Elettrodomestici

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: Chi era qui dentro che ci metteva l'olio e il limone e se le mangiava come fossero bruscolini? :tes:

Ricordo una discussione simile
È vero me l’ero completamente scordato non ricordo chi fosse


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Hal »

Loddr16 ha scritto: Chi era qui dentro che ci metteva l'olio e il limone e se le mangiava come fossero bruscolini? :tes:

Ricordo una discussione simile
Oddio !!!!
Ma gli fu detto del pericolo?



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

Hal ha scritto: Oddio !!!!
Ma gli fu detto del pericolo?
Si ma lui era come verdone in quel film magari me prende l’aids i 6 ore lo stronco


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Bob Gray »

Hal ha scritto: Oddio !!!!
Ma gli fu detto del pericolo?


Sì, ma lui era lauteayo all'università della strada e sapeva riconosce il pesce fresco da quello non, il tutto perchè i suoi avevano na pescheria. Poi che non c'entri un cazzo la freschezza s'è provato a spiegajelo, ma l'attenzione era quella che era...



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da 21008 »

siamocosì ha scritto: Io ho un irinox fresco preso usato è poco più grande di un microonde e costa un botto . un forcar o un tecnodom costa meno (sui 1000 euro) ma sono fuori standard rispetto ai mobili cucina ma sono ottimi. A me piacciono molto per la cottura a bassa temperatura
tecnodom e forcar sono marchi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, per il momento però non fanno abbattitori domestici. Onestamente non so proprio se esistano...
Mi ricordo che quando è arrivata tecnodom sul mercato una quindicina di anni fa c'è stato un vero e proprio terremoto: prezzi mai visti, almeno 25-30% in meno dei prodotti più economici sul mercato. I primi prodotti avevano alcuni problemi di qualità, nel tempo si sono migliorati molto e ora hanno importanti quote di mercato. Certo, non saranno prodotti angelo po, ma funzionano bene e costano (relativamente) poco.

Stefano, non ho capito il passaggio sulla cottura a bassa temperatura, puoi spiegarlo meglio?



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
asd

devo dirti la verità, io sono una bestia, proprio nel senso di animale, calcola che una notte sono stato esposto ad una tempesta di punture di zanzare...detta così sembra niente, ma ero in una pianura della Cambogia, in mezzo alle paludi con il rischio di malaria, visto che lì è endemica, senza profilassi... asd ho mangiato di tutto ovunque, insetti, pesce cotto, crudo, avariato...e più della cacarella non sono mai andato...comunque c'è mia moglie di mezzo e le alici le sottopongo al congelamento per almeno 48 ore prima di consumarle... :mrgreen:


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

21008 ha scritto: tecnodom e forcar sono marchi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, per il momento però non fanno abbattitori domestici. Onestamente non so proprio se esistano...
Mi ricordo che quando è arrivata tecnodom sul mercato una quindicina di anni fa c'è stato un vero e proprio terremoto: prezzi mai visti, almeno 25-30% in meno dei prodotti più economici sul mercato. I primi prodotti avevano alcuni problemi di qualità, nel tempo si sono migliorati molto e ora hanno importanti quote di mercato. Certo, non saranno prodotti angelo po, ma funzionano bene e costano (relativamente) poco.

Stefano, non ho capito il passaggio sulla cottura a bassa temperatura, puoi spiegarlo meglio?
per i tecnodom o i forcar io fortunatamente ho la trifase in casa ma non sono sicuro che non ne facciano a 220v

non so se anche con gli altri abbattitori. con fresco si può fare cottura a bassa temperatura ad esempio io faccio il roastbeef a 54 gradi al cuore. non essendoci evaporazione la carne resta molto più morbida.
Ultima modifica di siamocosì il sabato 6 ottobre 2018, 18:01, modificato 1 volta in totale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

è un po' il principio delle bistecche fatte al bbq in reverse searing


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da 21008 »

siamocosì ha scritto: per i tecnodom o i forcar io fortunatamente ho la trifase in casa ma non sono sicuro che non ne facciano a 220v

non so se anche con gli altri abbattitori. con fresco si può fare cottura a bassa temperatura ad esempio io faccio il roastbeef a 54 gradi al cuore. non essendoci evaporazione la carne resta molto più morbida.
Non conoscevo il prodotto fresco di irinox, l’ho visto sul sito e mi hai fatto scoprire un abbattitore che cuoce anche, non lo conoscevo.
Normalmente in ambito ristorazione professionale gli abbattitori fanno solo gli abbattitori, almeno fino a qualche anno fa



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Hal »

Bob Gray ha scritto:

Sì, ma lui era lauteayo all'università della strada e sapeva riconosce il pesce fresco da quello non, il tutto perchè i suoi avevano na pescheria. Poi che non c'entri un cazzo la freschezza s'è provato a spiegajelo, ma l'attenzione era quella che era...
Un pazzo!!!!



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

21008 ha scritto: Non conoscevo il prodotto fresco di irinox, l’ho visto sul sito e mi hai fatto scoprire un abbattitore che cuoce anche, non lo conoscevo.
Normalmente in ambito ristorazione professionale gli abbattitori fanno solo gli abbattitori, almeno fino a qualche anno fa
Tu sei un cuoco?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Gipsy Danger »

siamocosì ha scritto: Dipende dalle dimensioni del padrone di casa. Io non c’entro.
Va beh ma se risolve facile te faccio a pezzi.
asd


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da 21008 »

siamocosì ha scritto: Tu sei un cuoco?
No no, mi diletto in cucina ma per puro piacere personale (oltre che per necessità nel fine settimana), lavoravo nel settore della refrigerazione fino a una decina di anni fa



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da 21008 »

21008 ha scritto: No no, mi diletto in cucina ma per puro piacere personale (oltre che per necessità nel fine settimana), lavoravo nel settore della refrigerazione fino a una decina di anni fa
anzi, due o tre abbattitori li ho anche fatti, realizzati proprio con le mani... asd
Lavoravo come commerciale per un'azienda che produceva armadi frigoriferi e abbattitori, appunto, oltre a qualche prodotto particolare tipo dei frigoriferi per la stagionatura dei salumi



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto:Va beh ma se risolve facile te faccio a pezzi.
asd
quante chance pensi di avere?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti