I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da joe »

Comunque i peggiori in treno sono i "businessmen rampanti". Quelli che passano il viaggio in treno a parlare a squarciagola di lavoro perche' cosi' si sentono importanti.

Peraltro sono di solito dei financial advisor bancari.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58978
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da siamocosì »

ti assicuro che anche la signora che dava disposizioni sulle faccende domestiche per 5 ore era un inferno. poi io proibirei la vendita degli auricolari. urlano molto di più


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58978
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da siamocosì »

comunque sarò sfortunato io ma in treno mi trovo sempre male. tranne i notturni in wagon lit, in treno faccio sempre i viaggi peggiori


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

21008 ha scritto:
lunedì 26 luglio 2021, 19:20
basano! Olive anche per te!!! Se capiti in zona Ascoli e dintorni fammi un fischio, io ogni tanto torno a Roma a trovare la famiglia, quando sarà possibile fare una cena del forum io porto l’antipasto da far friggere al ristorante

Scusami 21008 se ti sfrutto ma mi pare di aver capito che sei di quelle parti.
Com'è il mare lì da voi? Ho trovato qualche offertina niente male dalle tue parti (Gabicce Mare o San Benedetto del Tronto, nello specifico), il resto d'Italia è inavvicinabile quest'anno (prezzi rialzatissimi a livelli assurdi).
Calcola che siamo una coppia sui 30 che vorrebbe farsi una settimana di ferie relax (per ricaricarsi da un anno obiettivamente di merda) con un bel mare, mangiare bene e stare in una cittadina in cui la sera si puo fare una passeggiatina per negozi per un gelato e nulla più.
Ho visto che Gabicce è bandiera blu, ma ho paura che il mare dell'Adriatico delle Marche sia quello "alla Rimini/Riccione".
Cosa puoi consigliarmi?
San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima?
Com'è il mare e dove mi consiglieresti di prenotare?


H501

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3389
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

Bella Matte’, io sono sanpaolino trapiantato nelle Marche, prima per studio, poi per amore, poi per lavoro, adesso per lavoro e per amore.

Tra Gabicce e San Benedetto ci sono quasi due ore, è tipo Gaeta e Civitavecchia… io abito nel sud delle Marche, sto a 15 minuti da San Benedetto

Dipende come vivi il mare e che vacanza vuoi fare.
In generale il mare è meglio di quella fogna di Rimini. In Abruzzo, verso Vasto, è ancora meglio.
San Benedetto è carina come lungomare e centro città, ma è una pipinara per quanto riguarda il mare (discreto, non eccezionale).
Cupra mi piace di più, mare più bello, più spiagge libere, meno movida.
Io personalmente vado sempre alla bau beach di Martinsicuro (che è già Abruzzo, provincia di Teramo), qui: https://goo.gl/maps/DiRvQd4hz7M6iEBD9
Il mare è bello tipo Cupra e l’ambiente è più naturale, è un tratto di costa protetto e quindi con poche costruzioni e tanta spiaggia libera.

Pallottole da schivare:
- il mare nella parte nord di Alba Adriatica e sud di Villarosa, per il torrente che ogni tanto porta schifezze
- andare la sera in centro a San Benedetto con la macchina

Cose da fare:
- almeno un paio di paesini nelle Marche (Offida, Castignano, Grottammare alta e tanti altri)
- se possibile portarsi le biciclette per spostarsi sul lungomare tra diversi paesi, grazie alla pista ciclabile molto lunga
- avvisarmi

Lato costi, l’Abruzzo costa un po’ meno delle Marche.

Puoi vedere se trovi annunci di appartamenti in affitto sulla versione online del corriere annunci, il giornale locale.

Se ti serve qualcosa fammi sapere



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Vaevictis »

Matteo ha scritto:
lunedì 26 luglio 2021, 21:09
Com'è il mare lì da voi? Ho trovato qualche offertina niente male dalle tue parti (Gabicce Mare o San Benedetto del Tronto, nello specifico)
Pure te? Io annavo nelle Marche per non becca' nessuno de voi e ce trovo il Roma Club Postromantico-Perfezionista


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

Matteo ha scritto:
lunedì 26 luglio 2021, 21:09
Com'è il mare e dove mi consiglieresti di prenotare?
Daje, pure te mo??
Me ce manca solo di trovarci oswald e poi siamo al completo :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Vaevictis »

21008 ha scritto:
lunedì 26 luglio 2021, 21:58
Bella Matte’, io sono sanpaolino trapiantato nelle Marche
Ah, ecco. Non solo l'Asromaforum, anche San Paolo. Che me ce volete far trovare pure i Gemelli e la Basilica quest'estate?


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3389
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

Magari! Nelle Marche si mangia molto bene ma due cose non sono proprio capaci a farle: pane e pizza.
Da un paio d’anni ha aperto a piazza Arringo, una delle due piazze principali di Ascoli, una pizzeria a taglio gestita da un’allieva di Bonci, pizza buona ma prezzi all’altezza del suo maestro.

Un giro ad Ascoli è da fare, la città è veramente molto bella, anche se abitata in gran parte da nostalgici bifolchi filolaziali



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3389
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da 21008 »

Comunque, in generale: chi viene nelle Marche del sud o Abruzzo del nord e non mi chiama è della Lazio



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 8:31
Daje, pure te mo??
Io nun me faccio vedé vicino a te in spiaggia. Er bicipite tuo è largo quanto la panza mia.
Comunque a parte gli scherzi, con sto fatto del covid vorrei rimanere in Italia.
Le prime opzioni per gradimento (Ischia, Gargano, Salento, Sardegna e Toscana) sono troppo care. Prezzi rialzati almeno del 50/60%.
Stavo cercando un alberghetto tranquillo, preferibilmente con il servizio spiaggia compreso, in modo da parcheggiare la macchina lì per 7 giorni e non muoverla più fino alla partenza.
Ma i prezzi sono inavvicinabili.
Follia pura.
Vedevo che le Marche e l'Abruzzo sono leggermente più accessibili, così come la riviera romagnola, che ha un mare da vomito però...


H501

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da MarcoDaLatina »

Noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento, non per i soldi però (non li ho proprio guardati sinceramente), ma per evitare il caos assurdo. Purtroppo possiamo andare solo la settimana prima di ferragosto e i posti che hai indicato tu sono impossibili da frequentare in quel periodo.
Noi abbiamo affittato un villino (siamo in 6) tra Porto Recanati e Numana. Tra l'altro le Marche sono una delle regioni che conosco meno.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da qixand »

Matteo ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 13:50
Ma i prezzi sono inavvicinabili.
Follia pura.
Mi dite per curiosità che prezzi girano nelle zone da te elencate?
Io avevo visto strutture tipo villaggi in Sardegna, e i prezzi non rasentano la follia, sono proprio folli. Tipo il doppio, anche di più, rispetto alla Spagna.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 14:27
Noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento, non per i soldi però (non li ho proprio guardati sinceramente), ma per evitare il caos assurdo. Purtroppo possiamo andare solo la settimana prima di ferragosto e i posti che hai indicato tu sono impossibili da frequentare in quel periodo.
Noi abbiamo affittato un villino (siamo in 6) tra Porto Recanati e Numana. Tra l'altro le Marche sono una delle regioni che conosco meno.
Purtroppo lavorando in uno studio professionale, siamo obbligati ad andare la settimana centrale di agosto (quella di ferragosto per intenderci) che è la più cara.
Dio caro


H501

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da Matteo »

Non è la mancanza di liquidi, è che mi rifiuto proprio di pagare una settimana di ferie quanto un mese di stipendio.


H501

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti