parlando della siria,ma sicuramente devi conoscere bene il posto,e se non lo conosci bene farti consigliare da chi lo conosce,e sopratutto girare sempre con gli occhi aperti,parliamoci chiaro,per strada a buenos aires non puoi girare con la stessa spensieratezza con cui gireresti in svizzera,finlandia,certe cittadine olandesi o del nord europa,bisogna sempre essere a conoscenza della realtà in cui si è,e calarsi,sennò rischi di rimanere inghiottito,comunque nel complesso sono d'accordo con te ciro


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibbiena78 »

A Buenos Aires, dato l’elevato numero di scippi e furti ai semafori, le macchine hanno i vetri oscurati anche sui finestrini anteriori.
Poi anche io ho conosciuto tanti novelli Che Guevara che sono tornati entusiasti dalla Argentina. Poi parlando scoprivo che di situazioni border line ne avevano vissute anche loro.


_Tifo solo l’AS Roma_

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti