Elettrodomestici

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Freedom »

Su internet ho trovato questa tabella
► Mostra testo


ASR

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63593
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da il_noumeno »

Mia madre, buonanima, si comprò una cucina Toncelli nel 1994. È ancora lì a casa dei miei e pare nuova. Anche il design è ancora attuale.
Io sto meditando di cambiare casa, vendendo quella in cui sono adesso, o di fare lavori in quella attuale.
Sulla cucina, non avrei dubbi.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:Mia madre, buonanima, si comprò una cucina Toncelli nel 1994. È ancora lì a casa dei miei e pare nuova. Anche il design è ancora attuale.
Io sto meditando di cambiare casa, vendendo quella in cui sono adesso, o di fare lavori in quella attuale.
Sulla cucina, non avrei dubbi.
Grazie Ciro

 



ASR

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da SaintTDI »

la cosa cmq molto importante è soprattutto il negozio dove si compra... se il venditore è affidabile, ispira fiducia, ti segue in tutto e per tutto a progettare la cucina... hanno una buona assistenza e soprattutto montaggio.



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Loddr16 »

Quella di casa mia è Modulnova, decisamente integra nonostante tutto. Tutto sommato non è male e non ha mai dato problemi, che io sappia.



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11935
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Loryfab »

Freedom ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 0:22
Migliore al di là del prezzo
Cucine di qualità ce ne sono tante, dipende dal prezzo. Riguardo i marchi più conosciuti sono ottime le Veneta, anche Scavolini fa cucine di qualità. Poi se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo ti direi di orientarti su Lube, Aran o Stosa che fanno ottime cucine a prezzi abbordabili....

Se poi vuoi strafare ed hai da spendere ti consiglio Boffi.



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11935
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Loryfab »

Freedom ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 9:10
Su internet ho trovato questa tabella
► Mostra testo
Sulla qualità media fa un po' un mischione.

Veneta e Scavolini secondo me sono superiori a molte delle altre.

Io a casa ho una Stosa da ormai 6 anni, la considero un'ottima scelta, ma avendone viste un po' secondo me Veneta e Scavolini sicuramente superiori.



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11935
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 9:18
Mia madre, buonanima, si comprò una cucina Toncelli nel 1994. È ancora lì a casa dei miei e pare nuova. Anche il design è ancora attuale.
Io sto meditando di cambiare casa, vendendo quella in cui sono adesso, o di fare lavori in quella attuale.
Sulla cucina, non avrei dubbi.
Toncelli è eccezionale, ma vai su prezzi poco abbordabili per i comuni mortali....



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63593
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da il_noumeno »

Loryfab ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 9:49
Toncelli è eccezionale, ma vai su prezzi poco abbordabili per i comuni mortali....
avevo capito che non c'era un problema di budget, comunque dipende anche dalla grandezza della cucina. E da quante spese si debbano affrontare. Io sulla cucina, tendenzialmente, sceglierei di spendere di più. Poi chiaro che ci sono diverse soluzioni che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11935
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 10:03
avevo capito che non c'era un problema di budget, comunque dipende anche dalla grandezza della cucina. E da quante spese si debbano affrontare. Io sulla cucina, tendenzialmente, sceglierei di spendere di più. Poi chiaro che ci sono diverse soluzioni che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si ovviamente il tipo (grandezza, accessori, materiali) fa la differenza, non c'è dubbio....



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da qixand »

Io posso dare un riscontro nella fascia medio/bassa: avendo uno spazio piccolo e non proprio lineare (diciamo un 2 metri in linea, un frigorifero di lato più di fronte un bancone che serviva facesse il giro intorno al frigo incassato in cartongesso), ho fatto il giro delle economiche (ikea and co.) e alla fine sono andato da Hacker (marca tedesca) di livello superiore perchè le economiche appena fai una modifica il prezzo sale di tanto.
Ikea e Mondo Convenienza (che me fa cacà) arrivavano a 5/6000 euro e da hacker ho speso 7200.
Materiali e meccaniche decisamente superiori, precisi nella creazione del bancone che era decisamente fuori misura.
Montaggio buono, abbastanza bravi, e presenti nell'immediato post vendita, ma poi vengono le dolenti note: li cerchi dopo 6 mesi perchè il materiale di rivestimento del bancone ha leggermente cambiato colore e ti rimbalzano.

Detto questo, una volta un amico falegname mi disse che le marche commerciali alla fine, più o meno, sono tutte non eccelse, anche se vai su Snaidero. La vera differenza la fa il falegname professionista, soprattutto a livello di materiali, ma ovviamente i costi salgono tanto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: avevo capito che non c'era un problema di budget, comunque dipende anche dalla grandezza della cucina. E da quante spese si debbano affrontare. Io sulla cucina, tendenzialmente, sceglierei di spendere di più. Poi chiaro che ci sono diverse soluzioni che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi dà da vivere la cucina quindi anche io la penso come te

 



ASR

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da darracq »

Partendo dal presupposto che "lo spendere di più per la cucina" ormai è un fatto storico, io credo che valgano anche altre considerazioni. I miei avevano una Salvarani che durò intatta per 25 anni. Occorre tuttavia valutarne anche l'utilizzo:
Mia madre è casalinga e la cucina è sfruttata al massimo delle sue potenzialità, è praticamente il suo regno e cucina di tutto dal pranzo alla cena. Una cucina alla Ikea o Mondoconv si sgretolerebbe nel giro di 4 anni. L'acqua, i vapori, tenderanno a scollare i rivestimenti dal truciolato delle ante, così come si gonfierebbe inesorabilmente il piano di lavoro.

Diversa è la cucina per un single a cui non piace cucinare, o per una coppia di lavoratori per i quali l'utilizzo principale sarebbe quello di "stivare le cose" nella dispensa. Fondamentalmente da single non mi mettevo a fare la pasta fatta in casa o a bollire per ore il ragù, pertanto per le cose semplici che facevo sarebbe andata bene anche una cucina di qualsiasi marca, in quanto mobilio. Ovvero l'usura alla quale sottoponevo la mia cucina gravava quasi esclusivamente sulle cerniere, in fin dei conti.

Cioè, per fare due uova al tegamino o un piatto di pasta secondo me una Salvarani è troppo, nonché inutile. Partendo dal presupposto che una cucina buona possa durare anche 25 anni, devi scontare il fatto di pagarla 4 volte di più. E se non sei Canavacciuolo, potresti pure optare per una di basso livello (come Stosa) che ti costa 1/4, ti dura 1/4, ma se ti gira la cambi ogni 5-6 anni, potendo cambiarne quindi anche il colore e il design a tuo piacimento. Alla fine quello spendi.

O una cucina costosa per buona parte della tua vita (e che quella rimane), o scegli range di prezzo inferiori sapendo di doverne cambiare diverse, perché fondamentalmente quelle di basso profilo non ti dureranno tantissimo. Però dalla loro hanno il fatto che puoi cambiare lo stile a tuo piacimento ogni tot. anni.

E comunque è dall'utilizzo che uno ne fa che dipende la scelta del rapporto qualità/prezzo. Come un po' per tutte le cose.



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da qixand »

Giusto, ma c'è anche da dire che è cambiato lo stile di vita dei prodotti: i miei hanno a casa dei mobili degli anni 70, oggi anche solo per questioni estetiche la cosa è improponibile.
Sfido a trovare una donna che non ti chieda di cambiare lo stile della cucina dopo 10 anni massimo. Detto che c'è anche più facilità a cambiare casa.

25 anni per una cucina oggi sono decisamente troppi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da darracq »

Sì, proprio questo ho scritto



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti