I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pisodinosauro »

aurreja ha scritto:

C’è anche da CIA. È la tappa del mio prossimo viaggio infatti. ;) Una volta scesi a Santander per giungere a Bilbao, ci sono tantissime corse in giornata coi pullman dell’Alsa (6,50€ a tratta). Altrimenti se vuoi arrivare a Bilbao con volo diretto, Vueling (TBC!) il mercoledì e il sabato, ha due voli settimanali su FCO
Vueking non da il ritorno diretto...però
Fai sosta a madrid o Barcellona



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

pisodinosauro ha scritto: Vueking non da il ritorno diretto...però
Fai sosta a madrid o Barcellona

Certo che VY ha il volo diretto anche da Bilbao verso FCO. Ovviamente, essendo una rotta bisettimanale, se vuoi fare un a/r senza scali, dovresti partire il mercoledi e tornare il sabato. O il mercoledi successivo se desideri fermarti una settimana. ;)
Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto:da lamezia a malta? cos'è? lanciano l aereo direttamente con la fionda?

Non sono sereno quando si parla di abracalabria. C’hanno 3 aeroporti, quando ne basterebbe giusto uno. Generalmente in passato, mi ha sempre irritato aver visto FR eliminare alcune rotte su Roma che erano affascinanti o molto apprezzate (Bergamo, Danzica, Trapani, Trieste). Mentre quando ha dismesso i voli CIA - CRV, ho raggiunto l’estasi del piacere! :sud: :sud: :sud: :sud:



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pisodinosauro »

aurreja ha scritto:
Certo che VY ha il volo diretto anche da Bilbao verso FCO. Ovviamente, essendo una rotta bisettimanale, se vuoi fare un a/r senza scali, dovresti partire il mercoledi e tornare il sabato. O il mercoledi successivo se desideri fermarti una settimana. ;)
ecco perchè non lo trovavo...chiaro allora

normalmnete cerco giovedi/domenica

grazie 1000



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

pisodinosauro ha scritto:
ecco perchè non lo trovavo...chiaro allora

normalmnete cerco giovedi/domenica

grazie 1000

Di nulla ;)



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

https://corporate.ryanair.com/news/ryan ... la-grecia/

Basta un po' con queste rotte bore! Rivoglio Danzica, ma accetterei di buon grado pure Niš :prego: :prego:



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

aurreja ha scritto: https://corporate.ryanair.com/news/ryan ... la-grecia/

Basta un po' con queste rotte bore! Rivoglio Danzica, ma accetterei di buon grado pure Niš :prego: :prego:
beh il diretto a kos non è niente male


Immagine

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto: beh il diretto a kos non è niente male
Già lo fa VY. In più, te lo spiego con un semplice striscione perchè non mi aggrada...

[spoiler]Immagine[/spoiler]



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ero pure tentato da cipro ma le ultime notizie non sono rassicuranti

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... d=ABRULHZB


Immagine

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto: ero pure tentato da cipro ma le ultime notizie non sono rassicuranti

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... d=ABRULHZB
Cipro intriga anche a me da anni. Pure se non ho mai affondato il colpo finora, per volerci andare con tutto me stesso. Men che meno adesso, per i venti funesti all’orizzonte che spirano da quelle parti.
30 milioni di passeggeri trasportati fino ad oggi da W6 nella Capitale magiara, da quando la compagnia aerea ungherese ha iniziato a operare su Budapest (2004) al posto della naufragata Malev. Fiero di aver optato per tale meta con loro, per ben 4 volte.
Wizzair: tra le low-cost siete il top, a mani basse i migliori...der Ferihegy li mejo fiori! :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ieri, oggi, domani...una vita sui binari! :cool: :rolley:



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ANTICONVENZIONALE PER ECCELLENZA...SEMPRE PRONTO ALLA PARTENZA!

Data cerchiata di rosso sul calendario da diverso tempo, come sempre d’altronde. Nessun viaggio a cavallo prenotato, la fortuna di trovare Roma - Empoli posticipata a lunedì sera, un tempo cupo, ma fortunatamente clemente nel preservare l’evento da possibili detestabili acquazzoni, facendo andare tutto per il verso giusto insomma. Appuntamento alle 11:30 a Tiburtina con un amico di vecchia data, che purtroppo tra esigenze lavorative e stati influenzali di entrambi, non vedevo da più di un mese. Binario 1 e banchina stracolma di gente mascherata in trepidante attesa. Treno direzione Orte (FL1) giunto puntuale alle 11:46. Affollatissimo come non mai, si è optato per la soluzione lusitana. Agevole e per nulla difficile da attuare, visto che il nemico controllore, si è ben guardato dal passare, in mezzo a gente già col gomito alzato e coralmente sugli scudi, nei numerosi elogi canori rivolti a Bacco. Arrivo in sordina alla stazione di Poggio Mirteto intorno alle 12:40, una volta scesi, le gratuite navette messe a disposizione, sono state ovviamente prese d’assalto. Saliti a bordo della seconda, abbiamo avuto la fortuna rispetto allo scorso anno di non essere palettati e perquisiti dalla cinofila, già impegnata a bloccare e controllare il primo bus. 7 km per arrivare in piazza, coi soliti cori di scherno, non proprio ben auguranti rivolti all’autista. Scesi dal lamierone Troiani (molto meglio gli Irisbus Citelis di Atac), abbiamo raggiunto rapidamente Piazza Martiri della Libertá, abituale location della festa. Pranzando con panini con la porchetta e vino rosso. Prima domenica di Quaresima, menù appositamente provocatorio, che induce volutamente a peccare. Bammoccio dedicato a Formigoni quest’anno, fortuna che il tempo anche se tetro, non ha mai dato segni di possibili rovesci, pronti a rovinare il tutto. Ratti della Sabina ascoltati e ballati molto piacevolmente per un’oretta, poi è stato il turno degli Sbronzi di Riace, che apprezzo particolarmente da svariati anni appena ho il piacere di ritrovarli in qualche evento. Brani di Guccini, De Andrè, Dalla, Nomadi, Modena City Ramblers, Mannarino, Jannacci, Gaber, Conte, Mannoia, il solito entusiasmante repertorio, sapientemente ritmato da chitarra e armonica. Sono riuscito tra richieste e vari appelli, nel fargli eseguire: Un Giorno Di Pioggia, Fiume Sand Creek, Cirano e Ho Visto Un Re. Nelle fugaci pause, ci si è mossi giusto per andare a fare il pieno di vino. Anche un quasi astemio come il sottoscritto, quest’oggi un litro di rosso se l’è trincato. Non senza avere un minimo di ripercussioni ovviamente. Tra ciondolamenti vari e un accenno di leggere forme di inevitabile stordimento. Molto peggio è andata al mio compare, storicamente decisamente più dedito all’alcool rispetto a me. L’aver bevuto un paio di birre dopo il vino, lo hanno portato di conseguenza a dover rimettere. Per poi comunque, riprendersi in men che non si dica. Dopo aver incontrato e salutato in rapido divenire, una mia collega con alcune sue amiche; alquanto estasiata dal contorno eccentrico del contesto a cui non aveva mai partecipato, intorno alle 18:30 ci siamo spostati di appena 100 metri, per assistere come da tradizione al rogo del Bammoccio. Seguito dai soliti esuberanti e dissacranti giri di gruppi attorno al fuoco. Ultime danze frenetiche nei pressi di uno spazio di musica techno, in mezzo a un nugolo di mutanti d’alta scuola e poi via verso le navette. Una volta giunti in stazione, rispetto all’anno passato, stranamente non ci sono stati blocchi, chiusure, assembramenti e filtri da parte della celere per indirizzare la gente verso la biglietteria. Entrate per nulla presidiate in questa circostanza, perciò, almeno un buon 70% delle persone, ha scelto di rischiarsela una volta a bordo, facendo si di viaggiare alla vecchia maniera. Treno giunto puntuale alle 20:09, affollato ma non pienissimo. Sapevo che non sarebbe stata, la stessa passeggiata dell’andata. Passato Monterotondo, dopo essermi timidamente già affacciato ad ogni fermata una volta aperte le porte, avendo scorto il nemico controllore in avvicinamento, ho fatto segno al mio amico di andare nella direzione da dove stava arrivando il losco figuro. Scavalcandolo da dentro insomma. Una finezza. Passate due carrozze, ho chiesto a un ragazzetto se fossero già stati controllati i biglietti in quel punto, nel sentire un rilassante si come risposta, ho capito che ogni ansia poteva essere del tutto accantonata. Il malevolo sgherro, non sarebbe mai più transitato da quelle parti fino a Tiburtina e così è stato. Alle 21:00 esatte, siamo arrivati a destinazione, salutandoci dopo una gradevole giornata trascorsa tra balli, musiche, maschere colorite, messaggi blasfemi, particolarmente audaci, alcool a fiumi e tanta voglia di divertirsi. Rinnovando l’annuale presenza all’interno del borgo reatino, per questa stravagante storica rievocazione, davvero unica nel suo genere.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

A Budapest nelle mie attuali 12 presenze, sono capitato di continuo in primavera, autunno, inverno, ma stranamente mai d’estate. Insomma, era pure ora che lo andassi a sfatare questo tabù! :zon: Anche perché è il primo anno che durante il periodo estivo, si trovano orari degni per volarci da Roma con FR. Finora avevano piazzato solo voli immondi, con decolli alle 15:20 da CIA, arrivando a BUD alle 17:00. Ottime perciò, questo alternative mattiniere, opzionabili dal 3/5 al 27/10 nelle giornate di lunedì e venerdì. Stavolta sarà più articolata e differente come sortita. Una volta atterrato, raggiungerò la stazione di Nyugati Pályaudvar e poi da li treno per Debrecen (230 km di distanza, 2 ore e mezza di tragitto in IC, al costo equo di 3.950 HUF=12,50€). Poi il giorno seguente nel tardo pomeriggio, torneró nella Capitale magiara, trascorrendoci il resto del soggiorno. Chiunque sia stato a Debrecen (deduco quasi nessuno, non essendo semplice da raggiungere ed assai poco di richiamo in ambito turistico), se ha voglia di darmi suggerimenti e preziose indicazioni, le accetto tutte ben volentieri. :ook:
Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

Davvero una fogna la teutonica Eurowings: ancora ci devo effettuare il primo volo e già li vedo col sangue agli occhi. 1) Non c’è possibilità di eseguire il check-in mobile con loro. Dovró tornare al cartaceo come 5 anni fa. A inizio aprile, mi hanno anticipato obbligatoriamente il ritorno da Vienna di un’ora, piazzandomelo alle 17:40, senza darmi l’opportunità di accettare o meno questo cambio d’orario. Cosa che invece fanno tutte le compagnie aeree. Arrivando con Flixbus da Bratislsva a Vienna-Schwechat alle 16:20, mi toccherá fare le peggio corse per giungere dinanzi al gate. Sperando di trovare controlli blandi come lo scorso novembre.
+ ciucchi
- crucchi



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

per la seconda metà di giugno la reputo un'offertona


https://www.secretflying.com/posts/mila ... roundtrip/


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti