Sigaretta elettronica

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1607
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da JackASR »

Jean Louis Scipione ha scritto:
sabato 2 marzo 2024, 0:30
Non pendo troppo dalle labbra del canale YT di geopop poiché a mio avviso va considerato più da intrattenimento che non da vera divulgazione (come Nova Lectio, del resto lo ha ammesso lo stesso ragazzo di NL di non essere uno storico) ma cmq hanno giustappunto pubblicato il video sulle sigarette elettroniche.
Visto. È fatto molto bene.


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

@qixand
Sono curioso, come va con la tua signora e l'Iqos?
o ha ricominciato?


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
lunedì 4 marzo 2024, 9:10
@qixand
Sono curioso, come va con la tua signora e l'Iqos?
o ha ricominciato?
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Ormai fuma solo iqos e dice che riprovando una mezza sigaretta perchè era in ufficio e tutti le avevano finite, ha sentito il disgusto. Bene così direi. ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
lunedì 4 marzo 2024, 9:17
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Ormai fuma solo iqos e dice che riprovando una mezza sigaretta perchè era in ufficio e tutti le avevano finite, ha sentito il disgusto. Bene così direi. ;)
Meglio, no? almeno la puzza è limitata al momento dell'uso e non è impestante come la sigaretta "analogica".
E le fa anche meno male. Un bel miglioramento.
Certo, se passasse allo svapo sarebbe ancora meglio..Perchè a volte certi liquidi hanno anche un buon odore e perchè è ancora meno dannoso.

Ma mi rendo conto che a volte lo svapo è di difficile gestione per chi vuole una cosa semplice.
Faccio l'esempio della mia signora. Lei svapa perchè io le faccio tutto. Cambio la resistenza, le faccio i liquidi (i liquidi me li faccio da solo) addirittura le metto in carica la sigaretta a fine giornata.

Se non ci fossi io, sono sicuro che tornerebbe alle Iqos o, peggio ancora, alle bionde.
E lei non può. Perchè 2 anni e mezzo fa ha subito un infarto. E le sigarette le sono ASSOLUTAMENTE vietate.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
lunedì 4 marzo 2024, 9:24
Meglio, no? almeno la puzza è limitata al momento dell'uso e non è impestante come la sigaretta "analogica".
E le fa anche meno male. Un bel miglioramento.
Certo, se passasse allo svapo sarebbe ancora meglio..Perchè a volte certi liquidi hanno anche un buon odore e perchè è ancora meno dannoso.

Ma mi rendo conto che a volte lo svapo è di difficile gestione per chi vuole una cosa semplice.
Faccio l'esempio della mia signora. Lei svapa perchè io le faccio tutto. Cambio la resistenza, le faccio i liquidi (i liquidi me li faccio da solo) addirittura le metto in carica la sigaretta a fine giornata.

Se non ci fossi io, sono sicuro che tornerebbe alle Iqos o, peggio ancora, alle bionde.
E lei non può. Perchè 2 anni e mezzo fa ha subito un infarto. E le sigarette le sono ASSOLUTAMENTE vietate.
Purtroppo lo svapo proprio non le dice nulla. Non so se riproverà più avanti. Per ora mi accontento del miglioramento.

Se usasse quello, stai sicuro che dovrei fare tutto anche io asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
lunedì 4 marzo 2024, 9:28
Purtroppo lo svapo proprio non le dice nulla. Non so se riproverà più avanti. Per ora mi accontento del miglioramento.

Se usasse quello, stai sicuro che dovrei fare tutto anche io asd
Si si. per carità..Che decida lei in tutta serenità..Sennò per ripicca magari arriva a casa con un etto di fumo, solo per farti incazzare.
:lol: :lol:


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da Giazz »

qixand ha scritto:
lunedì 4 marzo 2024, 9:28
Purtroppo lo svapo proprio non le dice nulla. Non so se riproverà più avanti. Per ora mi accontento del miglioramento.

Se usasse quello, stai sicuro che dovrei fare tutto anche io asd
Le relx hanno un ottimo gusto tabacco (mi hanno detto, a me solo l’odore schifa) e sono facili da usare essendo la ricarica usa e getta



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

Giazz ha scritto:
lunedì 4 marzo 2024, 22:29
Le relx hanno un ottimo gusto tabacco (mi hanno detto, a me solo l’odore schifa) e sono facili da usare essendo la ricarica usa e getta
Si, ce ne sono molte facili da usare. La mia compagna quando rigenero mi fa: "Se lo dovessi fare io, da mo' che avrei ricominciato.."
E io le rispondo sempre "E' per questo che ti ho fatto prendere la Kiwi. Facile da usare, Con la cartuccia che si cambia senza neanche il bisogno di avvitare. Ai liquidi penso io..cazzo voi di più?"


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da siamocosì »

io ora uso una geekvape wenax facilissima. anche io mi faccio i liquidi da solo. @dibbath tu che basi usi? io da quando uso avoria non cambierei per nulla al mondo. preparo i liquidi 50/40/10 con 8 di nicotina. come nicotina uso la nic master e aromi flavourart mischiando un terzo di maxx blended e 2/3 di black fire


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2024, 11:34
io ora uso una geekvape wenax facilissima. anche io mi faccio i liquidi da solo. @dibbath tu che basi usi? io da quando uso avoria non cambierei per nulla al mondo. preparo i liquidi 50/40/10 con 8 di nicotina. come nicotina uso la nic master e aromi flavourart mischiando un terzo di maxx blended e 2/3 di black fire
Sulle basi non ho una marca di riferimento. Di solito prendo quelle che costano di meno (a patto che abbiano il 98% di purezza farmaceutica garantita). Sono però 3 anni che uso solo LOP.
Mi ci trovo bene e costano poco. Io faccio 50/50 (senza acqua denaturata..in pieno style old-experienced vapers). La Nicotina la sto diminuendo gradualmente, per arrivare a 0 Nico. Ad ora svapo a 2. Conto nel giro del prossimo anno di arrivare a 0.
Anche la Nico è della LOP. Gli aromi ne uno parecchi..La tabaccheria per i tabacchi organici, capella per gli aromi cremosi, oppure ultimamente sto in fissa con gli aromi artemisia. Di quest'ultima adoro l'arancia amara, che è una vera droga.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da siamocosì »

no io niente organici perchè uso le pod mod e non i rigenerabili. i lop li prendevo tempo fa ma non sono completamente neutri come gli avoria


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2024, 12:36
no io niente organici perchè uso le pod mod e non i rigenerabili. i lop li prendevo tempo fa ma non sono completamente neutri come gli avoria
Vero, però trovo la differenza davvero irrisoria (al mio palato, per lo meno)


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da siamocosì »

Sarà che consumo parecchio. Sto sui 10 ml al giorno ma lo sento


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2024, 12:54
Sarà che consumo parecchio. Sto sui 10 ml al giorno ma lo sento
10 al giorno? svapi di polmone? io pure comunque sto sui 10. a volte 15. E vado di guancia.
10 al giorno di guancia stai come me..sempre attaccato alla e-cig


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10499
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da skunk18 »

dibbath ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2024, 12:29
Sulle basi non ho una marca di riferimento. Di solito prendo quelle che costano di meno (a patto che abbiano il 98% di purezza farmaceutica garantita). Sono però 3 anni che uso solo LOP.
Mi ci trovo bene e costano poco. Io faccio 50/50 (senza acqua denaturata..in pieno style old-experienced vapers). La Nicotina la sto diminuendo gradualmente, per arrivare a 0 Nico. Ad ora svapo a 2. Conto nel giro del prossimo anno di arrivare a 0.
Anche la Nico è della LOP. Gli aromi ne uno parecchi..La tabaccheria per i tabacchi organici, capella per gli aromi cremosi, oppure ultimamente sto in fissa con gli aromi artemisia. Di quest'ultima adoro l'arancia amara, che è una vera droga.
Io svapo a polmone con liquido (comprato) menta e liquirizia (nicotina 10 😳).
Ho diminuito molto il tabacco pueblo, quello rollato, ma non del tutto.

Mi hanno consigliato di comprare un'altra e-cig a guancia e usare il liquido tabacco pueblo, per abbandonare definitivamente il tabacco rollato.

Penso sia una buona idea, te/voi che dite?
Calcolate che partivo da un pacchetto e mezzo di malboro rosse (senza r 😂) al giorno.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti