I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

antoniocs ha scritto:
domenica 15 ottobre 2023, 15:16
Se avete consigli per un turista che non ha grossa simpatia per il capitalismo americano vi ringrazio davvero.
Menti quando ti fanno compilare il questionario per poter entrare. Menti senza pudore e scrivici quello che vogliono leggere.

Non ho altri consigli, sono stato una volta sola per lavoro, 4 gg a Los Angeles praticamente senza tempo libero



Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11266
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Ezechiele lupo »

antoniocs ha scritto:
domenica 15 ottobre 2023, 15:16
Venerdì ho il volo per gli USA. Andrò nel Connecticut in veste istituzionale in rappresentanza del mio comune in occasione della festa per il trentennale dell'associazione che riunisce gli emigrati dal mio comune e per il decennale del gemellaggio tra il mio comune e le 2 cittadine dove si è stabilita la maggioranza di loro. Sarò a meno di un'ora di treno da New York perciò avrò modo di visitarla piu giorni. Se avete consigli per un turista che non ha grossa simpatia per il capitalismo americano vi ringrazio davvero.
ma allora sei una persona importante? e io che ti immaginavo tutto nduja e peperone crusco tipo sfizi di calabria su youtube.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
domenica 15 ottobre 2023, 16:57
No, portano proprio il nome del mio comune. Si chiamano Figli di Rose. Sono molto legati al paese di origine (ricordo che mi mandavano un contributo quando organizzavo le feste in piazza. Il 2015 hanno ospitato tutta la banda musicale che ha partecipato alla parata del Columbus Day su iniziativa loro), alcuni tornano anche spesso.
Quando andai in California nel 1987, a 17 anni, a salinas c’era questa sons of Italy e moltissimi erano calabresi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto:
domenica 15 ottobre 2023, 15:16
Venerdì ho il volo per gli USA. Andrò nel Connecticut in veste istituzionale in rappresentanza del mio comune in occasione della festa per il trentennale dell'associazione che riunisce gli emigrati dal mio comune e per il decennale del gemellaggio tra il mio comune e le 2 cittadine dove si è stabilita la maggioranza di loro. Sarò a meno di un'ora di treno da New York perciò avrò modo di visitarla piu giorni. Se avete consigli per un turista che non ha grossa simpatia per il capitalismo americano vi ringrazio davvero.
Little big Cosenza :tussnz:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da antoniocs »

21008 ha scritto:
domenica 15 ottobre 2023, 17:14
Menti quando ti fanno compilare il questionario per poter entrare. Menti senza pudore
Ho scritto che Cristante merita il pallone d'oro. Abbastanza spudorato?



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

antoniocs ha scritto:
venerdì 20 ottobre 2023, 22:01
Ho scritto che Cristante merita il pallone d'oro. Abbastanza spudorato?
Scrivi che ne merita due, 2023 e 2024; ti fanno entrare di sicuro



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da siamocosì »

Il 9 dovrei partire per la giordania. Sono indeciso se andare o meno


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16317
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da joe »

antoniocs ha scritto:
domenica 15 ottobre 2023, 16:57
No, portano proprio il nome del mio comune. Si chiamano Figli di Rose. Sono molto legati al paese di origine (ricordo che mi mandavano un contributo quando organizzavo le feste in piazza. Il 2015 hanno ospitato tutta la banda musicale che ha partecipato alla parata del Columbus Day su iniziativa loro), alcuni tornano anche spesso.
Hai verificato che non abbiano un busto di Mussolini alla loro sede? Le mie esperienze con gli italoamericani sono spesso state terribili da sto punto di vista :)

Detto questo di New York se hai poco tempo io mi farei un giro a downtown Manhattan a testa in su, Central Park, il Guggenheim piu' che il MOMA (so che questa e' un'opinione controversa). Vale la pena se ti resta tempo attraversare il ponte di Brooklyn a piedi e poi andare a destra sul lungofiume da cui c'e' la piu' bella vista dello skyline di Manhattan.

Se hai piu' di un paio di giorni posso avere altri suggerimenti, anche se e' qualche anno che non vado a NYC. Posti come Times Square hanno un fascino perche' li abbiamo visti mille volte nei film ma secondo me sono prescindibili.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto:
sabato 21 ottobre 2023, 10:27
Hai verificato che non abbiano un busto di Mussolini alla loro sede? Le mie esperienze con gli italoamericani sono spesso state terribili da sto punto di vista :)

Detto questo di New York se hai poco tempo io mi farei un giro a downtown Manhattan a testa in su, Central Park, il Guggenheim piu' che il MOMA (so che questa e' un'opinione controversa). Vale la pena se ti resta tempo attraversare il ponte di Brooklyn a piedi e poi andare a destra sul lungofiume da cui c'e' la piu' bella vista dello skyline di Manhattan.

Se hai piu' di un paio di giorni posso avere altri suggerimenti, anche se e' qualche anno che non vado a NYC. Posti come Times Square hanno un fascino perche' li abbiamo visti mille volte nei film ma secondo me sono prescindibili.
Grazie per i consigli.Nel club per fortuna nessun postfascista. Alla fine la cosa nettamente migliore per me è stata andare con la metropolitana a Dumbo per vedere Manhattan Bridge come si vede nella locandina di C'era una volta in America e poi la strada dove "inciampa" Cockeye e poi salire sul ponte di Brooklyn e rientrare verso il centro. A New York ho preferito nettamente Boston, più a misura d'uomo. La cosa più bella però è stata vivere la quotidianità dei miei compaesani nel Connecticut, purtroppo non ho avuto abbastanza tempo per andare a mangiare da tutti quelli che mi hanno invitato.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Freedom »

Se avete consigli culinari per Praga, sono tutti occhi.


ASR

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da basano75 »

il gulash è molto buono. l'ho mangiato un paio di volte in via nerudova vicino al castello, non male

se stai partendo adesso, mettete abbigliamento MOLTO pesante in valigia


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Freedom ha scritto:
lunedì 4 dicembre 2023, 18:10
Se avete consigli culinari per Praga, sono tutti occhi.
Slavia -Roma già è stata giocata eh :mmmmm:


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Freedom »

basano75 ha scritto:
lunedì 4 dicembre 2023, 21:13
il gulash è molto buono. l'ho mangiato un paio di volte in via nerudova vicino al castello, non male

se stai partendo adesso, mettete abbigliamento MOLTO pesante in valigia
Grazie Basa’


ASR

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da basano75 »

Freedom ha scritto:
mercoledì 6 dicembre 2023, 9:03
Grazie Basa’
dimenticavo, c'è una birreria molto centrale, adesso cerco di recuperare ma la trovi facilmente, quella con i calderoni di rame e tutto, birra pilsen eccezionale

non sono dei mostri di simpatia loro però, questo devo dirtelo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10511
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ManoloAsr »

Vado in settimana bianca dopo la befana ma vedo che ormai la neve in Italia ne cade sempre meno.. Volevo chiedere a @siamocosì che mi sembra parlasse di località austriache... Che consigli?

 



26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti