Conoscere le origini genetiche

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1344
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:42
Località: Villeurbanne
Contatta:
Stato: Non connesso

Conoscere le origini genetiche

Messaggio da Lyonniste »

Grazie alla genetica, siamo in grado di conoscere il nostro ancestrale composizione, ma anche di quello che la gente ha avuto il nostro antenato paterno e materno.

È possibile tracciare la storia dell'insediamento d'Europa, grazie alle aplogruppi che il padre viene trasmessa al figlio e di madre in figlia e figlio. Qui potete trovare tutte le carte: http://www.eupedia.com/europe/origins_h ... rope.shtml

Nord-est del Mar Nero, l'aplogruppo I è diviso: una parte va a nord e scende Scandinavia e Germania (I1); l'altro popolare blkans e parte dell'Europa occidentale (I2).

In Georgia, alcuni vettori del gruppo G si sta diffondendo in Europa attraverso la Turchia di oggi.

Il Caucaso del Nord, R1a si estende dalla Russia alla Polonia. R1b che era ulteriori mosse a sud verso il Danubio, schiena e invadono l'Europa occidentale.

I1: Scandinavia
I2: Balcani
G: Georgia
R1a: Europa dell'est
R1b: Europa Occidentale

E io? Ho fatto la prova con 23 and Me tornare a una recente genealogia (5 secoli grande max). La mia discendenza paterna è I1, mentre discendenza materna è H1, la maggior parte aplogruppo materno in Europa occidentale che è associato con R1b. 38% dei franco-tedesca del DNA (non è possibile dissociare), il 16,5% del DNA anglosassone, che conferma la mia ascndance tedesco. Italiano 4,2% e 0,1% scandinavo.

Con il test Geno 2.0 (National Geographic) una genealogia più vecchio, dà il 65% nel Sud Europa e il 34% in Scandinavia. Per aplogruppi I1-Z138 e H1e1a.

E voi?

È possibile contattare a 23 and Me, o meglio, il Genographic Project, ma è più costoso (che ha detto hanno recuperato più di 742.000 campioni di tutto il mondo ...). Ce ne sono altri, ma un po' meno pertinenti.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conoscere le origini genetiche

Messaggio da sessantotto »

non l'ho capito

a che serve 'sta cosa?

che devo fare per conoscere meglio me stesso e il mio DNA?


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conoscere le origini genetiche

Messaggio da balbo5 »

pagà un par de cento euro me sa...


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1344
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 12:42
Località: Villeurbanne
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conoscere le origini genetiche

Messaggio da Lyonniste »

principe68 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2016, 16:11
non l'ho capito

a che serve 'sta cosa?

che devo fare per conoscere meglio me stesso e il mio DNA?
Ordinare un kit di campionamento sul sito di un'azienda specializzata. Raccomando 23AndMe.

Per me, c'è stato un piccolo cambiamento:

Immagine



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti