Elettrodomestici

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da qixand »

darracq ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 12:05
Si, proprio questo ho scritto
:lol: Ho letto troppo de corsa?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da darracq »

qixand ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 12:08
:lol: Ho letto troppo de corsa?
mi sa di si asd



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da Loryfab »

darracq ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 11:42
Partendo dal presupposto che "lo spendere di più per la cucina" ormai è un fatto storico, io credo che valgano anche altre considerazioni. I miei avevano una Salvarani che durò intatta per 25 anni. Occorre tuttavia valutarne anche l'utilizzo:
Mia madre è casalinga e la cucina è sfruttata al massimo delle sue potenzialità, è praticamente il suo regno e cucina di tutto dal pranzo alla cena. Una cucina alla Ikea o Mondoconv si sgretolerebbe nel giro di 4 anni. L'acqua, i vapori, tenderanno a scollare i rivestimenti dal truciolato delle ante, così come si gonfierebbe inesorabilmente il piano di lavoro.

Diversa è la cucina per un single a cui non piace cucinare, o per una coppia di lavoratori per i quali l'utilizzo principale sarebbe quello di "stivare le cose" nella dispensa. Fondamentalmente da single non mi mettevo a fare la pasta fatta in casa o a bollire per ore il ragù, pertanto per le cose semplici che facevo sarebbe andata bene anche una cucina di qualsiasi marca, in quanto mobilio. Ovvero l'usura alla quale sottoponevo la mia cucina gravava quasi esclusivamente sulle cerniere, in fin dei conti.

Cioè, per fare due uova al tegamino o un piatto di pasta secondo me una Salvarani è troppo, nonché inutile. Partendo dal presupposto che una cucina buona possa durare anche 25 anni, devi scontare il fatto di pagarla 4 volte di più. E se non sei Canavacciuolo, potresti pure optare per una di basso livello (come Stosa) che ti costa 1/4, ti dura 1/4, ma se ti gira la cambi ogni 5-6 anni, potendo cambiarne quindi anche il colore e il design a tuo piacimento. Alla fine quello spendi.

O una cucina costosa per buona parte della tua vita (e che quella rimane), o scegli range di prezzo inferiori sapendo di doverne cambiare diverse, perché fondamentalmente quelle di basso profilo non ti dureranno tantissimo. Però dalla loro hanno il fatto che puoi cambiare lo stile a tuo piacimento ogni tot. anni.

E comunque è dall'utilizzo che uno ne fa che dipende la scelta del rapporto qualità/prezzo. Come un po' per tutte le cose.
Io ho una Stosa, ha quasi 8 anni ed è perfetta. Sembra uscita ieri dal negozio. Considera che ho anche la lavatrice incassata in cucina, quindi soggetta a molte più sollecitazioni di una cucina normale. L'unica cosa che mi ha dato problemi sono stati gli elettrodomestici (frigo cambiato lo scorso anno)



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da qixand »

Io vi posso anche sconsigliare le Asciugatrici Hotpoint... mortacci sua in meno di un anno ho dovuto richiedere due interventi (per fortuna in garanzia), di cui il primo dopo 7/8 mesi, rispettivamente cingia rotta e scheda bruciata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da supernova »

la lavatrice non la comprate da Bontempi, per l'amor di dio


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da darracq »

supernova ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 15:00
la lavatrice non la comprate da Bontempi, per l'amor di dio
io sto all'oscuro



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
lunedì 9 settembre 2019, 15:00
la lavatrice non la comprate da Bontempi, per l'amor di dio
Io l'ho presa da CinGue Imberia asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da oswald »

Mia nonna aveva una cucina indistruttibile ma non ne ricordo la marca, quindi il mio post è privo di qualsivoglia utilità. Mi affiderei a Franco Serafino.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58421
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da siamocosì »

Mi prendo una piccola licenza nella mia pausa di riflessione solo perchè l’argomento per me è vitale.
La cucina è sicuramente l’ambiente della casa a cui tengo di più. Non sono un appassionato di tecnologia quindi non ho mai speso tanto per tv stereo ecc non sono maniaco dei bagno (niente idromassaggi saune o simili) ma sia io che mia moglie adoriamo cucinare. A casa mia si cucina 2 volte al giorno. sempre. e ci piace ricevere spesso gli amici.Quando 20 anni fa ho cambiato casa non ho speso granchè di arredamento anche perchè avevo molti mobili di famiglia ma per la cucina abbiamo puntato in alto. Intanto c’è da dire che abbiamo buttato giù quella che era la camera e il bagno di servizio per ricavare un ambiente molto comodo (circa 30 mq) poi siamo passati alla scelta dei mobili.
Alla fine dopo parecchie indecisioni siamo andati sul tradizionale. Falegname e mobili in legno massello. Ho preteso le cerniere salice che fanno tutta la differenza del mondo (e infatti sono ancora tutte perfettamente allineate) ma la vera differenza la fanno gli elettrodomestici. Ho preso un frigorifero e un freezer aeg separati da 210 cm un forno multifunzione da 90 e per il piano cottura mi sono orientato sui moduli separati da 30 cm della smeg per poterli ben distanziare tra loro e poter usare anche più pentole grosse contemporaneamente. Ho anche fatto fare un piccolo camino alto (all’altezza del piano cottura) per il piano da lavoro abbiamo invece fatto un collage inserendo nel laminato (si laminato bianco non storcete il naso resta per me il più comodo) un tagliere da macellaio alto 15 cm e un pezzo in carrara bianco per stendere la pasta. Negli anni ho aggiunto un abbattitore irinox e un microonde wirpool. Come diceva mi sembta darraq dipende molto da come e quanto la si usa la cucina. Non spenderei mai 20k euro per uno macchina ma per la cucina non mi trattengo. Tornassi indietro rifarei la stessa scelta ma devo dire che anche quella di mia madre che fu fatta nello stesso periodo e che scelse una stosa ha retto molto bene (ma cucinavano quasi sempre per 2) quindi direi che la qualità media si è molto alzata e tolti i mobili proprio da battaglia tipo ikea la qualità media è abbastanza alta (specie se vi piace cambiare l’arredamento ogni 10/15 anni). Visto che nel giro di qualche anno lasceró casa mia ad una delle figlie sto iniziando a pensare a quella nuova che dovró fare e mi viene l’acquolina in bocca solo all’idea. Ho già puntato alla cappa bora da piano e ad un forno a convenzione e vapore professionale a 6 teglie alto shaam.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da il_noumeno »

Bentornato!


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da supernova »

ciao siamocosì!
bella la scelta del tagliere, anche a me piacerebbe comprarne uno ciotto. L'hai trovato o te lo sei fatto fare?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 10:37
Bentornato!


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da 21008 »

È un grande piacere leggerti di nuovo



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da AsUsual »

Bentornato siamocosi :flag1:



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Elettrodomestici

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 8:35
Mi prendo una piccola licenza nella mia pausa di riflessione solo perchè l’argomento per...
A parte che la tua cucina costa come tutta casa mia...ciao Stefano, spero che con questo post ti si possa dire "bentornato.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti