I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

Oggi ho provato un’esperienza che nessun europeo ha mai provato da quando esistono le misurazioni delle temperature: sono a Siracusa ed è stato superato il record del giorno più caldo di sempre in Europa, 48,8 gradi.
Una cosa che non è descrivibile

https://www.google.it/amp/s/www.ilmeteo ... 140006/amp



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da faro »

rega', e' finita ... compriamo un terreno edificabile in Finlandia per la pensione :(



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Loryfab »

Matteo ha scritto: Vero. Pazzesca. Solo Stintino per me è a quei livelli.
Niente Calabria, Toscana, Circeo...
No, dai, non esageriamo, il 75% della Sardegna è meglio della Puglia. E poi mi dispiace ma le spiagge in Puglia sono tutte piccole e poco attrezzate. Se vai in un lido ti massacrano, se vai nella spiaggia libera ti trovi un ombrellone piantato sul tuo asciugamano, e se ti dice male dritto nel culo. In agosto la Puglia è off limits.

E te lo dice uno che c'è stato almeno 10 volte.



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Cane Maledetto »

Tornato domenica da una settimana in Salento.
Prima volta in 42 anni che attraversavo il parallelo del Circeo per andare a sud.
Abbiamo prenotato una settimana prima di partire qui:

http://www.masseriagianferrante.it/

È una masseria gestita da una coppia di signori un po' fricchettoni, dove ci sono cinque appartamenti dotati di cucina e aria condizionata ma rigorosamente senza tv.
All'interno della masseria è presente un biolago e ci sono degli orti che sono fruibili dai "residenti" (nel senso che puoi andare a prenderti frutta e verdura, tutta bio e senza pesticidi, e mangiartela nel tuo alloggio).
Fanno anche olio e marmellate vendute nello shop interno.
alla fine 920 euro per due persone per la prima settimana di agosto prenotata una settimana prima mi è sembrato molto più che onesto.

A me la Puglia, il Salento nel mio caso, non ha fatto impazzire, mi è piaciuta molto di più la Sardegna dove sono stato l'anno scorso.
Sono disorganizzatissimi a livello di turismo, parcheggi e ti devi fare 3-400 metri sotto al sole per arrivare nella maggior parte delle spiagge.
Non ci sono spiagge attrezzate come da noi con il chioschetto e i lettini a 5 euro ma ti devi portare tutto da casa, oppure vai allo stabilimento dove un ombrellone e due lettini nelle prime due file ti costano 60 euro, 35 dalla quarta alla settima fila.
In prossimità delle spiagge tratti di strade non asfaltate per arrivare ai parcheggi sterrati mi hanno fatto cascare i coglioni in mezzo ai pedali. Manco in Libia ci sono le strade sterrate.
Il mare non è affatto male, ma rispetto a quello che trovi in Sardegna è nettamente inferiore secondo me.
O meglio, in Sardegna dove vai vai caschi bene, in Puglia su 6-7 spiagge che ho visitato, il mare meritava nella metà dei casi.
Sul mangiare nessun appunto, tutte materie prime ottime.

Purtroppo la macchina va usata, sennò ti suicidi.
io mi sono visto Presicce, Specchia, Felline, Otranto e Lecce.
abbiamo evitato Gallipoli come il colera.
sono tornato con 12 litri di olio acquistati qui:

https://www.oliocongedi.com/

dopo che ci hanno fatto fare una degustazione di 6 o 7 tipi di olio, tutti differenti.
mi sono riportato pure 4-5 kg di taralli presi a Lecce.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da supernova »

prezzo onestissimo, molto carino il farti utilizzare i prodotti dell'orto!
Per l'olio ti avrei seguito a ruota, sono un avido consumatore e assaggiatore.
Lecce secondo te vale la pena farci un weekend? (O comunque fare un weekend con base Lecce ed eventualmente spostarsi nei dintorni?) Sono anni che vorrei visitarla.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Cane Maledetto »

Decisamente sì, Lecce vale la pena.
Calcola che il centro storico, con calma, mezza giornata e te lo sei girato tutto.
Poi se sei un appassionato di chiese e ti piace anche entrarci dentro magari ti serve un po' piú di tempo.
Se fai base a Lecce è un attimo ad arrivare a Otranto e Brindisi e calcola che con 50 minuti stai sul lato Jonio, dove sono stato io la scorsa settimana.
A Lecce pasticciotti e taralli fino a morí, me raccomando.
(Ce stanno pure parecchi birrifici artigianali, se sei un consumatore)


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da nakata »

Loryfab ha scritto:
mercoledì 11 agosto 2021, 21:01
No, dai, non esageriamo, il 75% della Sardegna è meglio della Puglia. E poi mi dispiace ma le spiagge in Puglia sono tutte piccole e poco attrezzate. Se vai in un lido ti massacrano, se vai nella spiaggia libera ti trovi un ombrellone piantato sul tuo asciugamano, e se ti dice male dritto nel culo. In agosto la Puglia è off limits.

E te lo dice uno che c'è stato almeno 10 volte.
Ma insomma, io da una settimana sono alla Baia dei Turchi e c'è meno gente che a Campo Ascolano. Si sta una favola, caldo ma ventilato e acqua da paura.
Io uso sempre la stessa strategia, primo giorno spiaggia libera dove chiedo ai locali qualche dritta sugli stabilimenti meno affollati. Ombrellone e due lettini 21 euro.
L'unica cosa che non mi piace è non avere il tramonto al mare però preferisco la costa est


:flag1:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 10:59
prezzo onestissimo, molto carino il farti utilizzare i prodotti dell'orto!
Per l'olio ti avrei seguito a ruota, sono un avido consumatore e assaggiatore.
Lecce secondo te vale la pena farci un weekend? (O comunque fare un weekend con base Lecce ed eventualmente spostarsi nei dintorni?) Sono anni che vorrei visitarla.
Lecce molto bella e caratteristica. Secondo me la Puglia, il Salento, è molto bella ma concordo nella scarsa organizzazione. Il mare perfetto per me perché con sabbia bianca, acqua cristallina e mai freddissima. Però ad agosto è improponibile


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da supernova »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 11:32
Decisamente sì, Lecce vale la pena.
Calcola che il centro storico, con calma, mezza giornata e te lo sei girato tutto.
Poi se sei un appassionato di chiese e ti piace anche entrarci dentro magari ti serve un po' piú di tempo.
Se fai base a Lecce è un attimo ad arrivare a Otranto e Brindisi e calcola che con 50 minuti stai sul lato Jonio, dove sono stato io la scorsa settimana.
A Lecce pasticciotti e taralli fino a morí, me raccomando.
(Ce stanno pure parecchi birrifici artigianali, se sei un consumatore)
a mia moglie piacciono le chiese (l'ultima volta a inizio luglio abbiamo visitato Noto, però sono riuscito a fare una cosa rapida, sia all'interno della cattedrale che in una chiesa lì vicina).
A birre e taralli invece posso dedicare più tempo asd


La bontà della ciliegia maggiolina

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Domenica sto a Nettuno per il pranzo e Anzio per una passeggiata, vale come vacanza? :mmmmm:


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

supernova ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 10:59
prezzo onestissimo, molto carino il farti utilizzare i prodotti dell'orto!
Per l'olio ti avrei seguito a ruota, sono un avido consumatore e assaggiatore.
Lecce secondo te vale la pena farci un weekend? (O comunque fare un weekend con base Lecce ed eventualmente spostarsi nei dintorni?) Sono anni che vorrei visitarla.
Lecce stupenda. Bellissima. Una perla veramente.
Nelle prime cinque città più belle d'Italia sicuro


H501

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tornato da Porto Recanati (il 14/08), dopo una settimana.
Beh, dove dire Marche ampiamente promosse sotto la voce organizzazione/cibo/mare.
A parte un ristorante dove abbiamo mandato indietro tutto (la prima sera fortunatamente), considerando che in 6 giorni abbiamo mangiato fuori a pranzo e cena, mai rimasto deluso, anzi...
La "pentolaccia" resterà nel mio cuore e proverò a replicarla a casa il prima possibile.
Il mare me lo aspettavo molto peggio. Poi ci sono posti favolosi (ma un po' duri da raggiungere...), dove vale la pena tornare.
Siamo stati a San Benetto, Sirolo, Numana, Porto Potenza, Marcelli e qualche altro posto che ovviamente non ricordo.

Il mio fisico non è mai stato messo così alla prova. Penso di aver bevuto e mangiato più in quei sette giorni che nell'ultimo mese. Rientrato dalle ferie oggi e sono dilaniato.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da promark »

Corsica stupenda. Mare da Sardegna (a parte la costa Est che pare un Tirreno qualunque), entroterra veramente ricco tra montagne, fiumi e canyoning.
Peccato per i francesi asd



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 11:34
…. Marche ……San Benedetto…….Rientrato dalle ferie oggi….
E chiamame no! :giu:



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da AmoLaMaglia »

io a settembre sarò a Loreto
gliel'ho promesso a mia moglie che vuole visitare il santuario e la santa casa
ma al momento non so ne date ne dove mi fermerò



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti