I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:45
Potrebbe essere Royal Son Bou, dove vorremmo andare noi, visto che in quella zona mi pare ci siano solo due all inclusive.
Ma è strano perchè i prezzi mi sembrano altini... forse è qualcosa di meglio.
Io ho trovato su lastminute intorno ai 1800/1900 per due settimane compreso volo.
Magari! Ora non so se prima i prezzi erano più alti, o magari dipende dal tipo di camera.
Le uniche cose che ricordo al 100% è che, noi abbiamo cercato fino ad una settimana prima dell'avvento del Covid (intorno a metà febbraio), per la 2° o 3° settimana di luglio, e il prezzo era tipo € 1.580,00 a testa più le assicurazioni e non so cos'altro.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da AsUsual »

supernova ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:47
no no, devo pure vende :lol:
oppure, se proprio non trovo niente a breve, mi prenderò un affitto di un paio di anni e contestualmente affitterò la mia. Ma cambiamo argomento che mi viene il bruciore di stomaco.
ahahahah ti capisco, bene dai mal comune mezzo gaudio :lol:



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:45
Di solito andiamo due settimane in Sardegna, il prezzo era invariato, forse un centinaio di euro in più il traghetto tra andata e ritorno (cabina+auto).
Mia moglie sarà all'ottavo mese e lì per farti il mare un minimo di spostamenti li devi fare (a meno che non vuoi andare sempre nelle solite due spiaggette sotto casa) e soprattutto la casa la devi mandare avanti tu.
Quindi quest'anno, me ne andrò una settimana in montagna per la prima volta da quando ero piccolo, vicino a Ortisei. Un bell'alberghetto (25 camere in tutto), mezza pensione, te rifanno il letto, non devi cucinare/pulire, e ci sono ampi spazi dove far pascolare il figlio di 3 anni.
Pagato pure poco nel complesso, la rottura de cojoni saranno le ore di macchina che ci vogliono per arrivare, ma mi sa che faremo una tappa da qualche parte.
Infatti la scelta dell'albergo è proprio per evitare che la mia signora si metta a fare la schiava Isaura pure in vacanza. E' più forte de lei! :ssss:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da supernova »

uuuhhh! ce lo si legge in faccia il gaudio :lol:


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:45
Di solito andiamo due settimane in Sardegna, il prezzo era invariato, forse un centinaio di euro in più il traghetto tra andata e ritorno (cabina+auto).
Mia moglie sarà all'ottavo mese e lì per farti il mare un minimo di spostamenti li devi fare (a meno che non vuoi andare sempre nelle solite due spiaggette sotto casa) e soprattutto la casa la devi mandare avanti tu.
Quindi quest'anno, me ne andrò una settimana in montagna per la prima volta da quando ero piccolo, vicino a Ortisei. Un bell'alberghetto (25 camere in tutto), mezza pensione, te rifanno il letto, non devi cucinare/pulire, e ci sono ampi spazi dove far pascolare il figlio di 3 anni.
Pagato pure poco nel complesso, la rottura de cojoni saranno le ore di macchina che ci vogliono per arrivare, ma mi sa che faremo una tappa da qualche parte.
Bellissima Ortisei. E' stata la mia ultima vacanza in montagna :gggg:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:49
Infatti la scelta dell'albergo è proprio per evitare che la mia signora si metta a fare la schiava Isaura pure in vacanza. E' più forte de lei! :ssss:
:lol: ma perché c'hanno sto problema?! Ogni tanto le dico *spoiler battuta razzista* "ma che c'hai la filippinite?!"


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:49
Infatti la scelta dell'albergo è proprio per evitare che la mia signora si metta a fare la schiava Isaura pure in vacanza. E' più forte de lei! :ssss:
Quando affittiamo appartamenti in vacanza, la mattina prima di lasciarlo, la mia signora spazza e lava a terra.
Nonostante ci siano sempre le immancabili "spese di pulizia finali" intorno ai 50€.
Ora, io non sono un maleducato, e quindi non lascerei mai immondizia, o carta a terra e altre porcherie. Però addirittura lavare a terra mi sembra veramente esagerato :ssss:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:50
Bellissima Ortisei. E' stata la mia ultima vacanza in montagna :gggg:
peccato che non hai magnato ve'? asd


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:41
Guarda, per me era praticamente la prima volta (ero stato tanti anni fa in un villaggio con un amico solo perchè rimediai una settimana a Rodi a 250 euro, vacanza da single a sfasciarsi).
Sono quanto di più distante da quel tipo di vacanza, e ho visto una bella fetta di mondo sempre fai da te (no alpitour asd ) e più o meno "on the road".
Ma come ripeto, anche se il primo viaggio della piccola è stato un giro della Florida (Miami, Tampa, Naples, Palm Beach, Keys) e confermo che si può fare, poi devi fare un bilancio di cosa hai e a cosa rinunci, tu e i bambini. Sicuramente il viaggio si può fare, ma loro si straniscono, e tu ti stanchi.
Per questo la ricerca del villaggio.
Non ti nascondo che, soprattutto i primi giorni, ero un animale in gabbia e il pensiero che ci fossero calette e posti bellissimi e io ero fermo in piscina mi pesava troppo (e per quello ho voluto almeno affittare la macchina un paio di giorni), però poi ho cominciato a valutare il fatto che non dovessi prendere la macchina, che c'erano bei momenti di relax, me so fatto pure le penniche pomeridiane asd bevevo e mangiavo a tutte le ore.
La biretta in piscina, la griglia non stop a pranzo. Il miniclub per la bimba.

Appena cresce si tornerà a girare, ma intanto un paio di annetti così non li disdegno.
tutte scuse, accolli alla piccola il tuo schifoso imborghesimento :lol: :lol:

affitate casetta e macchina e via :tussnz: e se si stranisce le dici che se non la smette la dai in affido asd



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:53
peccato che non hai magnato ve'? asd
Ho speso più per mangiare li una settimana che per tutto il resto (alloggio compreso).
Una sera dentro un'enoteca fantastica abbiamo iniziato a scegliere bottiglie a caso. Non ti dico quanto abbiamo pagato.
Quando siamo usciti ci siamo presi a pallate di neve. C'erano -18°


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:52
Quando affittiamo appartamenti in vacanza, la mattina prima di lasciarlo, la mia signora spazza e lava a terra.
Nonostante ci siano sempre le immancabili "spese di pulizia finali" intorno ai 50€.
Ora, io non sono un maleducato, e quindi non lascerei mai immondizia, o carta a terra e altre porcherie. Però addirittura lavare a terra mi sembra veramente esagerato :ssss:
mi ricorda una puntata dei Simpson in cui Marge vince una pulizia di casa gratuita, e prima che la ditta arrivi, si mette a pulì tutto come un ciclone :lol:


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

Per la casa è il momento giusto, io pure ho comprato 3 anni fa (mettendo in affitto la piccola vecchia che quasi mi paga il mutuo) a un tasso ridicolo (mi pare 1.2 variabile), e il trucco per non morire sotto alle ricerche è restringere il campo.
Io avevo limiti economici (soprattutto non avendo venduto), di zona (non lontano dai nonni), preferibilmente la casa doveva essere di nuova costruzione.
Alla fine così fare la scelta è più facile.
E soprattutto ad un certo punto, ho fatto razionalizzare anche la signora, ve giuro che me so inventato il metodo dello scrivere separatamente i pro e i contro della casa individuata che non convinceva al 100 % asd. Anche perchè, se era per lei ancora stavamo a cercà! :lol:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da AsUsual »

faro ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:53

tutte scuse, accolli alla piccola il tuo schifoso imborghesimento :lol: :lol:

affitate casetta e macchina e via :tussnz: e se si stranisce le dici che se non la smette la dai in affido asd
io ammetto ormai di cercare solo il relax, voglio stare praticamente sulla spiaggia (vanno bene anche ecomostri) e non fare nulla :lol:
per le escursioni mi attrezzo con amici durante l'anno ma in vacanza orami voglio il dolce far niente, che poi con i figli è relativo sempre



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 12:52
Quando affittiamo appartamenti in vacanza, la mattina prima di lasciarlo, la mia signora spazza e lava a terra.
Nonostante ci siano sempre le immancabili "spese di pulizia finali" intorno ai 50€.
Ora, io non sono un maleducato, e quindi non lascerei mai immondizia, o carta a terra e altre porcherie. Però addirittura lavare a terra mi sembra veramente esagerato :ssss:
Identica!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da faro »

v'ha detto bene, quella di @paolo67, invece, fa lavare a lui (giustamente)

ma 50-50 no eh ?

brutti schifosi macho-man



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti