I nostri viaggi

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 13:52
per Auschwitz già siamo in disputa io con i miei compagni di viaggio..(la mia ragazza ad esempio già mi ha detto che non se la sente....)

Comprensibile. Ho amici e colleghi, che una volta tornati a Roma dopo essersi recati ad Auschwitz, si sono ritrovati con improvvisi stati d’ansia, malesseri diffusi, agitazioni e numerose visioni traumatiche durante il sonno. Insomma, è un’esperienza di forte impatto, che non lascia di certo indifferenti. Va ponderata e non si può prendere di certo alla leggera, come se si stesse partendo per Billund per andare a visitare Legoland



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da tlw »

Tornato ora dall'Andalusia.
Posti eccezionali e colori magici. Confermo le vostre impressioni: Malaga basta e avanza un giorno. Carina, ma c'è molto di meglio.

Granada (un giorno e mezzo), Cordoba (mezza giornata) e Siviglia (due giorni) sono dei gioielli.


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da tlw »

Allego Foto:
► Mostra testo
Ultima modifica di tlw il mercoledì 15 maggio 2019, 1:59, modificato 1 volta in totale.


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da tlw »

Parte due:
► Mostra testo


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pisodinosauro »

La moschea a cordoba dava l’impressione di non finire mai...impressionante



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

tlw ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 1:45
Tornato ora dall'Andalusia.
Posti eccezionali e colori magici. Confermo le vostre impressioni: Malaga basta e avanza un giorno. Carina, ma c'è molto di meglio.

Granada (un giorno e mezzo), Cordoba (mezza giornata) e Siviglia (due giorni) sono dei gioielli.
Ci vado a metà giugno. Ho progettato il primo giorno di visita alla città, mentre il secondo (nel tardo pomeriggio ho il volo di ritorno), vorrei trascorrerlo in spiaggia a La Malagueta. N.B. Complimenti per le foto, bellissime :ook:



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da tlw »

aurreja ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 10:22
Ci vado a metà giugno. Ho progettato il primo giorno di visita alla città, mentre il secondo (nel tardo pomeriggio ho il volo di ritorno), vorrei trascorrerlo in spiaggia a La Malagueta. N.B. Complimenti per le foto, bellissime :ook:
Prepara la crema solare asd
Io sono stato lì che facevano 35 gradi

Grazie :ook:


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

tlw ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 14:36
Prepara la crema solare asd
Io sono stato lì che facevano 35 gradi

Grazie :ook:
Se continua a fare questo tempo odioso, dove ancora devo esordire in spiaggia, mi dovrò portare la 50... :ssss: :?



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da QXGiallorosso »

aurreja ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 17:37
Se continua a fare questo tempo odioso, dove ancora devo esordire in spiaggia, mi dovrò portare la 50... :ssss: :?
La 50 o quella per neonati è il mio standard per tutte le volte che mi sono accostato alle spiagge. Meno mi farebbe sentire male la sera.


Chi vole la giustizia se la faccia...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 17:46
La 50 o quella per neonati è il mio standard per tutte le volte che mi sono accostato alle spiagge. Meno mi farebbe sentire male la sera.
Io di solito parto subito a spron battuto. Inizio con una 8, poi mi brucio e quindi passo alla 4 :ssss: :zon:



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da pisodinosauro »

Io inizio a maggio..senza nulla
Vers0 luglio inizio a mettere una 20, nei punti difficili...interno ginocchio..addome...spalle



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10221
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da LegioXII »

aurreja ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 10:22
Ci vado a metà giugno. Ho progettato il primo giorno di visita alla città, mentre il secondo (nel tardo pomeriggio ho il volo di ritorno), vorrei trascorrerlo in spiaggia a La Malagueta. N.B. Complimenti per le foto, bellissime :ook:
Fatti un giro nel barrio El Palo ci so ristorantini di pesce uno attaccato all altro sulla spiaggia
La zona e' un po in periferia un po malfamata quindi dovrebbe intrigarti ma comq tranquilla ma ben collegata da un autobus che prendi a plaza de toros


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 1:43
Fatti un giro nel barrio El Palo ci so ristorantini di pesce uno attaccato all altro sulla spiaggia
La zona e' un po in periferia un po malfamata quindi dovrebbe intrigarti ma comq tranquilla ma ben collegata da un autobus che prendi a plaza de toros
Grazie Legio, cercherò di ritagliarmi un pó di spazio, per mettere in pratica questo tuo prezioso suggerimento. :ook: Al momento sto in fibrillazione, in attesa dell’inusuale, accattivante viaggio balcanico che mi attende lunedì. :tussnz:
Immagine



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da ManoloAsr »

aurreja ha scritto:
martedì 14 maggio 2019, 19:46
Comprensibile. Ho amici e colleghi, che una volta tornati a Roma dopo essersi recati ad Auschwitz, si sono ritrovati con improvvisi stati d’ansia, malesseri diffusi, agitazioni e numerose visioni traumatiche durante il sonno. Insomma, è un’esperienza di forte impatto, che non lascia di certo indifferenti. Va ponderata e non si può prendere di certo alla leggera, come se si stesse partendo per Billund per andare a visitare Legoland
veramente?!?!?!?!?
intanto ho già informato un mio amico che viene di non portare nulla di riconducibile alla Roma (non sapeva dell'amicizia tra quelli del wisla e le merde)... io però qualche adesivo me lo porterò


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: I nostri viaggi

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 10:16
veramente?!?!?!?!?
intanto ho già informato un mio amico che viene di non portare nulla di riconducibile alla Roma (non sapeva dell'amicizia tra quelli del wisla e le merde)... io però qualche adesivo me lo porterò

La visione straziante in cui ci si ritrova, di certo ai più sensibili non lascia indifferenti. Facendo rimanere ben impresse nella mente anche in seguito, quelle ore trascorse in loco, da morso allo stomaco, in un contesto così spettrale di profonda, toccante tristezza. A me quando sono stato a Trieste, mi ha fatto calare un velo di oppressione e angoscia, la foiba di Basovizza, figuriamoci Auschwitz quello che può suscitare nella mente una volta che si è li. Per quanto riguarda Cracovia, non mi è apparsa una città dove si respira calcio, con un forte richiamo al pensiero ultras. Qualche murales vicino all’aeroporto, visto dal treno (che ti consiglio per arrivare in Centro, rapido, economico e frequente) e nulla più. Sempre saggio stare accorti, perció è giusto evitare inutili provocazioni. Di certo, non è Sofia, nè Atene, tantomeno Belgrado, Bilbao, Londra, Bucarest, Lisbona, Salonicco o Marsiglia, dove il fattore tifo elevato all’ennesima potenza, non permette mai di abbassare la guardia



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti