I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2019, 8:31
gli abitanti di ciampino un giorno sì e l altro pure devono rompere le palle all aereoporto e a chi ci lavora , ma se non vi va bene andate da un'altra parte

l aereoporto è stato fatto all inizio nel 1916 quando a ciampino ci abitavano sì e no poco più di 1000 persone ora ne abitano oltre 38.000

fra poco è nato prima l aereoporto che il comune

se vai ad abitare vicino ad un aereoporto che t aspettavi?

Stiamo ai livelli dei reclami e delle richieste di messa in sicurezza a Zafferana Etnea ad ogni eruzione, con le case costruite quasi sotto la bocca del vulcano. Problemi tuoi se hai deciso di insediarti abusivamente a un tiro di schioppo dall’Etna. Idem per le decine di baracche all’Idroscalo poste quasi sulla battigia, che a più riprese dopo violente mareggiate, chi ci abita da una vita, trova pure il coraggio per richiedere inverosibilmente i danni al Comune (sic!) Chi in precedenza si è insediato in modo non conforme alla legge, in seguito non puó permettersi con tanto di faccia di bronzo, di alzare la voce e farsi portatore della cosiddetta legalità. L’unica vergogna di CIA, al contrario di FCO, continua ad essere quella di non poterci stazionare di notte dalle 24:00 alle 04:00. Perció, chi si ritrova suo malgrado, a rientrare fuori orario per ritardi non dovuti dalla propria volontà, senza più mezzi pubblici per tornare a Roma, viene sbattuto/a fuori al freddo senza tanti complimenti. Dovendo poi scegliere se arrangiarsi alla meno peggio, stazionando alla diaccio su qualche panchina, oppure optare per la dispendiosa soluzione in taxi



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

quello dei mezzi è un altro problema che ti lascia in mano ai privati
per quanto riguarda gli esempi che hai fatto dei reclami m hai ricordato pure le case abusive del Sarno

che poi oltretutto il prezzo delle case per una zona limitrofa, anzi stra-vicinissima al comune di roma è basso anche in virtù dall aereoporto
vatti a vedere i prezzi delle case di altre zone limitrofe di Roma a che cifre stanno


Immagine

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

Appunto. Chi sceglie di andare a vivere in determinati posti, deve esser consapevole dei rischi (ambientali, di insonnia, calamità naturali) che puó trovare. Viterbo, Latina, Frosinone? Rosicate forte, ma fatevene una ragione...nessun terzo scalo aereo regionale...gli aeroporti solo nella Capitale!



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

Immagine

W6 dal prossimo 3/8 apre FCO - KRK dall’1/8, frequenze 5XW. Oltre a FR che giá ci vola da CIA, con questa aggiunta di W6 diverranno così due, le compagnie aeree con voli diretti da Roma alla volta della splendida Cracovia. Sempre un bene avere un’alternativa su una rotta, che un limitativo monopolio. Anche se da parte della mia adorata Wizz, in ambito polacco, mi sarei aspettato di più una riapertura del tanto compianto CIA - GDN...noci tostate in ungherese! :tes: :x



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pisodinosauro »

aurreja ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2019, 15:58
Appunto. Chi sceglie di andare a vivere in determinati posti, deve esser consapevole dei rischi (ambientali, di insonnia, calamità naturali) che puó trovare. Viterbo, Latina, Frosinone? Rosicate forte, ma fatevene una ragione...nessun terzo scalo aereo regionale...gli aeroporti solo nella Capitale!
Ma menaje ad Effe.
Te sta a riempire de dislike...



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pisodinosauro »

aurreja ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2019, 16:19

W6 dal prossimo 3/8 apre FCO - KRK dall’1/8, frequenze 5XW. Oltre a FR che giá ci vola da CIA, con questa aggiunta di W6 diverranno così due, le compagnie aeree con voli diretti da Roma alla volta della splendida Cracovia. Sempre un bene avere un’alternativa su una rotta, che un limitativo monopolio. Anche se da parte della mia adorata Wizz, in ambito polacco, mi sarei aspettato di più una riapertura del tanto compianto CIA - GDN...noci tostate in ungherese! :tes: :x
Krakovia...ci devo andare



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

pisodinosauro ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2019, 19:24
Krakovia...ci devo andare
La inserisco nelle top five di città estere, che più mi hanno lasciato senza fiato. Recatici appena hai tempo e modo, ti rapirà il cuore ;)

1) Istanbul
2) Budapest
3) Vienna
4) Cracovia
5) Praga



Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pepatadicozze »

Aurrè progetta svalbard e lofoten non te ne pentirai



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

Immagine

2015: tariffe irrisorie, premure, sorrisi e cortesie verso i passeggeri. Voucher sconto da 7€, poi da 5€, da 3€, quindi divenuti del 20%, 15%, 10% e ora del 5%. Su un viaggio del costo di 20€, il risparmio è solo di 1€. Allora si che uno svolta eh...!
Prezzi alle stelle per pullman come stalle...Flixbus fottuti contaballe! Costi ormai da Marozzi, autisti in larga parte cafoni, con un servizio precipitato allo sprofondo. Guardatela bene la mia faccia i primi di aprile nel rientrare da Bratislava a VIE, perchè in seguito, molto difficilmente la rivedrete...crucchi bavosi!



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

pepatadicozze ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2019, 23:27
Aurrè progetta svalbard e lofoten non te ne pentirai
Sono straconvinto che saranno posti incantevoli. :ook: Ancora però, mi mette ansia ripensare al viaggio a Copenaghen dello scorso dicembre. Un di$$anguam€nto completo dall’inizio alla fine. Un nuovo futuro approdo nei Baltici lo metto in preventivo, ma la $candinavia penso che mooooolto difficilmente mi rivedrà :cry: :cry:



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13054
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da sessantotto »

Breslavia a Cracovia dà una pista IMHO


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

principe68 ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 0:05
Breslavia a Cracovia dà una pista IMHO
Non sei il primo a dirmelo. :ok: La ragazza di un mio carissimo amico è natia proprio di Wroclaw, più volte mi ha esortato dall’andare a farci un salto. Mi ha sempre bloccato il fatto finora, che FR da CIA ci voli solo 2 volte a settimana. Dovessero mai aumentare le frequenze a 3XW in futuro, prenoterei ad occhi chiusi. Poi se tra FR e W6, una delle due si decide di ripristinare il CIA - GDN, arriverei a raggiungere picchi di felicità elevatissimi :prego: :prego:



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pepatadicozze ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2019, 23:27
Aurrè progetta svalbard e lofoten non te ne pentirai
ma oltre a norwegian ci va qualche low cost? anche se poi norwegian fa prezzi competitvi


Immagine

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 13:27
ma oltre a norwegian ci va qualche low cost? anche se poi norwegian fa prezzi competitvi
Chissà per quanto ancora...
http://www.guidaviaggi.it/notizie/19617 ... norwegian-
Il lungo raggio deve restare un discorso per chi lo ha sempre svolto. Non lo s’improvvisa dal giorno alla notte. Altrimenti ci si brucia e si rischia concretamente di andare ad accodarsi a Monarch, Air Berlin, Primera Air e compagnia cantante



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Totogno85 »

Qualcuno è stato in Perù e ha consigli o dritte?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti